Page 13 of 22 FirstFirst ... 391011121314151617 ... LastLast
Results 181 to 195 of 324

Thread: [XBOX ONE] - Le avventure del Crocettato Scatolo Uno

Senior Chief Petty Officer Kahvirel's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    la serie forza, dal primo, ha da sempre dichiarato di usare AI basata su neural network, in questo cambierebbe solo che le trainano e aggiornano con più user: http://research.microsoft.com/en-us/projects/drivatar/

chi piscia dove scusa?
    Ma e' fantastico come te ne esci col linkino pensando di dirmi robe che non so, ho detto che forza non aveva il drivatar (che poi mi viene un dubbio...ma l'hai mai giocato un forza? Sai come funziona?) ? Non c'entra un cazzo di nulla con quello che stavo dicendo riguardo ai bot avversari e il "come fanno le AI dei giochi di guida e perche' stai sbagliando". Continui a mischiare pere e banane.

Te ne esci sempre con le tue robe, ti ho mandato un pm in cui ti ho molto serenamente ed educatamente detto che stavi mescolando 2 robe....poi continui qui e allora a sto punto pigliatela in culo.
    Io non lo so Hador, ma mi vedi postare in tech a fare il saputello su telefoni e schede grafiche? No, perche' non ne sono in grado e non e' materia che mi interessi o che ho mai seguito....i vg li seguo e li spulcio da 30 anni, vedi te.

Ora devo perdere 600 post a spiegarti come funziona in-depth il cazzo di drivatar (siccome ovviamente ho pure io i forza) e tutti i vari perche' del fatto che sia un apprendimento simulato e apprente anziche' vero? No grazie.
    O di come faccia una semplice media del cazzo rispetto alle cose che fai dandogli un numero x di opzioni dopo sufficienti tentativi? No, grazie.

Tieniti i paroloni di microsoft e credi a quel che vuoi.
    Discorso chiuso, il prossimo reply in merito te lo instadeleto.

quindi seguendo i videogiochi si impara cos'è una neural network? Prova a spiegarmelo che me fo 2 risate
    No, si impara che sei un coglione come al solito e non capisci la differenza tra una cosa che impara da sola cos'e' "giusto" da un pool di opzioni e una cosa che ripete la media di una serie di tue azioni simulando la learning curve grazie a una banalissima percenetuale di errore a scalare aggiunta al tutto. Che tu mi linki cosa cazzo e' il drivatar da Forza 1 non me ne frega una fava.

Tranquillo, ho quotato ma mo lo deleto, al prossimo manco rispondo.

P.S. La mancata risposta la prendo come un "non ne ho mai giocato mezzo".

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Kahvirel View Post
    No, si impara che sei un coglione come al solito e non capisci la differenza tra una cosa che impara da sola cos'e' "giusto" da un pool di opzioni e una cosa che ripete la media di una serie di tue azioni simulando la learning curve grazie a una banalissima percenetuale di errore a scalare aggiunta al tutto. Che tu mi linki cosa cazzo e' il drivatar da Forza 1 non me ne frega una fava.

Tranquillo, ho quotato ma mo lo deleto, al prossimo manco rispondo.

P.S. La mancata risposta la prendo come un "non ne ho mai giocato mezzo".
    Mi sfugge come fai a dire che funziona così tbh. Anzi non ci vedo molto senso in sto Reply nella sua interezza.
    Mi sa che hai / avete una concezione estremamente distorta di cosa sia una ANN

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Mi sfugge come fai a dire che funziona così tbh. Anzi non ci vedo molto senso in sto Reply nella sua interezza.
    Mi sa che hai / avete una concezione estremamente distorta di cosa sia una ANN
    Il senso e' che linka roba random per dare sostegno a quel che dice e non ha idea di sbagliare il contesto.
    Il fatto che funzioni cosi': basta giocarci, poi se sei particolarmente nerd ti puoi spulciare il source. (lo chiedo anche a te, giochi a Forza? Mai provato il Drivatar? Ste cose non le chiedo in modo denigratorio eh...solo per sapere se effettivamente avete un riferimento)

Cmq io le idee le ho abbastanza chiare, senza affermare di essere un plurilaureatomegamasterphd in materia, tutt'altro.
    Si potrebbe aprire la disquisizione sul fatto che questi riportati siano bene o male piu' metodi statistici (roba su cui so che Hador e' in difficoltà sorry...non ho resistito) ma: a me non va, e manco sono un pro, quello e' Gala.

Baci.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Il senso e' che linka roba random per dare sostegno a quel che dice e non ha idea di sbagliare il contesto.
    Il fatto che funzioni cosi': basta giocarci, poi se sei particolarmente nerd ti puoi spulciare il source. (lo chiedo anche a te, giochi a Forza? Mai provato il Drivatar? Ste cose non le chiedo in modo denigratorio eh...solo per sapere se effettivamente avete un riferimento)

Cmq io le idee le ho abbastanza chiare, senza affermare di essere un plurilaureatomegamasterphd in materia, tutt'altro.
    Si potrebbe aprire la disquisizione sul fatto che questi riportati siano bene o male piu' metodi statistici (roba su cui so che Hador e' in difficoltà sorry...non ho resistito) ma: a me non va, e manco sono un pro, quello e' Gala.

Baci.
    No, non ho mai giocato a forza ma questo non impatta in alcun modo sulla capacità di giudicare la tecnologia che gli sta alle spalle.
    E "qualcosina" sull'argomento diciamo che la so, per questo ti posso dare un parere tecnico "al buio": senza conoscere nel dettaglio come e stata realizzata l'AI di forza, mi pare in ogni caso estremamente improbabile che si tratti di metodi statistici come da te descritto. Se dovessi scommettere direi che si tratta di un sistema multi-agente ad agenti deliberativi, dove il modello decisionale di ciascun agente è stato realizzato usando reti neurali. È un'ipotesi, ma credo molto vicina alla realtà.
    Senza avere insight da chi il gioco lo ha sviluppato però non si può andare oltre.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Oh, interdetto...

Insomma, non e' che abbiano detto delle falsità e' solo che mi fa ridere come la mettono giu'.

P.S. L'avevo definita idealmente corretta fin dal secondo post la cosa, mica ho detto "impossibiru"
    Proviamo come se lo spiegassi ad un bimbo dell'asilo:

Le uniche info che il drivatar si piglia su in real time dalla tua guida sono le stesse che compongono il replay, con la differenza che il replay te lo ricaga a fine gara cosi' com'e'.

Se ricagasse le stesse info come "lui guida sempre cosi'" si porrebbe il problema del "eh ok...ma guida cosi' in quella gara li' perche' c'erano quegli avversari li' che han fatto cosa'...o perche' in quella curva la' e' finito fuori ed ha dovuto correggere" e soprattutto nel momento in cui succede un imprevisto (tu che urti il drivatar e lo fai finire 2 metri piu' in la) ti sfasa completamente il giro di pista, ed ecco perche' esistono i ghost.

Quello che il drivatar fa e' appunto ELABORARE una serie di abitudini, dopo aver diviso le situazioni in categorie e il tracciato in segmenti. (il tutto mescolato allo stato "neutro" di guida).
    Ma again, tutto questo "pensare" non avviene mica durante la gara, bensi' dopo.

La parte in cui dico "mi fa ridere come la presentano" e' perche' tutta questa elaborazione il Drivatar l'ha sempre fatta a GARA (sessione di training) FINITA (e parliamo di 20 secondi di roba) e quindi mi spiegheranno poi dove cazzo le tirano fuori ste risorse (20%) in piu' per la grafica e il sonorohhh.
    La fa sul cloud? Benissimo...e quindi? Avro' il 20% di grafica in piu' nei menu'?

BTW, è PIENO di giochi che fanno sta roba...ce ne sono un tot pure su iOS e Android.

Quindi, DI NUOVO: e' tutto possibile ed e' tutto corretto, fa ancora ridere lo stesso come la mettono giu'.
    Last edited by Kahvirel; 4th August 2013 at 17:05.

Quote Originally Posted by Axet View Post
    No, non ho mai giocato a forza ma questo non impatta in alcun modo sulla capacità di giudicare la tecnologia che gli sta alle spalle.
    E "qualcosina" sull'argomento diciamo che la so, per questo ti posso dare un parere tecnico "al buio": senza conoscere nel dettaglio come e stata realizzata l'AI di forza, mi pare in ogni caso estremamente improbabile che si tratti di metodi statistici come da te descritto. Se dovessi scommettere direi che si tratta di un sistema multi-agente ad agenti deliberativi, dove il modello decisionale di ciascun agente è stato realizzato usando reti neurali. È un'ipotesi, ma credo molto vicina alla realtà.
    Senza avere insight da chi il gioco lo ha sviluppato però non si può andare oltre.
    Ma guarda, il punto e' proprio che io non sto li' a disquisire su che tecnologia usino, solo che giocando a forza (ora non piu' visto che il 360 e' scoppionato) so come funziona l'elaborazione del Drivatar.

Queste erano le categorie su cui si basa nei vecchi:

Dual Apex
    Right Angle
    Hairpin
    Sweeper
    Kink
    Chicane
    Increasing Radius
    Constant Radius
    Decreasing Radius

In base a come facevi questi tipi di curve lui si faceva i suoi conti....non parliamo di roba astronomica o che richiedesse anni di calcoli.
    Addirittura nel primo era exploitabile mettendo le marce CORTISSIME nella macchina e facendo di conseguenza tutto il tracciato tipo ai 30 all'ora, che pero' il drivatar considerava come "a manetta".

Poi rimettevi normale la macchina e magicamente la fisica andava a fare in culo e il drivatar si faceva tutta la pista a pietto.

Io lo capisco il discorso "la tecnologia etc etc", e non ho MAI detto che fosse sbagliato....ho sempre detto che per come funziona stanno tirando numeri a caso e passando tutta la info attraverso il fantastico filtro della PR bullshit (che btw, i turn 10 han detto tante di quelle vaccate in 8 anni di Forza che vabbeh).

Cmq oh, se ritrovo il dazzle vedo di farvi un capture e amen.

EDIT: "interdetto" non era rivolto a te Axet...ma era facilmente intuibile

EDIT2: Avrebberof atto piu' bella figura a dire "siccome ogni avversario cpu, se siete loggati avra' il comportamento di giocatori umani le gare non saranno ma uguali tra loro" e fine.
    Last edited by Kahvirel; 4th August 2013 at 17:04.

Divide il tutto in situazioni e in base a queste registra il tuo comportamento all'interno di un numero finito di opzioni che stabiliscono loro per poi farne un'elaborazione.

Scritta su fondo nero = Situazione
    Scritta su fondo grigio = Comportamento registrato in base alle opzioni possibili in quella situazione.

Non vedo i segmenti del tracciato, magari quello lo han tolto.

EDIT: guardando meglio sembrano categorie e sub, le decisioni probabilmente non compaiono...cmq rimane che il metodo e' sempre il solito.
    Last edited by Kahvirel; 4th August 2013 at 21:22.

Hador's Avatar

Fanno un modello e lo usano per trainare un algoritmo di machine learning, che è quello che io e axet ti diciamo da 3 pagine.
    Metti pure i vari vaffanculo ora, che ti riesce meglio che seguire la discussione

Fanno un modello e lo usano per trainare un algoritmo di machine learning, che è quello che io e axet ti diciamo da 3 pagine.
    Metti pure i vari vaffanculo ora, che ti riesce meglio che seguire la discussione
    Visto che Axet non è certo cretino come te, abbiamo giusto finito 5 minuti fa una conversazione di mezz'ora su skype riguardo all'argomento e lui ha capito perfettamente cosa intendevo nonostante io non sia un pro, dopo che gli ho spiegato come funzionano i vecchi e cosa prendono come elementi.

Lui mi ha chiarito dei punti tecnici e si e' concluso il tutto concordando su ben piu' di un punto e lasciandone altri in sospeso per mancanza di info concrete (sai, come fanno le persone intelligenti), il cui punto fondamentale e' che per ora rimane lolloso il modo in cui lo stanno presentando.

Torna a fare le tue figure di merda in Tech e piantala di sbragare la minchia.

Hador's Avatar

Visto che Axet non è certo cretino come te, abbiamo giusto finito 5 minuti fa una conversazione di mezz'ora su skype riguardo all'argomento e lui ha capito perfettamente cosa intendevo nonostante io non sia un pro, dopo che gli ho spiegato come funzionano i vecchi e cosa prendono come elementi.

Lui mi ha chiarito dei punti tecnici e si e' concluso il tutto concordando su ben piu' di un punto e lasciandone altri in sospeso per mancanza di info concrete (sai, come fanno le persone intelligenti), il cui punto fondamentale e' che per ora rimane lolloso il modo in cui lo stanno presentando.

Torna a fare le tue figure di merda in Tech e piantala di sbragare la minchia.
    nessuno ha mai detto che il modo in cui lo presentano non sia esagerato, d'altronde devono farlo capire ai giornalisti di videogiochi

Ma tu in ordine hai detto che:
    - era impossibile
    - è solo una registrazione
    - non è una AI!!!!

Che sono tutte boiate, come detto da 3 pagine a questa parte

Oh, e non bestemmio perche' ormai si va sul ridicolo:

La registrazione e' intesa nel senso che non calcola una fava di nulla di sta minchia in real time, registra il behaviour IN LOCALE poi lo lippa al mainframe (dove processa) e gli altri se lo scaricano IN LOCALE che e' la stessa cosa che fai te con quello degli altri.

Prima processava in locale a fine gara, ora lo fa sul cloud. Mi fa ridere ora come prima il "grazie a questa cosa ci sara' il 20% di grafica in piu'!!!" che non c'entra un cazzo col cloud.

Non ho detto MEZZA volta che "è impossibile" anzi ho SPECIFICATO IL CONTRARIO:
    L'avevo definita idealmente corretta fin dal secondo post la cosa, mica ho detto "impossibiru"
    Settordici posts fa eh.

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

pic unrelated

per chi non cogliesse la citazione...
    Spoiler
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

In pratica chi ha vinto?

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    In pratica chi ha vinto?
    No, Barbie, non lo fare, te prego.
    Leggi e fatti la tua opinione e amen, non riapramo tutta sta roba, non oggi.

Page 13 of 22 FirstFirst ... 391011121314151617 ... LastLast