Page 12 of 20 FirstFirst ... 28910111213141516 ... LastLast
Results 166 to 180 of 290

Thread: Che leggo?

Lieutenant Junior Grade Odyen's Avatar

E' uscito il secondo libro della Saga della Folgoluce, il continuo della Via dei Re, HYPE !!!

http://www.fanucci.it/collections/av...parole-di-luce

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Finito il primo mistborn, confermo tutto quello che avevo detto: ottima scrittura, ti incolla, originale, molto consigliata la lettura, PURTROPPO il limite dell'autore è imo il non saper introdurre dettagli facendoli passare in secondo piano, non sarebbe neanche un dramma se non ci provasse di continuo...

La gran fonte dei poteri del re cattifo era palesemente evidente dal 20%, aspettavo solo di arrivare alla fine e scoprire essere stato un abile depistamento, invece ha confermato in toto
    Spoiler

Onestamente rovina parecchio l'esperienza di lettura, non mi ha impedito di scaricare il secondo perché sono sicuramente ottimi libri, semplicemente godi di più a leggerli che a finirli...
    Last edited by nortis; 6th November 2014 at 16:31.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Nortis sei pronto per la Via dei Re adesso.
    Anzi, prima di della Via dei Re leggiti Elantris e Il Conciliatore che sono one-shot.
    Se ti interessa esiste anche un "sequel" di Mistborn, La legge delle lande, ambientato nell'universo Mistborn circa 200 anni dopo.

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

Ho letto la trama de Il conciliatore: se nei prossimi giorni passo in libreria lo prendo e almeno vedo se lo stile di Sanderson fa per me
    So far, so good...

Warrant Officer Theodentk's Avatar

Sto leggendo da un po' di giorni La Via dei Re. Molto bello, intrigante, stile di scrittura proprio come l'avete descritto (climax ascendente che ti prende un sacco ma poi niente apex diciamo). Ma dire che scalzerà Tolkien...dai... sono due cose diverse punto e basta. Sanderson può scalzare Jordan, Martin, Brooks (non che ci voglia tanto), ma Tolkien è un'altra cosa: un Linguista che ha costruito un mondo ed un'epica attorno alle lingue che ha creato.

Comunque una lettura veramente piacevole, finito la via dei re mi procuro la trilogia di mistborn

Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman

Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

Vortigern: Theodentk , Armsman.

Quote Originally Posted by Theodentk View Post
    Sto leggendo da un po' di giorni La Via dei Re. Molto bello, intrigante, stile di scrittura proprio come l'avete descritto (climax ascendente che ti prende un sacco ma poi niente apex diciamo). Ma dire che scalzerà Tolkien...dai... sono due cose diverse punto e basta. Sanderson può scalzare Jordan, Martin, Brooks (non che ci voglia tanto), ma Tolkien è un'altra cosa: un Linguista che ha costruito un mondo ed un'epica attorno alle lingue che ha creato.

Comunque una lettura veramente piacevole, finito la via dei re mi procuro la trilogia di mistborn
    Solo dicendo che era meglio di Tolkien avrei indottrinato qualcuno altrimenti non mi avreste cacato di pezza.
    Comunque e' uscito il secondo libro la scorsa settimana, non vedo l'ora di iniziarlo.

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

ok ho finito la via dei re....

che dire PORCA PUTTANA AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Ho appena iniziato Parole di luce.....

Se sto tipo non si perde stile il ciccione con GoT questi libri diverranno delle pietre miliari del fantasy....

Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    ok ho finito la via dei re....

che dire PORCA PUTTANA AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Ho appena iniziato Parole di luce.....

Se sto tipo non si perde stile il ciccione con GoT questi libri diverranno delle pietre miliari del fantasy....
    Non si perdera', Martin e' Beautifull/Sentieri/qualunquesoapoperadimerda pseudo-fantasy.
    Sanderson invece scrive seriamente.
    Suli, Dalinar Kholin Lo Spinanera >>>> tutti
    Last edited by Odyen; 18th November 2014 at 01:01.

ok, ho finito parole di luce...

Che dire si mantiente in assoluto sui livelli della via de re, l'ho trovato davvero molto avvincente dall'inizio alla fine...
    Non ci credo che sto tipo riesca a scrivere 10 romanzi su questi livelli, anche se voglio believare duro.....

Ora rosico come uno stronzo perchè voglio subito leggere il terzo della saga QQ

Lieutenant

Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    ok, ho finito parole di luce...

Che dire si mantiente in assoluto sui livelli della via de re, l'ho trovato davvero molto avvincente dall'inizio alla fine...
    Non ci credo che sto tipo riesca a scrivere 10 romanzi su questi livelli, anche se voglio believare duro.....

Ora rosico come uno stronzo perchè voglio subito leggere il terzo della saga QQ
    E' piaciuto molto anche a me, ha piu ritmo del primo che e' soprattutto una mega introduzione dei personaggi e del lore.

Cmq se tiene sto ritmo di scrittura, finisce prima lui sti 10 libri che Martin quello che manca delle Cronache

Quote Originally Posted by Kat View Post
    E' piaciuto molto anche a me, ha piu ritmo del primo che e' soprattutto una mega introduzione dei personaggi e del lore.

Cmq se tiene sto ritmo di scrittura, finisce prima lui sti 10 libri che Martin quello che manca delle Cronache
    Guarda lo spero, ho letto GoT tutto assieme l'anno scorso e devo dire che la quaità è andata calando davvero tanto verso i romanzi finali...
    Se Sanderson riesce a mantenere questa qualità per dieci romanzi lo potrò affiancare senza vergogna a tolkien..

Dai non scheziamo.
    Sanderson e' fantasy, ma fantasy vero, GOT e' una soap-opera in un finto mondo fantasy.
    Non e' che perche' c'e' un cazzo di drago quindi e' fantasy.

Si, a questo punto l'abbiamo capito che non ti garba Martin, eh!
    So far, so good...

Lieutenant Commander Miave's Avatar

qualcuno ha letto/sta leggendo revival?
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

E' la biografia di Casadei?
    So far, so good...

Page 12 of 20 FirstFirst ... 28910111213141516 ... LastLast