Page 121 of 177 FirstFirst ... 2171111117118119120121122123124125131171 ... LastLast
Results 1.801 to 1.815 of 2646

Thread: Ucraina WWar.?.

  1. #1801
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.508

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Rimane il fatto che a marzo 2021 facevo un pieno allo scooter con 13 euro, prima del blocco accise ce ne volevano 21
    Proietta questo sulle auto e non sugli scooter, con le bollette piu' alte, col costo base del cibo aumentato (senza stravizi) e gia' una buona fetta di crisi te la sei mangiata.
    Ora rimane da chiedersi: tolta la fetta della crisi e le spese fisse, quanto e' rimasto da spendere in extra della torta? perche' e' un cane che si morde la coda... meno soldi in giro meno spese, meno spese piu' aziende chiuse/fallite e meno ricchezza in generale... e via in loop con meno soldi in giro.
    (oltre al fatto che le continue incertezze portano l'italiano medio a NON spendere ed il ricco ad investire e diventare ancora piu' ricco aumentando la forbice ed il dislivello tra classi sociali).

    alla meglio facciamo Stagflazione...

  2. #1802
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.060

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    (oltre al fatto che le continue incertezze portano l'italiano medio a NON spendere ed il ricco ad investire e diventare ancora piu' ricco aumentando la forbice ed il dislivello tra classi sociali).
    Oddio, io ne conosco poche di persone che spendono di meno per far fronte all'aumento dei prezzi... ? una questione di ignoranza.
    Non nego che ci stiano legnando con gli aumenti, sto solo dicendo che saranno relativamente poche le persone ad accusare seriamente.
    E torniamo al punto principale: il governo deve tutelare i cittadini da queste cose, non elargire soldini qui e li per far finta di far qualcosa. Abbassassero le tasse ai commercianti e andassero a fargli le pulci su ogni cosa, poi vediamo se non ci sono soldi per le emergenze
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  3. #1803
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    Oddio, io ne conosco poche di persone che spendono di meno per far fronte all'aumento dei prezzi... ? una questione di ignoranza.
    Non nego che ci stiano legnando con gli aumenti, sto solo dicendo che saranno relativamente poche le persone ad accusare seriamente.
    E torniamo al punto principale: il governo deve tutelare i cittadini da queste cose, non elargire soldini qui e li per far finta di far qualcosa. Abbassassero le tasse ai commercianti e andassero a fargli le pulci su ogni cosa, poi vediamo se non ci sono soldi per le emergenze
    Ci sono persone che non sanno neanche quanto abbiano in banca... e non perch? siano ricche sfondate o altro ma semplicemente perch? "ci pensano altri".
    Sono stato sposato per 10 anni con una donna che avr? aperto l'home banking boh forse 3 volte in tutto... ora che sta da sola spesso finisce "in rosso" perch? non sa regolarsi e quantificare...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  4. #1804
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    io penso che non l'ho mai usata l'home banking sul conto personale, telefono in banca se me serve qualcosa, anche perch? io tanto pago quasi tutto in contanti.

  5. #1805
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    io penso che non l'ho mai usata l'home banking sul conto personale, telefono in banca se me serve qualcosa, anche perch? io tanto pago quasi tutto in contanti.
    Non uso contanti se non per il caffe' al bar da forse 15 anni
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  6. #1806
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.060

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Non uso contanti se non per il caffe' al bar da forse 15 anni
    noi onesti, infatti.

    Estrema ? il rappresentate di come funziona il nero in Italia
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  7. #1807
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    noi onesti, infatti.

    Estrema ? il rappresentate di come funziona il nero in Italia
    io non faccio nero non ho pi?aziende in italia sono dipendente della mia azienda di san marino, perci? per lo stato sono un lavoratore dipendente

    ma anche perch?fare nero in italia conviene solo a chi ? messo male o chi ? stato messo male in passato, se ti va bene il gioco non vale la candela, andava bene forse 40 anni fa quando le leggi erano blande e i controlli inesistenti.
    Last edited by Estrema; 25th May 2022 at 16:17.

  8. #1808
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.422

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    io penso che non l'ho mai usata l'home banking sul conto personale, telefono in banca se me serve qualcosa, anche perch? io tanto pago quasi tutto in contanti.


    Io sono per l'abolizione del contante in Italia, senza se e senza ma. Come per i vaccini, i benefici supererebbero di gran lunga i rischi. Contante merda.

  9. #1809
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.806

    Default

    ma ancora con sto contante... bancomat/satispay e GG
    Spoiler

  10. #1810
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    ma ancora con sto contante... bancomat/satispay e GG
    Almeno per l Italia tocca aspettare ancora 15-20 anni che la generazione boomerona passi a miglior vita per vedere una netta riduzione del contante. Ci sar? sempre e cmq una fetta di popolazione che lo user? ma si assottiglia con il passare degli anni.

  11. #1811
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.331

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma anche perch?fare nero in italia conviene solo a chi ? messo male o chi ? stato messo male in passato, se ti va bene il gioco non vale la candela, andava bene forse 40 anni fa quando le leggi erano blande e i controlli inesistenti.
    ahahahahahahahahahaha
    questa ? da Zelig vero?
    searching for free time...

  12. #1812
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.422

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Almeno per l Italia tocca aspettare ancora 15-20 anni che la generazione boomerona passi a miglior vita per vedere una netta riduzione del contante. Ci sar? sempre e cmq una fetta di popolazione che lo user? ma si assottiglia con il passare degli anni.
    Non credo sia la "generazione boomerona" il problema (mia nonna a 85 anni sono decenni che usa le carte), quanto il contante che gira per effetto di troppa gente che evade il fisco.

  13. #1813
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post


    Io sono per l'abolizione del contante in Italia, senza se e senza ma. Come per i vaccini, i benefici supererebbero di gran lunga i rischi. Contante merda.
    lo devi dire alle banche che devono abassare le commissioni e i costi fissi agli esercenti perch? ? assurdo che tui spanda che ne so 10 cent di commissione su una transazione dove ne guadagni 5, e non sto scherzando anche i nuovi metodi non a tutti convengono, ? un po come io che hgo dovuto fare una visa/mastercard perch? almeno da me il 70% dei negozi non ha l'american express.

    guardate che il contante lo usano molto di pi? i reddito fisso che altri chiedete a chi fa il commesso o anche a holy in famracia quante persone tipo pensionate usano contante e di certro no so quelle che evadono, che di grazia se poverelli riescono ad arriiva a fine mese, ? semplicemnte una cosa di abitudine tutto qui, come diceva sylent c'? gente che con le carte non essendo abituata ci ha battuto i denti molto sepsso.
    Last edited by Estrema; 25th May 2022 at 19:57.

  14. #1814
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.422

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    lo devi dire alle banche che devono abassare le commissioni e i costi fissi agli esercenti perch? ? assurdo che tui spanda che ne so 10 cent di commissione su una transazione dove ne guadagni 5, e non sto scherzando anche i nuovi metodi non a tutti convengono, ? un po come io che hgo dovuto fare una visa/mastercard perch? almeno da me il 70% dei negozi non ha l'american express.

    guardate che il contante lo usano molto di pi? i reddito fisso che altri chiedete a chi fa il commesso o anche a holy in famracia quante persone tipo pensionate usano contante e di certro no so quelle che evadono, che di grazia se poverelli riescono ad arriiva a fine mese, ? semplicemnte una cosa di abitudine tutto qui, come diceva sylent c'? gente che con le carte non essendo abituata ci ha battuto i denti molto sepsso.
    Quindi utilizzi il contante e invece di aprire l'home banking chiami in banca () per solidariet? verso gli esercenti vessati dalle commissioni bancarie? Dai Estre, bevi meno la sera

  15. #1815
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Quindi utilizzi il contante e invece di aprire l'home banking chiami in banca () per solidariet? verso gli esercenti vessati dalle commissioni bancarie? Dai Estre, bevi meno la sera
    no io uso il contante perch? so abituato cosi e mi pesa il culo stare dietro a guardare 8 conti conti correnti, ogni mese prelevo 100/300 euro da ognuno e li metto in una scatola e ci pago quello che devo pagare se avanzano li metto in un altra scatola che si chama divertimenti.
    Last edited by Estrema; 25th May 2022 at 20:51.

Page 121 of 177 FirstFirst ... 2171111117118119120121122123124125131171 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 125.89 Kb. compressed to 110.13 Kb. by saving 15.76 Kb. (12.52%)]