L'udinese sono anni che investe moltissimo sulla ricerca di giocatori nei campionati minori, i risultati si vedono...
L'udinese sono anni che investe moltissimo sulla ricerca di giocatori nei campionati minori, i risultati si vedono...
uppo Anak ed aggiungo che ormai in Brasile sono più ricchi di noi.
Neymar guadagna tipo 7 mijjjoni l'anno.
in pratica siamo con le pezze ar culo
Nani e' un altro poi Mereles. Non dico ora che e' una nazione che sforna campioni ogni anno pero e' un mercato che gli osservatori italiani e' dai tempi di Rui Costa che non prendono nulla oppure peggio lo snobbano.
Non intendo che e' il miglior paese dove prendere campioni, dico solo che e' un mercato dove si possono trovare ottimi giocatori a buoni prezzi. Ferguson ci ha costruito inm parte i successi del MU negli ultimi 5/6 anni attigendo al mercato portoghese.
ottimi giocatori, a buon prezzo non credo, questo discutevo
Nani è stato preso dal MU (il Ferguson che ha costruito i successi sui portoghesi, immagin oti riferisci a lui+ronaldo) quando aveva 20 anni, "si dice" a 17 milioni di sterline (mica è un buon prezzo).
C.Ronaldo invece a 12 milioni di sterline a 18 anni, 18 lol. Gente come Messi a 18 anni o si spaccava ogni mese, oppure faceva panchina.
Insomma, come dicevo, son calciatori che vengono pagati tanto. Poi Ronaldo è il secondo giocatore più forte del mondo, non è un giocatore qualunque.
Mereles è stato acquistato in Inghilterra a tipo 28 anni. Non è che han puntato su un giovane. Un buon giocatore che è stato acquistato a vent'anni per 20 milioni di euro.
Coentrao 2-3 anni fa che si iniziava a capire che era un gran giocatore, volevan TRENTA milioni per cederlo -.- un terzino.
In conclusione, ottimi giocatori si, ma a buon prezzo proprio no, e han dimostrato di non ambientarsi facilmente alla Serie A inoltre.
Poi vabe, gli osservatori italiani snobbano tutti i campionati in generale (non quello portoghese in particolare) perchè non ci sono i soldi, ovviamente acquistare Ronaldo a 20 milioni di euro sarebbe stato un affare, visto quello che è e che vale oggi.
Ma acquistare un 18enne a 20 milioni non è una cosa che le società italiani possono permettersi, soprattutto a 18 anni probabilmente Ronaldo non avrebbe neanche giocato visto la mentalità di merda che c'è![]()
Last edited by Anak; 9th April 2012 at 18:03.
Mai detto che e' 'cheap' quel mercato si buttano tanti soldi in italia su bidoni che un uno sguardo a quel campionato lo potremmo pure dare, ma se non l'abbiamo fatti neanche quando il nostro campionato era migliore a livello di introiti/successi figurati se ci investiamo noi.
Ne abbiamo visti talmente pochi qui che non puoi dire che non si ambientino facilmente.
Beh ok pochi. Ma quell iche son venuti no nsi sono ambientati.
Tolto Rui Costa che cmq parliam di molto tempo fa, han tutti fallito.
Quaresma-Veloso-Thiago-Andrade-Coincecao(?) Vidigal, Nuno Gomes, Eduardo Maniche all'Inter..
Se penso che il genoa 2 anni fa ha puntato praticamente proprio su 2 portoghesi, Eduardo e Veloso ed ha fatto una brutta fine...
PS: Guarda che lo hai detto "a buon prezzo".
Io questo contestavo, anche perchè altrimenti in qualsiasi campionato si possono pescare buoni calciatori.
Pure in Camerun.
ma poi perche investire su un giovane quando posso mettere in campo 6 pensionati strapagati , questo è il punto.
l'udinese ha un sistema di scouting della madonna leggevo un articolo un paio d'anni fa che spiegava alcuni modi di lavoro
hanno 3 team di scout che lavorano ognuno per conto proprio e che seguono tutti i campionati e visionano video tutti i giorni, i giocatori interessanti vengono riportati ad un team leader che lo riporta a sua volta al supervisore unico dei tre diversi team che come gia detto lavorano senza ingerenza l'uno dell altro, nel momento in cui un nome di un giocatore arriva all'attenzione del supervisore da almeno 2 dei 3 gruppi di lavoro, il supervisore inizia ad interessarne
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
L'udinese oltre ad avere un sistema di scouting della madonna, che per altro han anche altre società, anzi, ormai quasi tutte le società serie visionano video di tutti i vari campionati o della maggior parte e hanno in giro talent scout per il mondo, ha un ambiente ideale per scoprire e far crescere giovani talenti.
Come ho detto anche qlc post fa, l'Udinese nonostante sia ai piani alti della classifica da più di un anno, è una piazza piccola con pressioni pari allo zero.
I giocatori non han pressioni, se Armero sbaglia 3 partite non succede un cazzo, nessuno se ne accorge neanche. Ragazzi ma provate a dare un occhio alle ultime partite dell'Udinese lol. Però si parla di Roma-Inter-Lazio e Napoli
Ma voi vi ricordate Sanchez?
è stato 3 anni nell'Udinese. Si parla solo dell'ultimo dove ha sfondato. I primi 2 anni dove ha chiuso con 3-4 goal (da seconda punta) in 35 partite circa nessuno sa niente, nessuno se li ricorda.
Un fenomeno come Sanchez ci ha messo 3 anni per venir fuori, e ha avuto 3 anni dove ha giocato titolare per venir fuori! con 0 pressioni!
Paradiso.
"Il Milan e l'Inter hanno già presentato delle proposte ufficiali all'Udinese per Luis Muriel. Ad ammetterlo è lo stesso giocatore colombiano.
In un'intervista rilasciata a RCN Mundo, radio colombiana, l'attaccante del Lecce è uscito allo scoperto e ha ammesso: "Sì, è vero, il Milan e l'Inter hanno inviato all'Udinese delle proposte ufficiali per me - il suo pensiero - questo è quello che mi ha fatto sapere il mio procuratore".
Luis Fernando Muriel è nato a Santo Tomás il 18 aprile 1991; cresciuto nel Deportivo Calì, ha giocato la scorsa stagione in Spagna, al Granada, prima di venir girato in prestito al Lecce quest'anno, dove ha già messo a segno sette reti in 23 gare di campionato: "L'unica cosa che so finora è che, a stagione finita, tornerò Udinese - conclude Muriel - però ribadisco che ci sono già delle proposte ufficiali per me".
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Indiscrezioni > Palur![]()
Per tornare In Topic Barsa a -1 aspettando il derby di madrid![]()
Chi pensate che vincerà la Liga alla fine allora?
Ora che sembra tutto riaperto?