Page 12 of 13 FirstFirst ... 28910111213 LastLast
Results 166 to 180 of 185

Thread: Dux mea Lulz

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Cicoh View Post
    che siano intelligenti o stupidi non lo giudico io (ma neanche tu). perlomeno ho tentato di argomentare e mi sono basato su studi effettuati anni fa e su fonti certe (libri, cronache dell'epoca)
    beh, sai com'è... io ti ho fatto una domanda e tu mi hai tacciato di commenti IDIOTI. quindi hai giudicato tu per primo

se io lo so (e tu lo sai), allora perchè prima me l'hai chiesto?
    perchè penso sia importante la quantificazione.

beh pare fosse evidente e di dominio pubblico che qui la discussione verteva per il periodo a cavallo tra l'entrata in guerra dell'italia e l'immediato dopoguerra.
    ci tenevo a sottolineare un punto. così se qualcuno un giorno legge 5000 corpi trovati nelle foibe, magari si ricorda che avevo scritto che non tutti i corpi ritrovati siano da attribuire ad una sola causa

ossia ? qual'è è secondo te un ricordo eccessivo? quello di un presidente della repubblica che ne fa menzione o il nostro che ne parliamo su di un forum ? ci sarà sempre qualcuno che condanna più una parte che l'altra, d'altronde stiamo parlando di politica e vi sono in gioco opposte fazioni.
    il ricordo eccessivo è quello che si sta imponendo ora. dopo un periodo di silenzio (tra l'altro silenzio per motivi politici utili all'italia, visto che ha fatto in modo che 1200 italiani accusati di crimini di guerra non siano stati processati), adesso si è passati all'estremo opposto.
    se vogliamo ricordare gli italiani fascisti come cattivi, ma anche buoni, ossia carnefici e vittime, dobbiamo ricordare anche i partigiani iugoslavi come vittime e carnefici.
    ora qua, a trieste, il centro di questo problema, si dibatte sui monumenti ai partigiani sparsi per i paesi del carso. non capisco cosa ci sia di sbagliato nel ricordare il fatto che i partigiani abbiano liberato questa popolazione dall'oppressione nazi-fascista. questo non preclude il condannare il fatto della foiba, tuttavia si va nella direzione di criminalizzare la parte partigiana e di redimere la parte fascista/collaborazionista.
    immagino che tu non conosca bene le dinamiche dei nostri territori, che sono particolari. trieste è la città più fascista d'italia, perchè sin dall'irredentismo i nazionalisti di trieste si sono sempre voluti sentire più italiani di quanto non fossero. ora, come ti ho detto prima, l' "odio" sta passando e vicende come questa tendono a riaizzare le fiamme

si, eventi simili son capitati anche nella mia cittadina, da sempre baluardo per i partigiani...nel dopoguerra si sono verificati casi simili, seppur con rilevanza ovviamente minore.
    il punto della rilevanza è dubbioso. se non si sa quante persone siano state uccise nelle foibe e per quali motivi, come si fa ad attribuire la giusta rilevanza a questo episodio? come fai a sapere che sono state uccise più persone dai partigiani iugoslavi che dai partigiani italiani in varie parti d'italia?

appronfondimento ? ovvero ? cioè se gli avvenimenti storici si rivelassero lontani dalla realtà narrata che le cronache riportano, allora a cos'altro potremmo (o dovremmo ) credere? qui possiamo solo basarci su fonti che qualcun altro ha per noi definito attendibili, in mano non abbiamo nient'altro.
    approfondire vuol dire arrivare ad una stima più o meno certa e condivisa.
    le fonti attuali sono le più faziose, poichè ognuno tira l'acqua al suo mulino. dire che sono morte 50 mila persone, senza prove oggettive, porta ad avere un certo peso politico che magari non è giustificato. lo stesso ragionamento vale per chi dice, per esempio 500. nessuno vuole indagare troppo a fondo, per non perdere un argomento forte...

che vi sia stato un accanimento dalla controparte negli anni precedenti è una cosa appurata, anche in questo thread, che sia sbagliato è fuori discussione seppur potrebbe rientrare in un mero tentativo di annettere quanto più territorio possibile (d'altronde si tentò di colonizzare i territori d'africa...). Ma comunque non è giustificabile quello che è avvenuto dopo. La guerra è cessata, tutto ciò che avviene dopo è pura barbarie. l'aver subito un torto non giustifica un comportamento in tutto e per tutto uguale.
    io non ho giustificato nulla.
    però questi temi vanno trattati in completezza. secondo te in italia si parla abbastanza di ciò che abbiamo fatto nei territori occupati qua e in africa?
    oppure si tende a dare sempre la colpa ai nazisti tedeschi, che tanto erano loro i veri cattivi?
    cioè, i paesi che hanno avuto una storia di colonie hanno fatto molti passi indietro, si sono scusati e hanno provato ad espiare le loro colpe. noi invece non sappiamo neppure come ci siamo comportati, tanto non gliene frega niente a nessuno.
    adesso si vuole evidenziare il fatto delle foibe dopo un lungo tempo di silenzio. beh, secondo me sarebbe bene tirar fuori tutto ciò che di merda c'è stato, sia da una parte che dall'altra. ma così non è!
    tra l'altro anche molti atti da parte italiana sono stati compiuti al di fuori del contesto della guerra: sia prima (possiamo partire dalla fine dell'800 fino ad arrivare al ventennio) che dopo (a trieste giravano squadre di fascisti, che picchiavano gli sloveni fino a 20-30 anni fa)

tra l'altro una cosa è annettere un territorio in una prospettiva multinazionale, dove riconosci il popolo che là vive.
    un'altra è il perpetrare una politica di pulizia culturale, atta a italianizzare (in questo caso) la popolazione...

non lo metto in dubbio ma, la fonte?
    dovrei chiedere a mio padre. se non ci credi, chiaramente non ti posso dire niente, lo so

qui nulla da commentare, io a triste non ci vivo
    infatti

ad ogni cosa va data il giusto peso, come ricordiamo l'olocausto o le centinaia di migliaia di cambogiani fatti trucidare da Pol Pot non possiamo dimenticare le esecuzioni sommarie nel dopoguerra (ma iniziate prima). Poi è chiaro, ognuno ha il suo personalissimo punto di vista ma che per decenni si sia taciuto sulle foibe è vero, ora da alcuni anni c'è stata un apertura al dialogo e credo faccia bene.
    Al di là di quello che il governo fascista possa aver fatto (so bene che nei campi non ci finivano solo gli ebrei ma anche molti slavi) non me la sento di fornirlo come alibi, nonostante non si conosca con esattezza il numero degli infoibati.
    anche io sono per dare il giusto peso. e non voglio fornire alibi. però voglio che ci si prenda anche le giuste colpe.
    e che si arrivi a guardare a questa faccenda in modo più possibile obiettivo.

*sorry per il reply lungo
    ho ricambiato

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Questo comunque rimane il forum più interessante su tutto il web per parlare di ogni argomento.

And many more lol

Warrant Officer Lars's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    peccato che mentre qualcuno dstruggeva la casa del gf la polizia guardava eh vero kith
    chi ha distrutto la casa del grande fratello ???? porca puttana l'unico giorno che sto facendo qualcosa mi perdo un evento simile .........
    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    i giochi serii sono per gente triste.
    on BLACK DESERT : Lapo/Lontra

on MARVEL HEROES : Lapotto
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    beh, sai com'è... io ti ho fatto una domanda e tu mi hai tacciato di commenti IDIOTI. quindi hai giudicato tu per primo
    era un commento troppo a perculare, insomma..non è che avessi argomentato come hai iniziato a fare da un po.

perchè penso sia importante la quantificazione.
    si ma dato che non possiamo quantificarlo con esattezza possiamo soltanto abbozzare delle stime.

ci tenevo a sottolineare un punto. così se qualcuno un giorno legge 5000 corpi trovati nelle foibe, magari si ricorda che avevo scritto che non tutti i corpi ritrovati siano da attribuire ad una sola causa
    il ricordo eccessivo è quello che si sta imponendo ora. dopo un periodo di silenzio (tra l'altro silenzio per motivi politici utili all'italia, visto che ha fatto in modo che 1200 italiani accusati di crimini di guerra non siano stati processati), adesso si è passati all'estremo opposto.
    se vogliamo ricordare gli italiani fascisti come cattivi, ma anche buoni, ossia carnefici e vittime, dobbiamo ricordare anche i partigiani iugoslavi come vittime e carnefici.
    ora qua, a trieste, il centro di questo problema, si dibatte sui monumenti ai partigiani sparsi per i paesi del carso. non capisco cosa ci sia di sbagliato nel ricordare il fatto che i partigiani abbiano liberato questa popolazione dall'oppressione nazi-fascista. questo non preclude il condannare il fatto della foiba, tuttavia si va nella direzione di criminalizzare la parte partigiana e di redimere la parte fascista/collaborazionista.
    immagino che tu non conosca bene le dinamiche dei nostri territori, che sono particolari. trieste è la città più fascista d'italia, perchè sin dall'irredentismo i nazionalisti di trieste si sono sempre voluti sentire più italiani di quanto non fossero. ora, come ti ho detto prima, l' "odio" sta passando e vicende come questa tendono a riaizzare le fiamme
    si ma tutto questo tuo discorso che puo o meno essere condiviso, c'entra relativamente con il mio discorso fatto in precedenza (intendo, prima che mi chiedessi se fossi in grado di stabilire quante persone eran morte infoibate), nel senso che comunque dice qualcosa ma non lo smentisce.

il punto della rilevanza è dubbioso. se non si sa quante persone siano state uccise nelle foibe e per quali motivi, come si fa ad attribuire la giusta rilevanza a questo episodio? come fai a sapere che sono state uccise più persone dai partigiani iugoslavi che dai partigiani italiani in varie parti d'italia?
    il mio discorso di "minore rilevanza" in verità era relativo a quello delle mie zone....e i numeri in campo è sicuramente minore a quello delle foibe, insomma....una miniatura. lo so perchè...beh ti parlo di una zona da sempre a bassa densità di popolazione

approfondire vuol dire arrivare ad una stima più o meno certa e condivisa.
    utopia.

io non ho giustificato nulla.
    però questi temi vanno trattati in completezza. secondo te in italia si parla abbastanza di ciò che abbiamo fatto nei territori occupati qua e in africa?
    oppure si tende a dare sempre la colpa ai nazisti tedeschi, che tanto erano loro i veri cattivi?
    beh ma a questo v'è una spiegazione logica..a noi non conviene parlare di colonie perchè dovunque siamo andati ci han cacciato via a calci benchè fossero armati di pietre e bastoni..insomma una figura indegna.

cioè, i paesi che hanno avuto una storia di colonie hanno fatto molti passi indietro, si sono scusati e hanno provato ad espiare le loro colpe. noi invece non sappiamo neppure come ci siamo comportati, tanto non gliene frega niente a nessuno.
    Noi la Libia la stiamo ancora pagando...che altro dobbiamo fare, cospargerci il capo di cenere?
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Lars View Post
    chi ha distrutto la casa del grande fratello ???? porca puttana l'unico giorno che sto facendo qualcosa mi perdo un evento simile .........
    l'anno passato non quest'anno che avevano allestito non ricordo cosa per il gf a roma ed è stata devastata con tanto di avallo politico della santanchè.

McWoT. McLove.'s Avatar

la premessa l'ho fatta con l unico mio intervento in questo post a pagina 8 sulle 8 pagine di merda e stronzate e che andrebbero tutti infilati nel cesso e tirata la catena senza distinguo se a dx o a sx
    Ma puntualizziamo un paio di cose

Quote Originally Posted by nortis View Post
    2) ma il fascismo è anticostituzionale in Italia... :
    no. ne abbiamo gia parlato con te non hai capito e lo riproponi tia vevo pure linkato una sentenza della cassazione in merito.

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Non c'e' un reato associato all'andare in giro armati senza motivo ?
    dipende dall arma
    i bastoni non sono armi
    testo integrale di riferimento http://www.fmj.it/110_75.htm
    ti estraggo delle parti del lungo articolo 4
    art.4
    non possono essere portati, fuori della propria abitazione o delle appartenenze di essa, armi, mazze ferrate o bastoni ferrati, sfollagente, noccoliere.
    Senza giustificato motivo, non possono portarsi, fuori della propria abitazione o delle appartenenze di essa, bastoni muniti di puntale acuminato, strumenti da punta o da taglio atti ad offendere, mazze, tubi, catene, fionde, bulloni, sfere metalliche, nonché qualsiasi altro strumento non considerato espressamente come arma da punta o da taglio, chiaramente utilizzabile, per le circostanze di tempo e di luogo, per l'offesa alla persona.
    Il contravventore è punito con l'arresto da un mese ad un anno e con l'ammenda da lire 100.000 a lire 400.000. Nei casi di lieve entità, riferibili al porto dei soli oggetti atti ad offendere, può essere irrogata la sola pena dell'ammenda.
    sono bastoni ferrati o con punta acuminata non semplici bastoni o mazze
    andando sotto si legge
    Non sono considerate armi ai fini delle disposizioni penali di questo articolo le aste di bandiere, dei cartelli e degli striscioni usate nelle pubbliche manifestazioni e nei cortei, né gli altri oggetti simbolici usati nelle stesse circostanze, salvo che non vengano adoperati come oggetti contundenti.
    infatti strano che estrema con i trascorsi da ultras non si ricordi come le aste delle bandiere sono sempre le prime armi degli ultras perche non vengono mai cosiderate armi ad i controlli nonostante siano delle vere e proprie mazze.
    Last edited by McLove.; 5th March 2009 at 18:10.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Miave's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Questo comunque rimane il forum più interessante su tutto il web per parlare di ogni argomento.
    o per ridere di certe uscite.
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    no. ne abbiamo gia parlato con te non hai capito e lo riproponi tia vevo pure linkato una sentenza della cassazione in merito.
    scusa Mc, prima volta che ti quoto senza la seppur minima intenzione di neanche un lontano flame, hai ragione, ma mi spieghi meglio quello che c'è scritto qua plz:

Quote Originally Posted by Wiki
    L'apologia del fascismo è un reato previsto dalla legge 20 giugno 1952, n. 645 (contenente "Norme di attuazione della XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della Costituzione"), anche detta "legge Scelba", che all'art. 4 sancisce il reato commesso da chiunque "fa propaganda per la costituzione di un'associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità" di riorganizzazione del disciolto partito fascista, oppure da chiunque "pubblicamente esalta esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche".

La "riorganizzazione del disciolto partito fascista", già oggetto della XII disposizione transitoria della Costituzione, si intende (ai sensi dell'art. 1 della citata legge) riconosciuta "quando un'associazione, un movimento o comunque un gruppo di persone non inferiore a cinque persegue finalità antidemocratiche proprie del partito fascista, esaltando, minacciando o usando la violenza quale metodo di lotta politica o propugnando la soppressione delle libertà garantite dalla Costituzione o denigrando la democrazia, le sue istituzioni e i valori della Resistenza, o svolgendo propaganda razzista, ovvero rivolge la sua attività alla esaltazione di esponenti, principi, fatti e metodi propri del predetto partito o compie manifestazioni esteriori di carattere fascista."

La legge prevede per il delitto di apologia sanzioni detentive, più severe se il fatto riguarda idee o metodi razzisti o se è commesso con il mezzo della stampa, ed accompagnate dalla pena accessoria dell'interdizione dai pubblici uffici.

Di apologia del fascismo, dopo una certa caduta di attenzione, si è tornato a parlare in tempi recenti a proposito di siti Internet scopertamente esaltanti il passato regime.

Verso la legge 645 sono state a più riprese sollevate questioni di legittimità costituzionale, poiché si è sostenuto che la norma di fatto negherebbe ad una categoria ideologica, o meglio ai possibili sostenitori di una fazione politica, i diritti dichiaratamente garantiti dalla Costituzione in termini di libertà associativa e di libertà di manifestazione del proprio pensiero. La questione fu ovviamente oggetto di animatissime polemiche politiche quando sempre più esponenti del Movimento Sociale Italiano di Arturo Michelini venivano politicamente e giudiziariamente accusati di questo reato.

Fu perciò nel 1956, in occasione di quasi simultanei procedimenti per apologia del fascismo (presso il Tribunale di Torino, la Corte d'Appello di Roma e la Corte d'Appello di Perugia), che fu adita la Corte Costituzionale, la quale si espresse nella nota sentenza del 16 gennaio 1957[1]. La difesa dell'imputato di Torino aveva impugnato il citato art. 4 della legge per asserito contrasto con l'art. 21 primo comma della Costituzione, ed il Tribunale di Torino vi aveva sua sponte aggiunto un rilievo di non manifesta infondatezza della "pretesa incostituzionalità dell'intera legge n. 645 del 1952 e non anche del solo art. 4". Vi si aggiunsero gli atti trasmessi dalle altre due corti.

La Consulta, presieduta da Enrico De Nicola (ex presidente della Repubblica), accogliendo il rilievo dell'Avvocatura dello Stato, riassunse che l'eccezione era stata proposta sia per l'intera legge, sia per l'articolo 1 (ricostituzione), sia ancora per l'articolo 4 (apologia), ma nessuno degli imputati, intanto, era in giudizio per il reato di cui all'art. 1 e questa questione fu accantonata. Circa l'intera legge, della quale si richiedeva verifica alla luce dell'art. 138 Cost., onde stabilire cioè se essa costituisse revisione costituzionale (ed avesse così infranto una prescritta procedura), la Corte stabilì che la legge 645 non aveva rango di legge costituzionale e che quindi non comportava revisione, né contrasto con la norma dedotta, essendo invece mera applicazione della XII disposizione.

Circa l'art. 4, si soffermò invece a meglio definire la fattispecie delittuosa, segnalando che il reato si configura allorquando l'apologia non consista in una mera "difesa elogiativa", bensì in una "esaltazione tale da potere condurre alla riorganizzazione del partito fascista", cioè in una "istigazione indiretta a commettere un fatto rivolto alla detta riorganizzazione e a tal fine idoneo ed efficiente". Ritenne perciò la Corte di non ravvisare alcuna violazione delle disposizioni contenute nell'art. 21 della Costituzione, sebbene la motivazione vada dedotta dall'accento posto sul carattere di istigazione dell'apologia e di fatto, come in seguito fu criticamente osservato, si limitò a glissare sulla questione di fondo.

La sentenza fu poi citata da una successiva sentenza della stessa Consulta (6 dicembre 1958, n. 74)[2]., relativa stavolta all'art.5 della legge 645/52 a proposito della definizione delle manifestazioni fasciste, che si occupò di esplicitare in motivazione la ratio della norma, politica e difensiva del giovane regime democratico repubblicano contro i possibili attentati alla sua integrità.
    prima era anticostituzionale, poi si è deciso era in contrasto con la libertà di espressione etc quindi non più, è rimasto reato se finalizzato alla rifondazione del partito fascista e ci son state sentenze favorevoli anche a questi ultimi casi? ho capito bene? quoto te solo perchè con sto linguaggio te ci fai a nozze io a pugni.

se ho capito bene... che paese di merda.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

McWoT. McLove.'s Avatar

ne avevamo gia parlato e ti avevo gia linkato un link in cui indicavo scritto di mia mano il perche basandomi sulle sentenze della consulta e su testi piu eminenti dei wikipedia con anche i riferimenti normativi qualora non ti fidassi di quanto afferma uno (io) su un forum
    se ti va di approfondire leggilo poi potrai pensare al paese di merda o meno ma al di la di essere fascisti o meno ha la sua palese logica.

il link e' questo http://www.wayne2k1.com/showpost.php...9&postcount=84 se hai tempo.
    buona giornata
    Last edited by McLove.; 5th March 2009 at 19:14.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

guarda che con me massimo massimo del 4x1000 avevi parlato, infatti il quote è di hador.
    ti si da un ditino ti pigli il braccio... non è che perchè hai studiato legge hai il diritto di trattare a pesci in faccia chiunque non lo abbia fatto... il tuo commercialista non ti dà dell'idiota perchè non ti fai la contabilità da solo...

bastava rispondere: si hai capito, no non hai capito perche... se te lo chiedo a te non è che " non mi fido di quanto uno (tu) afferma su un forum"

buona giornata (dio che triste esibizione di se stessi)
    Last edited by nortis; 5th March 2009 at 19:25.

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

McWoT. McLove.'s Avatar

si certo esibizione di me stesso? su un forum?
    macchittesencula.

sta cosa dell apologia del fascismo e una cosa che si ripopone ogni volta ho confuso te con dryden o con uno dei tanti che continua a dirlo
    oltretutto non mi semrba di averti dato dell idiota e di triste c'e' solo il tuo modo di relazionarti a chi e stato educato conte.
    Last edited by McLove.; 5th March 2009 at 19:51.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

lol... siamo riusciti a non flammare con cicul e dopo pochi post c'è il flame

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    si certo esibizione di me stesso? su un forum?
    macchittesencula.

sta cosa dell apologia del fascismo e una cosa che si ripopone ogni volta ho confuso te con dryden o con uno dei tanti che continua a dirlo
    oltretutto non mi semrba di averti dato dell idiota e di triste c'e' solo il tuo modo di relazionarti a chi e stato educato conte.
    conte

dai siamo gia ot non me va manco di dedicarti un altro secondo
    ma rivediti l'uso dell'apostrofo e dell'accento va
    conte
    Last edited by nortis; 5th March 2009 at 19:58.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

mamma che pesantezza
    Spoiler

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by nortis View Post
    conte
    dai siamo gia ot non me va manco di dedicarti un altro secondo
    conte
    Ho il sospetto che abbia scritto attaccato ma volesse scrivere
    educato con te , nel senso che ti aveva risposto bene.
    Non credo intendesse che lo avevano educato conte/marchese/barone

And many more lol

Page 12 of 13 FirstFirst ... 28910111213 LastLast