Page 13 of 29 FirstFirst ... 39101112131415161723 ... LastLast
Results 181 to 195 of 428

Thread: Vivere in UK

Zaider's Avatar

credo che axet abbia capito perfettamente cosa intendo
    probabilmente essendo della stessa generazione (tu ne hai 29 no?) condividiamo obiettivi e mindset
    gratz.

Master Chief Petty Officer Fuser's Avatar

Quote Originally Posted by Acheron View Post
    Io non avessi gettato al cesso la mia vita lavorativa nell'It mi leverei dal cazzo ora. adesso. in questo istante. ma sono un diplomato del cazzo già tanto che prendo sti 1400 netti al mese.
    Sono un diplomato del cazzo, ho iniziato a stipendio minimo (6.31 all'epoca) e dopo un anno e mezzo di bestemmie ho un mio ufficio, sono il carica per tutti le spedizioni in entrata della 3 e sto diventando il responsabile per tutte le operazioni di kitting (dove fanno i pacchettini delle SIM circa 10kk pezzi all'anno) e attualmente sono in contatto col Jaguar Land Rover per una posizione di management entry-level per il benchmarking dei fornitori.

Poi vabbé, non mi pagano una fava lo stesso ma almeno ora ho il mio ufficio

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Andare all'estero è una questione di volontà, veramente pochi hanno dei veri e validi motivi per dire "vorrei ma non posso" , quasi tutti gli altri amano dire che vorrebbero ma in realtà non è così, diventa una scusa spesso per giustificare (da chi e perchè poi??) una posizione lavorativa insoddisfacente, io lavoro in proprio, amo il mio paesello e a volte il pensiero mi sfiora ma sono troppe legato al territorio per andare via, già quando stavo in Cina per 3 settimane diventavo cretino gli ultimi giorni dalla sbava di tornare al bar a farmi la briscola con i miei adorati vecchietti, se penso di star via per sempre divento matto, l'unico pensiero che può convincermi a lasciare il paese è mia figlia, qual'ora l'economia qua dovesse ristagnare al punto di non poter dare una certa sicurezza economica a mia figlia fin tanto che sarà indipendente in quel momento partirei senza esitazione. Però chi ha avuto il coraggio (perchè a parte alcuni "zingari" per tutti goi altri non dev'essere stato facile) di partire oggi raccoglie i frutti e vive in modo più cosmopolita di quanto possa fare io , e questo lo apprezzo, però il mio culo e il culo delle persone a cui tengo è qua e io non potrei stare in nessun altro posto.

mandami in cina. divento il tuo schiavo. Io ho un grosso problema, ho avuto gravi problemi di salute per 7 anni negli ultimi 11, il chè ha fatto in modo che il mio curriculum sia lammerda. ma sai quando rischi di restarci ti frega il giusto. ora dopo i 30 che le cose va meglio di salute che cazzo dovrei fare?
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Acheron View Post
    mandami in cina. divento il tuo schiavo. Io ho un grosso problema, ho avuto gravi problemi di salute per 7 anni negli ultimi 11, il chè ha fatto in modo che il mio curriculum sia lammerda. ma sai quando rischi di restarci ti frega il giusto. ora dopo i 30 che le cose va meglio di salute che cazzo dovrei fare?
    O ti focalizzi sul fare soldi, che ci sta anche, per cui trovi due o tre lavori, oppure puoi provare a studiare adesso. Oltre i 30 è un po' difficile, pero' è anche vero che oltre i 30 hai già imparato
    a gestirti lammerda che la vita ti tira e quindi apprezzi di piu' la possibilità di studiare.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Andare all'estero è una questione di volontà, veramente pochi hanno dei veri e validi motivi per dire "vorrei ma non posso" , quasi tutti gli altri amano dire che vorrebbero ma in realtà non è così, diventa una scusa spesso per giustificare (da chi e perchè poi??) una posizione lavorativa insoddisfacente, io lavoro in proprio, amo il mio paesello e a volte il pensiero mi sfiora ma sono troppe legato al territorio per andare via, già quando stavo in Cina per 3 settimane diventavo cretino gli ultimi giorni dalla sbava di tornare al bar a farmi la briscola con i miei adorati vecchietti, se penso di star via per sempre divento matto, l'unico pensiero che può convincermi a lasciare il paese è mia figlia, qual'ora l'economia qua dovesse ristagnare al punto di non poter dare una certa sicurezza economica a mia figlia fin tanto che sarà indipendente in quel momento partirei senza esitazione. Però chi ha avuto il coraggio (perchè a parte alcuni "zingari" per tutti goi altri non dev'essere stato facile) di partire oggi raccoglie i frutti e vive in modo più cosmopolita di quanto possa fare io , e questo lo apprezzo, però il mio culo e il culo delle persone a cui tengo è qua e io non potrei stare in nessun altro posto.
    C'è da dire che, a mio avviso, è poco una questione di posto, è piu' una questione di rischio. E' chiaro che se uno parte prende dei rischi in piu' e puo' fare dei guadagni in piu'. Se resta, tutto resta uguale ed essendo un ottimo locale,
    c'è poco da ottimizzare. Se uno piglia e apre una azienda, da un giorno all'altro, ecco li sta prendendo un rischio, e non è tanto diverso da partire via, perché sta cambiando radilcamente la propria vita.

Warrant Officer Drugnon's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    E' un esempio, per dio. Se vuoi fare un certo tipo di vita 58k sterline potrebbero non essere abbastanza per avere denaro a sufficienza per fare fronte a spese inaspettate.
    La macchina è inutile per te, son contento, ciò non vuol dire che nessuno a londra ha la macchina. Il mio vecchio program manager vive a londra centro, zona residenziale figa di cui non ricordo il nome ma dove vive la gente con un boato di soldi, e gira in 911 4s cabrio. E' stronzo? No, gli piacciono le macchine e se l'è comprata, non la usa molto (anche perchè non è mai in UK) ma ce l'ha.

Torno a dire, è tutta una questione di cosa uno si aspetta e cosa vuol fare. Non ha senso ragionare in termini assoluti.

Tutta sta discussione, alquanto estemporanea imo, è nata da una frase fraintendibile di zaider. Il "ma con quella cifra ci vivi?" non stava a significare se arrivi alla fine del mese con un tetto sopra la testa e cibo in frigorifero, ma se riesci a vivere con un determinato tenore di vita o meno.
    A quel punto tutto diventa relativo e dipende dalle aspettative personali.

Che tu ci campi con quella cifra vuol dire tutto e niente.

Ok, capito, sono priorita' io voglio la casa altri la macchina

Comunque i "top job" in Inghilterra NON sono quelli fissi ma quelli a contratto...

I posti fissi pagano meno, molto meno.

Se sei bravo a contractor arrivi alle 500 o anche 1000 sterline al giorno, tassate al 20% e ci scali le spese (con qualche magheggio legale arrivi a pagare il 10 o 12%... o se sei google l'1%)

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Piu' che altro Zaider ha sacrificato tutto il resto mentre lavorava in australia, malesia, UAE, irlanda e south africa..

70 ore di ufficio -= no fidanzata (o niente di serio) -> ok ma mi paghi il fatto che scopo meno
    70 ore di ufficio = se i miei son malati me li seguo su skype -> me lo paghi
    ogni sacrosanto weekend lavoro = sono management sotto i 30, altrimenti ti fotti

e poi ci sta la solita dose di culo che ti aiuta ad arrivare un certo punto

semplicemente scelte diverse un po' per caso un po' per volonta'
    Ma ti capisco

Mi son fatto per 2 anni 6 di mattina 5/6 di pomeriggio (straordinari pagati ovviamente senno col cazzo) per potermi permettere il deposito della casa.

Adesso mi faccio le mie 40 ore e solo se voglio/devo sto di piu in ufficio, i capi son contenti, io son contento e tutti felici, vivo bene, mi pago mutuo, spese e vizi e in piu metto via.

Che poi e' solo per il momento, tra qualche anno cambiero lavoro, ma prima voglio finire il progetto che sto seguendo, visto che e' grande e fa cv... tanto cv
    Last edited by Drugnon; 22nd February 2016 at 22:33.

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

ma sono l'unico che più va avanti e più sogna solo di farsi il casolare sperduto nella campagna toscana?
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Cmq guardando i vostri stipendi rosico e vi odio.
    Così con affetto.
    Un infermiere che guadagna 2 spicci al mese /cry

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016...ign=obinsource

tiè, i veri ricchi sono quelli col retributivo stile old_italy

Piuttosto, spiegatemi una cosa che mi ha sempre incuriosito degli altri Paesi... a fine carriera lavorativa, quant'è in media il tasso di sostituzione sul reddito pensionabile?
    In sostanza, pure all'estero ci sono casse che finiranno gambe all'aria tipo l'Inps o è tutto pseudoprivato e si riusciranno a percepire cifre congrue?

No perchè qua le proiezioni "ottimistiche" parlano di pensioni attorno alla metà di quanto effettivamente guadagnato il giorno prima di smettere di lavorare... e già raggiungere l'età che viene spostata sempre più avanti sarà un'impresa; figurarsi poi vedersi restituire una bazzecola rispetto a quanto dato al sistema.
    Ecco, piuttosto che le imposte sul reddito alte, questo fatto dei contributi che spariscono è la cosa che mi fa girare di più i coglioni. Me ne andrei solo per quello, non mi va di foraggiare le non contribuzioni degli altri francamente.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

In inghilterra la pensione è privata, c'è quella pubblica ma è tipo 100 sterle la settimana.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Drugnon View Post
    Ok, capito, sono priorita' io voglio la casa altri la macchina

Comunque i "top job" in Inghilterra NON sono quelli fissi ma quelli a contratto...

I posti fissi pagano meno, molto meno.

Se sei bravo a contractor arrivi alle 500 o anche 1000 sterline al giorno, tassate al 20% e ci scali le spese (con qualche magheggio legale arrivi a pagare il 10 o 12%... o se sei google l'1%)
    No, c'è chi vuole la casa E la macchina, ecco perchè il budget richiesto può salire di molto e molto in fretta

Comunque si a contratto si prende molto di più un po' ovunque, però è anche relativamente rischioso (che è appunto uno dei motivi per cui vengon pagati di più). Ci avevo fatto un pensiero in passato ma farlo qui a ginevra c'è troppo poco mercato, avrei rischiati di dover saltare di stato in stato per trovare progetti e non mi sembrava il caso.
    Londra probabilmente offre più opportunità in questa direzione.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2016...ign=obinsource

tiè, i veri ricchi sono quelli col retributivo stile old_italy

Piuttosto, spiegatemi una cosa che mi ha sempre incuriosito degli altri Paesi... a fine carriera lavorativa, quant'è in media il tasso di sostituzione sul reddito pensionabile?
    In sostanza, pure all'estero ci sono casse che finiranno gambe all'aria tipo l'Inps o è tutto pseudoprivato e si riusciranno a percepire cifre congrue?

No perchè qua le proiezioni "ottimistiche" parlano di pensioni attorno alla metà di quanto effettivamente guadagnato il giorno prima di smettere di lavorare... e già raggiungere l'età che viene spostata sempre più avanti sarà un'impresa; figurarsi poi vedersi restituire una bazzecola rispetto a quanto dato al sistema.
    Ecco, piuttosto che le imposte sul reddito alte, questo fatto dei contributi che spariscono è la cosa che mi fa girare di più i coglioni. Me ne andrei solo per quello, non mi va di foraggiare le non contribuzioni degli altri francamente.
    L'Italia era un caso anomalo, le sue pensioni erano altissime rispetto ai contributi versati. In ch è tipo in uk, hai una minima pubblica e poi 2 casse private, una obbligatoria una facoltativa ma incoraggiata da sgravi fiscali

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Cmq guardando i vostri stipendi rosico e vi odio.
    Così con affetto.
    Un infermiere che guadagna 2 spicci al mese /cry
    fidati di un cretino, metà di loro sparano cifre a caso...

P.S. personalmente, e mi dicono anche molte altre persone, ho avuto bisogno di infermieri "privati"... in italia così fai molti più soldi, perchè non crei dei contatti e lavori così?
    Last edited by San Vegeta; 23rd February 2016 at 09:04.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    O ti focalizzi sul fare soldi, che ci sta anche, per cui trovi due o tre lavori, oppure puoi provare a studiare adesso. Oltre i 30 è un po' difficile, pero' è anche vero che oltre i 30 hai già imparato
    a gestirti lammerda che la vita ti tira e quindi apprezzi di piu' la possibilità di studiare.
    Impossibile... o forse ancora ce la potrebbe fare se proprio proprio motivato, ma stramotivato e senza famiglia.

Io ho provato a fare lo studente a 40 anni... tra moglie e figlia... lo studio era impossibile, non mi mettevo a studiare alle 10 di sera... era inutile e l'università itaGliana non incentiva in nessun modo lo studente lavoratore, anzi è un rompicazzo che un lavoro già lo ha e quindi che minchia vuole laurearsi.

Non esistono corsi serali, non esistono corsi nei weekend, non esistono tutor, non esiste un cazzo! Una materia umanistica potresti ancora farla, cazzo ci vuole... leggi un libro e via.. ma una materia scientifica... se non segui le lezioni suchi.

Sul discorso andare all'estero... la vostra generazione forse.. ma la mia lavoro lo trovava in ItaGlia e pure pagato discretamente. Rispetto ad un tecnico ingliese o svizzero guadagno un cazzo ma per quanto mi riguarda sto bene così, poco stress fortunatamente, lavoro a 10min a piedi da casa mia, ho la scuola della figlia a 10 min di macchina, vivo a 1h e mezza dai miei (in prospettiva vecchiaia e assistenza avendo loro passato i 70).

Zaiderina... in sud africa hai i negroni, un clima migliore, sicuramente si mangia meglio e... HAI LE VUVUZELA!!!

Chi te lo fa fare di andare a Londra... piove sempre, si mangia di merda, le donne sono dei ragani, si lavano poco, nella tube qualsivoglia cosa tocchi è piena di batteri fecali... eddai!

Poi aho se hai prospettive di far carriera, prospettive solide di aziende e non di quaqquaraqquà... ma parti! Sei un pischello di merda senza radici, senza figa, senza prole, senza pene ma con un ano ormai rinomato in tutto il mondo...

Fatti dare un lavoro in un paese dell'est o in una ex repubblica baltica...

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    ma sono l'unico che più va avanti e più sogna solo di farsi il casolare sperduto nella campagna toscana?

Il casolare in toscana te lo sogni... quelli rimasti ancora liberi o sono dei cessi immondi dove per rifarli spenderesti milionate o sono in posti di stramerda. Ormai... li hanno presi tutti i tedeschi e gli inglesi. Nella zona di montaione e chianti... se parli inglese a volte è meglio che sapere l'itaGliano

Page 13 of 29 FirstFirst ... 39101112131415161723 ... LastLast