considerando che in quanto a diritti e tutele ha fatto piu l'ue negli ultimi 20 anni che i nostri governi (bmerda™) non vedo quali altri siano sti interessi nazionali da tutelare che non rientrino nel discorso lobbistico.
il bello è che al momento c'è gente in ogni paese europeo che si lamenta degli stessi problemi e l'unica soluzione a cui riescono a pensare è: DIVIDIAMOCI! Sarò io strano ma mi pare più logico unirsi per risolvere problemi comuni piuttosto che dividersi e risolverli ognuno per sè come invece si sta cercando di fare da anni
Bhè il problema sta tutto li, siamo 26 quando invece per enne anni dovevamo rimanere 9 e di fatto diventare un unico stato ma si sa, i mercati...
Kraos non ha tutti i tordi, non posso esprimermi per altri campi ma in campo alimentare l'europa di cazzate ne ha fatte e a palate.
Il Traminer, il parmesan, il lardo di colonnata che non potevi metterlo in box di marmo nelle grotte perchè è sporco, i prodotti geneticamente modificati, il latte in polvere emulsionato che ritorna latte preso chissà da dove...ecc...
Cazzate immense che per dar dietro a nazioni dove la cultura eno-gastronomica è uguale alla cultura della topa in una nazioni di busoni!
In italia se non ricordo male fu istituito a livello europeo un ente a controllo della qualità del cibo e delle sue origini, ad oggi non so cosa quest'ente, ammesso che poi esista ha fatto qualcosa. Mi pare dovesse essere di base a Parma ma potrei sbagliarmi.
Cmq sto M5S me pare come la Lega 25anni fa, quando era un movimento populista di protesta e va come siamo finiti. Mi ricordo ancora il "terrone" intervistato in Galleria Vittorio Emanuele a Milano che dava contro i "terroni" e Roma Ladrona![]()