Page 12 of 15 FirstFirst ... 289101112131415 LastLast
Results 166 to 180 of 217

Thread: Luttazzi

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Uppo incollando un post del blog di luttazzi che esprime il concetto di base nella vicenda, e' una replica all'editoriale di repubblica:

è disarmante vedere firme celebri annaspare di fronte alla satira e alla sua natura. Quello della volgarità, da sempre, è il pretesto principe di chi vuole tappare la bocca alla satira. Che sia chiaro una volta per tutte ( i furbastri più o meno interessati mi hanno un po' stufato ): la volgarità è la TECNICA della satira. Con questa tecnica, la satira esprime idee e opinioni. Censurare la satira ( in nome del cattivo gusto o di altri princìpi volatili e capziosi ) è censurare le opinioni. E' fascismo. Chi si attarda in disquisizioni sul buon gusto è un censore. Punto. L'unico limite lo stabilisce la legge: diffamazione, calunnia. La satira è arte: o è totalmente LIBERA, o non è satira. Se io parlo del sostegno immondo di Ferrara alla guerra criminale di Bush, Blair e Berlusconi in Iraq, e voi vi scandalizzate dei toni satirici invece che di Abu Grahib o del napalm a Falluja, la vostra scala di valori è corrotta. Era questo il significato di quel monologo. Come volevasi dimostrare.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Uppo incollando un post del blog di luttazzi che esprime il concetto di base nella vicenda, e' una replica all'editoriale di repubblica:
    totalmente in linea... ha centrato il punto... ha teso la trappola e i polli ci son cascati in pieno chiudendogli la trasmissione in faccia.
    ROba de delirio di onnipotenza, bella liberta che c'è in Italia.

E poi mi fan ridere quelli che rompono i coglioni se dico che i nomi che usa Berlusconi per i suoi partiti (ormai ho perso il conto) fanno ridere e sono una contraddizione.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

C'e' modo e modo di esprimere le opinioni...

Il discorso "L'unico limite lo stabilisce la legge" è proprio un bel discorso ed è la stessa cosa che dice il tipo che vuole produrre i Romjeans ...
    La legge non mi vieta di produrre quei Jeans quindi non potete censurarmi...

Che poi abbiano usato le volgarità come scusa per tappargli la bocca posso pure starci ma quella che ha detto lui non mi sembra una giustificazione valida...
    Last edited by Mosaik; 11th December 2007 at 16:42.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    C'e' modo e modo di esprimere le opinioni...
    Il discorso "L'unico limite lo stabilisce la legge" è proprio un bel discorso ed è la stessa cosa che dice il tipo che vuole produrre i Romjeans ...
    La legge non mi vieta di produrre quei Jeans quindi non potete censurarmi...
    Che poi lo abbiano usato le volgarità come scusa per tappargli la bocca posso pure starci ma quella che ha detto lui non mi sembra una giustificazione valida...
    Eticamente lucrare su omicidi per trarne vantaggi economici è quanto di più squallido esista.

Puoi dire lo stesso di un programma di satira che ti dice delle fottute verità condite da parolacce?
    Non so te ma io bado ai contenuti piuttosto che alla forma in cui mi viene presentata una notizia o un qualcosa di qualunque tipo.
    (tope a parte in cui conta anche l'involucro )
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    Eticamente lucrare su omicidi per trarne vantaggi economici è quanto di più squallido esista.
    Puoi dire lo stesso di un programma di satira che ti dice delle fottute verità condite da parolacce?
    Non so te ma io bado ai contenuti piuttosto che alla forma in cui mi viene presentata una notizia o un qualcosa di qualunque tipo.
    (tope a parte in cui conta anche l'involucro )
    Io bado ad entrambe le cose
    Un po' di parolacce non sono un problema (sono io il primo a dirle quando parlo) ma a tutto c'e' un limite

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Il punto è che la forma è dichiaratamente selvaggia. La satira era pesante anche nel tempo dei romani e dei greci. Quando conosci la forma di qualcosa dal principio, non puoi dire "c'è limite", le regole sono dichiarate da subito.
    Quando conosci la forma, poi ti soffermi sulle idee espresse in quella forma e con quello stile.

Quanti di voi si sono soffermati sul messaggio ?

Alcuni sono talmente profondi che non ci si arriva nemmeno, ci vuole un criptologo per capire tutti i riferimenti che ha fatto. Eh si, quella è arte, e neanche di basso livello. Tv spazzatura una sega.

Il 50% degli italiani e il 50% degli italiani. Ci sono una sacco di critiche in una battuta sola.... io ne colgo almeno 2, se mi soffermo un po' di più c'è ne è anche una terza ma non sono sicuro.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Occhio qui:
    http://www.brutticattivi.it/societa/...ra-di-ferrara/
    la sua replica..

Come mai NESSUNA QUERELA IN 4 PUNTATE E' ARRIVATA?
    Questo mi fa strano.
    L'importante è far tacere il personaggio scomodo.

A Berlusconi (accusato in tutte e 4 le puntate), Prodi e la sinistra (più volte citati come bugiardi e incompetenti), la destra (sbeffeggiata a più riprese) fa più comodo che non se ne parli piuttosto che denunciarlo (visto che comunque non avrebbero potuto avendo detto finora tutte cose vere..per non rischiare un'altra condanna come fu per Satyricon: ricordiamo che Luttazzi ha vinto la causa contro Mediaset, Berlusconi e Forza Italia, ma nessuno ha fatto pubblicità di questo, perchè quando vince il comico e perde il politico è meglio non farlo sapere, come fu per la Guzzanti e sempre lo psiconano).

All'invito di Ferrara ad andare a 8e mezzo Luttazzi ha detto:
    "Ormai è troppo tardi mi hanno già cacciato. Ferrara è intelligente ma io non sono la scimmietta di nessuno. Col c.... che vado a Otto e mezzo. E' plausibile che mi abbiano censurato perché stavo preparando la puntata sull'enciclica. Ma nel mio monologo non prendevo in giro il papa, lui è un sant'uomo. Mi interessava il tema: confrontavo i punti principali dell'enciclica di Ratzinger con argomenti satirici"

quindi, come si sospettava, il motivo della cacciata potrebbe essere non quella offesa (usata come scusa) ma la puntata bloccata (la quinta)
    Last edited by Mellen; 11th December 2007 at 20:52.
    searching for free time...

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Occhio qui:
    http://www.brutticattivi.it/societa/...ra-di-ferrara/
    la sua replica..
    Come mai NESSUNA QUERELA IN 4 PUNTATE E' ARRIVATA?
    Questo mi fa strano.
    L'importante è far tacere il personaggio scomodo.
    A Berlusconi (accusato in tutte e 4 le puntate), Prodi e la sinistra (più volte citati come bugiardi e incompetenti), la destra (sbeffeggiata a più riprese) fa più comodo che non se ne parli piuttosto che denunciarlo (visto che comunque non avrebbero potuto avendo detto finora tutte cose vere..per non rischiare un'altra condanna come fu per Satyricon: ricordiamo che Luttazzi ha vinto la causa contro Mediaset, Berlusconi e Forza Italia, ma nessuno ha fatto pubblicità di questo, perchè quando vince il comico e perde il politico è meglio non farlo sapere, come fu per la Guzzanti e sempre lo psiconano).
    All'invito di Ferrara ad andare a 8e mezzo Luttazzi ha detto:
    "Ormai è troppo tardi mi hanno già cacciato. Ferrara è intelligente ma io non sono la scimmietta di nessuno. Col c.... che vado a Otto e mezzo. E' plausibile che mi abbiano censurato perché stavo preparando la puntata sull'enciclica. Ma nel mio monologo non prendevo in giro il papa, lui è un sant'uomo. Mi interessava il tema: confrontavo i punti principali dell'enciclica di Ratzinger con argomenti satirici"
    quindi, come si sospettava, il motivo della cacciata potrebbe essere non quella offesa (usata come scusa) ma la puntata bloccata (la quinta)
    Quando io dico che la scusa è la politica ma poi luttazzi lo fermano sempre i preti la gente dice nooo ma scherzi

And many more lol

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Io bado ad entrambe le cose
    Un po' di parolacce non sono un problema (sono io il primo a dirle quando parlo) ma a tutto c'e' un limite
    il limite chi lo stabilisce? te?

o i 20 anni di televisione censurata e indirizzata a farti pensare cosi e basta?

enough said

i programmi di luttazzi sono tra gli unici che hanno sempre detto tutta la verità, e vi risulta scomoda è solo perche siete abutuati a vedere il tg5/1 con le favolette che vi raccontano...

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Boroming View Post
    il limite chi lo stabilisce? te?

o i 20 anni di televisione censurata e indirizzata a farti pensare cosi e basta?

enough said

i programmi di luttazzi sono tra gli unici che hanno sempre detto tutta la verità, e vi risulta scomoda è solo perche siete abutuati a vedere il tg5/1 con le favolette che vi raccontano...
    Al di la della polemica, la censura con scusa piu' o meno improbabili e' una roba terribile.

Luttazzi non era da censurare.

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Il punto è che la forma è dichiaratamente selvaggia. La satira era pesante anche nel tempo dei romani e dei greci. Quando conosci la forma di qualcosa dal principio, non puoi dire "c'è limite", le regole sono dichiarate da subito....
    dichiaratamente selvaggia =! essere volgari.

Premetto che di Luttazzi non me ne può fragar di meno, non lo guardavo neanche prima della censura.

La satira nasce come presa in giro dei "poteri forti", non è necessario essere ossessivamente volgari. Messaggio o non messaggio che dia viene trasmessa in tv e quindi DEVE avere un contegno quantomeno decente; i temi si possono sbeffeggiare senza dover esagerare, senza dover cadere per forza nello sconcio.
    La volgarità gratuita serve solo per fare audience...

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Kalgan View Post
    dichiaratamente selvaggia =! essere volgari.
    Premetto che di Luttazzi non me ne può fragar di meno, non lo guardavo neanche prima della censura.
    La satira nasce come presa in giro dei "poteri forti", non è necessario essere ossessivamente volgari. Messaggio o non messaggio che dia viene trasmessa in tv e quindi DEVE avere un contegno quantomeno decente; i temi si possono sbeffeggiare senza dover esagerare, senza dover cadere per forza nello sconcio.
    La volgarità gratuita serve solo per fare audience...
    Benigni va in prima serata e dice che calderoli è spastico , che berlusconi è rincoglionito , etcetcetc , pero' dopo ci mette i violini su dante e lo benedice pure il papa
    Luttazzi inizia a 10 a mezzanotte e parla di sperma , quando tutte le sere ci sono programmi che raccattano dna dai preservativi , le persone vengono squartate con le seghe circolari per 10€ , viene detto figlio di puttana 70 volte a film tipo scarface , in prima visione va un documentario sulla cocaina dove tutti ne parlano bene , e chi piu ne ha piu ne metta

And many more lol

Petty Officer 1st Class brumbrum's Avatar

edit, non avevo visto che già il nando aveva postato questa frase
    Last edited by brumbrum; 11th December 2007 at 22:38.

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    ....
    Luttazzi inizia a 10 a mezzanotte ...
    ho detto che della trasmissione di Luttazzi me ne frego, però la storia che per fare satira BISOGNA essere volgari è una minchiata.
    essere (eccessivamente) volgari serve solo per fare audience, ne più ne meno che le tette&culi che si vedono aoe in tv.
    La satira è stata creata perchè con la scusa dello scherzo si poteva prendere in giro anche i più potenti, come di certo non si può fare in un "discorso serio", le volgarità non sono necessarie, e sopratutto non sono giustificate dalla satira, se le vuole mettere se ne accolli la responsabilità, non le faccia passare per "dovute".

P.S. ripeto per i capoccioni: della trasmissione di luttazzi non me ne può fragare di meno, volevo solo fare una precisazione sulla presunta accoppiata satira-volgarità

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

OT il documentario sulla cocaina è stato molto bello
    Spoiler

Page 12 of 15 FirstFirst ... 289101112131415 LastLast