se qualcuno mi dice come si fa, posso postare anche io qualche pezzo fatto da me
Coccoluto non però, come dici tu, è tribal.Originally Posted by Durncrag
C'è la sua differenza... non credi?
E' come paragonare rock e ska
Altri dj? Parliamo di Ralf? Pastaboys? Timo maas? Obi Baby?
Se lo dici tu2)può non sembrare, ma di cultura house ne ho un po', e ti ripeto, per me la musica odierna non è nemmeno lontanamente paragonabile alla musica di una quindicina d'anni fa.
Per me ok ^^,3) se ti va posso cogliere io la sfida, e upparti un paio di pezzi house fatti da me, anche di più![]()
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Originally Posted by Axet
oddio di serate tribal ne ha fatte a miriadi, se poi ultimamente ha cambiato genere non ne ho idea
"Ci si chiede:[...] perchè con tanta ostinazione si difende il godimento, l'ebbrezza? Perchè l'interesse per le proprie faccende è così scarso fuori dai propri quattro muri? Perchè si evita la discussione?
Risposta: Da una discussione non ci si può ripromettere niente. Una discussione sulla forma attuale della nostra società, o anche soltanto sulla condizione dei suoi componenti meno importanti, costituirebbe immediatamente e irreparabilemnte una minaccia totale alla forma di questa società stessa"
Bertolt Brecht, scritti teatrali
Originally Posted by Durncrag
Non male, ma imho nessuno metterebbe mai un pezzo simile in discoteca.
Pesta poco, troppo ripetitivo, in alcuni frangenti c'è anche una sovrapposizione di troppi suoni che dà veramente fastidio.
Oltretutto, svariati suoni che hai usato nn mi piacciono molto.
Nulla di personale, è soltanto un parere eh :O
Io son negato, manco questo riuscirei a fare
Cmq per darvi un metro di giudizio, mo vedo di uppare da qualche parte un pezzettino di un live al diabolika..
edit:
Ho sbagliato a scrivere -_-, mi è partito un non di troppo.. evidentemente volevo dire "non è house / techouse", ma ho lasciato solo il non.Originally Posted by Durncrag
Si evince anche dal resto del discorso. Coccoluto suona tribal, e infatti nn piace manco a me :P
riedit: cmq riascoltando il tuo brano più volte, in alcuni pezzi il ritmo c'è ed è buono. Peccato per il resto :P
ce l'ho fatta ad uppare: http://esnips.com/web/HaXeTsMusic
C'è il vocalist che parla un po' tanto, ma sta canzone imho è stupenda.
E' un live di Emanuele Inglese al diabolika.
For teh win!!
Last edited by Axet; 8th January 2006 at 20:37.
-----
Bella la trovata del brano da comporre! vediamo se qlc fa l'errore che penso..durn quello che hai fatto tu nn è propriamente 1 canzone house eh..
il fatto che musica house odierna e quella di 15 anni fa siano completamente diverse è vero cmq..
per trovare traccia della house classica fatta mettendo assieme jazz,soul con la componente elettronica bisogna affidarsi a (come dicevo qualche pagina fa..) Humphries e Knuckles.
uno dei pochi dj (tra quelli bravi sul serio) che nn s sbilancia troppo verso la electro attualmente è vecchi..il maestro..
p.s. a me coccoluto nn dispiace affatto
DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]
Trooooooppo veloce e con base troooppo leggera.Originally Posted by Darkwarrior
Ci ho preso?
Boh, a me l'evoluzione che ha preso il panorama house italiano, come già detto, mi gusta assai.il fatto che musica house odierna e quella di 15 anni fa siano completamente diverse è vero cmq..
per trovare traccia della house classica fatta mettendo assieme jazz,soul con la componente elettronica bisogna affidarsi a (come dicevo qualche pagina fa..) Humphries e Knuckles.
uno dei pochi dj (tra quelli bravi sul serio) che nn s sbilancia troppo verso la electro attualmente è vecchi..il maestro..
p.s. a me coccoluto nn dispiace affatto
-----
Mai sentito lo Slave to the Rhytm di Vannelli, lo ascolterò.Originally Posted by Janeth
Supalova sux... è, come dire, un po' troppo "barocco" :O
-----
ehm no nn volevo entrare cosi nel tecnico...
il file l'ho ascoltato, faccio fatica a valutarlo xchè come termini d paragone ho solo roba seria..
l'errore è considerare una composizione tipo quella d durn (che nemmeno io saprei fare eh, quindi s merita un bravo) un brano house standard..dovete capire che nn s tratta solo d spingere 3 tasti che corrispondono a 3 suoni..molte produzioni poi s avvalgono di una parte vocale..
2 esempi: cercatevi qualcosa d Matthew Dekay e "girls can be cruel" di infusion (metto questo xchè è stupendo e fa da incipit ad una serata grandiosa di satoshi tomiie al palms hotel d miami durante il wmc 2004...ah si sapevate che in usa dedicano quasi 1 mese a queste nn musiche? e che la stessa cosa è fatta, per esempio, ad amsterdam?) o qlc dei..deep dish..
Last edited by Darkwarrior; 8th January 2006 at 22:53.
la sfida non era dimostrare che, in fondo, fare house non è poi così complicato?
beh a me pare che la dimostrazione sia abbastanza evidente, contando che quella canzone c'ho messo una giornata a farla (non oggi eh) e che non ho strumentazioni che hanno altri dj superprofessionisti.
"Ci si chiede:[...] perchè con tanta ostinazione si difende il godimento, l'ebbrezza? Perchè l'interesse per le proprie faccende è così scarso fuori dai propri quattro muri? Perchè si evita la discussione?
Risposta: Da una discussione non ci si può ripromettere niente. Una discussione sulla forma attuale della nostra società, o anche soltanto sulla condizione dei suoi componenti meno importanti, costituirebbe immediatamente e irreparabilemnte una minaccia totale alla forma di questa società stessa"
ma che ragionamenti
se entro 1 mese riesco a suonarvi alla bene meglio una canzone di qlc gruppo con 1 chitarra acustica, lo faccio registrare e lo posto m dovete promettere di dichiarare che io SO FARE DEL BRITH POP!
E io sapevo fare un ninty nine sul gomito, che vuol dire ? ghghgh.Originally Posted by Darkwarrior
alura, ho cominciato a tirarmi giu Steve Silk, Franckie Knuckels, laurent garnier ...
Originally Posted by Darkwarrior
suonami una canzone dei death con una chitarra classica e ti chiederò dove hai preso i tasti![]()
(nel senso che la chitarra classica non arriva al 24 tasto come quella elettrica...chiaro il concetto?)