Page 12 of 12 FirstFirst ... 289101112
Results 166 to 180 of 180

Thread: E alla fine ha ritrattato...

Petty Officer 3rd Class Siffredo's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Se è un processo storico in atto da millenni, allora converrai con me che noi, discendenti dei barbari e dei romani, non abbiamo nulla da temere.
    Fondamentalmente la penso allo stesso modo.

Anche se mi infastidiscono parecchio, sono certo che gli stessi che oggi vedono nell'espansionismo islamico un alleato ideologico contro il capitalismo occidentale saranno in prima linea il giorno in cui dovessero vedere minacciati i privilegi di cui oggi, grazie all'occidente, godono.

Warrant Officer Steh's Avatar

Quote Originally Posted by Siffredo View Post
    Fondamentalmente la penso allo stesso modo.
    Anche se mi infastidiscono parecchio, sono certo che gli stessi che oggi vedono nell'espansionismo islamico un alleato ideologico contro il capitalismo occidentale saranno in prima linea il giorno in cui dovessero vedere minacciati i privilegi di cui oggi, grazie all'occidente, godono.
    Eh, sti cazzo di comunisti...

In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

------------------------------------------------------------------------------------
    On EVE: Edyhan Jherda

Quote Originally Posted by Steh View Post
    Eh, sti cazzo di comunisti...
    Eh, sti cazzo di finti comunisti...

Warrant Officer Steh's Avatar

Hai detto bene.
    Sono 12 pagine che cerchiamo di discutere di un argomento senza che questo discorso sia venuto fuori.
    12 pagine sono comunque un buon risultato.

In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

On EVE: Edyhan Jherda

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Io non sono comunista ... nemmeno finto comunista...

La contrapposizione tra civiltà porta alla guerra, la guerra porta alla fame e così via...

Io sarei per una soluzione più costruttiva e meno deleteria...

Non ho niente contro il costruire una società mista, chissà che per eterogenesi non viene addirittura una società migliore.

Non ho niente contro il costruire una società mista, chissà che per eterogenesi non viene addirittura una società migliore.
    Tu no, io nemmeno. Vallo a chiedere a qualcuno di quelli che si sono lamentati delle parole del papa a sentire cosa ne pensano...

Tu no, io nemmeno. Vallo a chiedere a qualcuno di quelli che si sono lamentati delle parole del papa a sentire cosa ne pensano...

non importa cosa pensano, la società mista sarà conseguenza necessaria, entro 100-200 anni sarà anche realtà. Con tutta probabilità le differenze culturali tenderanno ad appianarsi.

non importa cosa pensano, la società mista sarà conseguenza necessaria, entro 100-200 anni sarà anche realtà. Con tutta probabilità le differenze culturali tenderanno ad appianarsi.
    Sfondi una porta aperta.

Ora c'è da capire come il mondo islamico potrà (perchè dovrà farlo) abbandonare l'integralismo religioso a favore della commistione culturale. Ad oggi i segnali sono un tantinello negativi.

Sfondi una porta aperta.
    Ora c'è da capire come il mondo islamico potrà (perchè dovrà farlo) abbandonare l'integralismo religioso a favore della commistione culturale. Ad oggi i segnali sono un tantinello negativi.
    Beh, la tecnologia è la morte di ogni religione.

Quando la smetti di preoccuparti su come fare per bere un po' d'acqua hai già fatto metà del lavoro.

Beh, la tecnologia è la morte di ogni religione.
    Quando la smetti di preoccuparti su come fare per bere un po' d'acqua hai già fatto metà del lavoro.
    Bisognerebbe andare a dirlo a quei paesi dove il potere politico coincide con quello religioso e dove le risorse vengono investite in tutto tranne che in istruzione e progresso, dove l'ignoranza è lo strumento che consente di esercitare il potere e dove l'odio per il nemico (che varia a seconda dei momenti e della convenienza) viene fomentato come collante sociale.

Bisognerebbe andare a dirlo a quei paesi dove il potere politico coincide con quello religioso e dove le risorse vengono investite in tutto tranne che in istruzione e progresso, dove l'ignoranza è lo strumento che consente di esercitare il potere e dove l'odio per il nemico (che varia a seconda dei momenti e della convenienza) viene fomentato come collante sociale.
    Non so se avete presente cosa significa "comportamento emergente".

Va beh ve lo spiego in due parole:

un comportamento emergente è quando, data una popolazione di individui più o meno senzienti e un fenomeno osservabile (commercio, caccia, riproduzione, costruzione di abitazioni..), si riscontra un pattern più o meno regolare (creazione di una moneta di riferimento, funzione locke-volterra, creazione della famiglia, disposizione in cluster delle abitazioni e creazione delle città) dopo un tot tempo in cui hai buttato energia al sistema.

Sono esseri umani, senzienti, vogliono uscire dalla loro condizione precaria, intraprenderanno esattamente la nostra strada:

Diritto di voto, diritto alle donne, diritti sul lavoro, industrializzazione, informaticizzazione.

Ora sono indietro, ma ci raggiungeranno come ha fatto la Cina.

Purtroppo ci vuole tempo e le ingerenze aumentano il tempo in questione.

E se ci pensi: la coscenza di una persona è tanto più profonda quanto sono stati profondi i suoi sbagli e il suo apprendimento al riguardo.

E' uguale per un popolo.

Verranno fuori persone che impiegheranno la loro energia non nel fare la guerra, ma nel migliorare il loro paese.

Scappato di Casa Palur's Avatar

Mi trovi perfettamente d'accordo.
    Per altro risuta chiaro che il problema smette di essere religioso e diventa politico.
    La religione viene tirata per la maglia di qua e di la quando fa piu comodo e come fa piu comodo.
    Compresi imam mufti etc , passano se hanno una linea "politica" confacente a quella del paese che li ospita.
    Risolti i problemi coi paesi con una politica estremista , risolto il problema dell'estremismo islamico (non in meno di 15 anni cmq).

Edito solo per aggingere una cosa.L'iraq non è mai stato tra i paesi che appoggiavano una politica religiosa , anzi .
    Il pakistan e l'afghanistan si.Cosi come l'arabia saudita , la siria e l'iran.
    Quando gli sfizi di un uomo (george) mettono in secondo piano gli interessi di una intera civilta (quella occidentale) non è la democrazia ad essere in pericolo , è la sopravvivenza stessa.
    L'aver invaso il paese sbagliato perche in texas non sanno la differenza tra uno sciita e un sunnita , potra riflettersi negativamente su tutto l'occidente.
    Last edited by Palur; 23rd September 2006 at 19:05.

Petty Officer 1st Class Llaydee's Avatar

Quote Originally Posted by Blinck View Post
    Non vorrei dirtelo,ma sta proseguendo la strada del suo predecessore, diversi i modi e i metodi, è molto più spirituale e si basa molto di più sulla teologia ma non stà facendo retromarca su nulla, e questo discorso, così odiato dall'Islam, è l'ennesima prova che dice le stesse cose di Giovanni Paolo II...(nota che benedetto XVI era il braccio destro e autore di molti discorsi del vecchio papa...)

Non sono d'accordo ma andremmo OT...... questo papa ha voluto distaccarsi in maniera decisa dalle opere intraprese dal predecessore, ne è un esempio netto la sostituzione in toto dei precedenti collaboratori di Giovanni Paolo.... però torniamo in topic.

Quando Chuck Norris bestemmia, Dio compie delle metamorfosi per non contraddirlo.
    Quando Dio disse "sia fatta la luce", Chuck Norris disse "chiedi per piacere".

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Quote Originally Posted by Llaydee View Post
    Non sono d'accordo ma andremmo OT...... questo papa ha voluto distaccarsi in maniera decisa dalle opere intraprese dal predecessore, ne è un esempio netto la sostituzione in toto dei precedenti collaboratori di Giovanni Paolo.... però torniamo in topic.

anche qua nn vorrei dirtelo,ma ogni Papa cambia tutto lo "staff" del predecessore....è sempre stato così
    *WoD Kittens*

Petty Officer 1st Class Llaydee's Avatar

Quote Originally Posted by Blinck View Post
    anche qua nn vorrei dirtelo,ma ogni Papa cambia tutto lo "staff" del predecessore....è sempre stato così
    OT per OT .

non è vero , o quantomeno è vero solo per gli stretti collaboratori , non per i principali "ministeri" che solitamente sono cariche "ad vitam" .

Non stiamo parlando del segretario di palazzo o cariche pseudosimboliche.

Poco male abbiamo una visione differente di quanto sta facendo Benedetto , non mi ritengo particolarmente religioso ma ho apprezzato le numerose aperture che Papa Giovanni ha fatto , specialmente ai giovani , al momento non mi pare assolutamente che ratzinger stia portando avanti il progetto di papa giovanni , anzi ha fatto diversi passi indietro non indifferenti.

Cmq torniamo IT pls.

Quando Chuck Norris bestemmia, Dio compie delle metamorfosi per non contraddirlo.
    Quando Dio disse "sia fatta la luce", Chuck Norris disse "chiedi per piacere".

Page 12 of 12 FirstFirst ... 289101112