Occhio qui:
http://www.brutticattivi.it/societa/...ra-di-ferrara/
la sua replica..
Come mai NESSUNA QUERELA IN 4 PUNTATE E' ARRIVATA?
Questo mi fa strano.
L'importante è far tacere il personaggio scomodo.
A Berlusconi (accusato in tutte e 4 le puntate), Prodi e la sinistra (più volte citati come bugiardi e incompetenti), la destra (sbeffeggiata a più riprese) fa più comodo che non se ne parli piuttosto che denunciarlo (visto che comunque non avrebbero potuto avendo detto finora tutte cose vere..per non rischiare un'altra condanna come fu per Satyricon: ricordiamo che Luttazzi ha vinto la causa contro Mediaset, Berlusconi e Forza Italia, ma nessuno ha fatto pubblicità di questo, perchè quando vince il comico e perde il politico è meglio non farlo sapere, come fu per la Guzzanti e sempre lo psiconano).
All'invito di Ferrara ad andare a 8e mezzo Luttazzi ha detto:
"Ormai è troppo tardi mi hanno già cacciato. Ferrara è intelligente ma io non sono la scimmietta di nessuno. Col c.... che vado a Otto e mezzo. E' plausibile che mi abbiano censurato perché stavo preparando la puntata sull'enciclica. Ma nel mio monologo non prendevo in giro il papa, lui è un sant'uomo. Mi interessava il tema: confrontavo i punti principali dell'enciclica di Ratzinger con argomenti satirici"
quindi, come si sospettava, il motivo della cacciata potrebbe essere non quella offesa (usata come scusa) ma la puntata bloccata (la quinta)