Page 12 of 57 FirstFirst ... 2891011121314151622 ... LastLast
Results 166 to 180 of 843

Thread: [Europa league] la VERA coppa europea

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

beh, con l'addio a mazzarri e benitez, solo uno poco intelligente poteva pensare che un nuovo allenatore TOTALMENTE diverso dal precedente come gioco, mentalità e idee potesse riprende il discorso di prima e continuare come se nulla fosse.

L'addio di Cavani era anche dovuto al cambio di modulo e quindi la necessità di rifondare.
    Questo è stato il primo anno di un ciclo che se De Laurentis ha il coraggio di tenere duro, potrebbe portare a buoni risultati (dipendentemente anche da cosa farà la Juve e se la Roma terrà duro anche lei migliorandosi).

Io ho fiducia che le 3 migliori squadre d'italia possano davvero iniziare a migliorarsi dandosi enorme battaglia in italia e anche in europa.
    searching for free time...

Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar

il problema del napoli è che ADL a luglio ha detto "abbiamo 120m per il mercato" e poi li ha spesi quasi tutti penso..

quindi è normale che qualcuno in termini di risultati sperasse di più..

ora se consideri questa cosa.. è lecito dire che il napoli poteva e forse doveva fare di più.. ma il calcio non è mai una scienza esatta, la roma era impronosticabile, come non era pronosticabile il passo che sta tenendo la juve.

la rosa per me è nettamente migliorata.. anche se serve ancora qualche cosa nei reparti arretrati.. ma se mi dite che è una stagione fallimentare non sono d'accordo, è una buona stagione in cui il napoli ha cambiato l'80% della rosa oltre che allenatore e staff.. e non è poco.

------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by Matley View Post
    il problema del napoli è che ADL a luglio ha detto "abbiamo 120m per il mercato" e poi li ha spesi quasi tutti penso..
    lol?

Quote Originally Posted by Anak View Post
    lol?
    "Intanto sono 64,5 che uniti ai 60 che avevo messo in budget diventano 124,5 da essere investiti nel Napoli con diligenza ed esperienza"

sono parole di ADL in estate.. mica mie..

poi quanti ne abbia spesi non lo so.. sarei più informato tu..

ma cmq era per dire che con dichiarazioni del genere è normale che alzi l'asticella oltre i risultati dell'anno scorso.

edit: ho controllato ora su transfermarket, il napoli ha incassato 71m e ne ha spesi 100m tondi sul mercato.

http://www.transfermarkt.it/it/serie...ewerb_IT1.html
    Last edited by Matley; 23rd March 2014 at 15:30.

Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

Ensign Anak's Avatar

"Intanto sono 64,5 che uniti ai 60 che avevo messo in budget diventano 124,5 da essere investiti nel Napoli con diligenza ed esperienza"

sono parole di ADL in estate.. mica mie..

poi quanti ne abbia spesi non lo so.. sarei più informato tu..

ma cmq era per dire che con dichiarazioni del genere è normale che alzi l'asticella oltre i risultati dell'anno scorso.
    De Laurentis è solito fare tutti questi proclami, è un grande imprenditore.
    A Napoli non è nemmeno tanto amato proprio perchè è bravo a prendere per culo, io personalmente lo ritengo in ogni caso un grande presidente che ha fatto il bene del Napoli che era in Serie C.. ma è indubbio che dica tante stronzate.

Hai scritto: "poi li ha spesi quasi tutti penso". Da qui il mio lol. Non sei informato.

Il Napoli ha speso circa 75 milioni di euro quest'anno (e 64 li ha ricevuti dalla vendita di Cavani, io ricordo benissimo il 90% della gente che diceva che il Napoli senza Cavani era 0 blabla, insostituibile blabla).

In pratica De Laurentis ci ha messo 10 milioni di budget, il resto è puro autofinanziamento. Sono stati spesi semplicemente i soldi ottenuti dalla vendita del miglior giocatore del campionato.

Prima che iniziasse questa stagione, in estate, ci si poneva giustamente il dubbio sul rendimento del nuovo Napoli, un Napoli con tantissimi giocatori nuovi, con 1 allenatore nuovo, e senza Cavani.

Come ho detto qualche post fa, probabilmente si è distorta la realtà dopo le prime partite in campionato del Napoli che era partito molto forte.

Complici tanti infortuni, la stanchezza derivante dall'aver giocato TUTTE le competizioni ad altissimi livelli, è calato un po', e sta pagando lo scotto in campionato.
    Il Napoli ha più punti dell'anno scorso, il problema è che la Juventus ha quasi il massimo possibile dei punti, una stagione in campionato mostruosa, forse da record, sembra tipo il Barcellona/Real Madrid nella Liga dove il 90% delle partite sono vittorie.
    La stessa Juventus però, bisogna ammetterlo, ha fatto figure di merda in CL in un girone scarsissimo, e ha volutamente snobbato la coppa italia (infatti ci è andato con le riserve e infatti è fuori dalla CI).

Insomma, se dobbiam valutare una stagione dobbiamo valutarla nella sua interezza, il Napoli ha fatto 12 punti in CL nel girone più difficile, è terza in campionato (e qua bisogna aspettare la fine della stagione) ed è in finale di Coppa Italia. Una stagione del genere il Napoli di Mazzarri e di Cavani non l'ha mai fatta.
    Il Napoli di Mazzarri ha fatto 1 sola volta la CL, ha fatto bella figura e gli è costato il QUINTO posto in campionato.
    Se quest'anno arriviamo secondi o terzi, dopo un girone del genere in CL, e con la vittoria della CI (o comunque finale) è semplicemente una signora stagione.

Sinceramente ritengo la Juventus ancora superiore ma in ogni caso sono convinto del fatto che se avesse snobbato le altre competizioni come ha fatto la Juventus sarebbe al secondo posto con un distacco minimo e sicuramente non così alto come è adesso. Ma a me va benissimo così, credo in un progetto e in un miglioramento anno dopo anno e dando il massimo in ogni competizione.

I risultati sono nettamente migliori dell'anno scorso, l'anno scorso non hai fatto la CL, hai fatto bruttissima figura in EL e bruttissima figura in Coppa Italia. Quest'anno sei in finale in coppa italia, 12 punti in CL, e in campionato sei terzo, e siamo a marzo.

Non è che bisognava vincere lo scudetto perchè l'anno scorso si era secondi, l'anno scorso hai fatto 1 sola competizione, quest'anno 3. E poi puoi migliorare quanto vuo ise la Juve fa 100 punti è tutto inutile

Poi, se invece si parla di "gioco espresso" ognuno può dire quello che vuole e non ci metto bocca, io personalmente non concordo nemmeno in questo caso e ritengo che quest'anno ha espresso per brevi tratti proprio il miglior calcio in Italia e per lunghi tratti comunque un buon calcio.. chi dice che questo Napoli gioca male secondo me ha visto poche partite del Napoli e probabilmente quelle dell'ultimo periodo.
    Last edited by Anak; 23rd March 2014 at 15:54.

si ma guarda che se mi leggi bene, io mica ho detto che il napoli ha fatto cagare.. anzi tutt'altro..

io ho solo riportato una frase di adl che chiaramente quest'estate ha alimentato le speranze dei napoletani.. poi come ti ho detto ci stanno pure gli altri ed il napoli è evidente che è ancora in costruzione avendo cambiato molto.

Tuttologo Estrema's Avatar

la differenza tra il napoli di benitez e quello di mazzarri a livvello proprio di gestione economica è molto semplice mazzarri faceva tutto con 12 giocatori benitez ne vuole 2 forti per ogni ruolo, perciò la spesa cresce, ma non è detto che vada pari passo con i risultati, alla fine si quest'anno il napoli rispetto al miglior mazzarri ha fatto poco di più a livello di risultati, vediamo mazzarri ha avuto 3 anni per raggingere quello che benitez raggiungerà probabilmente quest'anno, e diamogli pure tempo un attimino.

detto questo a me il napoli non piace cosi come gioca troppo discontinuo se non trovasse spesso alcune giocate dei singoli quest'anno avrebbe preso diverse suonate, ma tant'è che giustamente i campioni servono anche a questo.

Ensign Anak's Avatar

Si ma ti sto facendo capire che semmai ha alimentato le speranze quando ha detto quella frase, ma a inizio campionato e a mercato finito quindi, si è tornati tutti ad essere realisti . De Laurentis non ha mai speso quei 120 milioni di cui parlava, ma ha semplicemente fatto il mercato con i soldi derivanti dalla cessione di Cavani.
    C'era addirittura chi diceva che il Napoli era peggiorato (no Cavani è una bruttissima botta), chi diceva che era rimasto allo stesso livello, e chi diceva che era migliorato, un grosso punto di domanda.
    Se avesse speso davvero 120 milioni di euro ti avrei dato ragione, ma invece non l'ha fatto.
    Io personalmente sono stato contento comunque del mercato perchè con Higuain sostituiamo bene Cavani e con gli altri milioni rimasti abbiam rinforzato un poco la squadra ma non m iaspettavo certo lo scudetto o la CL.

@Estrema:
    Mazzarri VOLEVA giocare con quei giocatori, dal mio punto di vista era proprio lui il principale artefice della NON-crescita del Napoli, del NON-salto di qualità.

E' indubbiamente un grandissimo allenatore a livello tattico (checchè ne dica qualcuno) e per quanto riguarda il rendimento, ottiene sempre il massimo anche da giocatori mediocri, ma è un perdente cronico che per il suo carattere e la sua mentalità ha anche paura di cambiare e di spingersi oltre, di osare, di misurarsi con giocatori con carattere più forte e di lottare davvero per qualcosa di importante.

Quando fu annunciato Benitez sono stato contentissimo, all'epoca ancora non si era fatto il mercato (inteso come acquisti), si sapeva solo della vendita di Cavani ma io non ho più avuto nessun dubbio sul fatto che il Napoli sarebbe rimasto ad alti livelli e che soprattutto, il Napoli sarebbe cresciuto anno dopo anno (questo chairamente lo vedremo solo nei prossimi anni se rimarrà benitez).

E ancora, avete negli occhi il fumo che è stato gettato in questi mesi, la spesa non è cresciuta per nulla lol. 75 milioni, 64 provengono dalla Cessione di Cavani che prima di quest'anno chiunque aveva detto che era insostituibile e che era la fortuna del napoli.
    Mazzarri aveva in attacco insigne lavezzi hamsik cavani pandev, non era di certo inferiore o molto inferiore all'attacco attuale lol, soprattuto se poi consideri che prima di quest'anno tutti avevano i dubbi su Callejon "buona riserva e su martens "giocatore buono in olanda, c'è da vedere se può giocare in italia ".

A centrocampo non è cambiato nulla, dove so sti top players in più? è stato acquistato jorginho, ma a Gennaio (e per quanto mi piaccia, è stato preso a 2 spicci, altro che top players e spese aumentate), in difesa l'acquisto è Albiol, il resto è rimasto invariato se non per il fatto che Benitez ha dovuto fare a meno per quasi tt il campionato fino ad ora di Zuniga che è per distacco il giocatore più forte che abbiamo sugli esterni.
    Last edited by Anak; 23rd March 2014 at 16:12.

ma quello che dici te anak è il più grande limite di mazzarri lo si vede anche all'inter quest'anno lui gioca in quel modo e quello ti devi accontentare, poi magari riesce a fa pure risultati perchè trova la giusta quadra, ma benitez è tutt'altro allenatore ad esempio no jorginho quando mai l'avrebbe chiesto mazzarri e se glie lo compravano quando mai avrebbe giocato? lui è cosi se ti va bene ok sennò prendi altro e penso che lo sapeva benissimo sennò da napoli non se ne sarebbe andato ma si era reso conto pure lui che più di quello non avrebbe mai fatto, almeno io la penso cosi.

subito dopo la juve nel link,

il napoli ha speso 100m a fronte di circa 70m incassati.. se le cifre sono corrette e penso lo siano.

ma in ogni caso.. ti ripeto.. per me avete fatto grossi passi avanti rispetto all'era mazarri.. soprattutto sul piano del gioco.. vi manca l'equilibrio e forse un centrale di livello.

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma quello che dici te anak è il più grande limite di mazzarri lo si vede anche all'inter quest'anno lui gioca in quel modo e quello ti devi accontentare, poi magari riesce a fa pure risultati perchè trova la giusta quadra, ma benitez è tutt'altro allenatore ad esempio no jorginho quando mai l'avrebbe chiesto mazzarri e se glie lo compravano quando mai avrebbe giocato? lui è cosi se ti va bene ok sennò prendi altro e penso che lo sapeva benissimo sennò da napoli non se ne sarebbe andato ma si era reso conto pure lui che più di quello non avrebbe mai fatto, almeno io la penso cosi.
    Perfettamente d'accordo, infatti l'ho scritto.

Mazzarri è anche quello che ha bloccato il trasferimento di verratti a Napoli, si perchè Verratti doveva venire a Napoli, ma Mazzarri voleva mandarlo in prestito i nqualche altra squadra più di bassa classifica a farsi le ossa in Serie A, perchè la Serie B è diversa dalla Serie A (cit.). Un po' come ha fatto con Isigne che l'ha fatto giocare poco.

@Matley: No, le cifre sono molto più simili a quelle che ti ho detto io, 75 milioni di spesa con 64 milioni di incasso by Cavani. Dico circa perchè non son oandato a vedere dettagliatamente perchè non mi interessa, ma ci può star na differenza superiore o inferiore di qlc milioncino, ma le cifre son quelle. Forse ho dimenticato Zapata, ma pd non lo calcolo nemmeno na 80 milioni forse.. con 64 di incasso da cavani.

Nel link che hai postato te calcolano tutte le operazioni, ad esempio Armero che c'era pure l'anno scorso per Mazzarri, e soprattutto, le operazioni fatte a Gennaio nel mercato di riparazione per sopperire ai numerosissimi infortuni che ha avuto il Napoli e qlc piccolo cambio.
    Jorginho, Ghoulam, Henrique.. so stati presi a gennaio.
    Last edited by Anak; 23rd March 2014 at 16:22.

subito dopo la juve nel link,

il napoli ha speso 100m a fronte di circa 70m incassati.. se le cifre sono corrette e penso lo siano.

ma in ogni caso.. ti ripeto.. per me avete fatto grossi passi avanti rispetto all'era mazarri.. soprattutto sul piano del gioco.. vi manca l'equilibrio e forse un centrale di livello.
    guarda che la difesa del napoli non è scarsa è la fase difensiva che fa male con quei centrocampisti, infatti inler e dzemaili so i prossimi ce salutano napoli probabilmente ma mica poteva spendere perdavvero 70 milioni di cavani più altri 50 in un anno eh

estre, quando parlo di equilibrio mi riferisco a quello.. e cmq ti ripeto 100m adl li ha spesi.. forse non si vedono tutti ed alcuni son stati spesi male.. ma li ha spesi eccome.. ma non è mica un difetto.. nel calcio è cosa nota che non tutte le ciambelle riescono col buco.

edit. il mercato di gennaio si riferisce alla stagione in corso.. e quindi è normale che venga considerato.. stessa cosa i riscatti da pagare dei prestiti.. poi si può dire che ne ha spesi 80 in estate e 20 a gennaio.. non penso che cambi il totale.. poi magari son 10 in meno non lo so.. in ogni caso adl ha sicuramente speso ben oltre 80m cercando di rinforzare la squadra e secondo me ci è pure riuscito.. e bisogna dargliene atto.
    Last edited by Matley; 23rd March 2014 at 16:27.

Ensign Anak's Avatar

Si infatti spero e credo che dzemaili e inler (ma almeno dzemaili che è più sicuro) vadano via l'anno prossimo.

estre, quando parlo di equilibrio mi riferisco a quello.. e cmq ti ripeto 100m adl li ha spesi.. forse non si vedono tutti ed alcuni son stati spesi male.. ma li ha spesi eccome.. ma non è mica un difetto.. nel calcio è cosa nota che non tutte le ciambelle riescono col buco.
    si ma 70 dei 100 so la cessione di cavani gli altri erano l'avanzo della cessione di lavezzi e i vari introiti ec ecc per cambiare il centrocampo quest'anno come vuole benitez ne doveva mettere sul piatto altri 50 cosa che fara penso quest'estate visto che cmq i soldi li ha incassati e in 2 anni ha sistemato tutto restando sempre in attivo o cmq con un bilancio decente

poi magari non vince nulla eh ma tant'è che questo penso sia il progetto di benitez rivoluzionare la squadra in 2 anni e puntere fortissimo dal prossimo campionato a tutto

Page 12 of 57 FirstFirst ... 2891011121314151622 ... LastLast