Page 12 of 47 FirstFirst ... 2891011121314151622 ... LastLast
Results 166 to 180 of 699

Thread: Caos Intercettazioni

Petty Officer 1st Class Shadyr's Avatar

mi fa strano che ancora non accennino a Carraro ... bah aspettiamo

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

Quote Originally Posted by jamino
    Ba guarda, sinceramente io credo che una cosa vera oggi l'abbia detta Moggi, che le alleanze sono estremamente fluttuanti e si modificano a seconda delel convenienze del momento. Se dovessi fare "fanta dietrologia" io direi che negli ultimi 10 anni si sono onfrontati in 2 momenti diversi 2 schieramenti nel calcio italiano:
    Fino al 2001 si sono contrapposti 2 gruppi di società(per comodità diciamo Stream e D+) che si sono divisi potere e scudetti facendosi una lotta al coletllo per il predomino. Da questa lotta sono usciti vincitori Juve e Milan, e le squadre perdenti hanno pagato prezzi carissimi e si sono dovute "allineare (roma lazio e fiorentina, la prima di fatto ridotta dal rango di potenza calcistica a rango di vassalla, la seconda quasi fallita e ridotta al rango di dover ogni anno fare la squadra con giocatori "di scarto" e la terza addirituttra finita in C). Finita questa guerra sottotraccia se ne è combattuta un'altra che si sta concludendo adesso, con la resa di conti tra Milan e Juve e con la Juve che ne viene stritolata.
    Vediamo se però in tutta questa operazione alla fine rimarrà stritolata solo la juve o ci saranno altre clamorose cadute....
    Può darsi che qualcuno abbia fatto male i calcoli e il sistema venga giu tutto...
    Se Moggi avesse voluto far venire giu il sistema oggi non avrebbe detot che non esiste una cupola e che lui non voleva essere schiacciato dai poteri forti, visto che evidentemente ne fa parte come minimo.
    Gli equilibri di cui parla portano a non sputtanare l'altro in nessun caso perche cmq del futuro non c'e' certezza e nemmeno delle pene indi tutto puo' tornare comodo e non famose del male, questo naturalmente non vale nei confronti di conta meno ed e' sacrificabile.

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Triagon
    Se Moggi avesse voluto far venire giu il sistema oggi non avrebbe detot che non esiste una cupola e che lui non voleva essere schiacciato dai poteri forti, visto che evidentemente ne fa parte come minimo.
    Gli equilibri di cui parla portano a non sputtanare l'altro in nessun caso perche cmq del futuro non c'e' certezza e nemmeno delle pene indi tutto puo' tornare comodo e non famose del male, questo naturalmente non vale nei confronti di conta meno ed e' sacrificabile.
    Ci avevo pensato pure io , praticamente potrebbero continuare a pararsi il culo a vicenda per parare i danni per evitare che alla fine dei casini non sia nessuno dei tanti al potere . Naturalmente qualcuno ci rimetterà le penne come spesso accade . Staremo a vedere . Cmq se esiste un potere forte in antagonismo a Moggi credo che a sto punto se vogliono verrà fuori , e sarà l'apoteosi
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Non credo che verra fuori molto piu di quello che e' gia venuto, anche perche il sistema piu o meno appare corrotto in toto chi con colpe chi con omerta' chi con incoerenza chi solo per interesse non vedente e non udente
    In tali casi di solito almeno di contrasti personali forti si tende a minimizzare a non estendere almeno che il rischio di pena e di perdita economica sia molto alto.
    C'e' da ocnsiderare che da sta storia la Juve ne esce a pezzi a livello economico ancor piu che di immagine (sfido chiunque a trovare nel tempo una immagine limpida della signora), e nn manchera' cmq una tendenza a non sacrificarla in toto (vedi parmalat), la politica purtroppo sara' il peggior nemico della verita' e dell'etica che come sappiamo bene con la politica hanno poco a che fare.
    Ritornando un attimo al mio piccolo, cuie' alla mia squadra, credo nella buona fede dei della valle e credo che abbiano fli strumenti per chiarire, ma...........
    ............. alla fine dei giochi se devo andare a cogliere la pulce rimango deluso perche avrei preferito a posteriori essere schiacciato anziche chiedere pieta', capisco che nella vita la mediazione e l'interesse personale alla fine contano e che in fondo per ora sembra che solo 1 si sia fatto crocifiggere per i propri ideali...ma non avrei disdegnato un atteggiamento simile a quello di Zeman di Baldini e di Gazzoni.
    Con questo cmq non ripudio il mio presidente anzi lo ritengo una persona valida ma spero nn se ne parli piu come di paladino della giustizia,e' sufficiente parlarne come di un buon imprenditore pulito, non di un santo.
    Last edited by Triagon; 15th May 2006 at 20:57.

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Kveldulv
    So benissimo che tu sei uno di quegli juventini "obiettivi" quindi tranquillo credo non ci sia piu' bisogno per te di fare certe premesse ^^
    A parte questo sul fatto di Capitalia a cui è strettamente legato Carraro, io non la vedo come una forza che si possa opporre a Moggi, piu' che altro la vedrei come alleata visti i forti legami che pare avesse con la Federazione.Tronchetti Provera sinceramente non ci credo, è uomo potente sì ma ha tanti di quei debiti che imho prima o poi fa la fine di Tanzi e vedrete se non ho ragione.L'unica è la Fininvest forse, ma non mi convince proprio sta cosa.
    Capitalia è il terzo gruppo bancario italiano... diciamo che un minimo di forza ce l'ha.
    Tronchetti Provera non ha tanti soldi, di più.

poi imo Moggi dice le cazzate, ma tant'è... se ci mettono in mezzo la Finivest son contento (Al Capone arrestato per evasione fiscale, Berlusconi per il calcio... sarebbe proprio il massimo )

Tuttologo Estrema's Avatar

Ma guarda te chi difende Moggi l'Avv. Gulia Buongiorno

Voi direte cosa c'è da ridere? c'è c'è sempre i soliti avvocati per le solite persone.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

ACCORDO
    C’è anche un presidente che chiama un collega per accordarsi sul risultato di una partita.
    I protagonisti: Diego Della Valle (patron Fiorentina), Innocenzo Mazzini (ex presidente Figc), Claudio Lotito (presidente Lazio). Si parla di Lazio-Fiorentina 1-1 del 22 maggio 2005: Diego Della Valle “compiva atti fraudolenti consistiti nell’aver contattato Claudio Lotito chiedendogli di accordarsi sul risultato, evento poi non verificatosi per il rifiuto opposto da Lotito”.
    Lotito (riferendosi a Della Valle): “...mi ha fatto tutto un discorso, hai capito? ...Mi ha fatto una proposta da bandito, te hai capito quale?”.
    Mazzini: “Eh? Figurati, quando giochi? Fra un po’ di partite?”.
    L.: “... sì sì ma io... Non ti permettere guarda, non ti permettere veramente con me, perché ti prendo a calci in beep fino a dopodomani, eh?”.

Se questi stralci sono veri io non ci vedo molta buona fede, anzi.

Ora vediamo quando si sa qualcosa di più su che Moggi ha detto...minchia che itailano stamani che ho...

Bortas's Avatar

Che meraviglia mi viene da pensare a questi ragazzoni un pò tonti che galvanizzati dalla tv andavano allo stadio buttavano quattrini inabbonamenti bandiere etc, per essere presi per il culo, quanti incidenti, pestaggi, violenze alimentate da i mafiosoni del calcio per episodi dubbi nelle partite, ripetendo sti caroselli tutte le domeniche, mo le madonne han ripreso a piangere, Moggi è na vittima perchè gli abbiamo rotto il giochino, lo si vede spavaldo alla televisione come se avesse ragione, con l'atteggiamento sbruffone tipico, italiano vittima, poverino vien da dire, gli abbiam fatto mollare il calcio, ma cioè l'Italia è l'unica nazione che ti mette alla gogna per un sospetto e sotto certezza di reato ti compatisce, non ci meritiamo nulla davvero me che meno il calcio anzi ci meritiamo queste prese per il culo, affinchè chi ti frega, oltre ad avere riconoscimenti venga addirittura premiato...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Moggi 'Juve fa soldi sul campo, non ha Tv''

------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by Triagon
    Non credo che verra fuori molto piu di quello che e' gia venuto, anche perche il sistema piu o meno appare corrotto in toto chi con colpe chi con omerta' chi con incoerenza chi solo per interesse non vedente e non udente
    In tali casi di solito almeno di contrasti personali forti si tende a minimizzare a non estendere almeno che il rischio di pena e di perdita economica sia molto alto.
    C'e' da ocnsiderare che da sta storia la Juve ne esce a pezzi a livello economico ancor piu che di immagine (sfido chiunque a trovare nel tempo una immagine limpida della signora), e nn manchera' cmq una tendenza a non sacrificarla in toto (vedi parmalat), la politica purtroppo sara' il peggior nemico della verita' e dell'etica che come sappiamo bene con la politica hanno poco a che fare.
    Ritornando un attimo al mio piccolo, cuie' alla mia squadra, credo nella buona fede dei della valle e credo che abbiano fli strumenti per chiarire, ma...........
    ............. alla fine dei giochi se devo andare a cogliere la pulce rimango deluso perche avrei preferito a posteriori essere schiacciato anziche chiedere pieta', capisco che nella vita la mediazione e l'interesse personale alla fine contano e che in fondo per ora sembra che solo 1 si sia fatto crocifiggere per i propri ideali...ma non avrei disdegnato un atteggiamento simile a quello di Zeman di Baldini e di Gazzoni.
    Con questo cmq non ripudio il mio presidente anzi lo ritengo una persona valida ma spero nn se ne parli piu come di paladino della giustizia,e' sufficiente parlarne come di un buon imprenditore pulito, non di un santo.
    vabbeh pulito non molto dai...non è che ti sto a dar addosso però leggi qua :
    http://www.tgcom.mediaset.it/sport/a...lo309864.shtml

Lieutenant Commander jamino's Avatar

"ROMA, 15 maggio 2006 - Sarà Guido Rossi, padre della Legge antitrust ed ex presidente Consob dal febbraio 1981 all'agosto 1982, sarà il Commissario straordinario Figc: in corso la seduta della Giunta Coni dopo che in una riunione conclusasi all'1.30 di questa notte si era raggiunto l'accordo sul nome del giurista. Rossi, Nato a Milano nel '31 e laureatosi in Legge all'Università di Pavia nel 1953, è uno dei massimi esperti italiani di diritto societario ed è stato anche a capo di grandi aziende come Montedison e Telecom Sopra. È stato senatore della Sinistra indipendente dall' 87 al '92.
    "Il nuovo Commissario resterà in carica il tempo necessario... Un anno? Ora non mi fate mettere limiti". Lo ha detto il presidente del Coni Gianni Petrucci, intervenendo ieri sera a Porta a Porta di Bruno Vespa. "Domani in Giunta Coni stabiliremo i tempi - ha aggiunto -, ma poi può anche essere protratto nel tempo. Perché dovrà avere contatti con il Governo e la Magistratura, con il Parlamento perché si facciano leggi utili allo sport".
    Petrucci aveva anche disegnato l'identikit del nuovo Commissario della federcalcio, pur senza svelarne il nome: "Non è un ex atleta, questo si può dire - ha confermato il capo del Coni -. Perché deve essere un uomo al di fuori dello sport. Non può essere contiguo allo sport, anche perché l'opinione pubblica e la stampa non accetterebbero una cosa del genere. Per questo credo che debba essere una persona che non si debba candidare a nuovo presidente Figc. Io la penso così, poi se gli dovesse piacere così tanto restare, lo potrebbe fare...". "

(fonte gazzetta.it)

E' arrivata la conferma che sarà guido rossi. Secondo quello che diceva la radio di repubblica pare che ci sia stata opposizione da parte dei membri del CONI in quota al cdx in quanto considerato troppo schierato politicamente.
    In ogni caso il suo curriculum è inattacabile. Spero ardentemente che il signore in questione sia veramente, come dicono, l'uomo delle regole. Nel caso sia così credo che il clacio italliano è destinato a cambiare e non di poco, non solo per la Juventus.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Quote Originally Posted by Shub
    ACCORDO
    C’è anche un presidente che chiama un collega per accordarsi sul risultato di una partita.
    I protagonisti: Diego Della Valle (patron Fiorentina), Innocenzo Mazzini (ex presidente Figc), Claudio Lotito (presidente Lazio). Si parla di Lazio-Fiorentina 1-1 del 22 maggio 2005: Diego Della Valle “compiva atti fraudolenti consistiti nell’aver contattato Claudio Lotito chiedendogli di accordarsi sul risultato, evento poi non verificatosi per il rifiuto opposto da Lotito”.
    Lotito (riferendosi a Della Valle): “...mi ha fatto tutto un discorso, hai capito? ...Mi ha fatto una proposta da bandito, te hai capito quale?”.
    Mazzini: “Eh? Figurati, quando giochi? Fra un po’ di partite?”.
    L.: “... sì sì ma io... Non ti permettere guarda, non ti permettere veramente con me, perché ti prendo a calci in beep fino a dopodomani, eh?”.
    Se questi stralci sono veri io non ci vedo molta buona fede, anzi.
    Ora vediamo quando si sa qualcosa di più su che Moggi ha detto...minchia che itailano stamani che ho...

C'e' della valle che lo dice o Lotito? ovvero 1 con credibilita' zero.
    Parole parole parole, e gia l'anno scorso prima della partita Lotito ne parlo direttamente e pubblicamente venendo gia allora smerdato da della valle.
    Francamente ste 3 frasi intercettate che gia si conoscevano, e nn capisco perche le tiri fuori come fossero novita' del giorno, valgono zero sia penalmente che sportivamente.

Quote Originally Posted by Sjath
    vabbeh pulito non molto dai...non è che ti sto a dar addosso però leggi qua :
    http://www.tgcom.mediaset.it/sport/a...lo309864.shtml
    al di del fatto che le telefonate andrebbero sentite per intero e nn a stralci cmq vediamo un po:

..detto tra noi sono molto preoccupato - ha detto il patron viola - sai!? ... l'hai visto ieri no!? Poi alla prima occasione magari a Firenze la settimana prossima vengo, bisogna che ci vediamo... Soprattutto sto ultimo periodo... st'accanimento contro la Fiorentina non riesco più a capirlo... Non si possono vedere queste cose così, cioè questi killer così professionali...":

Mazzini butta l'amo facendosi paladino per un giusto trattamento alla fiorentina e perche finisca l'accanimento.

Voglio capire se c'è qualcosa contro sta famiglia...

della valle qui mmi sembra sia evidente che seppur creda che ci sia qualcosa nn capisca chi identificare come nemico.

Pochi minuti dopo è il dirigente viola Sandro Mencucci a parlare con Mazzini e il vicepresidente Figc spiega: "È che proprio non hanno nessuna simpatia per voi. Il che è diverso, allora io voglio sapere come comportarmi, te lo dico a te perché tu stai dentro, tu sai tutti i meccanismi, se uno va a far la guerra, non lo so che tipo è, non so come la possa poi fare questa guerra.

Mazzini lavora ai fianchi anche l'ad della fiorentina

L'intenzione dei Della Valle non è quella di entrare nel "sistema Moggi" (Mencucci: "...probabilmente quello che voleva dire è che vogliamo rispetto per avere esattamente quello che ci meritiamo in campo ma non essere svantaggiati"), ma Mazzini fa capire che non è possibile farlo gratis: "...ecco su questo non ci sono dubbi, ma io ti ripeto un'altra volta, ma te cosa hai fatto per fare in modo che questo succeda?").

questo si spiega da se, uno che e' corrotto non parla cosi, dvd sta chiedendo solo trattamento pari agli altri niente di piu niente di meno.

Bisogna che Paolo Bergamo abbia un minimo di attenzione verso il caso Fiorentina, il che vuol dire non fare niente di strano se non quello di essere tutelati per la realtà che è la Fiorentina. Tutto qui. Però come tu li hai infamati a bestia, tu vieni a Coverciano in una stanzina riservata e tu gli dici:Caro Paolo guarda che noi forse abbiamo sbagliato... però siamo la Fiorentina, siamo i Della Valle, siamo persone perbene, da voi noi vorremmo essere tutelati".

Mazzini stesso nn dice che bisogna comprare o corrompere o fare illeciti ma che bisogna farsi sentire rompere i coglioni farsi vedere incazzati SPIEGAMI COSA DIAVOLO C'E' DI MALE IN QUESTO.

Senti ho parlato - è il testo di un'intercettazione di Mencucci con Mazzini - con il “buco” e il fratello. Loro mi dicono... “ma noi mica vogliamo fare la... la guerra, adesso”. Ma ho detto, vabbè però le dichiarazioni che lasciamo intendere, anche ieri insomma, sono di tutt'altra natura, per cui gli ho detto signori, qui non si sta a fare la guerra o non guerra... io dico, noi nel caso in cui... rimaniamo comunque su (in seria A, ndr) siamo disposti a fare un patto d'onore che noi assolutamente non incideremo per cambiamenti? (Della Valle, ndr) ha detto: non vedo qual è il problema! Senz'altro sì! Ho detto no... attenzione. Perché questo è un discorso di patti di ferro e quindi... dove io mi espongo in prima persona! Cioè se io porto una notizia di questo genere, per me deve succedere in questo modo in tutti i modi! Se poi invece si va giù (in serie B,ndr), ognuno è libero di fare quel che gli pare perché... a questo punto è libero!". Dal giorno stesso, le dichiarazioni dei dirigenti viola nei confronti degli arbitri non sono più infuocate come nelle interviste precedenti.

qui mazzini spinge perche i dvd accettino formalmente e nn solo cosi ad momentum di nn far epiu la guerra, della valle mi sembra sia solo riportato da mencucci ma che nn ci sia nessun patto solo un tergiversare eun possibilismo.
    certo uno puo farci il teorema che vuole ma non vale una sega se nn c'e' un accordo ben preciso DO ut Des.

Passo fondamentale :

A questo punto, inizia la pratica per salvare sul campo la società viola e il primo impegno è Bologna-Fiorentina. L'arbitro designato è Bertini: "Un grande amico", esulta Mazzini. A Firenze non sono però molto convinti, perchè con il direttore di gara di Arezzo hanno sempre perso: "Potrebbe essere una ragione per cambiare - continua Mazzini - questo è un grande, vero, eh!". La partita finisce 0-0 e sarà fondamentale, perchè permetterà ai viola di mantenere lo scontro diretto favorevole nei confronti dei rossoblù.

ora se i dvd fossero consci che l'intervento promesso da mazizni porti vantaggi e vittorie se conoscessero il vero meccanismo sarebbero scettici prima della partita sapendo di avere Bertini che ci avev apuniti piu volte???????
    Un po di cervello per favore che ancheun bambini di 5 anni capisce lo stato d'animo dei dvd in quelle occasioni, overo di accerchiati che nn sanno chi sia realmente il nemico e cercano di essere compiacenti con tutti per limare le posizioni dei nemici chiunque siano.

l 26 aprile Luciano Moggi viene informato dell'accordo: "Mi han cercato i fratelli Della Valle, perché voglion salvarsi - parla Mazzini - Naturalmente anche loro saranno quelli che poi avuta la grazia, gabbato lo santo". Il vicepresidente Figc conferma a Mencucci: "Antonio Giraudo m'ha detto che lui e Luciano si incontrano con Diego Della Valle giovedì per le comproprietà, ma è una scusa! Parleranno del problema della Fiorentina. Anche a loro ho fatto sapere che pur essendo questo una testa di c... però Firenze merita tarà,taratà e taratà... e li ho convinti".

Amicizia una sega, Moggi sa che osno teste di cazzo i dvd, quindi non si fida e di accordo e patto d'onore qui potrebbero parlare solo dei dementi, infatti 'e chiaro anche da altre intercettazioni che deve essere salvata dal punto di vista di moggi E co la fiorentina per altri moivi : 1 soldi da spillare a dvd
    2 perche potrebbero andare ai tribunali dopo 3 bacino utenza firenze

Ma senti un po' Diego, la squadra ha giocato bene ma l'arbitro vi ha fatto un c..., ragazzi! Noi abbiam fatto casino per voi.Stai addosso anche a quelli che ti dissi l'altro giorno, senza fa grosse cose ufficiali,tanto le abbiamo fatte noi, ci siamo incazzati noi per voi. Ma con quelli lì ti devi incazzare! O per lo meno cerca di fa la faccia buona ma fagli capire che in questa maniera non si fa".

questa parte??????

Moggi dice a dvd di incazzarsi di fare casino pubblico, mica gli dice " scusa l'arbitro ha capito male e doveva farvi vincere, mo ci pensiamo noi a cazziarlo quel deficiente"... aho e dove starebbe per ora l'accordo e la consapevolezza di quello che avrebbero ottenuto e da chi???

Il 2 maggio c'è l'incontro telefonico tra Della Valle e Bergamo: "Ti avrei chiamato anche prima... Quando tocchiamo dei mondi nuovi ci dobbiamo preoccupare anche perché non conosciamo bene tutto, capito?". L'allora designatore capisce: "È vero, il nostro è un mondo difficile come tutti i mondi, poi è ancora più avventuroso capirlo fino in fondo anche perché è un mondo molto variopinto molto molto fatto di personaggi un po' strani..."

Questa secondo me e' l'unica parte in cui la fiorentina e dvd possono esssere attaccati secondo la Giustizia sportiva ovvero cercare e ottenere contatti coi designatori, sebbene non ci siano elementi di combine o truffa al meno al momento..

VEDI CHE LE FRASI POSSONO ESSERE INTERPRETATE IN VARIO MODO E CHE DI TEOREMI DA IMBASTIRCI SOPRA SE NE POSSONO FARE DIVERSI A SECONDA DELLE POSIZIONI?????

Ripeto secondo me dvd in sta storia e' pulito, magari ingenuo, ma non ha cercato frode, semmai e' colpevole di aver cercato e ottenuto contatti con settore arbitri al dila di quelo che si pososnoessere detti gia il solo fatto sarebbe sportivamente punibile, ma credo anche che ci siano tanti e tanti motivi attenutanti e di raggiro da parte di diverse persone.

Tuttologo Estrema's Avatar

Triagon se danno una sorta di amnistia al ciccio gaucci e torna in Italia a testimoniare dvd è spacciato lo sai?

E pare che glie la diano

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Ma che dici DDV è immacolato, vittima del sistema.

Page 12 of 47 FirstFirst ... 2891011121314151622 ... LastLast