Page 12 of 16 FirstFirst ... 28910111213141516 LastLast
Results 166 to 180 of 228

Thread: Tutti i redditi degli italiani sono online

Lieutenant Commander Emma's Avatar

scusate ma io non capisco..
    voi dite che il poter vedere l'ammontare del reddito di una persona possa permettere una serie di azioni da parte di mafiosi et simili nei confronti di quella determinata persona, sempre che il reddito sia tot. (cioè alto).
    ma quella stessa persona che dichiara tot avrà anche uno stile di vita da tot. quindi avendo quel determinato stile di vita, rischia in ogni cosa un "particolare interesse" da parte dei malviventi..
    che poi il rischio che tali mafiosi si mettano a fare ricerche "a capocchia" per controllare i redditi, è lo stesso identico che si corre tenendo gli elenchi telefonici con nominativo e indirizzo, allora leviamo pure quelli perchè i mafiosi possono sapere dove abitate..

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

Quote Originally Posted by Emma View Post
    voi dite che il poter vedere l'ammontare del reddito di una persona possa permettere una serie di azioni da parte di mafiosi et simili nei confronti di quella determinata persona, sempre che il reddito sia tot. (cioè alto).
    ma quella stessa persona che dichiara tot avrà anche uno stile di vita da tot. quindi avendo quel determinato stile di vita, rischia in ogni cosa un "particolare interesse" da parte dei malviventi..
    che poi il rischio che tali mafiosi si mettano a fare ricerche "a capocchia" per controllare i redditi, è lo stesso identico che si corre tenendo gli elenchi telefonici con nominativo e indirizzo, allora leviamo pure quelli perchè i mafiosi possono sapere dove abitate..
    non è assolutamente vero che se uno ha un reddito alto ha un tenore di vita alto, basta guardare quante persone girano in bmw con uno stipendio modesto e chi con un bel reddito gira con auto modeste.. non si parla solo di mafiosi ma di normale delinquenza, un conto è che i criminali si mettano a scovare le "prede" un altro è dargli la lista completa dei target migliori

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

ebè, sarebbe un bel problema per i mafiosi, non sai quanti buchi nell'acqua, quante rapine a gente col bmw ma con lo stipendio modesto...

Lieutenant Commander Mez's Avatar

lol, gesù, ommerda.

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Taro Swarosky View Post
    ebè, sarebbe un bel problema per i mafiosi, non sai quanti buchi nell'acqua, quante rapine a gente col bmw ma con lo stipendio modesto...
    I malintenzionati, non i mafiosi: io posso anche guadagnare bene e vivere modestamente, mettendo online la mia situazione semplicemente, alla faccia della trasparenza, espongo il culo alla finestra del piano terreno, in un paese di froci.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

Quote Originally Posted by Rob View Post
    I malintenzionati, non i mafiosi: io posso anche guadagnare bene e vivere modestamente, mettendo online la mia situazione semplicemente, alla faccia della trasparenza, espongo il culo alla finestra del piano terreno, in un paese di froci.

ero ironico mi sa che hai frainteso

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Emma View Post
    I miei hanno tolto numero ed indirizzo dell'abitazione dall'elenco

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

welcome to the new stalinismo made in italy, l'era della delazione e del sospetto. Bell'ultimo atto di Visco (perchè viene da lui, per chi non lo sapesse).

Lieutenant Commander

Ma ora io dicevo, questo disgraziato ha messo online i cazzi della totalità dei lavoratori italiani, senza avere nessun tipo di permesso. E non rischia niente? Se venisse fuori che non poteva, non gli fanno niente? Cioè questo individuo ha sputtanato con tutta probabilità enne milioni di italiani così, per sport, e non ha nessuna responsabilità?
    ...
    Now Working..

Petty Officer 2nd Class 3n1gma85's Avatar

Quote Originally Posted by Sintak View Post
    Ma ora io dicevo, questo disgraziato ha messo online i cazzi della totalità dei lavoratori italiani, senza avere nessun tipo di permesso. E non rischia niente? Se venisse fuori che non poteva, non gli fanno niente? Cioè questo individuo ha sputtanato con tutta probabilità enne milioni di italiani così, per sport, e non ha nessuna responsabilità?
    Ehh ma nei film americani lo fanno (cit)

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by delo View Post
    non è assolutamente vero che se uno ha un reddito alto ha un tenore di vita alto, basta guardare quante persone girano in bmw con uno stipendio modesto e chi con un bel reddito gira con auto modeste.. non si parla solo di mafiosi ma di normale delinquenza, un conto è che i criminali si mettano a scovare le "prede" un altro è dargli la lista completa dei target migliori
    esattamente.
    Daoc
    Spoiler

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    welcome to the new stalinismo made in italy, l'era della delazione e del sospetto. Bell'ultimo atto di Visco (perchè viene da lui, per chi non lo sapesse).
    Uh.. come ti quoto!
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Mah

http://finanza.repubblica.it/scripts...codnews=182703

In sostanza si è potuto fare velocemente qualcosa che si poteva fare da prima.. Andando in comune etc..

Ma in realtà.. Chi di voi sapeva si potesse fare sta cosa in comune? Io no.

Cmq delle critiche fatte, da repubblica!, il fatto che qualcuno possa guardare come vanno le ditte concorrenti mi sembra una squisita argomentazione!

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Rob View Post
    No amico mio, non funziona così
    spiega spiega..
    searching for free time...

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Mah
    http://finanza.repubblica.it/scripts...codnews=182703
    Chi di voi sapeva si potesse fare sta cosa in comune? Io no.
    Ma infatti che le dichiarazioni dei redditi siano pubbliche e consultabili non mi pare una cosa di ieri l'altro, infatti non so se anche da voi tutti gli anni i quotidiani locali pubblicano i redditi dei primi, che ne so, 200 contribuenti per reddito del comune.

Qui lo si è sempre fatto e dubito che lo si faccia contravvenendo a qualche norma altrimenti ci sarebbe già stata l'insurrezione popolare dei diretti interessati.

Ora è chiaro che poterli vedere comodi comodi da casa propria e di tutti i cittadini italiani è diverso, ma il principio della non riservatezza di quel dato (il reddito) mi pare che non sia fino ad oggi mai stato messo in discussione, erano semplicemente differenti le modalità per potervi accedere.
    Last edited by Incoma; 1st May 2008 at 12:29.

Page 12 of 16 FirstFirst ... 28910111213141516 LastLast