i parlamentari verdi francesi hanno stigmatizzato la repressione violenta dei manifestanti, NON LA TAV.
i parlamentari verdi francesi hanno stigmatizzato la repressione violenta dei manifestanti, NON LA TAV.
Originally Posted by Emme
19:23 Europarlamentari Verdi francesi denunciano le violenze
Gli europarlamentari francesi del gruppo dei Verdi si sono schierati con i manifestanti della Val di Susa per la "repressione di rara violenza messa in atto dalla polizia italiana". "I verdi francesi - si legge in un comunicato - esprimono la loro indignazione di fronte a queste azioni di forza e chiedono la realizzazione di una valutazione trasparente di impatto del progetto. Nessun piano sarà imposto con la forza".
se fossero PRO-TAV, non chiederebbero una valutazione trasparente di impatto del progetto, no?
Originally Posted by Thanlis
Ok mi sono fatto una vaga idea della situazione. Galleria che non serve a un cazzo, fatta solo per aumentare i soldi nelle tasche di qualche parente.
E vabbeh, aspetto con trepidazione il 2020-2025.
Il loro presidente, non piu' di 3 giorni fa ha dichiarato alle radio italiane che per loro il progetto TAV non rappresenta un problema, e che le proteste in val di susa sono un grave errore (sentito con le mie orecchie in una intervista in diretta - quindi senza tagli - a Radio24).Originally Posted by Thanlis
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
Originally Posted by Jarsil
qualche pagina addietro c'è la fonte.. non ho inventato nulla...
e cmq c'è sempre tempo per ricredersi
mi sarei aspettato che qualcuno dei PRO-TAV rispondesse in maniera seria alle affermazioni di cedolin ( pagina 10 se a qualcuno è sfuggito il reply )
edit: troppi cmq, come al solito -.-°
Se considerate Fassino non di Sinistra allora per voi la Sinistra si rifà a DP, PCI e Rifondazione? Così fosse allora la Sinistra Italiana non esiste più se non per quel 6% di Rifondazione e se essere di Sinistra vuol dire appartenere al partito del "compagno" Bertinotti.....
La storia insegna che 3/4 delle grandi opere sono inutili.
Inutile stare qui a parlarne così, servono dei dati concreti per sapere :
- l'amianto in questione, con le moderne tecniche di scavo e trasporto, si disperde davvero in giro o questo è solo un timore per un fatto che si verifica solo in caso i lavori vengano fatti male ?
- l'uranio c'è davvero ? magari nel 65 hanno sbagliato(40 anni sono passati eh), nel CNR ci lavorano per lo più ragazzi che non trovano lavoro o fondi per ricerche all'estero
- intuitivamente pare ovvio che ci sarà lo spostamento di merci su rotaia, specie prodotti alimentari a cui un trasporto veloce e economico giova molto, inoltre ciò comporta una diminuzione del traffico pesante che è una delle maggiori cause di inquinamento dell'aria respirabile, in aggiunta a ciò ci sarà una maggiore competitività di merci italiane all'estero per i costi di trasporto ridotti
- la ditta che si occupa di costruire il tunnel è davvero di lunardi o dei suoi parenti di primo e secondo grado(intendendo moglie e figli), o si tratta di propaganda senza alcun fondamento ? e se è di lunardi, come mai non è intervenuta l'antitrust, o la corte dei conti o quella costituzionale ?
L'unica considerazione che potrebbe far davvero slittare i lavori è l'ultima, purtroppo i giornalisti tendono a copiare gli uni dagli altri per cui se uno dice che la ditta è di lunardi poi lo dicono tutti senza andare a verificare, il resto mi sembrano supposizioni o addirittura previsioni pessimistiche sul fatto che i lavori siano fatti più o meno a regola d'arte, in uno stato di diritto non si perseguita qualcuno perchè se si comporta male poi potrebbe fare danni, al limite se non rispettano le regole si bloccano i lavori chiedendo siano fatti come si deve.
L'uranio inoltre è pericoloso solo in alte concentrazioni, dire "c'è uranio moriremo tutti" è sintomo di ignoranza perchè piccole quantità di uranio sono presenti in tutte le roccie, ed è proprio il decadimento radioattivo dell'uranio a riscaldare l'interno della terra impedendo che si solidifichi.
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
Domanda , ci sei mai stato nel CNR ? no perche allora sapresti che stai dicendo una grandissima cazzata e sapresti anche che sono proprio i nostri professori facenti parte del CNR che sviluppano i metodi di studio europei, non a caso in francia, inghilterra e altri paesi europei usano libri di fisica sanitaria e fisica nucleare con nomi tuttora presenti nell elenco del cnrOriginally Posted by Glasny
In diretta dalla terra dei canguri![]()
On WoW Daggerspine - soon Outland
Ermucco Lev 60 Fury Warrior
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti![]()
E tutti gli Ahzael del mondo
Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
Research "DDos attacks guard through multicore systems"
"I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:
Si ci sono stato al CNR, si ci sono anche dei professori ma le ricerche non le fanno con le esigue risorse del CNR. Anche se fosse come dici tu, non mi sembra sia il caso di offendersi se dubito di una affermazione basata su di una ricerca di 40 anni fa, poi l'abilità dei tecnici francesi è nota a tutti quindi credo che facciano il possibile per non usare libri francesiOriginally Posted by ahzael
Ecco un altro fatto importante, se i francesi stan facendo i lavori senza grossi problemi, ci può riuscire anche il figlio di lunardi.
A parte questo discorso, resta il fatto che la presenza di uranio e/o amianto si può facilmente verificare con i mezzi odierni, sia usando il satellite della nasa che sta facendo una mappa di tutto il suolo e sottosuolo terrestre che magari prototipi del radar che sta analizzando marte che sono sicuramente presenti all'Alenia. Poi dicono che la ricerca spaziale non serve a nulla.
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
Ricordo che Lunardi c'entra pure con il tunnel sotto la manica, dove qualche ingegnere dopo la fine delle opere, perlustrandolo disse : c'e' un po di umidita' qui sotto.
Beh cazzo fai un tunnel sotto l'oceano che ti aspetti cazzo.
Il tunnel sotto la Manica e' una rimessa di soldi clamorosa che va sulle tasche dei cittadini (spero solo francesi e inglesi)..
![]()
"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)
Prendetevela, invece di rompere i coglioni che mo' verrà fuori che Lunardì è responsabile pure della diga del vajont di 40 anni fa, con l'Unione Europea che questi progetti che mo' fate presto a dire "inutileeeehh" l'ha finanziati e fortemente voluti.Originally Posted by Triagon
Così almeno su questo non potete rompere le palle con berlusca di qua, berlusca di là eh...
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
Premetto che non ho letto proprio tutto é, comunque mi trovo daccordo con Glasny.Originally Posted by Glasny
Una cosa mi preme dire, cosa che è sempre più strumentalizzata dai media, ormai ogni cristo ha una telecamera, e siamo sempre soggetti a stare consapevolmente/inconsapevolmente sotto l'okkio del grande fratello. Qualunque manifestazione dove vi è uno scontro a partire dalle partite, dove vi è una carica della Polizia vi è sempre uno schieramento perchè la violenza fa un odienz che nemmeno vi immaginate e va mostrata. Basta montare quelle o le altre scene per dar fondo ad una notizia mai completa o veramente reale, la mia opinione, trovandomi ahimè dall'altra parte del muro, è che prima di giudicare uno scontro, bastardi polizziotti/giovani feccia del cazzo bisogna esserci materialmente per capire chi è il cattivo e perchè nascono certe cose. Esiste il Poliziotto testadicazzo, come esiste l'infame che la manganellata se la merita al di là del colore/razza.
Provate a girare la frittata, sono del giornaletto estremista no tav, c'è una carica della polizia, ho la possibilità di filmare/fotografare, parte una sassaiola sui polizziotti (ripresa1) parte la carica (ripresa2) gente che scappa, la signora in ultima fila scivola spinta dalla folla in fuga e sbatte la faccia sugli scalini, viene raccolta dalla polizia sanguinante (ripresa3)..
Secondo voi, cosa metto sul giornale il giorno dopo? vedo bene di far sparire le prime riprese, magari con un trafiletto, proprio per non essere scorretto dico che i manifestanti stavano in tumulto animatamente ma pacificamente (che vuol dire tutto e nulla) poi metto la ripresa2 e il risultato.. la ripresa3 senza commenti, dove appare palese che il poliziotto ha malmenato la poveretta con la bocca frantumata.. Stessa cosa appare completamente stravolta dalla parte del giornale opposta. Come è andata veramente la situazione? L'unica cosa che riesco a capire è che se tutta una valle manifesta un problema c'è e non dovrebbe essere presa alla leggera la cosa, se la polizia carica di notte un motivo c'è, perchè so che nessun cellerino parte se non comandato o autorizzato (unico motivo è per difesa, ma mai una carica può partire se non comandata), altrimenti il culo a stelle e strisce glielo fanno prima i manifestanti e dopo il comando (e lì so cazzi).. Purtroppo sta cosa di informazione/controinformazione/smentita va a danno del buon giornalismo e della verità, ogniuno decide di fidarsi a seconda di quello che pensa in merito autonomamente dalle inclinazioni politiche che ha o talvolta anche dalla simpatia.. Una cosa mi pare chiara, per dire anch'io Berlusca blà blù blì, il controllo dell'informazione non dovrebbe essere nella maggior parte sotto un unica persona o sotto le redini dei partiti politici.
imho.
Io l'ho gia detto le grandi opere non servono a niente.Quasi mai.Le cose faraoniche costano sempre una sassata.I problemi dei paesi da che mondo è mondo si risolvono in piccolo , quasi casa per casa.Originally Posted by Jarsil
Ancora con questa storia; tanto è inutile parlarne la Tav si deve fare ma se Lunardi vuole i soldoni i lavori devono esser fatti prima che cambi governo, perchè non si sa mai che, il nuovo govoerno cambi progetto sistema percorso e appalto, ed è per questo che hanno sgomberato il prima possibile non so mica scemi![]()