kinson ti posto una mail che ho mandato al giornalista de ilromanista e il cui contenuto vale anche per te...
Un saluto cordiale e i miei complimenti
per l'attivita' svolta in passato al corriere e anche per quella odierna.
Mi permetto pero' di farle qualche osservazione da semi profano del giornalismo.
Dopo aver letto suoi articoli e anche averla sentita in tv mi e' rimasto un vuoto dal punto di vista giornalistico, dettato dal fatto che lei come la stragrande maggioranza dei giornalisti e conduttori tv, durante questi ultimi giorni e sui fatti legati alle intercettazioni praticamente taciate su un fatto molto importante e decisivo sia al fine di capire la verita' sia al fine di determinare il vero processuale.
Le intercettazioni sia da lei che dagli altri organi informaztivi pubblicate, sebbene vere nelle parti pubblicate, sono incomplete e piene di Omissis; senz che le debba spiegare io il significato di creare un articolo su frasi con omissis o leggere invece le frasi complete, mi permetto diportarle ad esempio le prime intercettazioni ora disponibili a tutti nella forma completa perche contenute nella sentenza del tribunale di torino che fermo' le intercettazioni a carico di Moggi.
Ebbene quelle stesse intercettazioni, stabiliva il tribunale, chiarivano l'esistenza di una promiscuita tra Moggi e i designatori arbitrali ma non ssiegavano o mettevano in luce l'esistenza di reati penali.
Infatti a leggere quelle dichiarazioni in modo completo il quadro che si forma e' ben diverso da quello che si puo' imbastire su quelle pubblicate in un primo momento e piene di omissis.
Questo nn cambia la situazione per Moggi visto poi l'esistenza gia pubblicata di intercettazioni complete e senza omissis che non lasciano alcun dubbio.
Ma nel caso di della valle moggi mazzini, io ancora non ho visto la pubblicazioni di intercettazioni complete circostanziate ma solo di STRALCI, spesso viene detto che sono stralci senza spiegare il significato stesso della parola, ovvero parti estrazione sunto esemplificativo.
Capisco la sua buona fede come probabile anche la sua appartenenza in termino di tifo, ma mi piacerebbe visto che la ritenevo e la ritengo un valido giornalista e che sono ancora dispiaciuto di nn leggere la sua firma nel corriere ( che per inciso negli ultimi anni ha perso molto di quello che aveva secondo me guadagnato), poterla sentire parlare in modo leggermente diverso e meno deciso a trarre delle conclusioni oltre che a sottolineare la attuale parzialita' delle intercettazioni.
sarebbe opera di serio giornalismo.
Questo perche' se leggi le ultime publicate oggi su incontri magari spiegami dove sta il dolo o la colpa di Dvd, perche io non la rintraccio e potrei spiegarti in 2 o 3 modi diversi le parole e il significato.E sono semrpe piu convinto che dvd stia nel giusto.
http://www.ilromanista.it/index.php?section=editoriale
dalle frasi estratte da articolo spiegami quelle che inchioderebbero DVD, anche senza tener conto dle contesto generale che in un discorso mi sembra cmq importante, cmq leggilo e dimmi..
E CMQ Forza Viola
Il campo ha decretato il nostro 4° posto e ne siamo fieri della squadra dell'allenatore della societa' del presidente, ed io ero tra i quasi 30mila di verona, visto che sono stati lodati in TV gli 8mila romanisti di milano, lol, si vede che ancora tutto il marcio non e' venuto fuori.
(per il resto vedremo in futuro)
FORZA VIOLAAAAAA