Lauretao in filosofia con tesi di indirizzo pedagogico (ovviamente vecchio ordinamento)... AVatar faceyourmanga me pare
Il Rinascimento non arriva assolutamento fino alla fine dell'età moderna... Il rinascimento segna la fine del medioevo e l'inizio dell'età moderna..
Il 500 è già considerato tardo rinascimento per intenderci, è secolo di guerre di religione ed è caratterizzato da riforma e controriforma... il 600 è il secolo della guerra dei 30 anni e della lotta tra impero e Francia con la pace di Westfalia che di fatto costituirà lo status quo europeo fino a Napoleone e anche oltre, visto che il congresso di Vienna riporterà molti confini a quelli stabiliti da tale trattato, il,settecento è il secolo dell'assolutismo che culmina con la rivoluzione francese...
Per cui hai detto una grave inesattezza.
E più ci intigni più dimostri che non di lapsus ma di autentica ignoranza sul tema si tratta![]()
no dico a te bambinetto e ti ripeto che sei un ignorante fa a studiare che sei il piu ignorante di tuta la board e lo cotninui a dimostrare
probabilmente non sai nemmeno cosa indica il link che hai postato e poi lo capisci che wikipedia non e' ufficiale piu di altri?
questa la ricchezza effettiva
Regno delle Due Sicilie Milioni 443,2
Lombardia Milioni 8,1
Ducato di Modena Milioni 0,4
Parma e Piacenza Milioni 1,2
Roma Milioni 35,3
Romagna – Marche e Umbria Milioni 55,3
Sardegna Milioni 27,0
Toscana Milioni 85,5
Venezia Milioni 12,7
TOTALE Milioni 668,4
guarda dove e' la tua lumbardia.
ma come non eri tu chee dicevi
guarda che te lo trovo anche io un link in wiki che dice quanto affermo eh
ma faccio di piu ti cito il libro di scienza delle finanze da cui prendo i dati ma per te e troppo vuoi il link di wiki?
eccotelo uso i tuoi strumenti cosi non ci rompi piu i coglioni che di un bracciante agricolo padano che vuole dare lezioni di fantastoria ci siamo anche rotti.
Alla crisi contribuì inoltre l'incameramento delle casse del Banco nazionale delle Due Sicilie (443 milioni di lire-oro, all'epoca corrispondenti ad oltre il 60% del patrimonio di tutti gli stati pre-unitari messi insieme)
http://it.wikipedia.org/wiki/Regno_d...mati_del_Regno
ed ora sotterrati bimbominkia
cosa e' un altro lapsus questo o il fatto che devi parlare solo quando sai le cose?
Last edited by McLove.; 17th October 2008 at 19:42.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
Per quanto vuoi proseguire? Io più che ammettere che era un imprecisione non posso fare.
Quello su cui insisto tanto è un altra cosa, contestami quella piuttosto.
quella te l'ho contestata io e con un link esattamente dalla tua stessa fonte che indicavi autorevole (lol wikipedia) quindi ora sparisci cinno
e se non ti basta cerca "regno delle due sicilie contribuzione lire oro" e divertiti a studiare, ignorante.
in alternative va in biblioteca sono dati pubblici e conosciuti da tutti eccetto chi e' ignorante in materia chiaramente.
Last edited by McLove.; 17th October 2008 at 19:44.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
we vecchio impotente
non fare l'avvocato con me, nessuno ha mai parlato DEL CONTRIBUTO ALLA FORMAZIONE DEL REGNO D'ITALIA.
Si parlava della RICCHEZZA relativa ai due REGNI.
e nell'articolo che hai postato non cè nulla che neghi quanto ho detto io, anzi son pure della stessa fonte, quindi come al solito non ci arrivi
fiko comunque, ora wikipedia è diventato magicamente attendibile?
sei una contraddizione unica.
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
ripeto, io il link ve l'ho postato. (http://it.wikipedia.org/wiki/Regno_Lombardo_Veneto) 122 >>>> 84
postatemi voi ora un link che DIMOSTRA CHE IL REGNO DELLE DUE SICILIE ERA PIU RICCO DEL REGNO LOMBARDO VENETO.
Cmq forte, ora che la usate voi wiki è diventata attendibile![]()
Aspetto.
Oh cicci cmq siam seri.
E' il nord che è andato a cercare il sud.
Il sud si faceva benemeritamente i cazzi suoi.
hahah vecchio impotente, ma cosa e' non sai piu cosa dire?
ho 30 anni e scopo una favola, grazie per l'interessamento, continua a farti i seghini tu
se non sai la differenza tra ricchezza effettiva e la ricchezza comprensiva dell indebitamento sono altre tue lacune come quelle storiche.
cerca l'indebitamento il debito pubblico e l'utilizzo al mercato fittizio di lombardia e piemonte all annessione al regno e confrontalo con l'economia attiva del regno delle due sicilie, se poi sono concetti difficili da comprendere va a scuola troglodita.
non comprendi e questa e' la cosa grave sei piu ignorante delle capre che hanno intervistato in campania ed il problema e' che gente come te vota pure quando meriterebbe, picchiata, solo di spalare merda
edit: ah su wikipedia ti rpendevo per il culo eh ma siccome non reputi buone come fonti ti ripeto
*Relazione "Sacchi", Ministero delle Finanze, Torino 1861
*Le finanze napoletane e le finanze piemontesi dal 1848 al 1860, Giacomo Savarese, Napoli - tipografia Gaetano Cardamone - 1862
*Annuario ISTAT 2002
*Relazione del Direttore Generale della Banca d'Italia alla Commissione Parlamentare di Vigilanza, Roma, 2001.
e ci rompi con wikipedia allora ti ho trovato una fonte alla tua altezza.
ùcioe ora non ti rendi conto nemmeno quando uno ti prende per iil culo?
Last edited by McLove.; 17th October 2008 at 19:56.
tu fatti trapiantare un cervello che proprio a quantopare non ci arrivi.
mie lacune storiche? lol mica son io che dico cazzate riguardo alla povertà economica del regno lombardo veneto
che cazzo centra il "debito pubblico" con la ricchezza di un paese adesso? lol
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero
a sto punto vuoi dire che visto che siamo 7° nella classifica del debito pubblico siamo più poveri economicamente della costa d'avorio per esempio che è al 16°?
Questa è proprio una GIGACAZZATA allucinante![]()
Eh si che di economia qualcosa dovresti masticare, ma stai studiando al cepu degli avvocati?
è vero, ma è anche un altro discorso.
Ma sti sproloqui su chi ha più soldini o meno cosa interessa ai fini del thread?
Qua si parlava dell'aberrante visione dello stato da parte di alcuni giovani imberbi e di chi affermava fosse lecito fottere lo stato perchè assente e quindi legittimare l'antistato.
Vogliamo ritornare a parlare della questione o si continua sta buffonata?
Tornando it, le rivoluzioni TUTTE sono sempre partite dal popolo, non esiste governante, capo trib, dittatore che un giorno si alza e dice "so stato proprio un discolaccio a vessare i miei sudditi/schiavi/compagni da domani DEMOCRAZIA PER TUTTI!".
Le rivoluzioni le fanno le masse, con i loro bravi martiri ed eroi.
Se la popolazione convive ed accetta come lecito e normale l'antistato allora non cambierà mai nulla.
E non rivenite fuori con la storia "ma tu additi tanto stai lontano", la storia dice che la ragione non sta dalla vostra. La storia insegna che quando l'uomo viene vessato dal despota di turno si ribella, il problema è che attualmente il popolo accetta l'antistato per 3 motivi:
convenienza
terrore
mancanza di nobili ideali