Page 12 of 14 FirstFirst ... 2891011121314 LastLast
Results 166 to 180 of 200

Thread: Avete 50.000€ da sputtanare!

  1. #166
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Estre , il discorso cabrio è relativo . Io sono un fans delle cabrio perchè amo da morire non avere un pezzo di lamiera in testa ma godermi il piacere di guidare " scoperto" . Il fatto di " guardatemi come so figo con la cabrio " lascia il tempo che trova almeno per me che quando devo alzare la capote elettrica me vado a nascondere dietro una strada e aspett oche non ci sia gente per non fa lo sborone modello " guardatemi tuttihhh ".
    Kins ascolta la cabrio ha solo svantaggi e niente vantaggi se parlimao in termini prestazionali rispetto ad una coupè o a una berlina sportiva; innanzitutto la velocità di crociera tu riesci ad andare oltre i 130 senza che le turbolenze ti disturbino? Ora mi vuoi far credere che uno si prende una cabrio perchè è divertente guidarla? si quate? 2 su 100 modelli che ne so la lotus la mazda il resto? una macchina che pesa mediamente 200kg in più del respettivo modello coupè o berlina? la cabrio è solo una questione d'immagine chiunque ha una cabrio di un certo peso ( e qui parlavamo di 50k e macchine che fan 200Km/h) la compra solo per farsi vedere per fare la passerella scoperto davanti al bar all'aperativo, sul lungomare nel viale più importante della città ecc ecc, non avrebbe senso sennò ci stanno le coupè apposta per il piacere di guida, e sopratutto secondo te perchè se so inventati i tettini ridigi storpiando miseramente le linee delle macchine facendogli una coda che sembra un muso?
    Io penso che il discorso il vento tra i capelli è na gran cazzata voglio sentire l'ebbrezza delavelocità ci sono le moto per quello non le cabrio che praticamente hanno l'utilità del passeggio per le vie più belle della città.
    e non continuo senò magari bisogna alzare i toni e di gente permalosa ce ne è tanta.

  2. #167
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Quando non esisteva l'aria condizionata nella macchine avresti pagato per avere una cabrio

  3. #168
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Quando non esisteva l'aria condizionata nella macchine avresti pagato per avere una cabrio
    si come no giraci con una cabrio sotto al sole poi ne riparliamo; sai quante persone in cabrio girano scoperte con il condizionatore acceso?

  4. #169
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.495

    Default

    io avevo una cabrio...

    potessi ora mi ricomprerei una cabrio con tetto rigido... d'estate è troppo



    e cmq si, aprivo il tetto elettrico fermo al semaforo giusto per farmi vedere dalle cinne e tentare il rimorchio...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  5. #170
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    estre ma se a te non piacciono le cabrio e pensi che chi le compra lo fa solo per fa il figo , sei libero id avere le tue opinioni . A me piace semplicemente girarci con la macchina scoperta invece che stare dentro una scatola con il condizionatore acceso a palla chiuso come una sardina .

    Opinioni , il mondo è bello perchè è vario .
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  6. #171
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson View Post
    estre ma se a te non piacciono le cabrio e pensi che chi le compra lo fa solo per fa il figo , sei libero id avere le tue opinioni . A me piace semplicemente girarci con la macchina scoperta invece che stare dentro una scatola con il condizionatore acceso a palla chiuso come una sardina .
    Opinioni , il mondo è bello perchè è vario .
    scusa kins ma io parlo di concezione media sulle cabrio di un certo spessore, secondo te perchè si compra una TT cabrio invece che una coupè, erchè ti piace come dici te non star chiuso in uno scatolotto? ma dai s siamo seri la cabrio e una questione d'immagine più forte delle gt perchè una cabrio bella o brutta che sia costosa o a buon mercato denota una certa collocazione del guidatore anche lamacchina a volte è un biglietto da visita come le scarpe il giacchetto e la camicia firmata.

    Non ho detto che non mi piaciono ho solo detto che servono solo d'immagine anche perchè tolta l'immagine non hanno nulla di vantaggioso rispetto alle rispettive versioni coupè o berline che siano ripeto solo un demente va in giro con la cabrio sotto il sole a mezzogiorno ( generalizzando non voglio offendere direttamente nessuno).

    Io per la cronaca in casa avevo una 205 cti cabrio; che non aveva le soluzioni tecniche odierne ma se ho sempre preferito andare in giro con la r5 turbo un motivo ci sarà.
    Last edited by Estrema; 19th April 2007 at 12:20.

  7. #172
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.770

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    io avevo una cabrio...
    potessi ora mi ricomprerei una cabrio con tetto rigido... d'estate è troppo
    e cmq si, aprivo il tetto elettrico fermo al semaforo giusto per farmi vedere dalle cinne e tentare il rimorchio...
    Un pavone proprio

    Quote Originally Posted by Kinson View Post
    estre ma se a te non piacciono le cabrio e pensi che chi le compra lo fa solo per fa il figo , sei libero id avere le tue opinioni . A me piace semplicemente girarci con la macchina scoperta invece che stare dentro una scatola con il condizionatore acceso a palla chiuso come una sardina .
    Opinioni , il mondo è bello perchè è vario .
    Guarda che cmq ha ragione estre.. alla fine non è che perchè non hai il tetto non sei chiuso come una sardina, lo spazio abitabile è identico.
    La cabrio, tranne in rari casi tipo la F430, è sempre meno performante della corrispettiva coupè.
    Per quelle che invece, come la S2000 o la elise, nascono cabrio è tutto un altro discorso.

    Cioè io son d'accordo con te che andare in giro senza tetto è una figata, infatti volevo pigliare la mx-5 e in generale una spider la piglierei al volo, però il discorso di estre dal punto di vista tecnico è corretto

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  8. #173
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.495

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    Non ho detto che non mi piaciono ho solo detto che servono solo d'immagine anche perchè tolta l'immagine non hanno nulla di vantaggioso rispetto alle rispettive versioni coupè o berline che siano ripeto solo un demente va in giro con la cabrio sotto il sole a mezzogiorno ( generalizzando non voglio offendere direttamente nessuno).
    Tecnicamente ti do ragione, le coupè sono solitamente più performanti delle rispettive versioni cabrio per ovvi motivi telaistici.

    Io avevo il cabrio ed era solo per fare lo sborone. E' fico andare in giro vento tra i capelli (fino ai 90km/h se andavo di più la chiudevo), fa fiko d'estate passeggiare con la cabrio per vie fighette, il cabrio attira la gnocca.

    E a mezzogiorno ci andavo sotto il sole se c'era gnocca nei paraggi da attirare o cmq per farsi notare aprescindere. L'uso ed utilizzo del cabrio è per fare il figo, se si vuole correre si sceglie un coupè. Non ci sono altre giustificazioni



    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    Io per la cronaca in casa avevo una 205 cti cabrio; che non aveva le soluzioni tecniche odierne ma se ho sempre preferito andare in giro con la r5 turbo un motivo ci sarà.
    io ho sempre preferito andare in giro con la mia CTI
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  9. #174
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Un pavone proprio
    Guarda che cmq ha ragione estre.. alla fine non è che perchè non hai il tetto non sei chiuso come una sardina, lo spazio abitabile è identico.
    La cabrio, tranne in rari casi tipo la F430, è sempre meno performante della corrispettiva coupè.
    Per quelle che invece, come la S2000 o la elise, nascono cabrio è tutto un altro discorso.
    Cioè io son d'accordo con te che andare in giro senza tetto è una figata, infatti volevo pigliare la mx-5 e in generale una spider la piglierei al volo, però il discorso di estre dal punto di vista tecnico è corretto
    ma è qello che forse kins non coglie, l'ago della bilancia tra una cabrio e la rispettiva coupè/berlina ( è solo una questone fortemente estetica d'immagine perchè la praticità è 0 cioè non mi pigli la spyder dell'alfa invece della brera perchè ti piaciono le macchine con prestazioni sportive ma perchè è più fica.

  10. #175
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    io ho sempre preferito andare in giro con la mia CTI
    per me era diverso perchè sempre 2 utilitarie sono allora preferisco quella che a 130 non me faceva sentire dentro un aspirapolvere 8 tralasciando naturalmente le doti tecniche un attimino).
    probabilmente tra una r5 e che ne so all'epoca una saab cabrio ovvio sceglievo la seconda.

  11. #176
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Ma sul discorso tecnico siamo d'accordo . Semplicemente se è una bella giornata prendo la macchina e mi godo le colline delle marche girando anche a caso , per il semplice gust odi girarci in cabrio . Questo non lo farei con la X-max di mio padre , tnato per dirne una .

    Oh ma sarò un guidatore di cabrio anomalo , a me piglia male girare in cabrio solo per fa il fighetto -.- .
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  12. #177
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Ma sul discorso tecnico siamo d'accordo . Semplicemente se è una bella giornata prendo la macchina e mi godo le colline delle marche girando anche a caso , per il semplice gust odi girarci in cabrio . Questo non lo farei con la X-max di mio padre , tnato per dirne una .
    Oh ma sarò un guidatore di cabrio anomalo , a me piglia male girare in cabrio solo per fa il fighetto -.- .
    si ok mi sta bene il tuo discorso però non puoi non dire che cmq cabrio= macchina da immagine più di una coupè (sempre restando entro certe fasce di prezzo) secondo te fa più effetto una passarella su un TT cabrio o un TT coupè, e sopratutto ti ripeto sai che dentro il coupè nn ti vedono mentre dentro al cabrio ti vedono benissimo.

  13. #178
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.495

    Default

    obiettivo per i prossimi 17 anni:

    arrivare a 45 anni con 911 carrera4s cabrio nuovo fiammante e gnoccazza bionda 25n sul sedile del passeggero
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  14. #179
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson View Post
    estre ma se a te non piacciono le cabrio e pensi che chi le compra lo fa solo per fa il figo , sei libero id avere le tue opinioni . A me piace semplicemente girarci con la macchina scoperta invece che stare dentro una scatola con il condizionatore acceso a palla chiuso come una sardina .
    Opinioni , il mondo è bello perchè è vario .
    il tuo avatar sbarella il layout ;_;

  15. #180
    Warrant Officer kopl's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Posts
    2.992

    Default

    Quote Originally Posted by Acheron View Post
    mi ci compro una Mustang tutta la vita

    scusa ma ormai sei OT
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo


Page 12 of 14 FirstFirst ... 2891011121314 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 121.67 Kb. compressed to 106.44 Kb. by saving 15.23 Kb. (12.52%)]