estre santiddio hai detto che gli UK sono avvantaggiati perchè non sono in schengen e poi citi come esempio la germania che è in schengen, dicendo che la germania fa controllo dell'immigrazione? Ma che discorso è.
La romania è stata fatta entrare nel second tier di stati europei sfigati e non è in schengen, gli accordi siglati dagli UK e dalla romania sono diversi, ti abbiamo detto diciotto volte che UK non può fare controllo sull'immigrazione su cittadini comunitari (non sfigati, ok, ma ai rumeni diamo il permesso di soggiorno anche noi). Link a caso, ce ne sono un zilione: http://www.theguardian.com/uk-news/2...-treaty-change
Dato che gli UK stanno ricevendo una diaspora di immigrati da paesi europei sfigati, italia e spagna in primis, loro vorrebbero mettere un freno all'immigrazione ma non possono. Sono mesi che ne parlano e vengono ownati dalla commissione europea, basta leggere mezzo giornale. Tutto il discorso che hai fatto non si capisce dove va a parare.
Gli UK crescono e sono meglio dell'italia perchè hanno un paese con uno stato giuridico che funziona, non per qualche magheggio macro economico. Il fatto che Londra sia la piazza finanziaria europea è più una conseguenza che una causa del successo del regno unito.
hdr.
bnet profile
ti stavo spiegando che cos'era schengen visto ce hai esordito che schengen è l'abolizione delle frontiere e non la libera circolazione delle persone
esempio della germani con la romania che non è nell'area schengen pur facendo parte dell'europa, studia hador e ripassa.
londra è la piazza finanziaria europea perchè non è in area euro ed aveva cmq la terza moneta di riferimento se non la seconda da sempre prima del 1917 era la prima. punto e stop
continua a studiare e ripassa.
l'italia con la romania ha ratificato schengen nel 2012 se non ricordo male continua a studiare e ripassa
non è perchè tu che non sai come funzionano le cose e le ripeti per 18 volte vuol dire che diventano esatte, fattene una ragione hai una grande confusione in testa su come funziona l'europa.
il discorso è tutto partito perchè dite che i poveretti della grecia so incapaci io vi ho solo detto non è che sono incapaci non ce la fanno a sostenere la troika come nessuno dei paesi in cui è stata aprovata, avete detto che l'irlanda ce la fa mentre non è vero perchè l'iralanda è un paese dove è in atto una forte speculazione bancaria è per questo che si stanno mettendo apposto perchè girano capitali per far fare liquidita alle banche europee con i soldi degli stati membri, e vi ho detto che che come esempio basta prendere l'uk che ha la metà dei vincoli di un paese europeo ed ha una liberta che gli altri si sognano a partier dal controllo dell'imimigrazione per arrivare al fiscal compact che non hanno, e voi giu a piccarvi perchè state in uk e vi sentite offesi vi ho detto godetevela perchè prima o poi arriva la resa dei conti dei crucchi e i francesi, e a spostare una piaza finanziara ci mettono un attimo ( che è il grosso valore aggiunto dell'uk attualmente) e questo lo si capisce dal potenziamento di parigi, i francesi non buttano i soldi se non hanno un piano ben preciso diventare la nuova piazza finanziaria europea
tu hador hai un brutto vizio guardi sempre la paiuzza e non l'isieme ce per il tuo ragionato fa sembrare tutto esatto tutto a posto ed in parte è vero ma purtroppo in discorsi macroeconomici non funziona cosi si deve prendere l'insieme di tutti i paesi per vedere se uno tortta bene oppure no al momento l'unico in europa che può trottare bene è la germania anche se non per molto perchè non produce finanza ma frigoriferi ok?
Last edited by Estrema; 11th March 2015 at 17:07.
oh santa pace.
Questo è il trattato europeo: http://eur-lex.europa.eu/legal-conte...URISERV:l33152
Questo è schengen: http://eur-lex.europa.eu/legal-conte...URISERV:l33020
Gli accordi comunque variano tra paese e paese. Tutto questo non cambia che la Minchiata originale resta il vantaggio UK dato dalla gestione dell'immigrazione. Gli UK non gestiscono l'immigrazione ne più ne meno dell'italia, e ne più ne meno dell'italia hanno poteri di farlo.
Il resto è il solito sproloquio.
ps. per i romeni mea culpa, qua continuano a non avere diritto ad un cazzo non sapevo in italia avesso aggiornato le regole.
Ma poi tutti sti discorsi sono sulla falsariga del servizio di piazza pulita di wolfo, che cercano di minimizzare quanto l'italia fa schifo rispetto a centro e nord europa. L'inghilterra cresce e consente una buona qualità della vita perché è un paese dove le cose funzionano, le persone si fanno il culo e la politica - benché non esente da populismi - è MOLTO più efficiente della nostra. Idem la germania. Grecia e italia fanno schifo per colpa loro, non dell'europa, non dei rettiliani, non della madonna. E solo grecia e italia possono tirarsi fuori dallo shithole in cui si sono infilati.
Last edited by Hador; 11th March 2015 at 17:17.
hdr.
bnet profile
ma nessuno ha detto che in uk so na merda io ho solo detto che in uk i problemi della grecia o dell'italia o della francia o della germania non li hanno perchè non hanno ratificato la meta degli accordi che in questo periodo di crisi stanno facendo la differenza e hanno perciò una flessibilità di manovra che qui non ci sta e tra questi ho fatto l'esempio dell'immigrazione non essendo in schengen dove possono chiudere le frontiere8 che non significa che tu italiano non entri più) in maniera piu veloce e sopratutto efficente( non perchè è un isola parlo a livello politico) rispetto ad esempio all'italia. sei te che dici che non è cosi perchè stanno dentro l'ue ma stare dentro l'ue senza schengen significa controllare tutti quelli che entrano se ti gira il pallino perchè appunto è schengen che ha abolito i controlli all'ingrssso.
Ai miei occhi un referendum di questo tipo è solo un modo per Tsipras e governo di pararsi il culo politicamente. Uno scarico di responsabilità.
io sto seriamente pensando di comprare casa in grecia
..... ma sai che non è una brutta idea...
un governo di stampo socio-comu-populista non permetterà mai una roba del genere. Nel momento in cui fallisce fa quel cazzo che vuole e chiude ai mercati esteri al 100% per evitare speculazioni, non sono mica (così) scemi. Idem in argentina, non è che il giorno dopo il fallimento potevi andare da straniero e comprarti mezzo paese.
In pratica, comprare oggi è il peggior investimento che uno possa fare al mondo. Penso che investire in condizionatori in Antartide sia più safe che comprarsi una casa in grecia oggi. Comprare domani, se fallisce non potrai, se non fallisce non cambierà un cazzo.
Last edited by Hador; 29th June 2015 at 09:50.
hdr.
bnet profile
Ho la netta impressione che l'Europa a questo giro toglie la mano.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
e invece è proprio oggi che si deve comprare anzi arrivo tardi perchè quando e se la grecia va in default i baggiani come te correranno a fare speculazione quando chi l'ha fa di mestiere ti ha anticipato di almeno 2 o 3 ann.
comprare ora una villa a corfu o cefalonia o rodi o mikonos ti costa sui 150/200k domani costera meno ma se la grecia salta arriverai te a chiedermi quella casa e io nno so il greco che ha bisogno di soldi ma un italiano che li ha e ti costera mezzo milione che sara cmq la meta di un qualsiasi posto di villeggiatura italiano ma che a te va bene perchè pensi di aver fatto l'affare a me invece va meglio percè l'affare lo faccio di sicuro..........quanto hai una visione bambinesca di come funziona il mondo degli affari![]()