Ma allora come mai hib o mid i reroll, potevi dimostraci qualcosa andando su alb no? invece dimostri solamente che si e' capaci solo a parlare senza mai averci giocato, e come te molti altri, classico direi.Originally Posted by Pazzo
Ma allora come mai hib o mid i reroll, potevi dimostraci qualcosa andando su alb no? invece dimostri solamente che si e' capaci solo a parlare senza mai averci giocato, e come te molti altri, classico direi.Originally Posted by Pazzo
Assolutamente d'accordo senza contare che Albion è, in pratica, indietro di 1 espansione rispetto agli altri reami.Originally Posted by VORFIRA
Poi ovvio che la singola gilda/gruppo/gank sia capace di giocarsela con tutti e che non esista il reame "I win" in assoluto (ci mancherebbe pure questo).
Tuttavia è evidente a chiunque ci presti un minimo di attenzione che Albion ha grossi problemi non solo nel fare un gruppo competitivo sotto l'aspetto della flessibilità del gruppo stesso, ma, sopratutto, nella difficoltà di gioco che tocca automaticamente ad alcune classi (sorcio in primis). Che poi il gruppo Albion, lo ripeto, se fatto coi controcazzi sia giocabile, beh questa è talmente cosa ovvia che nemmeno dovrebbe essere in discussione (altrimenti finirebbe Daoc se un Reame non riuscisse a giocare..).
Un gruppo Albion poteva giocarsela anche con Mid versione 1.60.... ma non venitemi a raccontare "fanfaluche" sul fatto che per questo Albion non fosse, in quel momento, un reame "inferiore" a Midgard....
La stessa situazione, anche se con gap inferiore, accade ora nei confronti di Midgard e, sopratutto, nei confronti di Hib che resta il reame con il maggior numero di potenzialità sotto tutti gli aspetti (PvE, PvP, farming pr in camping mode, roaming).
Poi, come si suol dire, tutte le opinioni sono valide salvo davvero -e non a parole come sovente accade-, avere il coraggio di ripartire ora dall' 1l0 su Albion.
E infatti molti degli ultimi reroll dei tanti "pro&forti" di cui, essendo la vita una valle di lacrime, in ogni gioco il Signore non ci risparmia l'esistenza, invece di Hibernia son andati tutti su Albion....
Sisi... pullula di reroll Albion...
Saluti.
Last edited by Alterius; 27th May 2005 at 14:18.
Once upon a time: Alterius/Alterx/Xalter (Runemaster, Sciamano, Healer, Stregone) -![]()
H&D Guild
raga secondo me nn ci si capisce... xk si parlano 2 lingue diverse...
chi dice albion è pari agli altri... lo dice xk intende gruppi con setup/player/strategia buoni...
chi dice albion è sotto di una spanna... lo dice xk considera gruppi fatti alla cazzo... allora si che han ragione visto che albion o fai gruppo coi controcazzi u suki...
imo
Lux.
Dwightz.
hai sbagliato post -.-'Originally Posted by Trish
<The Avatars>
On Midgard Mlf Alexdragon PendraSpirit Skald 7L3 ML10
On Merlin Hibernia Alexdragon TheIronWall Warden 8L3 ML10
On Glastonbury Midgard Alexdragon StunMezBooM Healer
<Realm Hunters>
On Excalibur Hirbernia Alexdragonz Blademaster
Originally Posted by alexdragon
![]()
io volevo rerollare alb a dire il vero, alla fine la maggioranza di gilda ha deciso hib (triste destino il mio, volevo giocare un pg che non fosse un tank e mi trovo a fa MA, volevo giocare alb con un teurgo/cabalista e mi trovo a usa savage/bm o al limite un sm asd)Originally Posted by YKK
su alb ci ho giocato qualche volta coi Legio, e mi sono reso conto di cosa può fare un party alb giocato con un minimo di cognizione di causa da player che siano un pelo più skillati di due bot radiocomandati
(per non parlare di quello cmq che ho visto da avversario giocando contro party seri, e ti assicuro che qualche mese fa il nostro party era uno dei migliori in circolazione)
bah io sto ancora cercando di capire xke la gente su alb si fa i template. boh. esiste una risposta? tanto sono niubbi e zergano con 10fgs e rellano cmq. boh![]()
![]()
![]()
@Ykk:
premessa:
io su alb non ho mai giocato
tuttavia ho una vasta esperienza di pvp dove le classi te le sceglievi intra reame ed ho giocato healer/menestrello a rank decorosi.
io non capisco sta storia degli interrupt.
A mio modo di vedere Albion in termini di interrupt e' assolutamente al top rispetto a Mid e Hib. tre pg:
Sorcerer, Theurg, Minstrel
Sorcerer:
si commenta da solo. Unisce al mezz aoe in assoluto piu' efficace del gioco (x range e velocita' di cast) il fatto di avere anche root aoe lunga durata e overrr5 dopo il mezz iniziale diventa nuker di tutto rispetto lasciando l'interrupt al Thergist ed al Minstrel.
Contro: veste stoffa
Pro: quick cast, rasenta i 400 di dex, range, durata
MATEMATICAMENTE IMPOSSIBILE per QUALSIASI Healer/Bardo (e qua parlo x esperienza personale) fregare nei mei mezz un Sorcerer SVEGLIO. E' MATAMENTENTE IMPOSSIBILE quindi a parita' di condizioni/skill dei giocatori, alb e' 1 milione di volte avvantaggiata nel mezz iniziale.
Con l'Healer 11 volte su 10 (asd) soko nei mezz, c'e' poco da fare, il range e la velocita' di cast OWNANO troppo.
infine non dimenticare il QUICK CAST.
Io con l'healer e presumibilmente anche x il bardo e' uguale (bardo ha vantaggio di amnesia) NON ABBIAMO QUICK CAST. Ergo, se sto PROVANDO ad interruptare mi trovo davanti uno stregone a meta' inc che x sfiga mi sta puntando (vuoi x interruptare o x nukarmi) l'unica mia salvezza e' l'instant mezz/stun (che pero' ti ricordo che ha range parecchio sokoso, non e' 1500), magari riesco a bloccarlo un cast, ma HO PERSO IL CONTO delle volte che un Sorc quickcasta mezz, mi frega il cast (anche xche' casta 10 volte piu' veloce di me, premettendo che ho oc 25dex e 10%casting speed sull'healer) ed a quel punto mi resta solo il KITARE xche' mi ha TOTALMENTE annullato.
quindi, sul sorc, in conclusione, ci sono anche MOLTI vantaggi nell'essere mago, primis tra tutto il QUICK CAST (cosa che healer/Bard/Shaman NON hanno), secondo luogo la dex altissima ergo velocita' di cast. Infine, parlando di bardi, e pensando al sorc in stoffa, vorrei farti notare che il bardo e' un pg che va giu' facilmente, e' fatto di burro, pochi pf e borchiata, molto piu' impegnativo segare un sorc che tra rr5 e magari anche qualche quick cast drain life/root/mezz ha qualche possibilita' di sopravvivere.
Theurgist:
il piu' grosso dito in qulo di pg che esista in daoc.
i theurgist aria non li considero manco pg, parliamo del therugist terra.
Ininzio INC, posizionamento, sorc x quanto detto sopra main mezzer nel frattempo theurgist inizia pet spam, 2 pet terra da 1 min che corrono a speed 5 IMMUNI AI CC (solo allo stun se ricordo bene) addosso ai vari Bard/Healer/Shamans. Theurgist viene incato e segato.
Chierico Insta ressa, MOCIII + altri 30 secondi di pet spam.
cosi' giocavamo su Mordred e posso garantirti che quando si incavano gilde forti avere o non avere il theurgist in grp CAMBIAVA TOTALMENTE L'INC.
Mi e' capitato di fare serate intere a sokare, arrivava il therugo ed iniziavamo a vincere contro le stesse gilde e lo stesso setup.
Stiam sempre parlando di persone sveglie comunque.
Ora lo guardo dal lato dell'healer e ti posso garantire che preferivo 1 milione di volte avere un bardo davanti in aoe mezz che interruptava (ergo, in qualche maniera interruptabile, di instant, di martello, qualsiasi cosa) rispetto ad avere un theurgo.
Sono INNEMEREVOLI le volte che ad inizio inc mi sono trovato addosso 2 pet e man mano che o me li uccidevano o finivano dopo 1 min me ne vedevo rivare altri 2 dopo che il theurgist era morto ergo x piu' di 2 minuti io NON HO POTUTO FARE NULLA se non sprecare tutte le instant e veder morire il mio grp nella totale impotenza. L'unico modo e' avere un tank dedicato che mi sega i pet, pero' questo sai che significa, togliere dps etc etc
a questo aggiungici bolla pulsante che schifo non fa, root aoe buono x interrupt e cmq dd base line in caso dovessi andare in assist ed hai completato il quadro di questo altro SGRAVATISSIMO pg.
infine Minstrel:
chain/insta stun/3forme di shout instant (dd dd e confusion)/flaute mezz NO TIMED (e sottolineo: NON SOGGETTO A TIMED) castabile in continuazione ed IN MOVIMENTO ed infine un piu' che decoroso MEZZ AOE (lento, molto lento, ma cmq efficace).
Altro interrupter di GRAN LUNGA SUPERIORE rispetto ad uno shaman a mio modo di vedere (parlo solo dell'interrupt, ok che shaman da altre utility).
Personalmente, col mene, dove ho fatto rank 7, ho avuto modo di giocarlo in svariti modi, e , credimi, se usato bene e' assolutamente mostruoso nell'interrupt in piu' ci metti SoS, AM, etc etc tutte le utility che da il bardo al suo grp tranne end.
in conclusione, Albion e' SENZA OMBRA DI DUBBIO a mio parere il reame con piu' cc e potenzialita' di interrupt in assoluto. Sorc e' palese, aggiungici therurgist + Mene che da soli, in pochi secondi, ti possono tenere bloccati 3 o 4 pg x colpo (mene tra dd shouts e flauto mezz se posizionato bene spessissimo ho tenuto interruptati x 20/30 secondi 3 pg contemporaneamente fino all'arrivo dei tanto amati pet theurgist earth) e te ne esce il quadro completo.
il setup Albion:
Sorc
Theurg
Minstrel
2 Cleric
e' in assoluto a mio modo di vedere il piu' performante x ovvie ragioni in termini di interrupt e di cc, non per niente su Mordred era il piu' usato, e se mancava il theurgo , ad esempio, si sentiva, eccome ...
poi mettici 1 pala x l'end e 2 mercenari oppure lo completi con grp maghi che si debuffano a vicenda i danni e, veramente, non capisco come ci si possa lamentare di un grp come questi.
ok non c'e' laltissima utility data da ST e/o TWF, ma, cavoli, tra interrupt, i ress a disposizione, il dps di 2 merc oppure di caba+sorcs etc etc e' un gruppo assolutamente competitivo.
Se poi gli stregoni sono scarsi o giocano solo in solo xche' e' una classe FTOM ed in grp non han la minima idea di che fare, i thergist vengono speccati air x fare i nuker (lol) ed i Menestrelli giocano in assist ai tank, bhe, questo e' un altro discorso ... ne converrai con me ... ma giocati da persone in gamba il setup di support 2 cleric/Sorc/Minstrel/Theurg e' assolutamente MICIDIALE e a mio modo di vedere assolutamente superiore a qualsiasi 2bard o 2 healer+sciam etc etc.
tutto IMHO chiaramente
Old school Quaker since 1999
-----------
MY VIDEO ON MORDRED SERVER ....
http://www.webalice.it/aconet/Mordred.zip
-----------
Quake & Diablo & DAoC x sempre nel mio cuore
Mail:aconet@aliceposta.it
tutte vere le cose che hai scritto.Originally Posted by Pazzo
faedie spiralava pure da merda pero' vabbeh
Originally Posted by Nazgul Tirith
......
mi e' bastata leggere sta frase, x farmi smettere di leggere.Originally Posted by Realac0
fai bene, smetti di leggere, xche' se pensi che un qualsiasi bardo e/o healer a parita' di capacita' e di prontezza di riflessi owna un sorc con quasi 400 dex, quick cast ed il range nei mezz non hai mai giocato ne un sorc ne un healer oppure se giochi un sorc sei scarso o dormi finche' giochi a daoc.Originally Posted by Morboz
range+vel cast = vinto il CC, gli instant dell'healer e del bardo te li metti nel qulo se dall'altra parte trovi un sorc sveglio, vorrei farti incare da certi sorc che conosco io ...
cmq e' tutto IMHO, e l'ho premesso, non mi interessa il flame questo e' quel che penso dopo aver giocato contro gilde forti ed aver esperienza diretta di healer e minstrel. Personalmente, mi e' sempre stato impossibile vincere un mezz (diciamo 9 volte su 10) quando dall'altra parte mi trovavo sorc forti (vedi free rps, bedlam, mdk, los etc). Mi han sempre mezzato ovunque e comunque, unico modo x tentare di non sokare nel cc e' sempre stato la charge della SoG del root aoe + SoS, non c'e' mai stato altro modo.
ripeto, IMHO, non mi interessano i flame.
saluti
Last edited by Realac0; 27th May 2005 at 14:35.
Old school Quaker since 1999
-----------
MY VIDEO ON MORDRED SERVER ....
http://www.webalice.it/aconet/Mordred.zip
-----------
Quake & Diablo & DAoC x sempre nel mio cuore
Mail:aconet@aliceposta.it
LoL, e' matematicamente impossibile! tutti i bardi si siedono quando inchiamo albs xke tanto vince il sorcioOriginally Posted by Morboz
![]()
oh mi dioooooohhhhh galpeda come va, era da tempo ke nn ti sentivo? poi parli tu lol, ke nn hai manco un sorcio, i casi sono due o sono io ke sono niubbo ke nn vinco i mezz contro un insta in certe situazioni, o lo sei tuOriginally Posted by Realac0
cap dex : 386 nn 400 o + , torna a studiare
quick cast nn lo usi quando mezzi a inizio inc lol
se stai sotto una collina e ti inca un bardo a speed 6 di insta come lo mezzi? sai ke esistono situazioni particolari in cui mezz sorcio vince e altre in cui mezz bardo healer vincono? sai ke un bardo e' un migliore interrupt di un sorcio dato ke deve pensare solo a spammare mezz, mettere end, e usare dd come interrupt, mentre sorcio deve fare 1 milione di altre cose?
l'unico modo in cui puo vincere un sorcio in certe situazioni contro bardo o healer e' piazzare sw, kitare dietro e mezzare di range. allora avete voi i bardi niubbi nn so ke dirti. poi ki e' ke drovebbe vincere i mezz su merlin? kwisatch? ma va deloOriginally Posted by delo