Page 13 of 13 FirstFirst ... 3910111213
Results 181 to 190 of 190

Thread: State of the game

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by McLove
    e te nn leggere c'e' un bellissimo forum dove ci sono scritte di 2 righe al massimo con: primo! secondo! gold! ed ho le mutande rosa di veloce consultazione
    Lord leggi questo: SOKA!
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Petty Officer 2nd Class

Quote Originally Posted by Alice
    Su questo sono abbastanza d'accordo e l'obiettiva "difficolta'" di pervenire a un RvR di qualita' (classi giuste a disposizione, 8 pg loggati insieme, etc.) mi sembra un reale difetto strutturale di DAoC.
    Mythic prima o poi dovrà affrontare il divario tra i gruppi per così dire hard core e quel numero enormemente maggiore di giocatori che in un pug hanno possibilità di sopravvivenza pari a zero. E non sempre è questione di skill, penso sia capitato a tutti di trovare il pug (sempre più rari, almeno per quello che vedo) che semplicemente esplode perchè non ha modo di reagire.
    Se le istanze fossero ragionate e consentissero l'accesso in base a fattori quali i rank reame, forse la cosa potrebbe essere parzialmente arginata, uno scontro tra due gruppi pickup potrebbe essere soddisfacente per tutti i giocatori coinvolti, mentre ora due gruppi pug (intendendo quelli di medio basso rank e con classi non ottimizzate, non i pug di alleanza o di giocatori storici con pg rr10, ovviamente) non so quante reali possibilità di incontrarsi abbiano, perchè comunque devono fare lo slalom tra le gank dei tre reami.

A me personalmente anche la prospettiva di un DAoC solo "professionistico" non dispiace, alla fine ho giocato intere serate scontrandomi solo con un gruppo nemico più e più volte e mi sono sempre divertito, e ho giocato pure su Ceridwen, anche se non proprio fino alla fine.
    Ma da un punto di vista più generale, uno sviluppo in questo senso mi sembra un grosso handicap per il futuro del gioco.
    Voit . Diktat . Elmoth . Zavra
    RUSH

Two players. Two sides.
    One is light. One is dark.

Petty Officer 2nd Class santos's Avatar

ok sei di coccio galahad la sera ita 1000 pg loggati 3 grp in rvr, primetime usa 1300 pg loggati 50 persone in rvr se c'e' culo.

la gente nn fa rvr e' quello il problema e la gente che nn fa rvr fa smettere di giocare altri che vorrebbero fare rvr ma che possono solo menare guardie dei keep. ora io mi chiedo che stracazzo fanno i restanti 1250 chattano? no fanno il loro pve di merda. te che fai gli dai sbocchi, ulteriori, per continuare a farlo?.

sisisisi pero' con cata il mantello del mio pg svulazza nell aere.. con una morbidezza che pare lavato con perlana e pure in rvr mentre cerco 8 coglioni come me che giochino contro altre persone e nn ad abbellirsi il loro pg contro, ha detto bene nn ricordo chi, uno script.

vabbe inutile cercare di argomentare per alcuni la testa e' solo una cosa che serve per dividere le orecchie.
    Nn so come stia albion, ( sono ancora in exp io) ma su galahad mid ci sono in media 200 pg loggati , a volte di + a volte di meno( verso 11.00/12.00 )come detto da altri forse il vostro unico problema è il reame.
    ­

Chief Petty Officer McLove's Avatar

Quote Originally Posted by santos
    Nn so come stia albion, ( sono ancora in exp io) ma su galahad mid ci sono in media 200 pg loggati , a volte di + a volte di meno( verso 11.00/12.00 )come detto da altri forse il vostro unico problema è il reame.
    FARFALLE CON FUNGHI E CARCIOFI

Mettete i funghi ad ammollare in acqua calda. Tagliate tutto il gambo dei carciofi, scartate le foglie esterne più dure, spuntateli e divideteli a metà. Togliete il fieno interno e tagliateli a fettine sottili lasciandoli cadere in acqua acidulata con il succo di limone. Togliete la scorza esterna dei gambi e tagliateli a rondelline. Preparate un trito finissimo con lo spicchio d'aglio e con una manciatina di prezzemolo. Scaldate l'olio in un tegame e fatevi soffiggere dolcemente la cipolla tritata insieme ai funghi, strizzati e tagliuzzati grossolanamente. Quando il soffritto è pronto, unitevi i carciofi scolati e lasciateli insaporire per qualche minuto a fuoco vivace, mescolando spesso. Insaporiteli con sale e pepe, bagnateli con il vino e non appena è sfumato, unite ai carciofi il trito di aglio e prezzemolo e la polpa di pomodoro. Incoperchiate, abbassate la fiamma al minimo e lasciate cuocere per una ventina di minuti, fino a quando i carciofi saranno teneri e il sugo giustamente asciugato. Lessate le farfalle, conditele con il sugo di carciofi e servitele spolverate di formaggio grattugiato.

cosa c'entra? nulla esattamente come il tuo reply.
    Sentence
    "I have never made but one prayer to God, a very short one: 'O Lord, make my enemies ridiculous' .....and God granted it." - Voltaire

Quote Originally Posted by Brendah
    scusami la franchezza,
    ma non ho mai letto una marea di vaccate tutte messe assieme.
    up

x non parlare poi della profonda analisi di NF fatta da un liv 39.
    "WTS"

Petty Officer 3rd Class Alice's Avatar

- Nf nasce per risolvere i problemi strutturali dell'imbuto dei gate e per allontanare dal gioco gli ammassi dei giocatori in zone esigue che erano la consueta hamster wheel tra i gate.
    [...]
    al momento il roaming e' effettuato esclusivamente da alcuni gruppi che hanno un setup ed una competitivita', mentre la massa di player resta vincolata dentro delle mura
    [...]
    perseguendo una causa si e' raggiunto l'effetto opposto
    Sono d'accordo (e' meglio di com'era prima, ma ancora non va bene): non parlerei di effetto opposto quanto piuttosto di una modifica incompleta che risolve alcuni problemi ma non altri.

il fattore di grinding di exp risulta essere la minor spesa. Fare il 50 e' il primissimo step (oltretutto gia da tempo ridotto con quest e spot che nulla hanno a vedere con le mainland di anni or sono) le lungagini vengono dopo per raggiungere quello standard per potere affacciarsi all' rvr in maniera competitiva, ml ed artefatti.
    Mah non so, l'exp lvl1->lvl50 puo' durare giorni, settimane o mesi a seconda delle risorse che si hanno a disposizione (bot, fop, o anche "soltanto" un setup perfetto per exp), e lo stesso vale per gli artefatti/exp artefatti. Per le ML il discorso è diverso, ormai piu' o meno in tutti i server basta seguire i forum relativi e accodarsi ai raid che spesso hanno frequenza settimanale.

Che sia un processo lungo e faticoso è fuori di dubbio, ma secondo me tutti e 3 gli aspetti vanno migliorati: Catacombs migliora abbastanza il punto 1 (exp lvl50), il server clustering PvE potrebbe migliorare i punti 2 e 3 (maggiore bacino d'utenza per i raid, maggior numero di spot): ovviamente le migliorie non sono mai troppe, ma almeno non leggo una direzione "in senso contrario", non so se mi spiego (sempre parlando di politica Mythic).

Sul discorso di Catacombs che allontana ulteriormente la gente dall'RvR non sono d'accordo, e' una lettura "di breve periodo" degli effetti (riassumendo: ci sono classi nuove, i vecchi utenti "annoiati" le provano). Sul lungo periodo Catacombs dovrebbe portare ad un maggior numero di PG finiti, a risolvere il problema di tantissime persone che restano mesi tra il 41 e il 50 per i motivi piu' disparati e via dicendo. Ovviamente non è e non dev'essere l'unica "soluzione" e forse neppure la piu' importante, in questo sono d'accordo.

Qui nn si tratta di riempire di merda o fare crociate personali, fomentate da nulla, si tratta di vedere che per ogni motivo di adattare il gioco alle esigenze reali la strada perseguita ha portato fino ad ora sempre all'opposto secondo un semplice e schematico raffronto causa/effetto.
    Il fatto è che ci sono altre cause che hai mancato di prendere in considerazione alla base di NF e di Catacombs: DAoC è un gioco che ha moltissimi problemi da risolvere/meccaniche da migliorare (chieste a gran voce dalle community internazionali), e qualsiasi espansione puo' essere dipinta come un successo o un fallimento se ci si limita a inserire solo alcuni di questi problemi nelle "cause".

Ogni espansione migliora delle cose ed allo stesso tempo ha un drawback di una certa entità su altri aspetti del gioco, è chiaro che se le uniche "cause" che mettiamo in luce sono quelle influenzate da tali drawback ne viene fuori che ottengono l'effetto opposto: la realtà dei fatti a me sembra diversa, le "cause" di NF sono prevalentemente i molteplici problemi delle OF che tutto sommato risolve (pur provocandone altri dovuti in gran parte alla migrazione fisiologica dei players, diretta responsabilita' Mythic nel non averlo previsto), quelle a muovere Catacombs mi sembrano principalmente legate agli aspetti "arcaici" del PvE di DAoC, e tutto sommato li svecchia/migliora (pur provocando un temporaneo allontanamento dall'RvR dei giocatori "annoiati" per provare le nuove classi che comunque presto o tardi porteranno ulteriori innovazioni RvR). Non sto dicendo che siano due espansioni riuscite, ed anzi le ritengo insufficienti, ma dire che abbiano ottenuto l'effetto opposto o che abbiano tradito le cause che le hanno generate mi sembra sbagliato.

In altre parole, tu dici "dalla padella nella brace", io invece dico "ok ma non basta", ed anche se per molti possono essere due modi di dire la stessa cosa la differenza è notevole: ovviamente è solo un parere personale.
    Last edited by Alice; 19th December 2004 at 13:46.
    Alice <XxX> on Vortigern/Hibernia
    Darkseal, Kayah, Ishark on Lancelot/Midgard
    Darkseel, Solice on Lancelot/Hibernia <XtremE>
    Occular bleeding is the ONLY excuse for ignoring your gaming duty.

Petty Officer 3rd Class Alice's Avatar

Quote Originally Posted by Ian
    Mythic prima o poi dovrà affrontare il divario tra i gruppi per così dire hard core e quel numero enormemente maggiore di giocatori che in un pug hanno possibilità di sopravvivenza pari a zero.
    [...]
    Se le istanze fossero ragionate e consentissero l'accesso in base a fattori quali i rank reame, forse la cosa potrebbe essere parzialmente arginata
    Non vorrei dire una stupidaggine ma mi sembra di aver letto nelle notes qualcosa che lasciava ben sperare in questo senso... controllo.
    [edit] ricordavo male, non se ne fa menzione. Spero che gli venga una buona idea per regolamentare la faccenda
    Last edited by Alice; 19th December 2004 at 13:51.
    Alice <XxX> on Vortigern/Hibernia
    Darkseal, Kayah, Ishark on Lancelot/Midgard
    Darkseel, Solice on Lancelot/Hibernia <XtremE>
    Occular bleeding is the ONLY excuse for ignoring your gaming duty.

Senior Chief Petty Officer Lastdruid's Avatar

Quote Originally Posted by SharTeel
    uniranno le aree di rvr dei server gia esistenti
    = ti trovi a fare rvr con gente di lancelot+merlin+galahad (per esempio)

sbav

Warrant Officer

Quote Originally Posted by baciorubat0
    up

x non parlare poi della profonda analisi di NF fatta da un liv 39.
    Triste giudicare le persone in base al livello o agli rps.
    MLF sarebbe un server perfetto, se TUTTI facessero RvR ( invece di powwarsi l' n-simo pg ), peccato che la gente che giri sia sempre la solita. Infatti mi è sorto un dubbio, ma tutti gli hib\alb che fanno quando sono loggati ?

----------------------------------------------

Sto aspettando il server clustering con impazienza, nel frattempo ci chiediamo cosa fare

Rimettessero le OF sui server poco popolosi in attesa del clustering invece di farci rompere i coglioni come idioti, la gente tornerebbe -.-
    Last edited by NoeX; 19th December 2004 at 17:31.
    I will be back, eventually.

Warrant Officer Virolo's Avatar
    Quel ramo del lago di como...(opposto a quello di Duk)

Quote Originally Posted by NoeX
    Rimettessero le OF sui server poco popolosi in attesa del clustering invece di farci rompere i coglioni come idioti, la gente tornerebbe -.-
    nn lo vedo per niente fattibile ma sarebbe una buona idea
    Now on Caerleon cluster:
    Lodiso ViR - RR6L6 Warlock - Italian Job
    Himselfx ViR - RR3x Savage - Italian Job

tornato al cazzeggio su gorthor destru...

Page 13 of 13 FirstFirst ... 3910111213