Così già 15 anni fa si sapeva che c'erano persone con poteri, se quello che dice Bennett è vero e non è una storia per far commuovere Isaac. Mi chiedo come faccia Matt a credere che i poteri abbiano cominciato a manifestarsi dopo essere stato rapito da Bennett, visto che lui li aveva già sperimentati prima... bah.
Abbiamo scoperto che Mohinder aveva una sorella che aveva dei poteri; fino alla fine non ho capito cosa cavolo fossero i sogni che continuava ad avere. Poi dopo il cassetto... non ho capito lo stesso. Chi è sto Iyer, Iver, Ivan, insomma il bambino col pallone? Il fascicolo parla di sonnambulismo, di ricerche sull'apprendimento durante il sonno e della scoperta di nuove aree del cervello... Ok, il bambino può entrare nei sogni degli altri e far vedere eventi del passato. Ma perchè il passato del padre di Mohinder? Il ragazzino è legato in qualche modo alla loro famiglia?
Il finale ci fa quasi credere che Hiro provi e riprovi, ma non riesca a salvare la ragazza spugna. Sylar ha definitivamente il potere della telecinesi, resta da vedere se uccidendo i "mutanti" ne assorba il potere o se lo scopo è un altro, tipo ad esempio, cercare una cura.
Bennett sa di Sylar, e chiaramente sta cercando di fermarlo. Nell'appartamento dove entrano Mohinder e Eden c'è un ritaglio di giornale in cui appare la data di nascita di un certo Paul Sylar, in teoria dovrebbe avere 42 anni, questo contrasta con l'età dell'attore che dovrebbe impersonarlo, cioè Zachary Quinto. Ho letto una teoria condivisibilissima che vuole che i Sylar siano 2, padre e figlio. Il figlio chiaramente sarebbe il serial killer.
Abbiamo visto dove opera Bennett. Se veramente faceva parte di un'organizzazione tempo addietro, adesso sembra lavorare per conto proprio. Non escluderei che anche Eden abbia qualche potere, magari minure, tipo quello di avere la pelle grassa e dei brufoli enormi in fronte (non se poteva guardà...), visto che Bennett dice di averla trovata, e secondo me non è tipo da raccattare gente insignificante per strada.
Ma i quadri? Non li aveva Linderman? Si affaccia l'ipotesi che Linderman non esista affatto. O magari, dopotutto, Bennett non lavora da solo
Se posso dare un giudizio dopo che le storie si sono evolute un po', e i personaggi sono stati sviluppati, direi che quelli che mi interessano meno sono Niki, Micah e D.L., vedremo se in futuro il loro arco diventa più coinvolgente.