Page 129 of 201 FirstFirst ... 2979119125126127128129130131132133139179 ... LastLast
Results 1.921 to 1.935 of 3010

Thread: Manuali per il Texas Hold'em

Petty Officer 3rd Class

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    ottima analisi.
    peccato che parta da una cognizione certa: conoscere gli avversari.
    Come ho scritto prima, fino a quando giocavo 2-4 sng insieme, riconoscevo nick e avatar e sapevo chi potesse essere un'avversario temibile oppure no. con l'aumentare dei tavoli, guardo giusto lo stack degli avversari che sono in gioco in quella mano.
    Leggendo le lezioni successive di strategy, JTs è una mano con cui limpare in cerca di un flop utile per un flushdraw o un OESD quindi cercando una quantità di outs buona.
    Quindi mentre voi mi consigliate una tattica moooolto + chiusa, le lezione bronze di strategy, consigliano cmq di "provare almeno a vedere il flop" senza sprecare soldi.
    Vedendo come mi stanno andando le cose, mi sa che torno alle lezioni basic e quindi ad un gioco chiusissimo
    io cercavo un software più per curiosità che per vero studio...
    già ora mi capita di fare sessioni di 2 ore di filate apposta per recuperare i giorni in cui ho al max mezzora per giocare...
    SHC=?
    praticamente questi programmi ti aiutano a memorizzare i sit in cui hai giocato, quindi tengono traccia delle tue mani e di quelle degli oppo sono "semplici" database, legali per le pr.
    servono anche appunto quando giochi piu sit magari solo per vedere le stat del tuo oppo e magari aiutarti nelle scelte, come si diceva, se e' un giocatore che tende sempre e cmq a venire a vedere i raise, magari non cerchi di fare steal con J10s ma ci provi con qualcosa di più consistente, oppure se e' un giocatore molto chiuso con J10s si prova tranquillamente a rubare i bui

cmq dovresti poter prendere delle note sui tuoi avversari anche senza programmi esterni

SHC=la tabella che hai tu.. mi pare Starting Hand Chart?
    Last edited by Hathi; 21st January 2010 at 15:51.

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

ottima analisi.
    peccato che parta da una cognizione certa: conoscere gli avversari.
    Come ho scritto prima, fino a quando giocavo 2-4 sng insieme, riconoscevo nick e avatar e sapevo chi potesse essere un'avversario temibile oppure no. con l'aumentare dei tavoli, guardo giusto lo stack degli avversari che sono in gioco in quella mano.
    Leggendo le lezioni successive di strategy, JTs è una mano con cui limpare in cerca di un flop utile per un flushdraw o un OESD quindi cercando una quantità di outs buona.
    Quindi mentre voi mi consigliate una tattica moooolto + chiusa, le lezione bronze di strategy, consigliano cmq di "provare almeno a vedere il flop" senza sprecare soldi.
    SHC = Starting Hands Chart

Contro giocatori sconosciuti, non rubare MAI in un sng con mani marginali.
    Inoltre evita i limp, per una semplice motivazione:
    se io vedo un giocatore decente limpare e non mostrare forza, so che ha una mano non forte che aspetta di legare al flop per diventare una made hand forte.
    Se, dopo la passività preflop, lo vedo diventare improvvisamente aggressivo postflop, cosa potrà mai avere se non un mostro?

Giocare in questo modo è estremamente leggibile.
    Io gioco in limp solo le coppiette contro i donk, proprio perchè un set è difficilmente leggibile sul board e i donk non fanno il ragionamento fatto prima.

Contro i regular, mi evito anche di limpare le coppiette, perchè appena limpo sto già dicendo loro la mia mano e quindi non mi pagheranno mai un eventuale set.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    SHC = Starting Hands Chart
    Contro giocatori sconosciuti, non rubare MAI in un sng con mani marginali.
    Inoltre evita i limp, per una semplice motivazione:
    se io vedo un giocatore decente limpare e non mostrare forza, so che ha una mano non forte che aspetta di legare al flop per diventare una made hand forte.
    Se, dopo la passività preflop, lo vedo diventare improvvisamente aggressivo postflop, cosa potrà mai avere se non un mostro?
    Giocare in questo modo è estremamente leggibile.
    Io gioco in limp solo le coppiette contro i donk, proprio perchè un set è difficilmente leggibile sul board e i donk non fanno il ragionamento fatto prima.
    Contro i regular, mi evito anche di limpare le coppiette, perchè appena limpo sto già dicendo loro la mia mano e quindi non mi pagheranno mai un eventuale set.

io AMMIRO il vosto modo di ragionare. sempre preciso e perfetto. da professionisti in alcuni casi o cmq da gente che ne sa.
    Però so che voi giocate cmq da 5€ in su come buy-in. Quindi contro gente che o sono donk o è gente come voi che ragiona allo stesso modo.
    6/9 dei giocatori presenti al tavolo non faranno mai un ragionamento del genere. MAI. Guardano all'80% le proprie carte e al 20% pensano cosa potrebbe aver legato l'avversario e spesso solo dal turn in poi.
    Ho visto gente fare raise 3-4BB con overpair e poi andare all in mostrando nemmeno di avere A come kicker.

vedo questo discorso anche nei live quando gioco con gente che è anche su stars.it. Alcuni giocano seriamente, pensano agli outs, considerano gli stack ecc.. ma un paio giocano veramente "alla cazzo". E purtroppo con questi hai poco da fare i conti.

logicamente devi imparare a riconoscerli, ma quando fai 4 sng da 9 persone, di quei 32 che hai intorno, non più di 10-12 sono doppi che sono con te in più tavoli. e ciò non è facile, specie se devi seguire più tavoli e al massimo quando sei in bolla cominci a notare chi è rimasto e chi ha + chips (magari x una sola skulata)
    searching for free time...

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Però so che voi giocate cmq da 5€ in su come buy-in. Quindi contro gente che o sono donk o è gente come voi che ragiona allo stesso modo.
    No tranquillo, io sono partito su Pokerstars.it da 0€, vincendo qualche euro nei freeroll che facevano all'inizio.
    Ho giocato i sng da 0.50€ a 10€, quindi so come sono quei limiti.
    Ovviamente in quelli da 0.50€-1€ ero l'unico al tavolo a capirne qualcosa (anche se poco, dato che ero all'inizio pure io) e ti posso assicurare che giocare estremamente STANDARD frutta tantissimo.
    Non giocare nelle prime fasi, se non con AQ+, QQ+. Già JJ è problematico. Le altre coppie limpale.
    Non tentare di rubare i bui nelle fasi intermedie, perchè non hai foldequity.
    Gioca solo la fase push/fold dopo aver studiato e vedrai che i risultati arriveranno facilmente.

Diciamo che gli steal con mani speculative non puoi farli nemmeno ai 5€, quindi pensa te.
    Buoni regular cominciano a trovarsi ai 10€, prima è il regno dei donk e, in piccolissima percentuale, di player che studiano ma sono all'inizio e stanno costruendo il bankroll.

logicamente devi imparare a riconoscerli, ma quando fai 4 sng da 9 persone, di quei 32 che hai intorno, non più di 10-12 sono doppi che sono con te in più tavoli. e ciò non è facile, specie se devi seguire più tavoli e al massimo quando sei in bolla cominci a notare chi è rimasto e chi ha + chips (magari x una sola skulata)
    Per questo ci sono i software di supporto. Io all'inizio ho usato Pokertracker 3, che ha un trial di 2 mesi.
    Ti dà le stats al tavolo che ti permettono di distinguere i giocatori.

Petty Officer 3rd Class

Però so che voi giocate cmq da 5€ in su come buy-in.
    nono io gioco bui in da 1 dollaro su fulltilt e sono ancora un donk dei peggiori, tant'e' che il mio grafico sembra più una tac, tutto per vie orizzontali, tant'e' che ho un ROI del 7% su 600 sit, che e' una schifezza e qui penso che in molti te lo possano confermare, resta il fatto che per l'oretta che riesco a dedicare la sera a questo gioco dove ho iniziato da zero sia una soddisfazione che va presa giorno per giorno nel migliorarsi

Chief Petty Officer magic's Avatar

posso assicurare che i 5 sono battibili per chiunque!!!!basta non inventarsi niente di nuovo...

{forse dovete imparare da noi rellereste molto meno -.-}------> Nibblit..LR....

Petty Officer 3rd Class

Quote Originally Posted by magic View Post
    posso assicurare che i 5 sono battibili per chiunque!!!!basta non inventarsi niente di nuovo...
    vorrei arrivare ai 2 intanto ghghgh

ci arrivi ci arrivi stai tranquillo

su che room sei?

p.s. CERCASI SOCIO PER COMPRARE ABBONAMENTO SIT n go GRInders...

Petty Officer 3rd Class

ci arrivi ci arrivi stai tranquillo

su che room sei?

p.s. CERCASI SOCIO PER COMPRARE ABBONAMENTO SIT n go GRInders...
    fulltilt

ti sei scelto la + difficile..ottimo

Petty Officer 3rd Class

ti sei scelto la + difficile..ottimo

devo essere sincero... ho conosciuto il poker tramite bwin, poi è venuta pokerstrategy e di seguito la scelta di una .com

purtroppo il lvl della chat su bwin e da quel che leggo anche nelle altre .it è tutto un'offesa e la cosa mi faceva tiltare spesso quindi come prima esperienza "seria" ho provato fulltilt, poi non so se è più difficile o meno, sicuramente c'è un buon numero di giocatori ^^

Quote Originally Posted by Hathi View Post
    devo essere sincero... ho conosciuto il poker tramite bwin, poi è venuta pokerstrategy e di seguito la scelta di una .com
    purtroppo il lvl della chat su bwin e da quel che leggo anche nelle altre .it è tutto un'offesa e la cosa mi faceva tiltare spesso quindi come prima esperienza "seria" ho provato fulltilt, poi non so se è più difficile o meno, sicuramente c'è un buon numero di giocatori ^^

ahah chat > all

no a parte tutto fulltilt è quella con il field più duro..

Petty Officer 3rd Class

ahah chat > all
    no a parte tutto fulltilt è quella con il field più duro..
    vorrà dire che quando mi trasferiranno su fulltilt.it avro' una piccola percentuale di edge in più :P

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

mi state abbattendo però dicendomi che anche voi vi ritenete dei "principianti".

Io allora sono tra i donk per forza

proverò a giocare come facevo un tempo, usando la "tabellina" base come consigliato da gianni.

vediamo se ritorno su come un tempo.
    searching for free time...

grafico ai 5

grafico ai 5 e ai 10

grafico ai 5 ai 10 e ai 20..

quando si parla di level up fortunati!!

Page 129 of 201 FirstFirst ... 2979119125126127128129130131132133139179 ... LastLast