Page 12 of 12 FirstFirst ... 289101112
Results 166 to 168 of 168

Thread: Mills Prescritto...

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    visto che in tale caso non ci sarebbe nessuna altra attivita' istruttoria da fare a seguito del vizio che si e' manifestato ed e stato cassato, sarebbe esclusa una cassazione con rinvio al giudice di primo grado o al giudice d'appello, credo che avrebbe, una volta ritenuto il ricorso accettabile ma che non sarebbe sfociato in una dichiarazione di prescrizione in quanto ancora entro i termini della stessa, avrebbe credo cassato senza rinvio e confermato la sentenza di condanna ed avremmo avuto cosi un giudicato penale: insomma la sentenza definitiva ed esecuzione della pena a carico di Mills.

Ma anche qua siamo nell'ambito di ipotesi, se e ma.

Ok, evviva evviva la provvidenziale ex Cirielli.

E anche i Teletubbies.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Ok, evviva evviva la provvidenziale ex Cirielli.
    E anche i Teletubbies.
    ma sai anche li sarebbe da discuterne dato che di una riforma della prescrzione che non tenesse conto di scaglioni di 5 anni ma relativa, o meglio, ancorata alla effettiva durata della pena era da tanto tempo che se ne parlava decisamente prima del 2004/2005

della ex cirielli si e' parlato e sparlato anche eccessivamente, nata dalle male lingue come salvapreviti e mai utilizzata per "salvarlo" nel processo sme ora ritorna in auge come salvamills e salvanano.

io sono sempre dell idea che se un processo si prescrive l'errore e' della magistratura.
    sono altresi convinto che il nano sia un lestofante ma che non si debba sbuttanare la magistratura per levarselo dai coglioni, sarebbe un prezzo troppo alto da pagare.
    Per fare quello dovrebbe esserci una classe politica e possibilmente un opposizione politicamente forte, al contrario di quella attuale che al confronto fa sembrare i teletubbies grandi statisti.

ripeto sulle successive argomentazioni non ho detto nulla dato che gia mi sono soffermato sul doppio binario, e che i giornalisti ed i media siano una merda non e' una novita'
    Last edited by McLove.; 28th February 2010 at 19:37.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ma sai anche li sarebbe da discuterne dato che di una riforma della prescrzione che non tenesse conto di scaglioni di 5 anni ma relativa alla effettiva durata della pena era da tanto tempo che se ne parlava decisamente prima del 2004/2005

della ex cirielli si e' parlato e sparlato anche eccessivamente, nata dalle male lingue come salvapreviti e mai utilizzata per "salvarlo" nel processo sme ora ritorna in auge come salvamills e salvanano.

io sono sempre dell idea che se un processo si prescrive l'errore e' della magistratura.
    sono altresi convinto che il nano sia un lestofante ma che non si debba sbuttanare la magistratura per levarselo dai coglioni, sarebbe un prezzo troppo alto da pagare.
    Per fare quello dovrebbe esserci una classe politica e possibilmente un opposizione politicamente forte, al contrario di quella attuale che al confronto fa sembrare i teletubbies grandi statisti.

ripeto sulle successive argomentazioni non ho detto nulla dato che gia mi sono soffermato sul doppio binario, e che i giornalisti ed i media siano una merda non e' una novita'
    Mah in realtà è difficile che la Cirielli possa esser nata come salvaMills visto che se non erro è di un paio di anni antecedente (2005 o sbaglio?).

Certo che alla fine col senno di poi ha portato fieno in cascina comunque, ma non vedo la causa effetto per poterla definire specificatamente salvaMills, ha salvato lui come mille altri colpevoli.

Sul fatto che se si prescrivono i processi la colpa è della magistratura tenderei ad esser sostanzialmente d'accordo, visto che a far tre gradi di giudizio quando si era alle strette coi tempi nel Mills e si voleva arrivare in fondo a tutti i costi guarda caso ci son voluti meno di due anni. Mi domando cosa si è fatto negli otto precedenti, anche se mi piacerebbe discutere sull'opportunità di prescrivere a partire dal reato piuttosto che dal momento della notizia del reato, almeno per una serie di reati di difficile individuazione come quelli in cui non c'è un cadavere fumante per terra... Per Mills siam qui a parlarne solo grazie allo scrupolo di coscienza del suo fiscalista, altrimenti manco sapevamo chi fosse, e dal reato eran già passati un bel po' di anni.

Alla fine della fiera resto allibito che un processo in cui si partiva dalla confessione scritta dell'imputato sia finito in prescrizione. E' evidente che qualcosa nel sistema non funziona per nulla.

E come sai sono completamente d'accordo sulla questione opposizione.

Certamente pensare che, con tutti i possibile se, ma e distinguo del caso, con discrete probabilità senza la combo ex Cirielli - Indultone - Lodo Alfano il Berlusca l'altroieri sarebbe stato tradotto alla più vicina patria galera per non meno di quattro anni e sei mesi e con l'interdizione accessoria obbligatoria perpetua dai pubblici uffici con il conseguente decadimento dalla carica di deputato e Presidente del Consiglio fa un certo effetto...

Ma sfortunatamente coi se e coi ma non si fa la storia.
    Last edited by Incoma; 28th February 2010 at 20:16.

Page 12 of 12 FirstFirst ... 289101112