Page 13 of 18 FirstFirst ... 391011121314151617 ... LastLast
Results 181 to 195 of 261

Thread: Jobs act

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Oh cmq nessuno ha ancora detto che il 95% delle imprese italiane fa parte delle pmi e non è minimamente interessata dall'art. 18. Quindi di che stiamo a parlare? Sta manfrina non serve esattamente a una sega, tutte pippe mentali che vedo hanno raggiunto lo scopo diversivo per cui sono state fatte.

Btw, a giudicare da quanto postate, oh giovani virgulti volenterosi emigranti, direi che state a succhiare risorse aziendali paroparo a un quarantenne sfaccendato italico

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Certo che c'è differenza ma vogliamo regolare la flessibilità, niente di più semplice che regolare i contratti atipici, perchè regolare anche gli altri, torno a ripetermi non stai rispondendo a questa semplice domanda ma aggirandola con chiacchiere sul "la ggente deve cambiare mentalità in questa nazione di ladri e ciò ragione io che sono scappato all'estero perchè qui i lavoratori hanno troppi diritti rispetto ai precari."
    ..
    Se un'azienda assume una persona a dempo indeterminato, lo fa perchè crede nel lavoratore in questione, perchè il lavoro che fa è indispensabile o altamente utile, chi obbliga alle aziende ad assumere tempi indeterminati per lavori farlocchi? Non mi stai spiegando questo, un imprenditore non è obbligato ad assumere nessuno per un lavoro inutile se lo fa è un coglione, ed allora in questo caso dove sta il problema nel lavoratore o nell'imprenditore.
    Te lo ho già detto: il sistema attuale NON è fatto per essere meritocratico, se si vuole ottenere efficienza non puoi avere un sistema dove il lavoratore è incentivato a mangiar merda fino a quando ottiene un contratto indeterminato che gli toglie invece che aumentargli responsabilità. Punto.
    Dato che il sistema attuale spinge la gente a piazzare il culo e starci per 20 anni, perchè come dici tu "mi sono fatto il culo, ho famiglia, etc me ne sto qua" le aziende sono disincentivate e penalizzate nell'assumere con indeterminati, sia perchè costa tanto, sia perchè se un domani, 10, 20 anni, c'è una crisi comunque devi tenerti tutti, sia perchè l'indeterminato -ripeto- elimina responsabilità invece che darne.
    Per rendere le assunzioni più facili occorre rendere le regole più flessibili (i.e., ti assumo ma non vuol dire che per i prossimi 40 anni dovrai lavorare per me). Questo è quello che sostengo io, Renzi, e una parte politica.
    Servono metafore? Se ti faccio un divorzio veloce ed economico (o i patti pre matrimoniali), aumento il numero di matrimoni, perchè se le cose van male non rischio di rovinarmi la vita. La capisci la logica o no?
    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    No non c'è in gioco il tuo culo tu te ne stai in Inghilterra e spari sentenze perchè sei incazzato, i contratti precari sono sbagliati? Per la centesima volta deprezzare il valore dei tempi indeterminati in che modo aiuta i precari? In nessun modo te lo dico io, prima che ci ricami sopra. Vuoi togliere i precari? semplice definisci che un precario lo paghi un terzo in più di un lavoratore assunto indeterminato, boom e domani spariscono della metà e nessuno più sfrutta nessuno, tropo facile? Ok buttiamola sulla lotta di classe.
    Io tra un anno sono senza contratto e ho una ragazza che prenderà 700 euro se le va bene in italia, di chi è il culo in gioco scusa, il mio o il tuo? Ripeto, non avete semplicemente rispetto. Non avete idea di che cazzo la gente deve passare oggi e non ve ne frega un cazzo.
    Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Oh cmq nessuno ha ancora detto che il 95% delle imprese italiane fa parte delle pmi e non è minimamente interessata dall'art. 18. Quindi di che stiamo a parlare? Sta manfrina non serve esattamente a una sega, tutte pippe mentali che vedo hanno raggiunto lo scopo diversivo per cui sono state fatte.

Btw, a giudicare da quanto postate, oh giovani virgulti volenterosi emigranti, direi che state a succhiare risorse aziendali paroparo a un quarantenne sfaccendato italico
    io sto aspettando risultati di esperimenti

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Non è lavorare al ribasso, è lavorare. Se tu firmi per un lavoro, attento alla scoperta della vita, LAVORI. Ti impegni, se devi cazzeggiare te ne stai a casa e lasci quel posto a qualcuno che ha davvero voglia di lavorare.

In tutto questo palesi una visione alquanto strana del sistema meritocratico, che è basato principalmente sulla qualità e non sulla quantità.
    Qua gli straordinari son pagati, quindi se lavori di più l'azienda ti paga di più. Le promozioni e i bonus sono basati sulle performance, cioè sulla qualità di quel che fai.
    E i bonus son consistenti (fino al 20% in più sullo stipendio di base), ma sicuro all'azienda conviene pagarti il 20% in più (più gli straordinari) perchè così risparmia un sacco di soldi.

D'altro canto mi hai fatto realizzare che, in fin dei conti, hai pienamente ragione. Finchè ci sarà gente che ragiona come te, un sistema del genere in italia non funzionerebbe mai
    lavorare significa fare il tuo lavoro no stare a non far nulla ma questo nno significa che se io so pagato per fa 40 ore ne devo fa 50 perchè oh ho paura del licenziamento, oppure so più leccaculo e magari poi ci scappa una promozione in più anche se so più incapace di un latro.

la meritocrazia sotto egida del licenziamento è un concetto economico vecchio ce si so inventati in usa nel periodo di crisi, per lavorare al ribasso sia in america ci sono tante belle teorie economiche che non applicano più ma che vi piacerebbero tanto, che ne so lo stipendio su base raziale ad esempio

la meritocrazia sulla qualità come ho gia scritto può andare bene nel tuo ambito lavorativo che è una parte del sistema lavoro, ovvio se te fai un progrramma è palese ce se sei più bravo e lo fai meglio il prossimo step sara il minor tempo, ma ci sta il problema è quando invece devi premere una leva per fare un bullone che il tuo concetto assume ttt'altra visione e quello che vale per te non vale per l'altro, perchè son 2 sistemi lavorativi diversi, la meritocrazia in ambito terziario gia c'è implicitimante( ora lasciam perdere le raccomandazioni che rientrano nel campo umano) perchè è un vantaggio palese per l'azienda ma il terziario non è il solo settore lavorativo.

hador ma te veramente pensi di combattere il precariato con la flessibilità in italia? per combattere il precariato in italia bisogna riorganizzare tutto il tessuto economico italiano ma partendo dall'imprenditoria, percè io ti dico la verità ancora ne son fallite poche di aziende ne dovrebbero fallire almeno il doppio e pure qualcuna dei soliti noti per iniziare a capire cosa è che non funziona in italia.

ripeto i crucchi han siglato un accordo in germania per la settimana corta zero licenziamenti, qui invece licenziano, ti sei mai chiesto perchè?

dopo vabbè sorvolo che sposterranno gran parte della produzione in germania con costi tripli rispetto ad ora ma da noi il problema so gli operai fannulloni.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    lavorare significa fare il tuo lavoro no stare a non far nulla ma questo nno significa che se io so pagato per fa 40 ore ne devo fa 50 perchè oh ho paura del licenziamento, oppure so più leccaculo e magari poi ci scappa una promozione in più anche se so più incapace di un latro.

la meritocrazia sotto egida del licenziamento è un concetto economico vecchio ce si so inventati in usa nel periodo di crisi, per lavorare al ribasso sia in america ci sono tante belle teorie economiche che non applicano più ma che vi piacerebbero tanto, che ne so lo stipendio su base raziale ad esempio

la meritocrazia sulla qualità come ho gia scritto può andare bene nel tuo ambito lavorativo che è una parte del sistema lavoro, ovvio se te fai un progrramma è palese ce se sei più bravo e lo fai meglio il prossimo step sara il minor tempo, ma ci sta il problema è quando invece devi premere una leva per fare un bullone che il tuo concetto assume ttt'altra visione e quello che vale per te non vale per l'altro, perchè son 2 sistemi lavorativi diversi, la meritocrazia in ambito terziario gia c'è implicitimante( ora lasciam perdere le raccomandazioni che rientrano nel campo umano) perchè è un vantaggio palese per l'azienda ma il terziario non è il solo settore lavorativo.
    Vabbè ma nel primario/secondario ci saranno altre metriche, no?
    Non lo so, per dire, a fronte di 8 ore lavorative se l'omino X mi produce 10 pezzi e l'omino Y me ne produce 30 premio l'omino Y.
    Poi son d'accordo che in catena di montaggio si hanno meno chance per "brillare" e molto probabilmente non c'è molto spazio per la meritocrazia.
    Però ricordati che gli operai sono una minoranza, in italia circa il 70% dei lavoratori è nel terziario. E nel terziario spazio di manovra ce n'è, e tanto. Poi oh ci sono aziende che già implementano sistemi di questo tipo, di certo però questa non è la norma.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Vabbè ma nel primario/secondario ci saranno altre metriche, no?
    Non lo so, per dire, a fronte di 8 ore lavorative se l'omino X mi produce 10 pezzi e l'omino Y me ne produce 30 premio l'omino Y.
    Poi son d'accordo che in catena di montaggio si hanno meno chance per "brillare" e molto probabilmente non c'è molto spazio per la meritocrazia.
    Però ricordati che gli operai sono una minoranza, in italia circa il 70% dei lavoratori è nel terziario. E nel terziario spazio di manovra ce n'è, e tanto. Poi oh ci sono aziende che già implementano sistemi di questo tipo, di certo però questa non è la norma.
    capito perchè non funziona l'italia si il secondario dovrebbe essere il settore più occupato perchè fa ricchezza il terziario purtroppo in un paese come il nostro no, perciò andare a colpire ancora di più il secondario e il primario perchè ste manovrine dove c'è gia una sorta di meritocrazia o cmq dove in gran parte dei casi nessun imprenditore sano di mente licenzierebbe una persona che ha esperienza per prenderne una da formare da zero non servono quasi a nulla.

Hador's Avatar

meanwhile: http://www.france24.com/en/20141202-...rops-november/

più di 6 punti percentuale in meno di disoccupazione.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Si ho capito ma bisogna pure capire dove erano arrivati , anche la grecia ha fatto +0,7 come crescita sul PIL ma partiva da una situazione imbarazzante...

Questo è il grafico paragonato con l'italia
    https://www.google.it/publicdata/exp...l=it&ind=false

Hador's Avatar

certamente, ma meno 6 è tanto lo stesso, facessimo noi meno 3 sarebbe da fare i caroselli in strada. Tra l'altro i dati italiani sono sempre viziati dal fatto che contiamo solo i disoccupati iscritti alle liste ufficiali di collocamento, non considerando ad esempio i 500k e passa cassaintegrati.

ceto che prendere come esempio la spagna che stanno alla canna del gas e han preso soldi fino all'altro ieri da tute le organizzazioni possibili e immaginabile non è mica tanto corrento noi dobbiamo seguire un solo modelo la germania perchè il resto ( francia a parte ma come i francesi non lo possiam fare senno coliamo a picco subito) stan tutti peggio di noi( pesi da 4 abitanti esclusi)

Hador's Avatar

la spagna non ha preso soldi per risanare l'economia, ha fatto una riforma del lavoro estrema (nel senso di liberista) e questo è il risultato. Secondo me la riforma spagnola è troppo forte, però per chi dice che "toglier dirittih non creah lavoroh" questo è un dato che dovrebbe far riflettere.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    la spagna non ha preso soldi per risanare l'economia, ha fatto una riforma del lavoro estrema (nel senso di liberista) e questo è il risultato. Secondo me la riforma spagnola è troppo forte, però per chi dice che "toglier dirittih non creah lavoroh" questo è un dato che dovrebbe far riflettere.
    la spagna dal 94 al 2005 ha preso soldi in ogni dove hador e li ha spesi male specialmente con aznar poi si è ritrovata a fa appunto la riforma di lacrime e sangue che dici te questo perchè so abituati a sta sotto na dittatura giustamente lo erano fino all'altro ieri.

perrchè guardare a chi sta peggio e non a chi sta meglio? percè in italia non si può fare come la germania lavoriamo tutti lavoriamo meno?

perchè alla thyssen in germania lo fanno e in italia non glie lo fanno fareo non lo vogliono fare? e licenziano?
    Last edited by Estrema; 2nd December 2014 at 17:42.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    la spagna dal 94 al 2005 ha preso soldi in ogni dove hador e li ha spesi male specialmente con aznar poi si è ritrovata a fa appunto la riforma di lacrime e sangue che dici te questo perchè so abituati a sta sotto na dittatura giustamente lo erano fino all'altro ieri.

perrchè guardare a chi sta peggio e non a chi sta meglio? percè in italia non si può fare come la germania lavoriamo tutti lavoriamo meno?

perchè alla thyssen in germania lo fanno e in italia non glie lo fanno fareo non lo vogliono fare? e licenziano?
    io sono per fare come la germania, eliminiamo i sindacati nazionali, congeliamo i salari per 10 anni, semplifichiamo le forme contrattuali e introduciamo i lavori saltuari a 0 contributi.
    Queste sono le riforme che han portato la germania dove è ora, la roba lavoriamo tutti lavoriamo meno è una puttanata.

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

a me basterebbe che regolamentassero le finte partite iva porco il ido zozzo.

Dopo anni di lavoro da finta partita iva (aka avere tutti i doveri dei dipendenti senza però i benefici dell'essere dipendente) mi sarei quasi rotto il cazzo.

Sistemassero queste mille forme contrattuali che solo noi abbiamo, sarebbe già un enorme passo avanti.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    io sono per fare come la germania, eliminiamo i sindacati nazionali, congeliamo i salari per 10 anni, semplifichiamo le forme contrattuali e introduciamo i lavori saltuari a 0 contributi.
    Queste sono le riforme che han portato la germania dove è ora, la roba lavoriamo tutti lavoriamo meno è una puttanata.
    ehm che diamine dici la germania non licenzia lavorano meno ore con salario ridotto e aumentano i turni, daglie hadro manco eri nato quando han fatto l'agenda 2010 perfavore

Page 13 of 18 FirstFirst ... 391011121314151617 ... LastLast