ma di download o a installazione completa?
perche se son 33gb di download devo scaricarlo in ufficio e quindi rimando a lunedi, se sta attorno ai 15gb scarico stanotte con la merdsl di casa
ma di download o a installazione completa?
perche se son 33gb di download devo scaricarlo in ufficio e quindi rimando a lunedi, se sta attorno ai 15gb scarico stanotte con la merdsl di casa
Preso a scatola chiusa, dove vi trovo frociazzi?![]()
Siamo un po' sparsi 😀😀 se vuoi fare il pro wannabe vieni su Jordine, meta' e meta' vai su Alustin mentre se invece vuoi vincere facile vai su Crosux o come se chiama lol
Io e Lukas siamo gia' gildati, non so' gli altri
Contatta Lukas che io sono in viaggio oggi e mi colleghero' stanotte attorno alle 3 in Italia
quanto e' p2w?o e' b2p?
Spoiler
Spoiler
Per che ne dica chi non capisce un cazzo non e' p2w per nulla...
il gioco è talmente del futuro che ho chiesto il refund perchè il launcher nemmeno funzionava e come me molti altri con quel problema. non sono arrivato nemmeno a scaricarlo.
Brely, Brely everywhere
Spoiler
Spoiler
prendi il pack da 30€ quello da 50€ non li vale i soldi in più...aveva senso solo con l'headstart.
il cavallo lo prendi ingame ed il pet si può comprare scontato per altri 9 giorni a 8€ tipo. il flauto pure costa 8€ ma è na strunzata
Seiously?!?!?!
Ancora così al lancio? hahahahahah ridicolo
A parte questo penso che i motivi per cui ce lo stiamo cagando poco sono diversi:
1 - di pagare per un mmo ci siamo un po' rotti
2 - è pesantello graficamente e per godertelo bene ho paura ci voglia un pc un po' più nuovo
3 - c'è appunto bns dall'altro lato che ti permette di giocare gratis e, anche se dal lato pve ti costringe come dice razj a finire quello che hai cominciato, ti dà la possibilità di farti pvp con sforzo minimo ed equip livellata. Per me è molto divertente e vincere al pelo dopo un round tiratissimo dà molta soddisfazione.
4 - Dà un lato dà l'idea di poter fare anche qualcosina e poi sloggare, dall'altro però sembra necessitare di un grind spaventoso per essere competitivo. Questa cosa pesa lato pvp, cosa che interessa alla maggior parte di noi ex daocchiani, soprattutto considerando la possibilità di trovarsi 3/4 livelli sotto gli altri in "endgame"
sto gioco non è pvp, nè pve
E' proprio oldschool come concezione. Quando giocavo a Lineage 2 non mi chiedevo se fosse pve o pvp, semplicemente perché era una domanda stupida a cui non c'era risposta esatta. C'è chi passava tutta la vita a fare pve, c'è chi giocava solo per fare sieges, guild pvp e pk/pkk. E poi c'erano tutti quelli che facevano entrambe le attività senza una reale linea di demarcazione perché se mentre stavi expando ti girava di pkappare qualcuno lo facevi e basta, o se volevi fottere il raid boss ad un gruppo della gilda avversaria. O se volevi passare i pomeriggi a fare pvp al colosseo che non davano nessunissimo reward ma era divertente lo stesso.
Quelli che dicono che l'endgame su BDO è pvp mi sembrano ridicoli così come quelli che dicono che se si grinda allora è un gioco solo pve. La separazione netta tra pvp e pve è avvenuta negli ultimi anni perché i nuovi giocatori di mmo o sono bimbiminchia appena usciti da una partita di COD, o è gente che potrebbe tranquillamente giocare ad un single player o barbie gira la moda. L'idea di mmorpg come gioco sociale dove pvp e pve sono un tutt'uno è scomparsa e l'ultimo gioco dove era così che ho giocato è stato Lineage 2. Magari di mezzo ce ne sono stati altri, ma indubbiamente L2 è stato il riferimento per tantissimo tempo, e per alcuni lo è ancora dato che c'è ancora chi ci gioca.
Per esempio l'idea di spostarsi da una location all'altra a piedi e magari essere pkappati dopo 10 minuti che sei arrivato allo spot figo, e doversela rifare di nuovo tutta a piedi col rischio di morire di nuovo è sconosciuta ai mmorpg moderni dove è tutto istantaneo e instanziato per non avere rotture di coglioni dal prossimo.
Sta cosa di separare sempre il pvp dal pve e voler cercare per forza lo scontro equo personalmente inizia a stancarmi perché si perde tutto il concetto di mmorpg così come era nell'idea originale di tipologia di gioco. Se si vuole pvp bilanciato e competitivo ci sono nmila MOBA o picchiaduro o FPS sul mercato quindi non vedo perché voler cercare un gioco dove da una parte si richiede una netta progressione del proprio pg e dall'altra si chiede pure il bilanciamento tra le parti, è un controsenso. Altrimenti poi si arriva agli assurdi di B&S dove il pvp è divertente e bilanciato e complesso ma è talmente tanto separato dal pve che quest'ultimo diventa sostanzialmente inutile e si può anche giocarlo come "arena simulator". Che può starci eh, ma non è esattamente un'esperienza da "mmorpg".
ma il punto è che gli mmorpg in se sono una bestia morente, verranno rimpiazzati da titoli stile warframe e dai vari moba. Un senso di progressione + la componente online. Purtroppo la direzione è questa. Ma questa cosa che prima gli mmorpg non avevano distinzione è limitata ad alcuni titoli. Il pve di daoc era in funzione del pvp, erano due cose distinte (tanto per fare un esempio). Non è che i vecchi rpg erano tutti sandbox senza linea di demarcazione ed i nuovi no. Semplicemente erano due tipologie diverse.
Last edited by Drako; 5th March 2016 at 18:34.
lol a " 1 - di pagare per un mmo ci siamo un po' rotti" wtf?
se volete tornare a uno stile Uolike Bdo è ok se volete le cose " fair" perchè avete poco tempo evitate (lato pvp intendo), anche se potete giocarlo da super casual solo con tutte le varie crafting skill, gestione lavoratori e nodi , farm , fishing ecc. il gioco è pieno di chicche e di particolari, per dire una stupida penso sia il miglior simulatore di cavalli mai visto in ogni epoca, le animazioni sopo perfette e il cavallo acquisisce innnumerevoli skill sia passive che attive, le movenze sono super realistiche.
TheLuk#2271 on Battle.net
Luk4s82 on Uplay
LuK4s on Steam