ah beh, se per stesso target intendi che ti fanno emulare l'altro OS per farci girare il sw, andiamo bene
va in una qualsiasi azienda che usa software proprietario e chiedigli dove lo fan girare
anzi chiedi anche se qualcuno lo sviluppa per osx
i target prima di jobs erano differenti, ora il target è ragazzi cool, supermanager e fighetti yeah.
per quello che il 90% degli utenti ci devono fare basterebbe un pc da 200 euro con su kubuntu e open office, in entrambi i casi usare sia win che macosx è uno spreco di soldi (per l'hw e la licenza). La scelta del SO, quindi del PC, nella maggior parte dei casi si riduce a "un mio amico mi ha detto che" "c'è l'offerta su mediaworld" "eh ma il portatile bianco fa figo"
Io stesso il portatile ho su xp ma per quello che ci faccio potrei tenerci una versione random di linux (cosa che in realtà devo fare ma non trovo mai la voglia di mettermi li a trafficare)
hdr.
bnet profile
Ci rinuncio, è una causa persa.
@hador:
che con jobs le cose siano cambiate di molto è palese, ma io la situazione non la vedo proprio come te.
Certo è che il fatto che siano prodotti trendy sicuramente influisce sulle vendite a livello consumer, al 99% se il macbook fosse stato un mattone color merda alto 8cm non l'avrei mai comprato![]()
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
io spero che si vada sempre più verso soluzione stile eepc, dammi un 15" con hardware a basso consumo, linee trendy e una distro di linux il tutto a 500 euro e vedi come vende
hdr.
bnet profile
mica ci metti ubuntu scaricato, lo preconfiguri con i programmi necessari, linux è sbattimento da configurare ma una volta impostato non lo tocchi più
hdr.
bnet profile
ce lo vedi una persona di mezza eta' che usa linux?
va bene se ci devi navigare e aprire la posta, ti guardi le foto e un paio di filmati
ma gia' se devi installarci una qualsiasi cosa sopra diventa complesso
oh io lo spero eh, mi serve giusto un portatile da guerra in ufficio
ho come il vago presentimento che vedremo questo dell'asus .. magari qualcuno lo copia ma poi va tutto a morire
che differenza c'è tra linux e win?
basta inserire un tool di gestione installazioni, scarichi pacchetto programma, lo lanci col tool e installi.
per il resto è identico.
ne macosx ne windows hanno senso di esistere su pc utilizzati per office e winamp, possibile che quello della asus sia il primo e unico tentativo per il semplice fatto che la gente è cretina e se gli chiedi 1200 euro per un portatile che useranno come macchina da scrivere lo comprano comunque, a che pro io azienda vendere un prodotto dello stesso target di quelli da 1200 euro a 500 euro? mi faccio della concorrenza idiota.
hdr.
bnet profile
No beh dai: come spieghi al diffusione del VHS al posto di Betamax? per la qualità delle immagini o...
80% di diffusione Win l'abbiamo fatta io e tanti altri, quando con i floppy ci duplicavamo un SO che si, era davvero merdoso anche all'epoca, ma "non costava nulla" .. Con un PC assemblato con pezzi sparsi ed un SO che costava zero beh.. è direi semplice conquistare il mercato non trovi? Stessa storia Sky e Tele+/D+, ricordi?
OSX = Apple, forse ci sono più utenti OSX paganti che vere licenze windows in circolazione
Ah Gate, quando dici "chi sviluppa per OSx?" , sai vero che su OSx gira tutto quanto è ....
Rob
P.S. secondo me ha ragione Hador quando afferma che un eepc, per le applicazioni di base, è la vera alternativa. vedremo le vendite e quanto il mercato risponderà
Last edited by Rob; 30th January 2008 at 00:47.
I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)
E anche questo è un fattore da non dimenticare.
Leopard io non l'ho ancora messo che ho pochi soldi in tasca e li sto buttando in videogiochi e vestiario, ma volendo me lo sarei potuto far passare da un mio amico che ce l'ha originale.
Me l'ha proposto più volte di usare la sua copia, mi sono sempre rifiutato perchè io lo VOGLIO pagare.
Un prodotto eccellente sotto ogni punto di vista, a un prezzo che non è per nulla esorbitante, MERITA di essere comprato. E non sono l'unico a pensarla così, anzi.
Dubito che ci sia gente che faccia lo stesso con windows
L'asus era in vendita a 300 euro da mediaworld.
Non avessi avuto il macbook probabilmente me lo sarei preso, il prezzo è ottimo e per uso scolastico / professionale è molto comodo viste dimensioni e peso contenuti.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...