Page 12 of 33 FirstFirst ... 2891011121314151622 ... LastLast
Results 166 to 180 of 492

Thread: ..::Fotografia Digitale:..

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Taro Swarosky View Post
    scusa ma forse ho capito male, nella prova dele iso nikon mi pare che perda rispetto alla canon a 1600iso
    Si, ma c'è un parametro nell'elenco che io trovo molto più importante di una lievissima differenza fra le foto a 1600 ISO, che è il +/-5 EV rispetto al 2 della Canon.

E solo questo, imo, fa preferire la D40X.

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Si, ma c'è un parametro nell'elenco che io trovo molto più importante di una lievissima differenza fra le foto a 1600 ISO, che è il +/-5 EV rispetto al 2 della Canon.
    E solo questo, imo, fa preferire la D40X.

capisco, e per il fatto che la nikon nn ha il motorino per la messa a fuoco interno che mi dite? ho letto che si è costretti a rinunciare a delle ottime ottiche universali

capisco, e per il fatto che la nikon nn ha il motorino per la messa a fuoco interno che mi dite? ho letto che si è costretti a rinunciare a delle ottime ottiche universali
    Non saprei, io uso solo obiettivi Nikkor che sono decisamente i migliori in commercio.

http://www.pixmania.com/it/it/537349...f-s-dx-18.html

col pack zaino+memoria verrebbe 663, che dici?

http://www.pixmania.com/it/it/537349...f-s-dx-18.html

col pack zaino+memoria verrebbe 663, che dici?
    Quello zoom è un po' troppo "stretto", termina ad un equivalente di 82,5mm, forse è meglio se prendi solo il corpo e poi un obiettivo zoom più ampio, tipo il famoso VR 18-200mm, a quel punto sei apposto per anni, finquando non impari ad usare al max la macchina.

NelloDominat's Avatar

é come al solito...

Macchine fotografiche imho é meglio SEMPRE avevere i pezzi originali...
    macchine Nikon lenti Nikkor
    macchine Canon lenti Canon

1) Qualitativamente sono meglio, e la qualita' nella lente é vitale
    2) I materiali sono migliori,
    3) le lenti create sono designate per Nikon o Canon, invece le altre cambiano solo l'attacco e funzionano per entrambi... NON é la stessa cosa!
    4) Durabilita' infinita, lenti originali montate su corpi macchina fanno si che garanzie ecc siano sempre comperte al 100%, mentre puoi' capitare che le assistenza facciano storie se la lente non é originale.

Se fosse per me Sigma, Tamron, Vivitar sarebbero chiuse da molto!
    ricordo che la lente é il 75% del valore (meccanico) di una foto!

P.S. per gli iso della Nikon arriva a boost 3200ASA contro il max 1600iso Canon.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Nello scusa ma nel confronto tra iso dice il contrario di quanto hai detto tu o sbaglio?
    The D40X does well to maintain detail levels at higher sensitivities despite increased noise reduction, perhaps not quite as good as the Canon EOS 400D but better than the Olympus E-410.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

NelloDominat's Avatar

Quello zoom è un po' troppo "stretto", termina ad un equivalente di 82,5mm, forse è meglio se prendi solo il corpo e poi un obiettivo zoom più ampio, tipo il famoso VR 18-200mm, a quel punto sei apposto per anni, finquando non impari ad usare al max la macchina.

Concordo...

Quote Originally Posted by Kith View Post
    Nello scusa ma nel confronto tra iso dice il contrario di quanto hai detto tu o sbaglio?
    The D40X does well to maintain detail levels at higher sensitivities despite increased noise reduction, perhaps not quite as good as the Canon EOS 400D but better than the Olympus E-410.
    Si, differenza molto piccola a quella sensibilità, e comunque sulla Canon NON hai i +/- 5 EV, che spesso a sens alte sono fondamentali.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

ok, ma la storia dell autofocus?

On the downside is the fact that you can't auto focus with just 'any' Nikon F mount lens, it has to be an AF-S or AF-I (with a built-in motor),

gli obiettivi con motorino incluso costano tanto di più?

Nello riesci a spiegarmi come mai la nikon pur con pochi pixel di risoluzione in meno della canon sia invece effettivamente più precisa (mi riferisco al link che hai postato te come risoluzione).
    Last edited by Kith; 31st December 2007 at 17:42.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

sto facendo alcune ricerche in giro, e vedendo su flickr noto lo strapotere canon rispetto alla nikon d40x, come mai se è superiore si vede così poco in giro? (o cmq su flickr che uso come statistica di vendite presso appassionati?)

NelloDominat's Avatar

sto facendo alcune ricerche in giro, e vedendo su flickr noto lo strapotere canon rispetto alla nikon d40x, come mai se è superiore si vede così poco in giro? (o cmq su flickr che uso come statistica di vendite presso appassionati?)
    Perché Canon é piu' famosa e piu' distribuita. per lo stesso motivo perché ci sono tantissime FIAT

Quote Originally Posted by Nello-Dominat View Post
    Perché Canon é piu' famosa e piu' distribuita. per lo stesso motivo perché ci sono tantissime FIAT
    Ora arriva Axet, è la fine.

Cmq quello che compra la maggiorparte della gente <> miglior qualità. C'è bisogno di spiegarlo?

http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=NIFDG131

tipo questa offerta?
    885euro per:
    Fotocamera digitale Reflex con sensore CCD RGB da 10,2 Megapixel. Obiettivo Zoom-Nikkor 18~55mm e 55~200mm Monitor LCD da 2,5".Slot Memoria SD (1 gb inclusa). Flash integrato. Batteria ricaricabile Li-Ion. Interfaccia USB. Uscita Video. Borsa inclusa.

mbò mi pare troppo regalata la roba, anche perchè ho cercato solo l'obiettivo e viene minimo 650€

tempo's Avatar

Non ho letto ancora tutto il tread,lo farò
    Cosa ne pensate di questa fotocamera
    ... E j so napoletano...e si nun canto moro
    Spoiler

Page 12 of 33 FirstFirst ... 2891011121314151622 ... LastLast