raga, la matematica non è un opinione comunque eh..
60m il napoli li ha spesi soltanto per i 3 del real.. a questi van aggiunti il riscatto di armero 4, mertens 10, zapata 7,5 e rafael 5 +altro e sono cmq circa 85m spesi in estate.. a questi aggiungi i 15 di gennaio che in realtà sono 20 perché giorginho è contato a 5m ma in realtà credo sia costato 10.. e arrivi a 100 tondi.
poi ripeto le 2 sessioni non sono separabili.. mica te lo prescrive il medico di far mercato solo in estate.. anzi probabilmente è proprio voluta la scelta di tenersi dei fondi per fare correzioni a gennaio
Senti, a me non cambia assolutamente nulla se il Napoli spende 80-100 o 200 milioni, anzi spero che l'anno prossimo ne spenda 437. Non sono soldi miei.
Se vuoi avere ragione per forza, te la do tranquillamente, e siamo tutti contenti.
Se invece sei disposto a ragionare, ti basta leggere il mio primo post, basta anche solo quello, per capire che da persona minimamente non informata, hai detto una cosa del tutto errata. Poi, se vuoi capire bene, se non vuoi capire amen.
Hai detto che ci si aspettava 1 altro Napoli quest'anno perchè De Laurentis ha detto che in estate spendeva 125 milioni. Sono parole tue, spero non abbia bisogno di quotarti 1 post di qualche ora fa!
Bene, NON li ha spesi, nemmeno lontanamente. Ecco perchè le persone informate dei fatti e che avevano seguito il calciomercato del napoli non si aspettavano assolutamente una stagione piena di titoli del Napoli, ANZI, oserei dire che a inizio campionato tra addetti ai lavori e tifosi erano molto più quelli che pronosticavano una stagione mediocre del Napoli, perchè non si era rinforzata abbastanza la squadra, soprattutto per quanto riguarda i panchinari, per affrontare le 3 competizioni a livelli alti, e perchè l'assenza del giocatore più forte della Serie A si sarebbe fatta sentire, Higuan è riuscito a far dimenticare Cavani a suon di goal e assists in tutti i momenti difficili e in tutte le competizioni, ma inizialmente era taggato come giocatore con la panza che faceva panchina.
Ci sono state anche diverse contestazioni, proprio perchè De Laurentis NON aveva mantenuto le promesse fatte (64 milioni by cavani tutti reinvestiti + altri 60 milioni da aggiungere al Budget).
Si è arrivati con una squadra NON più lunga di quella che aveva Mazzarri ( o poco poco poco più lunga), quella con cui Mazzarri aveva fatto CL e QUINTO posto in campionato, o quella in cui Mazzarri per fare il secondo posto ha dovuto snobbare coppa italia ed europa league. Con l'aggravante che prima era una squadra stra-collaudata da 3 anni insieme con un fenomeno che tolti messi e ronaldo batteva tutti i records di goal e adesso no.
Infatti ha speso circa 75 milioni ( prima avevo detto 75, forse invece ne ha spesi qualcuno in più una 80ina (armero c'era pure l'anno scorso quindi non va contato se si parla di rinforzo per la squadra rispetto all'anno prima), è come dire che l'anno prossimo se il napoli spende i soldi per riscattare reina si è rinforzato e quindi ci si aspetta una stagione migliore lol) che sono molti - dei 100 che dici tu e dei 125 che ha detto De Laurentis.
Gli acquisti di Gennaio vanno distinti se si discute sul come era forte il Napoli ad Agosto-Settembre, se non si erano ancora fatti gli acquisti di Gennaio ne si sapevano quali erano, che cazzo li conti a fare?li stai contando ora, a Marzo, ma a inizio campionato come fai a considerarli lol. Non erano ancorastati fatti.
E' stato solo dopo le prime partite, dove il Napoli era partito veramente forte, che si è iniziato come al solito nel mondo del calcio, a caricare l'ambiente di aspettative superiori. Chiaramente si lottava su tutti i fronti con l'intento di vincere se possibile, come fanno tutte le grandi squadre, ma si era consapevoli del fatto che il Napoli era inferiore alla Juventus in Italia, aveva una panchina corta per giocare su 3 fronti ad alti livelli, e che sicuramente non era al livello delle grandissime d'Europa. La cosa incoraggiante è che c'era Benitez e che avevamo comunque iniziato un processo di crescita che ci avrebbe portato da li a qualche anno, a fare il salto di qualità, cosa che non siam mai riusciti a fare con Mazzarri nonostante gli ottimi livelli su cui ci eravamo assestati.
In conclusione, il Napoli ha speso tantissimo se non si considera il fatto che ha incassato 64 milioni solo dalla vendita di Cavani. Se invece ci si attiene ai fatti si capisce che la maggior parte dei soldi sono serviti per provare a sostituire il più degnamente possibile uno dei top 5 attaccanti al mondo.
Il mercato è comunque buono e sicuramente sono stati spesi milioni, e per gli standard italiani, anche tanti.. ma pensare che il Napoli abbia speso 120 milioni per rinforzare una squadra che l'anno prima era da secondo posto è semplicemente guardare miopamente la realtà, farsi un'idea completamente sbagliata. Perchè innanzitutto il Napoli no nha speso proprio per nulla 120 milioni e soprattutto il napoli SENZA Cavani non era di certo da secondo posto, ma probabilmente nemmeno da terzo posto lol!
Personalmente dal mio punto di vista ritengo la stagione del Napoli buona, certo non da far girare la testa sicuramente, ma comuqnue molto positiva ATTUALMENTE.
Si vedrà a fine stagione, molto dipende ancora.. se a fine campionato è secondo, e ha vinto la coppa Italia è una stagione anche sopra le aspettative se si considerano i 12 punti in CL in quel girone.. se invece finirà quarta e canna pure la finale di coppa italia diventa una stagione stra-negativa. Parlare a Marzo è presto.
Last edited by Anak; 23rd March 2014 at 17:26.
Anak, sperando di non dover sorbirmi un altro wall of text di cui sinceramente non comprendo il motivo.. ti preciso solo 2 cose che poi avrei da fare
i fatti dicono che avete speso 100m per il mercato spalmati in 2 sessioni, -4 armero +5 Jorginho ad esser pignoli, questo solo per precisare, poi che siano 85 in estate e a napoli si siano incazzati con adl non penso mi riguardi.
io ti sto solo dicendo che un presidente che dice certe cose (al di là che poi vengano mantenute o no) alimenta "speranze".. e questo è un altro fatto ed è quello che ho notato da "esterno".
poi e chiudo ho anche detto che considero sia il mercato che la stagione del napoli positiva.. per cui di che stiamo parlando?
ci dobbiam scannare per la contabilità del napoli? onestamente non ho alcun interesse a farlo.. né 20 in più o in meno cambiano il mio giudizio positivo sul napoli.
qui mi fermo perché stai andando ben oltre quanto era mia intenzione discutere![]()
TU ti stai scannando per la contabilità del Napoli, a me non fotte per nulla tanto è vero che non sono stato io ad andare a vedere quanto son costati precisamente i giocatorie ancora non stai considerando che tutti sti soldi non son serviti a rinforzare solo la squadra ma anche e soprattutto a sostituire Cavani.
Io ho solo provato a farti capire che alle parole di de laurentis non sono seguiti i fatti e che quindi tutte le opinioni e le idee (le tue quindi e quelle di tanti altri) che si basano e si fondano su questo fatto, risultato completamente errate e con una visione della realtà distorta. Se ti da fastidio che te lo faccia notare, amen, vai a fare quello che devi fare
Alla tua idea distorta (de la ha detto che spendeva 125 milioni e li ha spesi tutti penso), ho commentato solo con un "lol".
Se poi approfondisci perchè ti lamenti dei wall of text? dimostrano semplicemente che sono tante le cose che non sapevi e che non consideravi e che la tua affermazione è vera solo in parte, De La non ha speso quei 125 milioni.
io ti ho solo linkato una pagina.. e sono 10 post che te lo ripeto che i numeri sono quelli..
il napoli ha speso oltre 100m sul mercato.. non vedo cosa ci sia di "distorto" nella realtà dei fatti.. insomma non è difficile, fai la somma, tiri la riga e leggi 100m.. il resto sono considerazioni tue (giuste o sbagliate) basate su un tuo calcolo al ribasso.
poi se per te adl ha fatto meno è una tua valutazione.. di fatto 100m fisicamente li ha spesi sul mercato e non puoi negarglielo.
quindi la mia affermazione che ti riquoto "il problema del napoli è che ADL a luglio ha detto "abbiamo 120m per il mercato" e poi li ha spesi quasi tutti penso.." a cui hai risposto "lol?" mi pare assolutamente lecita. (considerato anche che mi son informato sui dati reali dopo averla scritta e che non pensavo avrebbe scatenato 6 7 wall of text tuoi)
spero di aver chiarito![]()
Di distorto c'è il fatto che si pensi che il Napoli che l'anno prima era secondo dovesse vincere lo scudetto (dovesse fare meglio dell'anno prima dici) perchè De Laurentis ha detto A LUGLIO che c'erano 120 milioni da spendere sul mercato.
Io ti ho solo fatto notare che De Laurentis è bravissimo a fare sti proclami.
TU da esterno puoi aver pensato che il Napoli dovesse fare molto più dell'anno scorso spendendo 120M sul mercato, IO invece che seguo di più il Napoli so che De Laurentis ha detto 1 cosa e ne ha fatta 1 altra e che quindi ad agosto-settembre non ci si aspettava lo scudetto o cose del genere, anzi c'era il forte dubbio che il Napoli si fosse indebolito.
Per farti capire, se dici:
spenderemo 120 milioni per fare una grandissima squadra !!11
ottieni nell'immediato un effetto diverso dal:
sostituisco Cavani per quanto sia possibile farlo e spendo quei 20-30 milioni in più per rinforzare la squadra negli altri ruoli (quello che per altro è accaduto).
Una persona meno informata e meno attenta sentendo la prima affermazione, si aspetta il nuovo Barcellona. Cazzo!!!!1 erano secondi, hanno investito 120 milioni, qua vincono tutto il cazzo del tutto ---> visione distorta della realtà.
Una persona più informata, più attenta e che considera tutti i fattori dice:
I 120 milioni non son stati spesi nemmeno per un cazzo, e non abbiamo più Cavani. tanti nuovi giocatori, vediam se riusciam ad essere competitivi fin da subito.
Poi che il Napoli abbia fatto un calciomercato dispendioso siamo tutti d'accordo. Ma io mi soffermavo su quella frase che hai ripostato che è la conferma del fatto che attorno al napoli di quest'anno gira tanta disinformazione creata proprio dalle parole di De Laurentis.
E' lo stesso discorso in proporzioni più piccole di quando fu venduto Lavezzi, solo che ha fatto meno rumore perchè tra 30 milioni e 65 c'è na bella differenza e pure tra Cavani e Lavezzi.
Comunque il discorso questo è, ci siam chiariti per quanto mi riguarda asd
Last edited by Anak; 23rd March 2014 at 18:48.
babbe ne ha spesi 30 70 o 100 /cares
atm il napoli e' sotto di 20 _VENTI_ punti dalla juve e fuori dalle competizioni europee.
Per una squadra costruita per vincere lo scudetto almeno queste erano le premesse per quanto i napoletti pensino a minimizzare qualcosa non torna.... suvvia nessuno investe milioni per fare un campionato di merda, ok cambio allenatore/modulo ok cessione di cavani ma non ci vedo una rifondazione che giustifica una sproporzione di cosi tanti punti in campionato.
lo scorso anno il napoli lottava per lo scudetto non c'e' molto da argomentare e raggirare e teneva il passo della juve.
la cessione di cavani conta chiaramente ma e' arrivato higuain, mica centofanti , che e' piu che abbondantemente all altezza. E' l'anno prima cedendo lavezzi anzi aveva pure giocato meglio rispetto al precedente. imho sono alibi.
le cose sono due o sta andando sotto le aspettative (o magari puo avere bisogno di tempo per ingranare ma boh capisco una squadra senza un soldo ma quest anno il napoli ha cmq investito circa 40 milioni piu della juve al netto delle cessioni) o la juve ha fatto un ulteriore balzo in avanti, cosa che sinceramente non mi pare anzi e in evidente calo imho.
edit: a me non fregunacazzo delle dichiarazioni del presidente quelle lasciano il tempo che trovano e Adl e' un porco quanto dice manco va sentito, i fatti sono questi investi 35/40 milioni e poi stai sotto 20 punti in classifica, qualcosa hai sbagliato, magari hai solamente sbagliato a cambiare tutto
quindi riesco a comprendere chi dice che il napoli e' sotto le aspettative.
Aspettative non create da Adl, il porco che nessuno caca, ma da una campagna acquisti decisamente onerosa e con grandi nomi arrivati... la rosa intera quest anno e' molto piu competitiva di quelle dello scorso anno, se poi ti devi consolare del trerzo posto a 20 punti sotto quando l'anno prima te la giocavi quasi alla pari e la finale della coppa italia, boh ci sta non ci vedo niente di cosi assurdo nell' affermarlo.
fermo restando come ota a parte che io preferivo da vedere giocare una squadra dinamica come il napoli di cavani ma li sono gusti.
Last edited by McLove.; 24th March 2014 at 00:21.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Mc c'è pure da dire che sono 20 punti dalla squadra che può mettere il record di punti.
Se non perdeva stasera e faceva tutti i 30 punti avrebbe vinto lo scorso anno lo scudetto. Ora gliene bastano 21 su 27 per fare meglio.
Secondo me il vantaggio che ha è che può migliorare e parte da un'ottima squadra, oltretutto per me è vincente chi fa il girone Champion che ha fatto il Napoli.
Si vince anche non vincendo, visto che solo una squadra si può fregiare dei titoli, ma un percorso non è per forza da falliti se si arriva secondi (meglio terzi)
E' come se un centometrista battesse il record mondiale, ma quello a fianco fa meglio... è un fallito?
Last edited by Abby; 24th March 2014 at 00:32.
Massima
Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.
I am nerdier than 91% of all people.
giocano nello stesso campionato
le squadre sono quelle puoi levare i 3 punti dell unico scontro diretto ma giocano tutti con le stesse squadre, grande merito alla juve dei punti fatti ma questo non cambia il fatto che il napoli stia 20 punti sotto
la juve ne ha persa 1 e pareggiate 3 , il napoli pareggiate 7 e perse 5
la juve dello scorso anno ha finto il campionato con 6 pareggiate e 5 sconfitte, anche se le vincesse tutte il napoli farebbe meno punti della juve dello scudetto dello scorso anno come dici.
dici che gli bastano 21 punti per fare meglio dello scorso anno, ma imho non vuol dire nulla il contesto dove fai punti e0 la stagione, questa, evidentemente dati quanti punti stanno facendo juve e roma e' piena di squadre materasso.
che faccia piu punti dello scorso anno non vuol dire nulla o meglio boh serve alla statistica la scienza con la quale o senza la quale tutto rimane uguale ;D
alla 29 esima giornata lo scorso anno c'erano 9 punti di differenza non 20 e c'erano gia stati tutti e due gli scontri diretti. (vittoria juve e pareggio fuori casa)
ad ogni modo siamo li la percezione e perche' no, il fatto reale di un rafforzamento alla luce della intera rosa che poi si traduce in un divario di 20 punti, si puo rigirare da dove si vuole nn riesco a biasimare palur che vede una stagione deludente.
e non ci credo alla stagione transitoria perche nessuno fa stagioni transitorie, la fa una neo promossa la fa una squadra di mezza classifica, la fa una squadra come il milan in evidente dissesto economico, non una squadra che investe tanto denaro e l'anno prima arriva ad uno sputo dallo scudo. ora alla luce dei fatti e' facile dire di una stagione transitoria ma col senno di poi siamo tutti profeti.
io ho grandi dubbi su dio figuriamoci sui tifosi del napoli ;D
visto il tuo edit.
no e come se un tizio che fa cento metri faccia 38 gare testa a testa con 2 normali e 35 come pistorius ma senza gambe magiche alla forrest gump ed alla fine del torneo arrivi terzo e con 20 punti di margine dal primo.E' come se un centometrista battesse il record mondiale, ma quello a fianco fa meglio... è un fallito?
il contesto e questa stagione abby i punti non sono assoluti se la juve fara' 100 punti, in questa stagione non vuol dire che sia piu' forte di quella dell anno scorso dove ne ha fatti 87 (ed infatti non lo e' a mio avviso ha solo qualche campione in piu che toglie le castagne dal fuoco) cosi come il napoli se fa piu' punti dello scorso anno ma ha un distacco di 20 punti dalla juve NON ha fatto meglio dello scorso anno (a prescidnere che l'anno scorso andava diretta in champion quest anno fara il preliminare). il contesto e' questo campionato con queste squadre non i campionati successivi ne quelli passati.
la juve forse arriva a 100 punti perche quest anno non esiste il milan, l'inter e' una mezza ciofeca, la lazio che negli ultimi anni era sempre li fa pena, l'udinese che ha sempre orbitato in zona El fino a qualche settimana fa rischiava di retrocedere, e nessuna outsider ,a parte la fiorentina ma stentando, ha preso il posto di queste.
non perche sia piu' forte dello scorso anno. non lo e' sono invece più deboli le altre.. altre squadre contro cui gioca anche il napoli.
il totale di punti fatti tra stagioni differenti conta un cazzo serve a chi perde per dire ehh pero abbiamo vinto molto fatto molti punti, ma importa vincere la classifica non fare punti.
Last edited by McLove.; 24th March 2014 at 01:45.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Ma fin quando dici che il Napoli è a 20 punti dalla Juventus non ti dico nulla, c'hai ragione
E' anche a -6 (o forse - 9) dalla Roma.
Peccato che campionato =/ stagione.
Campionato sottotono? sicuramente, poteva fare molto di più per le potenzialità che ha fatto intravedere nel corso della stagione, nonostante sia al di sopra del miglior Napoli di Mazzarri.
Stagione fallimentare? No, grazie.
Scelte sbagliate? sotto un certo punto di vista si, sarebbe bastato creare la squadra A e la squadra B, mettere la squadra B in tutte le partite di coppa italia, fare figure di merda epocali in champion's league e magari si faceva un campionato migliore.
Per fortuna Benitez non la pensa così come non lo penso io, ritengo sia meglio una stagione del genere che un secondo posto facendo figure di merda aoe nelle altre competizioni. E avendo nella mente il quinto posto raggiunto quando si è provato a lottare anche in europa, sono più che soddisfatto e consapevole del fatto che se raggiungiamo il terzo o il secondo posto abbiamo fatto un passo avanti.
PS: La stagione transitoria difatti non esiste, ma continui a sbagliare pensando che il Napoli di adesso sia la squadra che l'anno scorso è arrivata seconda e che ha investito tanti milioni di euro per rinforzarsi, e meno male che il porco nessuno lo cagaquesto Napoli è del tutto diverso, per vari fattori si è deciso di fare una rivoluzione completa, allenatore nuovo e tantissimi giocatori nuovi, modulo nuovo, mentalità nuova. Bisognava vedere quest'anno se la scelta era stata vincente o perdente, e io ritengo che sia vincente perch èvedo tanti margini di miglioramento e una squadra nettamente superiore a quella dello scorso anno nonostante il distacco in campionato.
Magari avessimo iniziato questa rivoluzione l'anno scorso come secondo me dovevamo fare, magari quest'anno eravamo ad un livello ancora superiore.
Last edited by Anak; 24th March 2014 at 01:12.
megalol te lo infili dove sai tu. non ci riesci proprio a discutere senza metterla sul personale.
si la juve quest anno ha molta meno intensita' e dinamismo rispetto agli scorsi anni, mi embra di gran lunga meno temibile, guarda le ultime partite coppa compresa..... qualificazione e punti vengono solo da gente che ha tolto le castagne dal fuoco,se non ti prende skygo quando gioca o non vedi le partite non e' colpa mia.
Last edited by McLove.; 24th March 2014 at 02:58.
A me l'unica cosa che ha convinto poco di Montella fin dall'inizio è stata la preparazione: pochissimo fondo e quasi subito con il pallone. Se affronti seriamente 3 competizioni come ha fatto la Fiorentina o hai una rosa di 30 giocatori oppure non c'è verso di arrivare in fondo, e infatti si vede quanti infortuni muscolari abbiamo avuto. Anche perchè in alcuni ruoli giocano SEMPRE gli stessi.
Poi con Rossi - Gomez tutto l'hanno si parlava di altro, ma col se e col ma si va da poche parti.
So far, so good...