View Poll Results: Fumate ?

Voters
130. You may not vote on this poll
  • Si

43 33,08%
  • No

69 53,08%
  • Solo il Sabato

5 3,85%
  • Una Di Tanto in Tanto

13 10,00%
Page 13 of 15 FirstFirst ... 39101112131415 LastLast
Results 181 to 195 of 214

Thread: Curiosità

Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar

Allora, personalmente ho iniziato per "gusto"...mi ha sempre attirato la sigaretta e ho iniziato da solo,anche se relativamente tardi (16-7 anni), avendo fatto materna e medie in una scuola di suore era abbastanza difficile avere in classe qualcuno che fumasse ed il fumo era abbastanza "demonizzato", per non contare che in famiglia nn ha mai fumato nessuno
    il problema della dipendenza nn me lo pongo proprio ad essere sinceri lo faccio perchè è una cosa che mi piace fare, nn perchè ne ho un bisogno ossessivo, passo giornate senza fumare 1 sigaretta e serate in cui ne fumo 10-15...a volte capita che mi salga la voglia di una sigaretta quando nn posso fumarmela,ma nn è assolutamente un bisogno fisico...è al max un sopportabilissimo "fastidio" che durerà 5 sec non so se il fumare porti via "anni" di vita...ma sinceramente nn me ne importerebbe più di tanto...

Hador's Avatar

baku la dipendenza non è così immediata, io non conosco NESSUNO che non sia riuscito a smettere di fumare, io stesso sto settimane senza fumare... poi che sia una schifezza è vero, però vabbè mica ho 30 anni

la dipendenza non e' opinabile. quello che ora e' un leggero fastidio quando manca la sigaretta diventera' sempre piu' forte, e non riuscirai a capire quando sara' il momento in cui non sarai capace di smettere.

Bruciarti gli anni di vita, boh.. quella e' una scelta secondo me stupida, ma vabbeh.. vorrei che vi immaginaste tutti costretti a dirlo a vostro figlio ragazzetto o a vostra moglie, che avete preferito avere i polmoni collassati a 55 anni (mediamente, l'eta' di un figlio quando il padre ha 55 anni dovrebbe essere tra i 15 e i 20), piuttosto che rinunciare a fumare, e che per quel motivo li mollate da soli.

hador: io di gente che non e' riuscita a smettere di fumare ne conosco una marea.. e il discorso dei 20 anni e' stupido anche quello: proprio perche' hai 20 anni ci sono un sacco di cose - in genere a livello sportivo o motorio - che potresti fare con due bei polmoni sani e freschi, e invece ti tagli il fiato e ti butti via: ho visto anche una marea di ragazzetti fare schifo nello sport in cui avevano talento perche' incapaci di respirare come dei cristiani.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Quote Originally Posted by ihc'naib
    la dipendenza non e' opinabile. quello che ora e' un leggero fastidio quando manca la sigaretta diventera' sempre piu' forte, e non riuscirai a capire quando sara' il momento in cui non sarai capace di smettere.

Bruciarti gli anni di vita, boh.. quella e' una scelta secondo me stupida, ma vabbeh.. vorrei che vi immaginaste tutti costretti a dirlo a vostro figlio ragazzetto o a vostra moglie, che avete preferito avere i polmoni collassati a 55 anni (mediamente, l'eta' di un figlio quando il padre ha 55 anni dovrebbe essere tra i 15 e i 20), piuttosto che rinunciare a fumare, e che per quel motivo li mollate da soli.

hador: io di gente che non e' riuscita a smettere di fumare ne conosco una marea.. e il discorso dei 20 anni e' stupido anche quello: proprio perche' hai 20 anni ci sono un sacco di cose - in genere a livello sportivo o motorio - che potresti fare con due bei polmoni sani e freschi, e invece ti tagli il fiato e ti butti via: ho visto anche una marea di ragazzetti fare schifo nello sport in cui avevano talento perche' incapaci di respirare come dei cristiani.
    per quello che mi riguarda, questa, come tante altre, è una scelta personale...a me piace, nn mi aspetto che sia compresa

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Anche perchè non è comprensibile, al massimo tollerabile

Quote Originally Posted by Drako
    Anche perchè non è comprensibile
    punti di vista...

Quote Originally Posted by Jarkheld
    per quello che mi riguarda, questa, come tante altre, è una scelta personale...a me piace, nn mi aspetto che sia compresa
    si', ma la mia curiosita' e' sapere come ti poni rispetto alle questioni che ti ho posto, non soddisfare il tuo bisogno di sapere che non ti mettero il tritolo al posto della nicotina perche' non ti comprendo.
    Non c'e' niente di male nel discutere, e a livello personale non mi interessa niente di quello che fai tu. Ma era per capire:

a) pensi che la dipendenza non ti sviluppera' per te, perche' sei piu' forte, e allora la nicotina non intacchera' piano piano le tue cellule nervose?

b) pensi che un 25% di possibilita' di perdere 20 anni di vita di tuo figlio, di vita con tua moglie, valgano lo sfizio di fumare ora?

Rivolgo questa domanda, ripeto, perche' questi sono fatti, cose dimostrate scientificamente. Ognuno di voi ha avuto l'amico "simpatico" che gli ha fatto vedere la lastra di un polmone enfisematoso o tumorale. E il fatto che la nicotina dia dipendenza e' un fatto conclamato. Ripeto, immaginati in quella situazione di vita che ti ho descritto: se non te ne frega di te, come ti giustifichi con tua moglie e figlio?
    your daily mod

a) pensi che la dipendenza non ti sviluppera' per te, perche' sei piu' forte, e allora la nicotina non intacchera' piano piano le tue cellule nervose?
    a questo ti avevo gia risposto...nn è un problema che mi pongo al momento visto che lo faccio perchè mi piace nn smetto...(ma se un giorno trovassi un valido motivo per smettere...penso che ce la farei)
    b) pensi che un 25% di possibilita' di perdere 20 anni di vita di tuo figlio, di vita con tua moglie, valgano lo sfizio di fumare ora?
    non credo che fumare qualche anno porti a conseguenze cosi tragiche...quello che dici tu è riferito a fumatori "incalliti" (1pacchetto+ al giorno) che fumano per XX anni...per quello che riguarda moglie e figlio, nn mi va di scrivere tutto quello che vorrei mi limito a dire: se saranno d'accordo continuerò, sennò smetterò...

Hador's Avatar

io no, a parte mia zia, che fuma da 40 anni... sono discorsi giusti ma esagerati se rapportati non a gente di 50+ anni.
    Polmoni sani e freschi, ok, quanta gente sovrappeso che fan schifo negli sport dai 20 ai 40 anni c'è?
    esagerazioni.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

smettero' di fumare, vivro' una settimana di piu' e in quella settimana piovera' sempre

Woody allen
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Quote Originally Posted by Hador
    io no, a parte mia zia, che fuma da 40 anni... sono discorsi giusti ma esagerati se rapportati non a gente di 50+ anni.
    Polmoni sani e freschi, ok, quanta gente sovrappeso che fan schifo negli sport dai 20 ai 40 anni c'è?
    esagerazioni.

EHm ^^; che intendi per sport? mica il calcetto della domenica? Io conosco bene il mio sport, e li' di gente sovrappeso ce n'e' poca. In compenso ce ne sono che subiscono delle conseguenze negative sull'allenamento a causa del fumo.

Per la dipendenza: lo so che piu' passa il tempo e peggio e', ma il fatto e' che se non ci fai caso, non puoi controllare, monitorare lo stato di dipendenza. E' come andare in apnea sempre piu' giu' "perche' tanto ce la fo a tornare su": a 20 metri, "vedi ce la fo?" .. a 25 metri "vedi ce la fo?" .. a 30 metri "vedi ce la fo?" .. a 35 metri: "vedi ce.. oh, cazzo"

ora tu provi a smettere e ce la fai, quindi ricominci, e cosi' per 4 o 5 volte nella tua vita, sempre piu' sicuro e convinto di aver tutto sotto controllo, poi un giorno non ce la fai piu', e sei nella merda.
    your daily mod

Acheron's Avatar

di qualcosa dovro' morire, a sto punto me lo scelgo io.

vivi e lascia vivere.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

fumo 1+ pacchetti di marlboro rosse morbide al giorno , faccio sport e sinceramente mi son reso conto di quanto fa male quando ho smesso di giocare per un anno intero.. quando ho ricominciato ero veramente messo al rudo , ammetto che non ho la forza di volontà per smettere...

Hador's Avatar

EHm ^^; che intendi per sport? mica il calcetto della domenica? Io conosco bene il mio sport, e li' di gente sovrappeso ce n'e' poca. In compenso ce ne sono che subiscono delle conseguenze negative sull'allenamento a causa del fumo.
    Per la dipendenza: lo so che piu' passa il tempo e peggio e', ma il fatto e' che se non ci fai caso, non puoi controllare, monitorare lo stato di dipendenza. E' come andare in apnea sempre piu' giu' "perche' tanto ce la fo a tornare su": a 20 metri, "vedi ce la fo?" .. a 25 metri "vedi ce la fo?" .. a 30 metri "vedi ce la fo?" .. a 35 metri: "vedi ce.. oh, cazzo"
    ora tu provi a smettere e ce la fai, quindi ricominci, e cosi' per 4 o 5 volte nella tua vita, sempre piu' sicuro e convinto di aver tutto sotto controllo, poi un giorno non ce la fai piu', e sei nella merda.
    eh ma non è vero ihci tuoi discorsi sono stereotipi di campagne anti fumo quanto i miei da fumatore, ma, credici, la dipendenza è controllabile e quantificabile. Non è vero che non te ne accorgi, non è vero che non te ne rendi conto, non è vero che è un circolo vizioso. Chi non riesce a smettere è chi non VUOLE smettere.
    Il discorso sul peso era per dire che, nell'ambito della salute giovanile, ci sono molti più problemi rispetto alla gente sovrappeso rispetto a quelli che non riescono a correre perchè fumano 2 pacchetti di sigarette al giorno.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Hador
    eh ma non è vero ihci tuoi discorsi sono stereotipi di campagne anti fumo quanto i miei da fumatore, ma, credici, la dipendenza è controllabile e quantificabile. Non è vero che non te ne accorgi, non è vero che non te ne rendi conto, non è vero che è un circolo vizioso. Chi non riesce a smettere è chi non VUOLE smettere.Il discorso sul peso era per dire che, nell'ambito della salute giovanile, ci sono molti più problemi rispetto alla gente sovrappeso rispetto a quelli che non riescono a correre perchè fumano 2 pacchetti di sigarette al giorno.

è esattamente così.. la nicotina nn è eroina , la crisi d'astinenza da nicotina per quanto fastidiosa è fisicamente sopportabile ma bisogna voler smettere , è quello il primo muro...

Page 13 of 15 FirstFirst ... 39101112131415 LastLast