Page 13 of 18 FirstFirst ... 391011121314151617 ... LastLast
Results 181 to 195 of 263

Thread: High-end gaming pc

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    prime95 per la stabilità della cpu e heaven benchmark per la gpu.
    Ho fatto girare prime95 per stressare la cpu ma non ho capito come funziona, dopo qualche minuto l'ho stoppato. Mi ha portato la cpu a 88 gradi ma con voltaggio esagerato (non ricordo se 1,425 o 1,45).
    Troppo alto? Scalda troppo? :\

Per heaven, pic attached (la grafica non è niente di che quindi il risultato è abbastanza deludente per me, m'aspettavo molto meglio tbh).
    La cosa strana poi è che dice che la gpu ha 4gb di ram, ma in realtà ne ha 6.

Name:  heaven benchmark result.jpg
Views: 699
Size:  10,3 KB

edit che non si vede il setup di test:

- Direct3D11
    - 2560x1440 8xAA full screen
    - Quality: Ultra
    - Tessellation: Extreme

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Geekbench: http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=112343&page=12

edit:
    fatto girare aida ma dopo 4 minuti mi son rotto, cmq toccato gli 85 gradi su 2 core in quel lasso temporale. Gli altri due tipo 82 e 78.

Btw ho delle forti discrepanze nella lettura delle temperature tra il programma della corsair (legato al dissi) e quello asus (legato alla mobo). Tipo ora in idle il primo mi da 22 gradi, il secondo 33.
    Quale dei due ha scazzato?
    Last edited by Axet; 15th April 2016 at 00:34.

-----

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ok stavo installando windows da chiavetta e me ne sono andato mentre andava. Torno e lo schermo è nero, il pc è acceso ma non c'è output video di sorta.

Prima di iniziare con windows però l'uscita video andava, ora manco se spengo riaccendo esce la schermata del bios
    Win10?

Io ho smadonnato non poco per installarlo, si bloccava a caso durante l'installazione e pure quando finalmente ci è riuscito si è piantato durante la configurazione delle app ed infatti ora non mi fa usare la calcolatrice e altre cazzatine
    Però era un aggiornamento da win7, magari con un'installazione pulita avrei avuto meno problemi, boh.

Temperature attorno ai 90° comunque dovrebbero essere alte, il mio i7-2600k ha Tj. Max di 98°, ma si spegne già prima.

Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Win10?

Io ho smadonnato non poco per installarlo, si bloccava a caso durante l'installazione e pure quando finalmente ci è riuscito si è piantato durante la configurazione delle app ed infatti ora non mi fa usare la calcolatrice e altre cazzatine
    Però era un aggiornamento da win7, magari con un'installazione pulita avrei avuto meno problemi, boh.

Temperature attorno ai 90° comunque dovrebbero essere alte, il mio i7-2600k ha Tj. Max di 98°, ma si spegne già prima.
    Si win 10, cmq ora pare andare tutto

-----

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Geekbench: http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=112343&page=12

edit:
    fatto girare aida ma dopo 4 minuti mi son rotto, cmq toccato gli 85 gradi su 2 core in quel lasso temporale. Gli altri due tipo 82 e 78.

Btw ho delle forti discrepanze nella lettura delle temperature tra il programma della corsair (legato al dissi) e quello asus (legato alla mobo). Tipo ora in idle il primo mi da 22 gradi, il secondo 33.
    Quale dei due ha scazzato?
    troppo alte quelle temperature per un i6700k con aio liquido
    l'oc automatico quanto lo hai portato?

Quote Originally Posted by Boroming View Post
    troppo alte quelle temperature per un i6700k con aio liquido
    l'oc automatico quanto lo hai portato?
    Pensavo di averlo abbassato a 4.5 ma ho controllato ora ed è ancora 4.9..
    Ora ho provato ad abbassarlo di nuovo, quando clicco su apply mi dice "Do you want to load the CPU/DRAM power settings?". Non so cosa voglia dire ma mi spaventa perchè menziona la potenza che faccio, vado?

-----

si è normale che ti dica quello

Mo la abbasso allora.
    Riguardo alle discrepanze nella lettura della temperatura tra mobo e dissi? 10 gradi di differenza son tanti

-----

mobo solitamente sono piu affidabili

mobo solitamente sono piu affidabili

Oh salcazzo non riesco a cambiare l'impostazione dell'oc, ogni volta che riavvio torna a 4.9 ghz. Lo cambio manualmente ma resta solo per la sessione.

Btw appena avuto un bel BSOD dopo aver acceso il pc (o riesumato dallo sleep, non ricordo): PAGE_FAULT_IN_NON_PAGED_AREA. E' windows che fa merda o è sintomo di qualche malfunzionamento HW?

-----

oc troppo alto quel bsod probabilmente

oc troppo alto quel bsod probabilmente
    Si ma era "freddo" il pc, non era sotto sforzo nè nulla. Btw come risolvo sta merda? Bypasso tutto da bios?

-----

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

ma perchè stai provando altrove? ci sarà sicuramente il modo di disabilitare tutte queste minchiate automatiche da bios. Poi vai di oc manuale seguendo una guida classica ed agendo sul moltiplicatore. Tanto nella maggior parte dei casi per OC stabile basta il minimo indispensabile anche in termini di voltaggio.

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Anche se gli oc oneclick da bios ormai sono quasi perfetti , io faccio sempre un paio di test per vedere quanto sono stabili e se c'e' da ritoccare qualcosa , di solito voltaggio di core e vcore . Spesse volte anche con lo stesso hardware , stessa mob , cpu , cooler , ali , etc etc , si hanno comunque risultati differenti . E Visto che stai spingendo a 4.9 che e' una velocita di tutto rispetto hai sicuramente bisogno di ritoccargli i voltaggi ad hoc , non te ne accorgi col pc in idle o in uso normale , ma potresti , il che non e' sicuro al 100% comunque , aver bisogno di ritoccare i voltaggi in full load , a volte uno 0.15 per esempio fa la differenza fra un pc stabile e un bsod .

Usa Prime95 fai un paio di cicli ( cpu e ram ) da 4/5/6 ore a seconda di quanto hai pazienza e vedi come ti regge la macchina e poi se hai bisogno di ritoccare qualcosa fallo .Non sto a spiegarti nello specifico , di how-to per prime95 ce ne sono un fottiliardo in rete , ma se hai qualcosa da chiedere nello specifico fai pure .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Quote Originally Posted by Drako View Post
    ma perchè stai provando altrove? ci sarà sicuramente il modo di disabilitare tutte queste minchiate automatiche da bios. Poi vai di oc manuale seguendo una guida classica ed agendo sul moltiplicatore. Tanto nella maggior parte dei casi per OC stabile basta il minimo indispensabile anche in termini di voltaggio.
    Non è che sto provando altrove, è che appena fatto partire il pc è partito "l'ottimizzatole asus" e ha fatto N test alzando moltiplicatore e voltaggi (fino a quando è andato in BSOD) e poi si è gettato su 4.9 ghz.
    Quel che succede ora è che ogni volta che accendo il pc il clock è a 4.9, vado nel programma asus e lo abbasso a 4.4/4.5 e così rimane per la durata della sessione. Appena spengo il pc però torna a 4.9, leggendo online pare che devo cambiare da bios però vorrei evitare conflitti strani tra l'app e il resto. Ci do un occhio meglio stasera.

Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Anche se gli oc oneclick da bios ormai sono quasi perfetti , io faccio sempre un paio di test per vedere quanto sono stabili e se c'e' da ritoccare qualcosa , di solito voltaggio di core e vcore . Spesse volte anche con lo stesso hardware , stessa mob , cpu , cooler , ali , etc etc , si hanno comunque risultati differenti . E Visto che stai spingendo a 4.9 che e' una velocita di tutto rispetto hai sicuramente bisogno di ritoccargli i voltaggi ad hoc , non te ne accorgi col pc in idle o in uso normale , ma potresti , il che non e' sicuro al 100% comunque , aver bisogno di ritoccare i voltaggi in full load , a volte uno 0.15 per esempio fa la differenza fra un pc stabile e un bsod .

Usa Prime95 fai un paio di cicli ( cpu e ram ) da 4/5/6 ore a seconda di quanto hai pazienza e vedi come ti regge la macchina e poi se hai bisogno di ritoccare qualcosa fallo .Non sto a spiegarti nello specifico , di how-to per prime95 ce ne sono un fottiliardo in rete , ma se hai qualcosa da chiedere nello specifico fai pure .
    Grazie Rho, ci do un occhio. Il fatto è che non è che abbia sto gran bisogno di overclockare al momento, è il pc che si è clockato da solo

Btw il programma asus tocca anche i voltaggi, non solo il moltiplicatore

-----

Page 13 of 18 FirstFirst ... 391011121314151617 ... LastLast