Page 12 of 12 FirstFirst ... 289101112
Results 166 to 179 of 179

Thread: [Travian] chi c'è?

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    e tu pensi di campare con le 400 risorse che prendi a raid? senza poi subirne di conseguenza?

se sei in un quadrante di morti si, se sei in un quadrante di giocatori minimamente decenti non campi a soli raid!

infatti una grandissima discriminante di sto cesso di gioco sono le posizioni iniziali, oltre ai gold e al tempo

cmq se ricominciamo tutti io posso dare copertura da sharer dalle 07,00 alle 16,00 lun-ven feste escluse

ah ovvio che Io non ci do manco 2 euri :P
    bhè abbiamo una concezione diversa all'inizio cosa vuoi campare di produzione, raidi e tanto sennò deleti, dai i vantaggi a chi si piglia i pulcini/canarini cosi poi vedi che fine fai

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Cmq negli account moderni c'e' anche qualcuno che si occupa di goldare, creando in altri server villi dietro invito dell'account principale e quando arriva a 75 popolazione fa guadagnare 20 gold
    sempre peggio sto gioco allora....

P.s.
    Io raido e fondo pulcino e poi se posso canaro e se sono sopra produzione faccio 5 pute e a furia di bombardarlo il canaro me lo riprendo spaccandolo.
    il discorso è che con le mazze o lance o asce ceh vuoi ci vuole una cea prima di arrivare a pulire tutto.

P.P.S.
    Se quando torno il 7 qualcuno inizia, ma dobbiamo essere almeno 4 io come detto mi offro...ma niente gold per me e non è per i soldi ma...perchè hanno rovinato travian ergo me lo devono puppare

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

qualcuno ha consigli da dare sulle proporzioni dell'esercito ideali da avere nei vari villi?

gioco in dual con un mio amico con i teutoni. ora siamo a 3700 di popolazione (top 60 circa) e abbiamo due 15 grani, un 9 grani e 4 normali. di esercito abbiamo in totale 2500 cavalieri teutonici, 2500 asce, 1000-1500 lancieri, 1000 combattenti e 1000 paladini. però mi sa che non abbiamo ottimizzato la distribuzione dell'esercito

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Asce/TK in rapporto 3:1 circa
    Combattenti per raids vano bene
    Io un 7500 asce con tutti quei TK ce li metterei

già che ci sono, ti elenco città per città cos'ho... se poi ti va, dammi un consiglio su come ottimizzare!

allora pais de guao, capitale, 15 grani, al momento produce 10830 grano all'ora e sono in attivo (ho appena conquistato un'oasi +25% grano; ne ho un'altra +25% grano/pietra e nel quadrante c'è ancora un +25% grano da prendere quando porto la residenza dell'eroe a 20).

qua ho

32 combattenti
    196 lance (+155 in rinforzo)
    1030 asce
    146 paladini
    2200 teutoni
    80 catapulte

a paradis, prima città (4 4 4 6), tutto a 10, senza oasi

193 combattenti
    829 lance, quasi tutte sparse
    125 asce
    282 paladini
    85 cavalieri teutoni
    27 arieti

pao bumbao, città normale, con 5 pietra; tutto a 10, un'oasi nel quadrante con legno e grano

324 combattenti
    160 lance
    684 asce
    373 paladini

passeo do chorizo, come sopra, solo che ha 5 legni ed ha soltanto +25% a legno come bonus

58 combattenti
    120 lance
    684 asce
    130 paladini

puerto da sangria, 9 grani. non è ancora ultimato, ha ancora qualche campo a livello 9 e un paio a livello 8. c'è soltanto un'oasi +25 grano, che devo ancora conquistare. per ora produce 1543 di grano all'ora

108 combattenti
    115 asce
    47 paladini
    44 cavalieri teutoni

ex Kepa, 15 grani ancora piccolino. ho già un grano a 10, ma il resto oscilla tra l'8 e il 2. anche questo dovrebbe avere solo un +25% grano in zona. ad ora produce solo 630 grano all'ora.

31 combattenti
    51 asce
    19 paladini
    46 cavalleria teutonica

pueblo maravalhoso, città normale con 5 di ferro, ultima fondata... è ancora abbastanza piccina e non ha esercito

grazie!

in alternativa, un link a una buona guida sui teutoni riguardo a sti aspetti del gioco?

Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar

Dipende molto dal 'livello' di gioco a cui ti prefissi di arrivare.

Se sei in una gilda che punta a vincere il server & vuoi essere uno degli sfondatori finali l'esercito main NON va fatto sulla capitale 15 grani, ma su un villaggio normale o sul 9 (sconsiglio il 15 non capitale).

Questo perchè la capitale non può fare gli edifici di costruzione 'grandi' e quindi niente doppie code.
    Da notare che se vuoi fare questo dovrai iniziare al più presto a produrre catapulte perchè la vera parte dura è accumulare loro (un esercito sfondatore serio ha almeno 6-7k catapulte). Inoltre l'uso di gold è fortemente consigliato x non dire indispensabile nella parte finale.

Se invece vuoi giocare + tranquillo continua a farti un esercito principale sul Main 15g...cercando di crescere uniforme di asce/cavalli e di tirare su cata e arieti nel numero che ti torna comodo.
    Verso fine server (se la tua ally è furba) se avrai un esercito corposto probabilmente verrai usato come quastatore in giro.

A prescindere da quello che fai sul main..ti consiglio di riempire il 15 non capitale di bastoni e usare quelli x rompere le balle in giro... 3.5k bastoni 100-150 cata costano abbastanza poco a te (specie quando avrai + villaggi normali) ma possono creare grossi fastidi in giro..e se anche ti murano..chissene
    spamm is life.

il livello non e' super top. siamo nella seconda ally del server, che e' alleata con la prima. noi abbiamo 2 "ali" e loro 3, quindi in totale siamo un bel po' di alleati.
    nel nostro quadrante noi siamo i piu' forti e anche farmavamo piu' di tutti fino a un paio di settimane fa... ora ci sono un po' di assenze e siamo secondi.

noi siamo intorno al 60esimo. il mio compagno e' in vacanza e io seguo poco sta settimana, perche' devo lavorare un po' di piu'. quando eravamo piu' presenti avevamo preso due medaglie (decimo e nono) in farm dopo 3-4 settimane che arrivavamo a poco dal decimo. si parla di 10 gg fa.
    siamo 11esimi-12esimi in gilda.

cmq un guida non c'e'?

Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    il livello non e' super top. siamo nella seconda ally del server, che e' alleata con la prima. noi abbiamo 2 "ali" e loro 3, quindi in totale siamo un bel po' di alleati.
    nel nostro quadrante noi siamo i piu' forti e anche farmavamo piu' di tutti fino a un paio di settimane fa... ora ci sono un po' di assenze e siamo secondi.
    noi siamo intorno al 60esimo. il mio compagno e' in vacanza e io seguo poco sta settimana, perche' devo lavorare un po' di piu'. quando eravamo piu' presenti avevamo preso due medaglie (decimo e nono) in farm dopo 3-4 settimane che arrivavamo a poco dal decimo. si parla di 10 gg fa.
    siamo 11esimi-12esimi in gilda.
    cmq un guida non c'e'?
    Una guida seria non la troverai mai..trovi delle guide da principiante qua e la ma non dicono nulla di utile.
    Nella migliore delle ipotesi trovi una guida che ti spiega la partenza da 18 bastoni..ma non penso ti servirebbe ormai
    spamm is life.

Warrant Officer Lars's Avatar

qualcuno ha consigli da dare sulle proporzioni dell'esercito ideali da avere nei vari villi?
    gioco in dual con un mio amico con i teutoni. ora siamo a 3700 di popolazione (top 60 circa) e abbiamo due 15 grani, un 9 grani e 4 normali. di esercito abbiamo in totale 2500 cavalieri teutonici, 2500 asce, 1000-1500 lancieri, 1000 combattenti e 1000 paladini. però mi sa che non abbiamo ottimizzato la distribuzione dell'esercito
    kolp dove giochi ?!

se la mia ragazza fosse consenziente avrei trovato il passatempo x spiaggia (ma de notte che faccio ?! nn chavo xke' la mia ragazza e' anche il mio sharer ?! Mah .. che dilemmi morali .. tipo la storia cugine di II grado mi sa..)
    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    i giochi serii sono per gente triste.
    on BLACK DESERT : Lapo/Lontra

on MARVEL HEROES : Lapotto
    Spoiler

Quote Originally Posted by Lars View Post
    kolp dove giochi ?!
    se la mia ragazza fosse consenziente avrei trovato il passatempo x spiaggia (ma de notte che faccio ?! nn chavo xke' la mia ragazza e' anche il mio sharer ?! Mah .. che dilemmi morali .. tipo la storia cugine di II grado mi sa..)
    gioco sul server 7 sloveno

che sbatta che nessuno abbia fatto una guida seria...

cmq noi non usiamo gold, ne abbiamo una sessantina da parte... pensavo di proporre al mio amico di attivare il bonus sul grano, però da quando torniamo attivi.

ah, la mia ragazza non è mai stata entusiasta di travian... ossia di me che seguo travian!

Lieutenant Commander Mez's Avatar

ah, la mia ragazza non è mai stata entusiasta di travian... ossia di me che seguo travian!
    idem, rottura di palle ste donne pd

c'è da dire che io sono più entusiasta delle donne che di travian... e poi non ci gioco da solo proprio per non dovermi dedicare troppo e poter raggiungere cmq dei discreti obiettivi

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Dipende che lvl hai di truppe, tendenzialmente consiglierei di aumentare parecchio le asce.... ma parecchio.
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Page 12 of 12 FirstFirst ... 289101112