Page 12 of 18 FirstFirst ... 28910111213141516 ... LastLast
Results 166 to 180 of 261

Thread: Jobs act

Hador's Avatar

2 generazioni hanno lottato e hanno ottenuto ricchezza per loro e una nazione col 130℅ di debito, crescita zero e nessuna prospettiva per i loro figli. Oltre ad aver votato per 20 cazzo di anni Berlusconi. E dobbiamo anche ringraziare? Ripeto, una nazione di incompetenti arroganti.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    E perchè il sistema meritocratico non dovrebbe esser meritocratico?
    Ma soprattutto, perchè dovrebbe esser una gara a chi costa meno?
    Quindi giusto, l'azienda paga i bonus perchè così spende di meno.

Certo in italia gli stipendi sono troppo bassi ed è incontrovertibile, di contro un ragionamento come il tuo è semplicemente un ragionamento di merda. Peeeh m devo sbattere per 1200 euro al mese?!?!?! E' esattamente la gente che la pensa in sto modo che deve essere cacciata a calci in culo di mezz'esterno destro, imo.
    e gai certo la gente deve lavorare come un mulo per 4 soldi zitta e muta poi quando non ce so profitti perchè l'azienda viene gestita male essere mandata a casa in attesa di temp migliori per essere magari riassunta in contrattial minimo, perchè io ti do lavoro e ti do da mangiare, certo axet van cacciati a calci in culo chi ragiona come te che fa si che ci sara sempre il lavoro al ribasso.

a me quanto mi piacerebbe il tuo sistema mericocratico sai quanto risparmirei in stipendi chi me chiede gli straordinari a casa chi me lavora 12 ore al salario minimo fa cariera, sai in quanti aspettiamo sta svolta per mettere 2 soldi in più in banca
    Last edited by Estrema; 4th November 2014 at 03:13.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    2 generazioni hanno lottato e hanno ottenuto ricchezza per loro e una nazione col 130℅ di debito, crescita zero e nessuna prospettiva per i loro figli. Oltre ad aver votato per 20 cazzo di anni Berlusconi. E dobbiamo anche ringraziare? Ripeto, una nazione di incompetenti arroganti.
    non penso proprio che sia colpa loro se chi ci ha governato si è mangiato tutto potevi obiettare che forse hanno smesso di lottare troppo presto ce dovevano continua a farlo anche quando han visto che pian piano si distruggeva il futuro di figli e nipoti, ma per questo siamo italiani purtroppo quando abbiam qualcosa è difficile rinuciarci e rischiarlo di perdere sennò non stavamo in questa situazione, ma ste cose per cambiarle qui in questo paese ci vuole come nel 50 uscire da un azeramento totale.

poi vabbè sorvolo sul fatto che te hai studiato probabilmente perchè ci so stati i tuoi nonnni che han fatto certe tipi di lotte in passato, ricorda sempre da dove veniva l'italia prima del 50 e dove stavamo andando, in una situazione come questa quando nel 60 gli stipendi per lo più venivano pagati settimanalmente in nero e se senza controlli, e se non te stava bene andavi a casa.............è un po quello a cui vogliamo ritornare, li si che era meroritocratico chi lavora e zitto faceva cariera

il dramma che qui chi sta a parla di riordino del sistema lavorativo chi vuole erte tipe di manovre guardacaso lavora in un preciso settore quello dei servizi, oh a siete un settore non tutto il panorama lavorativo italiano ci so categorie che se la passano molto peggio di voi e on ve ne rendete conto.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Calci in culo di qua, calci in culo di la. Per il momento vedo tantissime aziende fallite e un sacco di gente che non lavora.

Bisogna cambiare un paio di cose, su questo non c'è dubbio. Mentalità, da entrambe le parti, inclusa.

Il datore di lavoro deve pagare in modo equo. Il lavoratore deve lavorare in modo equo in base a quello che viene pagato.

(Ci includo un: se non vieni pagato, non lavorare, piuttosto cerca un altro lavoro o fonda una azienda.).

Solo in tal maniera ci si puo' focalizzare poi sul fare un buon lavoro e competere.

Quando l'aspetto dell'equità viene a mancare, la gente emigra o cerca soluzioni differenti.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    non penso proprio che sia colpa loro se chi ci ha governato si è mangiato tutto potevi obiettare che forse hanno smesso di lottare troppo presto ce dovevano continua a farlo anche quando han visto che pian piano si distruggeva il futuro di figli e nipoti, ma per questo siamo italiani purtroppo quando abbiam qualcosa è difficile rinuciarci e rischiarlo di perdere sennò non stavamo in questa situazione, ma ste cose per cambiarle qui in questo paese ci vuole come nel 50 uscire da un azeramento totale.

poi vabbè sorvolo sul fatto che te hai studiato probabilmente perchè ci so stati i tuoi nonnni che han fatto certe tipi di lotte in passato, ricorda sempre da dove veniva l'italia prima del 50 e dove stavamo andando, in una situazione come questa quando nel 60 gli stipendi per lo più venivano pagati settimanalmente in nero e se senza controlli, e se non te stava bene andavi a casa.............è un po quello a cui vogliamo ritornare, li si che era meroritocratico chi lavora e zitto faceva cariera

il dramma che qui chi sta a parla di riordino del sistema lavorativo chi vuole erte tipe di manovre guardacaso lavora in un preciso settore quello dei servizi, oh a siete un settore non tutto il panorama lavorativo italiano ci so categorie che se la passano molto peggio di voi e on ve ne rendete conto.
    La classe dirigente di merda che ha causato la situazione attuale è quella che nel 68 era in piazza a manifestare. Non dimentichiamoci questa cosa. Detto ciò io ho studiato, ma come ho studiato io ha studiato chiunque in europa. Se i diritti ottenuti in italia sono diritti che praticamente chiunque in europa ha ottenuto, solo in italia han mandato in merda il paese.

Detto ciò come ho detto a più riprese io NON parlo a titolo personale, è una questione di principio. Da un posto di vista pratico per me sarebbe abbastanza facile stare in Italia.

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

Comunque pensare che la prima mossa per incentivare il lavoro sia una misura per il licenziamento sarebbe come pensare che la prima mossa da fare per incentivare le nascite sia la riforma dei cimiteri...
    Ma Squinzi è felice quindi hanno ragione loro di sicuro
    So far, so good...

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    Comunque pensare che la prima mossa per incentivare il lavoro sia una misura per il licenziamento sarebbe come pensare che la prima mossa da fare per incentivare le nascite sia la riforma dei cimiteri...
    Ma Squinzi è felice quindi hanno ragione loro di sicuro
    E' stata la prima cosa che ho pensato anche io
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

La classe dirigente di merda che ha causato la situazione attuale è quella che nel 68 era in piazza a manifestare. Non dimentichiamoci questa cosa. Detto ciò io ho studiato, ma come ho studiato io ha studiato chiunque in europa. Se i diritti ottenuti in italia sono diritti che praticamente chiunque in europa ha ottenuto, solo in italia han mandato in merda il paese.

Detto ciò come ho detto a più riprese io NON parlo a titolo personale, è una questione di principio. Da un posto di vista pratico per me sarebbe abbastanza facile stare in Italia.
    e allora perchè nno ci torni in italia a lavorare alla metà dello stipendio il doppio del tempo per far contenta l'azienda, tu mi ricordi quelli che non fanno sciopero contestano chi fa sciopero ma poi quando gli scioperi ottengono qualcosa ( raramente ultimamente) so i primi ad ususfruirne

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    E' stata la prima cosa che ho pensato anche io
    Ma noi siamo vecchi, con il contratto a tempo indeterminato e viviamo sulle spalle dei giovani precari, sappiamo una sega noi...
    So far, so good...

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    Ma noi siamo vecchi, con il contratto a tempo indeterminato e viviamo sulle spalle dei giovani precari, sappiamo una sega noi...
    E lo so, c'è giustamente tanta rabbia nella gente, ma quello che non capisco è che se il problema è la classe dirigente, non è meglio una riforma in tal senso invece che andare a colpire tutto il lavoro compreso le categorie deboli, che poi sono quelle che più facilmente saranno buttate fuori dai nuovi contratti, qualora si voglia usare come scusa i problemi economici, niente di più facile in mezzo alla crisi.

Certo è solo retorica so benissimo che Renzi proviene ed è retto da quella classe dirigente che alla fine è anche quella più protetta da questo jobs act.
    Spoiler

Spoiler

Hador's Avatar

E lo so, c'è giustamente tanta rabbia nella gente, ma quello che non capisco è che se il problema è la classe dirigente, non è meglio una riforma in tal senso invece che andare a colpire tutto il lavoro compreso le categorie deboli, che poi sono quelle che più facilmente saranno buttate fuori dai nuovi contratti, qualora si voglia usare come scusa i problemi economici, niente di più facile in mezzo alla crisi.

Certo è solo retorica so benissimo che Renzi proviene ed è retto da quella classe dirigente che alla fine è anche quella più protetta da questo jobs act.
    A dire il vero i dirigenti non hanno un cazzo di protezione e possono essere lasciati a casa da un giorno all'altro. Più di così cosa vuoi fargli scusa, disegnargli un bersaglio dietro la schiena? Non pensate ai dirigenti della regione lombardia, fare il dirigente per una PMI è un lavoro sicuramente ben pagato, ma hai tutt'altro che il culo parato.

Ad ogni modo un sistema economico dove le aziende sono costrette a tenersi dentro la gente per forza è semplicemente sbagliato e impoverisce il sistema paese. È un sistema che abbiamo sfruttato per anni per comprare voti, ma non funziona. Volete un esempio? Incentivi agli acquisti di automobili. Facciamo un anno di incentivi statali, la domanda sale tantissimo perchè è conviente cambiare l'auto con gli incentivi, c'è un picco di produzione e servono nuovi operai. Poi finiscono gli incentivi, la produzione cala, l'azienda si trova sul groppo x persone che non le servono e che si deve tener dentro. Tutto questo è causato dal governo che droga il mercato, e così facendo spinge nuove assunzioni e "regala" lavoro, scaricando però poi i costi sull'azienda.
    Fai sto giochino per anni e poi ti ritrovi con la fiat a pezze al culo. Inutile frignare quando un marchionne a caso sbaracca tutto e se ne va altrove. (Sta roba non me la sono inventata è ampiamente documentata.) Inutile dire imprenditori cattivi se appena hanno gli strumenti assumono precari.

Chi ha un lavoro non produttivo, cioè ha un lavoro ma solo perchè l'azienda è costretto a tenerlo, è un peso per la società. Prende soldi, non fa un cazzo. Il che andava bene finchè c'erano soldi, quando i soldi non ci sono più ottieni 12 anni di crescita 0. Ma voi non riuscite ad andare oltre l'operaio eletrolux lasciato a casa, fottendovene di tutti quelli che a casa ci sono già.

Bortas's Avatar

A dire il vero i dirigenti non hanno un cazzo di protezione e possono essere lasciati a casa da un giorno all'altro. Più di così cosa vuoi fargli scusa, disegnargli un bersaglio dietro la schiena? Non pensate ai dirigenti della regione lombardia, fare il dirigente per una PMI è un lavoro sicuramente ben pagato, ma hai tutt'altro che il culo parato.
    Grassa falsità, come accedi alla dirigenza di una PMI e ti fai il tuo mandato, alla fine non funziona come con Cincinnato, che poi torna a zappare, non esiste che in Italia un dirigente sia lasciato a casa, quando scazzano troppo o rubano di solito gli viene ritagliato un ruolo fisso ad hoc come amministratore di lusso, se vanno bene, dalla direzione x poi vengono rimpallati alla fondazione y per poi ritornare alla direzione x, per passare alla presidenza x e chiudere carriera al consiglio di amministrazione J, quanti ex dirigenti di una PMI conosci che fanno la fame o non sono stati ricollocati immediatamente? qualche trombato ogni tanto c'è ma è più per questione politica.

Ad ogni modo un sistema economico dove le aziende sono costrette a tenersi dentro la gente per forza è semplicemente sbagliato e impoverisce il sistema paese. È un sistema che abbiamo sfruttato per anni per comprare voti, ma non funziona. Volete un esempio?
    Quindi funziona il licenziamento a comodo, estendiamo a tutti il precariato, così do le illusioni ai lavoratori di avere un tempo indeterminato ma poi li butto fuori quando voglio, con questo giochino è più rischioso per la maggioranza dei lavoratori che aspirano a sistemarsi, come te lo vuoi a 30 anni lo vorranno anche loro.

Incentivi agli acquisti di automobili. Facciamo un anno di incentivi statali, la domanda sale tantissimo perchè è conviente cambiare l'auto con gli incentivi, c'è un picco di produzione e servono nuovi operai. Poi finiscono gli incentivi, la produzione cala, l'azienda si trova sul groppo x persone che non le servono e che si deve tener dentro. Tutto questo è causato dal governo che droga il mercato, e così facendo spinge nuove assunzioni e "regala" lavoro, scaricando però poi i costi sull'azienda.
    Fai sto giochino per anni e poi ti ritrovi con la fiat a pezze al culo. Inutile frignare quando un marchionne a caso sbaracca tutto e se ne va altrove. (Sta roba non me la sono inventata è ampiamente documentata.) Inutile dire imprenditori cattivi se appena hanno gli strumenti assumono precari.
    Per casi come questo esistono i contratti a tempo determinato, perchè assumere a tempo indeterminato gente che poi sai che butterai fuori, il problema sta nel precariato a sfruttamento (che invece come contratto atipico dovrebbe essere remunerato maggiormente), anche in questo caso io non vedo problemi nei diritti del tempo indeterminato.

Chi ha un lavoro non produttivo, cioè ha un lavoro ma solo perchè l'azienda è costretto a tenerlo, è un peso per la società. Prende soldi, non fa un cazzo. Il che andava bene finchè c'erano soldi, quando i soldi non ci sono più ottieni 12 anni di crescita 0. Ma voi non riuscite ad andare oltre l'operaio eletrolux lasciato a casa, fottendovene di tutti quelli che a casa ci sono già.
    Come detto a più riprese esiste la giusta causa, la regolamenti per bene non è che la legge non c'è per i fannulloni fancazzisti, il che è sempre stato un problema sia prima che post crisi ed anche qui, non capisco perchè togliere diritti ed esporre molte fasce lavorative deboli, invece di regolamentare seriamente una morma che c'è.

Edit: Perchè dare una ventata di cambiamento quando invece i problemi del lavoro sembrano altri, perchè deve cambiare mentalità, certo è un termine che è bello ma mi sa di scusa, quando sul piatto c'è il culo di altri.
    Last edited by Bortas; 4th November 2014 at 13:12.
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    e gai certo la gente deve lavorare come un mulo per 4 soldi zitta e muta poi quando non ce so profitti perchè l'azienda viene gestita male essere mandata a casa in attesa di temp migliori per essere magari riassunta in contrattial minimo, perchè io ti do lavoro e ti do da mangiare, certo axet van cacciati a calci in culo chi ragiona come te che fa si che ci sara sempre il lavoro al ribasso.

a me quanto mi piacerebbe il tuo sistema mericocratico sai quanto risparmirei in stipendi chi me chiede gli straordinari a casa chi me lavora 12 ore al salario minimo fa cariera, sai in quanti aspettiamo sta svolta per mettere 2 soldi in più in banca
    Non è lavorare al ribasso, è lavorare. Se tu firmi per un lavoro, attento alla scoperta della vita, LAVORI. Ti impegni, se devi cazzeggiare te ne stai a casa e lasci quel posto a qualcuno che ha davvero voglia di lavorare.

In tutto questo palesi una visione alquanto strana del sistema meritocratico, che è basato principalmente sulla qualità e non sulla quantità.
    Qua gli straordinari son pagati, quindi se lavori di più l'azienda ti paga di più. Le promozioni e i bonus sono basati sulle performance, cioè sulla qualità di quel che fai.
    E i bonus son consistenti (fino al 20% in più sullo stipendio di base), ma sicuro all'azienda conviene pagarti il 20% in più (più gli straordinari) perchè così risparmia un sacco di soldi.

D'altro canto mi hai fatto realizzare che, in fin dei conti, hai pienamente ragione. Finchè ci sarà gente che ragiona come te, un sistema del genere in italia non funzionerebbe mai
    Last edited by Axet; 4th November 2014 at 13:36.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Hador's Avatar

Grassa falsità, come accedi alla dirigenza di una PMI e ti fai il tuo mandato, alla fine non funziona come con Cincinnato, che poi torna a zappare, non esiste che in Italia un dirigente sia lasciato a casa, quando scazzano troppo o rubano di solito gli viene ritagliato un ruolo fisso ad hoc come amministratore di lusso, se vanno bene, dalla direzione x poi vengono rimpallati alla fondazione y per poi ritornare alla direzione x, per passare alla presidenza x e chiudere carriera al consiglio di amministrazione J, quanti ex dirigenti di una PMI conosci che fanno la fame o non sono stati ricollocati immediatamente? qualche trombato ogni tanto c'è ma è più per questione politica.
    Bortas ma che cazzo è un romanzo sui carbonari? Smettila di leggere Zòla e torna nel 2014. Io ste cose le ho vissute in famiglia, senza offesa ma hai scritto una marea di puttanate. Ma grasse grasse eh.

Quindi funziona il licenziamento a comodo, estendiamo a tutti il precariato, così do le illusioni ai lavoratori di avere un tempo indeterminato ma poi li butto fuori quando voglio, con questo giochino è più rischioso per la maggioranza dei lavoratori che aspirano a sistemarsi, come te lo vuoi a 30 anni lo vorranno anche loro.
    Come detto a più riprese esiste la giusta causa, la regolamenti per bene non è che la legge non c'è per i fannulloni fancazzisti, il che è sempre stato un problema sia prima che post crisi ed anche qui, non capisco perchè togliere diritti ed esporre molte fasce lavorative deboli, invece di regolamentare seriamente una morma che c'è.

Edit: Perchè dare una ventata di cambiamento quando invece i problemi del lavoro sembrano altri, perchè deve cambiare mentalità, certo è un termine che è bello ma mi sa di scusa, quando sul piatto c'è il culo di altri.
    licenziare a comodo non è il precariato, il precariato è avere un contratto a termine, licenziare per motivi economici (non a comodo) non è avere un contratto a termine. La capisci la differenza o no?

E io non ho scritto che chi lavora male è un peso per la società (quelli della giusta causa), io ho detto che chi è assunto solo perchè non possono licenziarlo, ma di fatto è inutile all'azienda, è un peso per la società. Li non c'è giusta causa, perchè sono motivi economici.

E, ripeto per la centesima volta, il culo in gioco è il nostro, perchè qua quelli con i contratti precari, senza una lira e senza uno straccio di contributo non siete "voi", siamo noi, quindi siete "voi" che campate sul culo degli altri - se permetti. Come detto pagine fa, conta solo il diritto di chi è assunto, chi non è assunto favvanculo.

Bortas's Avatar

Bortas ma che cazzo è un romanzo sui carbonari? Smettila di leggere Zòla e torna nel 2014. Io ste cose le ho vissute in famiglia, senza offesa ma hai scritto una marea di puttanate. Ma grasse grasse eh.
    Edit, qui mi scuso ho confuso l'acronimo, per le PMI mi tengo buona la risposta di Nando.

licenziare a comodo non è il precariato, il precariato è avere un contratto a termine, licenziare per motivi economici (non a comodo) non è avere un contratto a termine. La capisci la differenza o no?
    Certo che c'è differenza ma vogliamo regolare la flessibilità, niente di più semplice che regolare i contratti atipici, perchè regolare anche gli altri, torno a ripetermi non stai rispondendo a questa semplice domanda ma aggirandola con chiacchiere sul "la ggente deve cambiare mentalità in questa nazione di ladri e ciò ragione io che sono scappato all'estero perchè qui i lavoratori hanno troppi diritti rispetto ai precari."

E io non ho scritto che chi lavora male è un peso per la società (quelli della giusta causa), io ho detto che chi è assunto solo perchè non possono licenziarlo, ma di fatto è inutile all'azienda, è un peso per la società. Li non c'è giusta causa, perchè sono motivi economici.
    Se un'azienda assume una persona a dempo indeterminato, lo fa perchè crede nel lavoratore in questione, perchè il lavoro che fa è indispensabile o altamente utile, chi obbliga alle aziende ad assumere tempi indeterminati per lavori farlocchi? Non mi stai spiegando questo, un imprenditore non è obbligato ad assumere nessuno per un lavoro inutile se lo fa è un coglione, ed allora in questo caso dove sta il problema nel lavoratore o nell'imprenditore.

E, ripeto per la centesima volta, il culo in gioco è il nostro, perchè qua quelli con i contratti precari, senza una lira e senza uno straccio di contributo non siete "voi", siamo noi, quindi siete "voi" che campate sul culo degli altri - se permetti. Come detto pagine fa, conta solo il diritto di chi è assunto, chi non è assunto favvanculo.
    No non c'è in gioco il tuo culo tu te ne stai in Inghilterra e spari sentenze perchè sei incazzato, i contratti precari sono sbagliati? Per la centesima volta deprezzare il valore dei tempi indeterminati in che modo aiuta i precari? In nessun modo te lo dico io, prima che ci ricami sopra. Vuoi togliere i precari? semplice definisci che un precario lo paghi un terzo in più di un lavoratore assunto indeterminato, boom e domani spariscono della metà e nessuno più sfrutta nessuno, tropo facile? Ok buttiamola sulla lotta di classe.
    Last edited by Bortas; 4th November 2014 at 14:01.
    Spoiler

Spoiler

Page 12 of 18 FirstFirst ... 28910111213141516 ... LastLast