Page 12 of 14 FirstFirst ... 2891011121314 LastLast
Results 166 to 180 of 202

Thread: ottava di serie A

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    e su questo non posso che darti ragione in effetti...
    era riferito ad entrambi ...non fare il furbo mascherina

Petty Officer 2nd Class Redo's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    sono tutti un pò delle fave eh.
    dare 2 giornate a gilardino( che vedo fa rosicare molto da quando se nè andato dal milan perchè segna)per un buffo errore dell'arbitro..c'era rigora sia in quell'occasione che prima.sticazzi del gol di mano.
    se davvero deve essere punito perchè c'era volontarietà...benissimo...allora che la legge sia uguale per tutti d'ora in avanti e in culo al giudice sportivo e co lol
    Defender scrive:
    - stasera si fa del gesso

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    @axet
    ho riscritto le formazioni da te postate, cercando di utilizzare un modo uniforme (uguale al tuo ultimo post), in modo da capire meglio la differenza. preciso, che il trattino mi pare utilizzato per distinguere le posizioni, anche se c'è da dire che per i tre posti in attacco hai utilizzato un sistema di barre che sta a dire: "3 posti per 4 giocatori". correggimi se ho sbagliato, io mi permetto di aggiungere che hai sempre escluso borriello, inzaghi ed emerson, che invece stanno giocando.
    luglio: Pirlo - Gattuso / Flamini - Seedorf - Kaka/Ronaldinho/Pato
    agosto: Pirlo - Gattuso/ambro/flamini - Ronaldinho/Seedorf - Kaka/Sheva/Pato
    ottobre: pirlo / gattuso - ambro - flamini - dinho / kaka / sheva / pato
    ti sembra che tu abbia postato sempre la stessa formazione???? cioè, davanti all'evidenza, ammetti che hai detto una cazzata, per piacere! ti giuro che darebbe una soddisfazione esagerata, visto che in fondo neppure ti conosco
    Ne abbiamo un altro di povero gobbo disperato che non ha niente di meglio da fare se non sbagliare a leggere

Lo rispiego per l'ennesima volta, se non c'arrivi però ti consiglio un bel corso di sostegno con una buona insegnante di italiano:

luglio, cioè quando non si sapeva che avremmo avuto sheva in squadra:
    Pirlo
    Gattuso (o flamini o ambrosini, è indifferente, si parla sempre di un interditore di ruolo) sulla destra
    Seedorf sulla sinistra
    Dinho e Kaka trequartisti
    Pato punta

Agosto, cioè quando è stato ufficializzato sheva:
    Pirlo
    Gattuso (o flamini o ambrosini, è indifferente, si parla sempre di un interditore di ruolo) sulla destra
    Ronaldinho (o seedorf, è indifferente si parla sempre di un fantasista) sulla sinistra
    Kaka trequartista
    Pato e sheva come punte.

Come puoi ben capire anche tu, dal punto di vista difensivo sono equivalenti perchè il centrocampo rimane praticamente invariato. Cambia solo che hai due punte e un solo trequartista invece che due trequartisti e una punta.

Ad oggi invece si parlava che il milan adotta lo stesso schema, identico (e vorrei quindi capire da dove hai tirato fuori tu quel che hai postato.. quotamelo per piacere ), a quello da me paventato ad agosto, se non fosse per due sole differenze. La prima è borriello al posto di sheva (ininfluente dal punto di vista difensivo, che è quello su cui batte jamino, non credi?).
    La seconda è il fatto che pirlo è infortunato. E visto che è infortunato non può giocare, di conseguenza il suo posto è preso da un altro centrocampista.

Dove starebbe l'incongruenza?

Cmq non serve molto per imparare a leggere, io intanto mi guarderei le ipotetiche formazioni che il buon jamino ha prontamente raccolto con una bella ricerca sul forum:
    http://www.wayne2k1.com/showpost.php...&postcount=132

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    lol?
    Io parlavo di, da centrocampo in su, una formazione del genere: pirlo / gattuso - ambro - flamini / dinho / kaka / sheva / pato.
    Talmente campata per aria che spesso il milan gioca con una formazione simile (avere borriello piuttosto che sheva ai fini della copertura è ininfluente, spero tu lo capisca ) con la differenza che al posto di pirlo c'è un incontrista (forzati dal caso, appena torna il numero 21 vedrai come si sistema la formazione ^^) e l'alternanza tra seedorf e dentone.
    l'ho pescata qua. ho solamente cambiato una barra con un trattino, tra flamini e dinho. mi pare che sia una correzione al tuo pensiero cmq, perchè se no, non ha proprio senso.
    l'incongruenza di fondo sta in due cose:
    a) tra luglio e agosto cambia che a luglio hai seedorf, che ha spesso giocato a centrocampo, tant'è che nell'ajax era centrale nel 4-4-2 , e che ad agosto hai ronaldinho, che ha sempre giocato esterno di attacco a sinistra (o cmq dietro una punta). ora sono d'accordo che seedorf non corre come correba nel 1996 o nel 2003, tuttavia è sicuramente più capace di giocare in un centrocampo a 3 rispetto a dinho;
    b) nella tua formazione di ottobre, che smentisci davanti all'evidenza, ci sono 2 incontristi + pirlo o gattuso. quelle estive non avevano mai 2 incontristi + pirlo
    sbaglio?
    edit: cioè, vuoi dire che le formazioni che ho postato non corrispondono a quelle che jamino ha quotato?

Lieutenant Commander jamino's Avatar

l'ho pescata qua. ho solamente cambiato una barra con un trattino, tra flamini e dinho. mi pare che sia una correzione al tuo pensiero cmq, perchè se no, non ha proprio senso.
    l'incongruenza di fondo sta in due cose:
    a) tra luglio e agosto cambia che a luglio hai seedorf, che ha spesso giocato a centrocampo, tant'è che nell'ajax era centrale nel 4-4-2 , e che ad agosto hai ronaldinho, che ha sempre giocato esterno di attacco a sinistra (o cmq dietro una punta). ora sono d'accordo che seedorf non corre come correba nel 1996 o nel 2003, tuttavia è sicuramente più capace di giocare in un centrocampo a 3 rispetto a dinho;
    b) nella tua formazione di ottobre, che smentisci davanti all'evidenza, ci sono 2 incontristi + pirlo o gattuso. quelle estive non avevano mai 2 incontristi + pirlo
    sbaglio?
    edit: cioè, vuoi dire che le formazioni che ho postato non corrispondono a quelle che jamino ha quotato?

Lasialo stare per lui la tattica è la notte in cui tutte le vacche sono nere...

Tra un regista e un mediano non fa distinzione... figurati se la fa tra un interno come seedorf e un fantasista come dinho....

Lascialo stare va...
    Last edited by jamino; 28th October 2008 at 19:16.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Manco la storia della squadra per cui tifate conoscete..
    nn è vero, l albero di natale è nato 2 anni fa quando si sono casualmente accorti che, partito sheva, gila e inzaghi nn potevano giocare assieme e visto che l alternativa era far giocare oliveira ( ) il buon prosciutto ha fatto giocare ambrosni, unico centrocampista decente (poteva scegliere tra brocchi e gurguff e ambro..fai te eh) disponibile.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

io a PES vinco tutto con un solo interditore!

e siccome è dalla notte dei tempi che PES fa scuola in tattica è chiaro che voi di calcio non capite niente!

sbaglio?
    Sbagli, lol, la comprensione del testo dovrebbe essere cosa chiara già dalle elementari

Io parlo di pirlo + 1, uno, UN incontrista + un fantasista esterno (seedorf o dinho) + kaka + 2 punte.
    Specifico che AL MOMENTO si gioca con due incontristi perchè AL MOMENTO pirlo è rotto. Al rientro di pirlo secondo te come si sistemerà la formazione?

Riguardo all'edit, si, le formazioni che hai postato non corrispondono a quelle che jasmino ha quotato. Rileggitele.

A questo punto mi pare però chiaro che il problema sia a livello proprio di mera comprensione eh, senza offesa..

-----

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Sbagli, lol, la comprensione del testo dovrebbe essere cosa chiara già dalle elementari
    Io parlo di pirlo + 1, uno, UN incontrista + un fantasista esterno (seedorf o dinho) + kaka + 2 punte.
    Specifico che AL MOMENTO si gioca con due incontristi perchè AL MOMENTO pirlo è rotto. Al rientro di pirlo secondo te come si sistemerà la formazione?
    Riguardo all'edit, si, le formazioni che hai postato non corrispondono a quelle che jasmino ha quotato. Rileggitele.
    A questo punto mi pare però chiaro che il problema sia a livello proprio di mera comprensione eh, senza offesa..
    no furbacchione, rileggitele tu ed evidenziami le differenze. non ce ne sono.
    tu nell'ultima formazione postata in ordine cronologico metti gattuso ambrosini e flamini a centrocampo, quindi 3 interditori. se sostituisci uno dei 3 con pirlo, sono 2 interditori+pirlo. non 1 interditore+pirlo.

non ci scappi, ammetti la cappella

no furbacchione, rileggitele tu ed evidenziami le differenze. non ce ne sono.
    tu nell'ultima formazione postata in ordine cronologico metti gattuso ambrosini e flamini a centrocampo, quindi 3 interditori. se sostituisci uno dei 3 con pirlo, sono 2 interditori+pirlo. non 1 interditore+pirlo.
    non ci scappi, ammetti la cappella
    Scusami, hai ragione, è colpa mia.
    Ti ho sopravvalutato e me ne scuso, ti faccio un bel disegnino chiaro chiaro:

lol?
    Io parlavo di, da centrocampo in su, una formazione del genere: pirlo / gattuso - ambro - flamini / dinho / kaka / sheva / pato.
    Tu interpreti quanto quotato qua sopra in questo modo:

Pirlo O Gattuso
    Ambro
    Flamini O Dinho O Kaka O Sheva O Pato

Non ti sembra forse, ma dico forse eh , che ci sia qualcosa di strano nel modo in cui tu l'hai vista? Che ne so, magari, ma dico magari eh , il fatto che per come l'hai intesa ci sono 8 giocatori in 3 ruoli.

Non avrebbe forse, e come prima lo risottolineo, FORSE un poco più di senso se la vedi come

Pirlo
    Gattuso O Flamini O Ambrosini
    Dinho
    Kaka
    Sheva
    Pato

No? Sicuro sicuro?
    Sicuro sicuro sicuro sicuro?

Ammetti di non averci capito una ceppa, poi non ne parliamo più

-----

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Dire che Dinho può giocare in un centrocampo a 3 però...

solo nel fantacalcio (ah, no.. è attaccante) o su PES...

Per il resto tra / e - (barre e stecche), mi sembrate una banda di gay
    searching for free time...

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Dire che Dinho può giocare in un centrocampo a 3 però...
    solo nel fantacalcio (ah, no.. è attaccante) o su PES...

Per il resto tra / e - (barre e stecche), mi sembrate una banda di gay
    Beh nel barça giocava largo a sinistra partendo dalla stessa posizione in cui giocava seedorf. Copre un po' meno, ma come esterno alto ha sempre giocato.
    Del resto se vi ricordate ancelotti spesso si incazzava con culone perchè giocava troppo alto, quindi anche in questo caso non è una cosa mai vista :O

-----

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Beh nel barça giocava largo a sinistra partendo dalla stessa posizione in cui giocava seedorf. Copre un po' meno, ma come esterno alto ha sempre giocato.
    Del resto se vi ricordate ancelotti spesso si incazzava con culone perchè giocava troppo alto, quindi anche in questo caso non è una cosa mai vista :O

beh beh...

Dinho non era propriamente centrocampista largo...
    searching for free time...

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Nel Barca Dinho giocava con Xavi e Iniesta, non con Pirlo e Gattuso.
    Inoltre, se tu usi i trattini (-) al posto delle slash (/) la colpa non è degli altri che non capiscono, ma la tua che usi simboli inappropriati
    Per inciso, lo slash (/) si usa in casi alternativi ( O questo, O quello ) mentre il trattino in questo caso si interpreta come congiunzione ( il mio centrocampo è De Rossi - Pizarro , non De Rossi / Pizarro )

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    Nel Barca Dinho giocava con Xavi e Iniesta, non con Pirlo e Gattuso.
    Beh oddio iniesta non è COSI' interditore eh, dal punto di vista difensivo non mi pare per niente assurdo paragonarlo a pirlo

Inoltre, se tu usi i trattini (-) al posto delle slash (/) la colpa non è degli altri che non capiscono, ma la tua che usi simboli inappropriati
    Per inciso, lo slash (/) si usa in casi alternativi ( O questo, O quello ) mentre il trattino in questo caso si interpreta come congiunzione ( il mio centrocampo è De Rossi - Pizarro , non De Rossi / Pizarro )
    Sticazzi baka, a meno di esser ritardati o palesemente in malafede non era comunque fraintendibile, non credi?

-----

Page 12 of 14 FirstFirst ... 2891011121314 LastLast