Page 12 of 15 FirstFirst ... 289101112131415 LastLast
Results 166 to 180 of 221

Thread: bravo pecorone scanio!

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Er_NaZZa
    Per non parlare dell'uscita 19 Roma-Napoli del GRA (se vai anche te a Tor Vergata sai cosa intendo)

Se il GRA è libero arrivo all'università in 15-20 minuti (circa 33km di strada), se c'è traffico metro+autobus fanno prima (ma si parla cmq di un'ora di tragitto contro l'ora e mezza di traffico a quell'uscita)

p.s. Ho una Smart e concordo: chi guida una SUV, una jeep o qualunque altra macchina inutilmente grossa (leggi: enorme e, nel caso peggiore, per spostare una persona sola, il conducente) in città è un assassino della viabilità e non lo dico per rosik o altro, volendo potrei benissimo comprarmi una serie ML o una Cherokee e mantenerne la benza (che attualmente ritengo cosa da pazzi), ma preferisco fregiarmi di un buon senso civico.
    Per me invece è pazzo chi guida una smart perchè è pericolosa molto meglio una panda che cmq almeno una parvenza di citycar ce l'ha.

La Smart e poi mi venite a parlare di gente alla moda con il suv per l'amor del cielo.

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

p.s. Ho una Smart e concordo: chi guida una SUV, una jeep o qualunque altra macchina inutilmente grossa (leggi: enorme e, nel caso peggiore, per spostare una persona sola, il conducente) in città è un assassino della viabilità e non lo dico per rosik o altro, volendo potrei benissimo comprarmi una serie ML o una Cherokee e mantenerne la benza (che attualmente ritengo cosa da pazzi), ma preferisco fregiarmi di un buon senso civico.
    facciamo lo stesso discorso per chi si compra una familiare.. che fa poi in citta' non la usa?

il traffico che ci sia un suv o una smart sempre traffico rimane eh, il problema casomai e' di chi prende la macchina anche per andare al negozio a 200 mt da casa e magari non ci trova manco parcheggio e la lascia in doppia fila, ma a quel punto che sia una smar o un suv che ti cambia?

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

e pigliate sti motorini per la città e lasciate la caxxo di auto familiri a casa quando dovete viaggiare da soli è_é
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

ma infatti io giro in motore, moto o bici, anche perche' abitando in centro sarebbe un suicidio fare altrimenti

ma se devo andare dalla donna (15 km da casa mia di tangenziale) o all'univ (orari del cazzo = se andassi in treno perderei le ore) a firenze se non e' proprio bel tempo tocca prender la macchina ^^

Estre... Una Smart... Pericolosa? A parte che non mi sembra di essere stato di opinione così generalizzata come te... Ho pure scritto in grassetto: il SUV IN CITTA'! Non il SUV a prescindere. Come definirei poco efficiente fare un viaggio in Smart, che è una city car: consuma poco, inquina poco, massimizza lo spazio disponibile nei parcheggi cittadini. Pericolose sono le microcar, che se non erro in francia, da dove arrivano i marchi più conosciuti tipo Ligier, stanno andando (se non lo sono già andate) fuorilegge per eccessiva pericolosità (parliamoci chiaro, sono dei pezzi di plastica con le ruote, che per sottostare allo standard di "quadriciclo" deficitano di troppe cose; materiali resistenti in primis).

Posso capire poca stabilità in un tornante preso ad alta velocità dovuta alla forma della vettura, ma tutto puoi dire alla Smart meno che non sia sicura. Puoi dire che arranca in accelerazione dopo i 100 km/h, puoi dire che la turbina si rompe ogni sei mesi se non prima... Ma non che non sia sicura. La cella "tridion" che avvolge l'abitacolo è resistente come poche altre celle, sia in paragone che in proporzione; inoltre frontalmente, anche se all'occhio non sembra, assorbe parecchia energia d'urto (c'è su qualche sito una debita documentazione a riguardo, e a suo tempo avevo pure postato nell'area fun un video di un crash test di una smart a medio-alta velocità contro un muretto, test pienamente superato). Il sistema di frenata della Smart, ho avuto varie volte modo di provarlo sulla pelle, consente frenate in brevissimi spazi anche ad alta velocità. Poi vabè non facciamo paragoni d'inerzia tra una Smart e un SUV...

De-generalizziamo anche te, Rehlbe; non parlavo di chi non ha facoltà di avere più macchine e quindi gira solo con una/due, ma di chi, ben conscio dello spazio che c'è in città e con disponibilità di più macchine, gira anche da solo con una megamacchina. Mi dici: il traffico è traffico, tale è e tale resta qualunque siano le macchine coinvolte; secondo me no, per una semplice questione di densità. La capienza delle strade è fissa, variabile è lo spazio occupato dalle vetture a seconda della dimensione di ognuna di queste, questo è ovvio; di conseguenza, sempre ovvio, nello stesso spazio entrano più macchine di taglia piccola che tanti bei macchinoni. Per non parlare del problema parcheggi: la differenza la fa eccome, se tutti girassimo con macchine piccole il problema della doppia fila si ridurrebbe drasticamente; e qui Scanio dovrebbe incentivare l'acquisto di vetture come appunto la Smart, che nel centro storico di Roma ha aiutato e sta tutt'ora aiutando nello snellire il numero di macchine parcheggiate (le potete vedere pure sul lungotevere parcheggiate di traverso... eh, provate a farlo con una SUV và! )

La soluzione definitiva in città sarebbe il passaggio ad un mezzo a due ruote; da noi c'è solo un piiiiccolo problema: buche e sanpietrini, che fanno strage di motorini. La bicicletta in centro di domenica mattina è invece molto consigliata! (bisogna solo dribblare n-mila turisti)

Riassumo la mia umile opinione per chi non avesse voglia di leggere tutto: se il girare in SUV è per qualcuno una necessità, e non può permettersi un secondo mezzo per la città, non ci punto certo il dito contro. Non sono contro i SUV o i macchinoni, sono contro le frivolezze.

Scusatemi per l'uso smodato di parentesi
    DAOC - Deira [off]
    Mamma - trolla sciamana 6L3
    Mammella - cobolda runemaster 3Lx
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

Riassumo la mia umile opinione per chi non avesse voglia di leggere tutto: se il girare in SUV è per qualcuno una necessità, e non può permettersi un secondo mezzo per la città, non ci punto certo il dito contro. Non sono contro i SUV o i macchinoni, sono contro le frivolezze.
    ma direi che su questo siam tutti d'accordo...

sul fatto del traffico beh, e' vero che hai ragione, ma e' anche vero che per vedere effettivi miglioramenti nella viabilita' portati da macchine piccole dovresti avere una percentuale forse utopistica di city car per le strade

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

rebla ti odio.
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Tunnel's Avatar

Me lo investirei volentieri con il Q7 a Scanio
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Quote Originally Posted by rehlbe
    ma direi che su questo siam tutti d'accordo...
    sul fatto del traffico beh, e' vero che hai ragione, ma e' anche vero che per vedere effettivi miglioramenti nella viabilita' portati da macchine piccole dovresti avere una percentuale forse utopistica di city car per le strade
    Già, ma il bello è che qui a Roma nel centro storico e dintorni di Smart ne vedi veramente tante (sono state veramente la canonica "manna dal cielo" per i parcheggi), un po' hanno spurgato quella massa informe che è il traffico romano in casi dove la percentuale è bassa, come appunto segnalavi te, l'apporto al traffico è aleatorio (odio questa parola, sto studiando Calcolo delle Probabilità -.-°)
    DAOC - Deira [off]
    Mamma - trolla sciamana 6L3
    Mammella - cobolda runemaster 3Lx
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

io mi comrpo un hummer e vi owno tutti bwahahahahahahah

Quote Originally Posted by Taro Swarosky
    rebla ti odio.
    qq?

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo
    io mi comrpo un hummer e vi owno tutti bwahahahahahahah

HF, Pazzo.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

io vorrei parcheggiare con questo , già immagino quanto potrei godere nei parcheggiare esattamente come in foto sopra le x5 e hummer

e per chi dice che questa non è anche una auto da famiglia rispondo con questa :

Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe
    qq?

non posso fare post e poi leggere te sopra che scrivi quello che volevo di. ti odio.
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Lieutenant Glasny's Avatar

L'unica auto con personalità che conosco :

Il resto sono fesserie l'auto è un mezzo di trasporto, se poi uno viaggia da solo in città dovrebbe usarne una piccola per legge, oppure usare la moto/bici/mezzi pubblici e si risolve il problema traffico. Se si vuole risolvere il problema le soluzioni sono facili, invece di aumentare tasse senza risolvere nulla.

P.S. : C'è anche un'altra auto con personalità ora che ci penso!

Last edited by Glasny; 23rd May 2006 at 20:07.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Page 12 of 15 FirstFirst ... 289101112131415 LastLast