Gu? io facevo assolutamente riferimento a un sentimento popolare.. a ricordi di dichiarazioni e esternazioni di manifestanti in varie occasioni in cui B. si e' messo in pubblico.. solo due o tre volte negli ultimi hanni mi e' sembrato di riscontrare atteggiamenti del genere nelle persone di dx (qualche tempo fa ricordo che qualcuno disse "tu critichi B. perche' gli invidi i soldi e il successo".. e vabbeh..) ma non sei fra questi. Insomma, stavo certo generalizzando.. nel senso che facevo un discorso in generale.
No, il discorso e' diverso. Se ci pensi, B. e' l'unica persona per cui vale questa personalizzazione della politica, a destra o a sinistra. In un'intervista qualche giorno fa Casini faceva riferimento a B. come una persona che affascina le signore mature (le vecchine, per togliere l'eufemismo), per lo charme e la comunicativita', e' l'unico a cui prese di culo estetico hanno veramente attecchito (di tutti i politici attuali), e' l'idea fissa di ogni elettore di FI, che sa a mala pena i nomi di altre persone di quel partito, e non potrebbe neanche immaginare un successore. Nello stesso modo, di la', e' l'idea fissa di ogni elettore di sinistra...Se c'e' un fanboy di Berlusconi non puoi dire ce tutti lo idolatrano come fosse il messia.
Penso che ridurre a una categoria politica questa colpa sia inevitabilmente sbagliato. La bruttezza del genere umano ci insegna che, quasi inevitabilmente, chi puo' , ruba.
Io e' da sempre che affermo che Berlusconi e' il problema dell'Italia, ma non nel senso che la gente scrive qui sopra, che Berlusconi e' satana e' sta vendendo l'Italia, perche' l'Italia l'ha venduta Prodi ai suoi amichetti.
Bohf. L'opinione sul governo per me e' diversa, ma sul discorso su B. e sui suoi effetti sulla societa' sono d'accordo.Quindi, per cortesia, smettiamola di prenderci per il culo e guardiamo come ce lo sta mettendo in culo anche questo governo.
ihc
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
Certo che è brutto quando i bambini non li caga nessuno i primi 5 anni di vita , poi li mandi a scuola e ti dicono :Hey chi cazzo li ha cresciuti?No ma noi non c'entriamo niente!!!!E' colpa della scuola e della televisione se sono cattivi!!!
Con le finanziarie da 25 euro di Silvio il mondo sembrava bello ma peccato non sia quella la realtà,i soldi prima o poi si devono pur tirare fuori.
Quindi te mi vuoi dire che gli aumenti degli stipendi che regolarmente si sono dati i governi di sinistra appena insediati, i relativi aumenti di portaborse, le pubbliche assunzioni, sono tutti palliativi per limitare la spesa pubblica?
Perché a me pare che queste tasse aumentino non per tornare in servizi, ma solo per permettere di sputtanare ancora più soldi a giro...
Poi, se ben ricordo, non é che fece meglio il vecchio governo prima di Berlusconi, a già, ma li invece la colpa era del precedente governo Berlusconi.
No, aspetta, mi sfugge qualcosa, non mi torna, quando la destra é in carica la colpa é del governo attuale, quando la sinistra é in carica, é colpa del governo prima, c'è qualcosa che mi sfugge...
In realtà quando c'e silvio è silvio che fa cagare in un modo , la sinistra fa cagare in un altro.
Ma gli altri non si aumentano mica gli stipendi loro sono puri e casti!![]()
Scusa se spammo e basta ma devo giocare a zelda invece di sentire tutte ste perle sui mali della sinistra e i beni della destra![]()
Arthu io capisco essere di parte, ma per dio se il ministro stesso dell'economia attuale padoa schioppa dice:
"per il debito pubblico e le coperture bastavano 14 miliardi, per lo sviluppo effettivamente e stare sotto al 3% ne bastavano 25, ma noi la facciamo da 30+"
dio bbono mi spieghi come cazzo fai a sorridere mentre te la mettono in culo? per dio hai un ministro che ti dice bastava una finanziaria da 25 miliardi ma ve la piazzo da 34, senza dare una cazzo di motivazione che non sia "ehhh ragioniamo a lungo termine" ma senza dire un cazzo di più, per la madonna, come fai ancora a stare a sorridere e dire è necessario per i danni del precedente governo!!!! per dio lo ha detto IL TUO CAZZO DI GOVERNO CHE NE BASTAVANO 14-25!!!!
siamo a corto di risposte sensate eh![]()
per me un ministro (e un presidente del consiglio) che dicono ne bastavano 15 in meno ma la facciamo cmq da 30+ miliardi la finanziaria e come unica giustificazione dicono "eh lo capirete fra 5 anni" certo che è un cretino, ma mi viene da interrogarmi pure su chi come te si mette a 90 si invasella il buco del culo si allarga le chiappe e continua a dire è necessarioh! quando il suo ministro ha detto che ne bastavano meno. Certo, a meno che anche tu non consideri un cretino il tuo ministro, il tuo governo, e hai un deciso spirito masochista.
è interessante vedere che come vi si porta la discussione su fatti (non pugnotte!!!) la si butta in caciara e in troiate perchè non si sa più come controbattere, gg.
Fatti? Al momento la finanziaria e' alle camere e tu parli di fatti?
Vediamo alla fine dell'anno prossimo e, se pagheremo piu tasse e tutto andrà cmq come prima (probabile), allora parleremo di fatti e nessuno potrà dire niente (che non sia una strunzata almeno).
Finora su questa finanziaria ci siamo fatti solo delle gran pugnette, coadiuvati dalla pressione dei media (più o meno "pilotata").
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo