minchia googla... è un'assicurazione che estende la tua copertura salariale in caso di malattia. (nel senso che per legge devono pagarti per un tot di giorni dopodichè possono smettere, l'assicurazione estende il "un po'")
minchia googla... è un'assicurazione che estende la tua copertura salariale in caso di malattia. (nel senso che per legge devono pagarti per un tot di giorni dopodichè possono smettere, l'assicurazione estende il "un po'")
hdr.
bnet profile
Avevo già cercato ma non ho trovato![]()
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
- primo pilastro
- secondo pilastro
- assicurazione infortuni privata dell'azienda (ce l'ho pure io). Verifica cosa copre etc etc... la mia ad esempio se mi spatascio sciando mi paga in ogni caso. NON è l'assicurazione sanitaria svizzera, è assicurazione infortuni privata
- come dice podor, in svizzera hanno obbligo di pagarti la malattia solo fino un certo tot, oltre te lo copre questa assicura... da capire quanto si intende per "oltre"
Actually:
DAoC: off, forever...![]()
ReaLife: on? oh really?
Work: slave...
Puppatemelo aoe
Ma il secondo pilastro mica era già compreso nelle tasse?
Se così è, questo vuol dire che il fondo pensionistico privato pagato per 1/3 da loro significa che pagherò 1/3 meno di secondo pilastro?
Non ci sto capendo una ceppa di minchia.
-----
secondo pilastro te lo paga una parte l'azienda e una parte te...
Actually:
Puppatemelo aoe
toh Axetto, questa è una presentazione che hanno fatto da noi in azienda per spiegare il sistema pensionistico etc etc attuato in azienda (e in svizzera)
http://dfiles.eu/files/j1c6fgm6f
Actually:
Puppatemelo aoe
Grazie mille
Appena ho un attimo me lo spulcio![]()
-----
Son stato pessimista, ci han chiamato per la casa aspettano una nostra conferma domani (se diciamo si è presa, obv).
Vorrebbero 8k chf di cauzione o alternativamente utilizzare questo: www.smartcaution.ch
Visto che vorrei evitare di impegnare tot soldi per X tempo, qualcuno ha mai usato sto smartcaution e sa dirmi qualcosa in più?
Altra cosa, la tizia dell'agenzia diceva che c'è un assicurazione da fare obbligatoriamente. Da quel che diceva, pare essere assicurazione incendio/furto sui beni in casa. E' vero o se lo son inventati?
-----
le agenzie serie aprono un conto bloccato e intestato a te per la cauzione, sul quale prendi interessi, tutte le maggiori banche hanno conti apposta solo per questo.
l'assicurazione è obbligatoria a discrezione dell'agenzia, paghi in base a quando assicuri, io ne ho una per 15 o 20k franchi (che mi copre di tutto e di più, incendio, danni, furto, incidente con la macchina di qualcun'altro) e pago 200 franchi all'anno. Io ho "la mobiliare"
hdr.
bnet profile
Si lo so che ci sono i conti apposta ma mi gira il cazzo bloccare 4k franchi ad libitum, soprattutto ADESSO. Tra 1 anno magari mi importerà meno ma bloccarli ora mi girano le palle.
Incidente con la macchina di qualcun'altro? Che c'entra con la casa?![]()
-----
Axet, hai sbagliato tutto, dovresti prender esempio da chi ci sa fare
http://bari.repubblica.it/cronaca/20...cito-55512699/
Raffaele Sollecito pronto a traferirsi in Svizzera. Il ventinovenne accusato dell'omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher avvenuto a Perugia nel 2007, non solo è intenzionato ad andarsene a Lugano, come ha confermato anche la sua findanzata nei giorni scorsi, ma è già in possesso di un permesso di dimora B, il certificato che consente di stabilirsi in Svizzera per esercitare un'attività lucrativa (dipendente o indipendente) o per soggiornare senza esercitare un'attività lucrativa (redditiero, pensionato, ecc.).
![]()
-----
Il giorno si avvicina, lunedì completo il trasferimento e mi sposto a Ginevra
Al che mi sovviene un dubbio. Nella casa in svizzera non ho ancora la TV, per una serie di motivi pensavo di comprarmela in italia e portarla su.
Nel caso mi fermino alla dogana, che problemi si possono creare? Devo pagare qualcosa? Vado via liscio? Mi ammazzano?
-----
ma oidocrop, ma tutti che vogliono passare le dogane principali nella speranza?
Usa dogane minori che al 95% non sono presidiate, ti prendi un tuo amico che passa prima di te e fine. Ti tella appena passata per dire se ci stanno finanzieri/guardie di confine. Se ci sono cambi dogana.
p.s. spine svizzere soon diverse dalle spine ITA. in svizzera non c'è broadcast via etere ma solo via cavo o satellite.
Se vuoi sat ti conviene fare abbonamento in italia e portarti decoder in svizzera, se il palazzo ha la parabolica.
Altrimenti 'njoy abbonamento tv via cavo, mi pare che il più sgrauso sia sui 50 chf/mese
Actually:
Puppatemelo aoe