Page 12 of 13 FirstFirst ... 28910111213 LastLast
Results 166 to 180 of 190

Thread: Libere le due volontarie

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Come diceva Nortis e ribadiva Hador in post precedenti si buttano via più soldi per molto meno, non è una questione strettamente legata ai soldi è legata ad una notizia ed ad una certa retorica ad esso connessa, per assurdo se la stessa cifra fosse stata pagata per scarcerare i due Marò la stampa e gli articoli avrebbero avuto tutto altro taglio, ci sarebbero state trasmissioni e dirette televisive qualcuno avrebbe azzardato anche il termine "Eroi" invece che "stupidi e troiette". Devo ancora trovare a chi sinceramente frega di questi 12 milioni, se ne parla in un certo modo solo perchè i riflettori puntati sopra mandano un certo tipo di luce (giusto per usare una metafora).
    e grazie al cazzo scusa ma i maro ce li ha mandati lo stato a fare quello che stavano facendo, non so partiti all'avventuraeh ci mancherebbe che se bastavano 12 milioni contro la perdita di qualche miliardo di export non l'avessimo pagata, cioè le due vicende non hanno lo stesso peso, responsabilità dello stato vs responsabilita privata secondo te chi ha piu peso per far uscire i soldi dei contribuenti?

Hador's Avatar

se spari ai pescatori in acque indiane la responsabilità è anche tua, mica dello stato.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    se spari ai pescatori in acque indiane la responsabilità è anche tua, mica dello stato.
    acque indiane? misa che erano/sono internazionali
    Spoiler

no è qui che ti sbagli la violata consegna non è stata accertata, anche perchè le consegne come spesso accade in italia in questi casi( te lo dico hador perchè l'ho viste per esperienza) so fate con il famoso limbo dell'interpretazione, sara cosi o intendevano cosa, perciò non è tanto lo sparare che fa si che i marò son delle vittime dello stato ma il fatto che primo se tu stato dai dei contractosrs ai civili li dai con regole precise, non lasci l'interpretazione al comandate in campo, secondo nel momento in cui un militare svolge un servizio in una nave civile con delega dello stato è a tutti gli effetti una operazione militare perciò rientra nella responsabilita dello stato, secondo se te intimi al capitano di una nave di non entrare in un porto e e l'armatore propietario della nave invece per difendere interessi propri dice al capitano di entrare te stato sei tenuto a considerare come da diritto marittimo quella nave territorio dello stato non nave private( lo stato italiano non lo ha fatto) e dato che questo caso può tranquillamente esulare dal normale diritto e passare tranquillamente a quello militare( ma lo stato italiano non lo fara mai perchè sennò dovremmo invocare un invasione dell'india nei confronti dell'italia con quello che ne comporta) te caro stato italiano hai fatto una grande cazzate come sempre per non avere rotture di coglioni dal parlamento ed è tuo l'obbligo di rimediare con qualsiasi mezzo compreso il pagamento di un risarcemento o una penale chiamala come vuoi perchè hai fatto una cazzata.

perciò le due cose non sono nello stesso piano, che poi ripeto a me non frega nulla del riscatto pagato per le due ragazze se fosse sempre cosi non ci sarebbero problemi costa meno di tante altre soluzioni sia in termini economici che di vite umane.

che poi si puo discutere sulle modalita dei marò che non dovevano stare la che lo stato non deve affittare il rpoprio personale ai privati se poi non è ingrado di proteggerlo ecc ecc è un altro discorso.

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    acque indiane? misa che erano/sono internazionali
    no le acque erano quelle giurisdizionali ovvero dove si puo estendere il diritto nazionale, ma non è questo il problema visto che il diritto marittimo prevede azioni antipirateria anche in acque nazionali da parte di uno stato straniero.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    e grazie al cazzo scusa ma i maro ce li ha mandati lo stato a fare quello che stavano facendo, non so partiti all'avventuraeh ci mancherebbe che se bastavano 12 milioni contro la perdita di qualche miliardo di export non l'avessimo pagata, cioè le due vicende non hanno lo stesso peso, responsabilità dello stato vs responsabilita privata secondo te chi ha piu peso per far uscire i soldi dei contribuenti?
    pienamente d'accordo che non si possano mettere sullo stesso piano assassini stipendiati dallo stato e giovani che vanno a fare volontariato in zone di guerra, ancora una volta si considera il cavillo ed il dito e non si guarda dove punta, non ho per niente detto che sono la stessa cosa. Ho affermato che la differenza sostanziale è retorica che sta dietro a queste cose, è il taglio con cui si da una notizia, usare i marò è stato un esempio ma potremo prendere tutto lo striscio di gente rapita in zone calde, indipendentemente dai motivi che ci sono dietro alla loro presenza in mano ai terroristi/sequestratori quello che colpisce è il tipo di trattamento che gli riserva la stampa/tv e di rimando l'opinione pubblica, sentimenti manovrati e cavalcati da una certa politica, questo fa principalmente schifo, anche se le vicende come è logico che sia sono diverse da una parte i soldi anche il doppio o il triplo sarebbero ben spesi, dall'altra sono buttati ne cesso ci si poteva fermare frane e migliorare il mondo, non so se mi spiego...
    Last edited by Bortas; 21st January 2015 at 12:30.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

pienamente d'accordo che non si possano mettere sullo stesso piano assassini stipendiati dallo stato e giovani che vanno a fare volontariato in zone di guerra, ancora una volta si considera il cavillo ed il dito e non si guarda dove punta, non ho per niente detto che sono la stessa cosa. Ho affermato che la differenza sostanziale è retorica che sta dietro a queste cose, è il taglio con cui si da una notizia, usare i marò è stato un esempio ma potremo prendere tutto lo striscio di gente rapita in zone calde, indipendentemente dai motivi che ci sono dietro alla loro presenza in mano ai terroristi/sequestratori quello che colpisce è il tipo di trattamento che gli riserva la stampa/tv e di rimando l'opinione pubblica, sentimenti manovrati e cavalcati da una certa politica, questo fa principalmente schifo, anche se le vicende come è logico che sia sono diverse da una parte i soldi anche il doppio o il triplo sarebbero ben spesi, dall'altra sono buttati ne cesso ci si avrebbe potuto fare ponti, fermare frane e migliorare il mondo, non so se mi spiego...
    vedi bortas nel momento che tu li chiami assassini gia non vale la pena nemeno parlarci io vedo 2 persone che hanno svolto il loro lavoro ed è sucesso un incidente contro 2 ragazze sprovvedute che volevano fa le alternative per scrivere su fb quanto so fiche, e la mia opinione non è controvertibile come non lo è la tua perciò dacci un taglio co sta storia degli assisine e delle brave ragazze che spinte dall'amore caritetevole sono andate ad aiuta i bisognosi perchè mentre nel primo caso è palese che non sono assassini nel secondo la questione è solo a discrezione delle dichiarazioni dei diretti interessati che possono essere benissimo delle cazzate per salvare la faccia.

sulla questione soldi a me non interessa l'ho detto 1000 volte che non è un problema di quantita che magari fosse sempre cosi semplice con 2 soldi risolvere sti problemi che siano quelle delle ragazze che quelle dei marò o qualsiasi altro caso capitera in futuro

Bortas's Avatar

vedi bortas nel momento che tu li chiami assassini gia non vale la pena nemeno parlarci io vedo 2 persone che hanno svolto il loro lavoro ed è sucesso un incidente contro 2 ragazze sprovvedute che volevano fa le alternative per scrivere su fb quanto so fiche, e la mia opinione non è controvertibile come non lo è la tua perciò dacci un taglio co sta storia degli assisine e delle brave ragazze che spinte dall'amore caritetevole sono andate ad aiuta i bisognosi perchè mentre nel primo caso è palese che non sono assassini nel secondo la questione è solo a discrezione delle dichiarazioni dei diretti interessati che possono essere benissimo delle cazzate per salvare la faccia.
    Esperimento riuscito... Basta cambiare taglio di discussione e subito l'opinione si fa guidare dalla pancia, scusa se ti ho fatto fare da test, ma era atto allo scopo.
    Spoiler

Spoiler

Esperimento riuscito... Basta cambiare taglio di discussione e subito l'opinione si fa guidare dalla pancia, scusa se ti ho fatto fare da test, ma era atto allo scopo.
    ma tu fai i test a cazzo scusa eh permetti che a me stia più a cuore la sorte dei marò e l'impegno dello stato per risolverla che questa? io potevo trovarmi nella loro situazione eh permetti che abbia una sensibilità diversa dalla tua su questo argomento?

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

12 milioni di euro... ne abbiamo appena dati 150 alla brememi perchè non la usa un cazzo di nessuno e gli imprenditori frignavano. Se uno segue le polemiche di stampa e populisti è un pecorone, alla faccia dell'aria di superiorità che ci si da in sto forum.
    Guarda che io la penso come te, 12 milioni (e poi bisogna vedere chi l'ha tirate fuori queste cifre) sono come una scureggia in un tornato per una nazione come l'Italia, ma il popolino bue che guarda la D'urso non aspetta altro per potersi incazzare con gli SPRECHI!!!!!!!!!
    Poi in Sicilia magari crolla un viadotto inaugurato 10 giorni prima e a parte 2 minuti di notizia sul TG non ne parla più nessuno. Niente di nuovo.
    So far, so good...

Hador's Avatar

sostanzialmente stai dicendo che i commenti tuoi non sono oggettivi ma si basano sulla simpatia che hai rispetto ai soggetti in questione. Double standards. Chiamarle sprovvedute che volevano pubblicità su facebook è come chiamare assassini i marò.

Ma in italia si discute a sprovvedute vs assassini, dei fatti di solito non fotte un cazzo a nessuno, l'importante è buttarla in caciara.

Bortas's Avatar

ma tu fai i test a cazzo scusa eh permetti che a me stia più a cuore la sorte dei marò e l'impegno dello stato per risolverla che questa? io potevo trovarmi nella loro situazione eh permetti che abbia una sensibilità diversa dalla tua su questo argomento?
    Lo sapevo perfettamente che a te ti stanno più a cuore i Marò alla stessa maniera, a me non sta a cuore nessuno e di tutte queste vicende ho poco interesse, il mio interesse è sempre e solo stato verso il modo in cui se ne parla, non ne ho mai fatto un mistero, quindi basta toccare i marò che a te interessano che subito di rimando la livella naturale, trasforma la locurzione neutra "due giovani volontarie" in "2 ragazze sprovvedute che volevano fa le alternative per scrivere su fb quanto so fiche" ribadendo un concetto del tutto personale in incontrovetibile. NB io non ho mai affermato che le ragazze fossero buone e spinte da amore caritatevole nemmeno mi interessa, ho posto la discussione in altri termini ed ho avuto di rimando la doccia fredda alla Gasparri. L'esperimento è questo

Edit: Se ottengo una cosa del genere da una persona di cui rispetto il ragionamento e il confronto, mi immagino quello che fa un tipo di retorica del genere al popolino della D'Urso come dice Whiskeyjack, mi scuso ulteriormente se determinati interventi ti possono essere risultati offensivi.
    Last edited by Bortas; 21st January 2015 at 12:55.
    Spoiler

Spoiler

sostanzialmente stai dicendo che i commenti tuoi non sono oggettivi ma si basano sulla simpatia che hai rispetto ai soggetti in questione. Double standards. Chiamarle sprovvedute che volevano pubblicità su facebook è come chiamare assassini i marò.

Ma in italia si discute a sprovvedute vs assassini, dei fatti di solito non fotte un cazzo a nessuno, l'importante è buttarla in caciara.
    ma senti hador non è questione di simpatia sto solo rispondendo a chi come te ha sparato aoe sulla gente che faceva commenti di qualsiasi genere dal salotto di casa, che poi c'è una bella differenza tra i marò e le due ragazze per le responsabilita dello stato italiano solo uno stolto non lo capisce

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Non capisco perchè andate tanto avanti su sto discorso, , alla fine sono tornate, è andato tutto piu' o meno bene, di sicuro ci vorranno piu' precauzioni per andare in zone di guerra perchè si sono fatte beccare dai gueriglieri, quindi tanto accorte non sono state in generale e comunque hanno fatto del danno, in maniera oggettiva, o almeno, hanno fatto piu' danno del bene che pensavano di fare. Adesso, in un futuro prossimo, si prendono un paio di precauzioni in piu' e va bene che vuoi fare carità e aiutare, ma seguendo un programma ben fatto che minimizza i rischi, perchè se no fai solo dei danni.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Non capisco perchè andate tanto avanti su sto discorso, , alla fine sono tornate, è andato tutto piu' o meno bene, di sicuro ci vorranno piu' precauzioni per andare in zone di guerra perchè si sono fatte beccare dai gueriglieri, quindi tanto accorte non sono state in generale e comunque hanno fatto del danno, in maniera oggettiva, o almeno, hanno fatto piu' danno del bene che pensavano di fare. Adesso, in un futuro prossimo, si prendono un paio di precauzioni in piu' e va bene che vuoi fare carità e aiutare, ma seguendo un programma ben fatto che minimizza i rischi, perchè se no fai solo dei danni.
    Alla fine non è il caso in se, la gente in determinate zone viene rapita ed anche decapitata a seconda di ciò che succede, riscatti pagati e non pagati, più o meno realmente. Il nocciolo di tutto è il caso mediatico che ci è stato montato sopra, l'ossessivo cercare di avvalorare determinate tesi perchè fanno comodo per "opportunità politica" tra il serio ed il meno serio, di quanto un certo modo di parlarne crea un'opinione di massa che più che basarsi su fatti reali è pilotata per avere una reazione e cavalcarla.
    Spoiler

Spoiler

Page 12 of 13 FirstFirst ... 28910111213 LastLast