Page 13 of 17 FirstFirst ... 391011121314151617 LastLast
Results 181 to 195 of 242

Thread: Allora non alzano solo il prezzo delle sigarette...

Chief Petty Officer galazon's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil
    Bruno, vai un po' a cagare (amichevolmente, si intende ).
    Conosco abbastanza bene quel settore, mio padre ha fatto per 25 anni (e fa tutt'ora) l'AM per l'industria farmaceutica, e conosco i gap di prezzo fra produzione e dettaglio.
    Sai benissimo che il costo a fine produzione dei farmaci in Italia è uno dei + bassi d'Europa, mentre il costo al dettaglio è uno dei più alti.
    E, ANCHE se così non fosse, mi spieghi per quale motivo gli OTC, nonostante non necessitino nessun tipo di ricetta medica, debbano essere venduti SOLO dalle farmacie, che peraltro non si possono aprire come si può aprire un bar/una panetteria/qualsiasi altra attività commerciale non a numero chiuso?
    Allora voi farmacisti dovreste vendere ESCLUSIVAMENTE medicinali, e non tutte le altre vaccate e vaccatelle che si possono trovare anche da altre parti.
    E' finita Bruno, non potrai più arrotondare spacciando Buscopan all'uscita delle scuole.
    Non mi fraitendere,io sono d'accordo sulla vendita degli OTC al supermarket......quello che non va bene,e'.......come e' visto il FARMACISTA moderno.......in ogni caso non e' la sede adatta per poterne discutere.....
    Per quanto riguarda il buscopan......

Hador's Avatar

il farmacista è un'altra categoria protetta in italia, attività sicura e inaffondabile tra passare ai figli per generazioni e generazioni... ci sta, beato chi ne ha una, ma se io devo pagare i farmaci 5 quando posso pagarli 2 allora non mi sta bene ^^

Warrant Officer kopl's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib
    'k. io la questione dei tassisti non l'ho ancora capita. so che tanti si lamentano del fatto che i tassisti fanno "cartello" e quindi sarebbe meglio favorire la concorrenza. ma sono abituato a sentire entrambe le campane, e quella dei tassisti non l'ho capita (a parte: "noi vogliamo tenerci i nostri vantaggi, ecco, se no andiamo dalla mamma a brontolare") .. boh.

qui i tassisti sono riuniti in una cooperativa (forse 2 a loro volta associate), per cui i prezzi sono decisi collettivamente.
    se gli si piazzano dentro altre 100 licenze non è che i prezzi si abbassano, solo ci saranno altri 100 taxi da poter usare.

l'unica cosa è che così vanno a calare i prezzi di una licenza, per cui meno costi da ammortizzare per il tassista. Ma sarà come per la benzina, cala il petrolio ma non quanto la paghi al distributore
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by kopl
    qui i tassisti sono riuniti in una cooperativa (forse 2 a loro volta associate), per cui i prezzi sono decisi collettivamente.
    se gli si piazzano dentro altre 100 licenze non è che i prezzi si abbassano, solo ci saranno altri 100 taxi da poter usare.
    l'unica cosa è che così vanno a calare i prezzi di una licenza, per cui meno costi da ammortizzare per il tassista. Ma sarà come per la benzina, cala il petrolio ma non quanto la paghi al distributore
    Sto cazzo, se metti dentro altri 1000 tassisti i prezzi si abbassano e si crea la giusta concorrenza. (non sei obbligato a entrare in un consorzio...)

Chi di voi ha avuto lo spiacere di usare un Taxi ? Io una volta a Bari anni fa, per fare 5km, 15 euro. Su dai basta remare contro, è solo che giusto.

Crewman Lillj's Avatar

Su su, almeno voi, Jamino, Bortas e pochi altri... siete abbastanza svegli, non cadetemi in risposte così banali.

Ho solo fatto un esempio, tristemente ironico, di quanto sia facile evadere.
    Se c'è una persona che odia la disonestà, quella sono io.
    E l'italiano medio è disonesto nel dna.
    Impara svelto, da ragazzo, magari inizia la carriera rubando pr a un gioco....

E non c'è distinzione, può essere un imprenditore o uno dei tanti ex-operari cinquatenni palestrati in pensione, col lavoretto in nero, come ad esempio si vedon quà, in questa bella landa rossa. Grazie a loro, ad esempio, io schiatterò sulla mia scrivania.

Il problema dell'evasione non sarà mai risolto nè da un governo di destra nè da uno di sinistra... con la differenza che questi ultimi cercano di farvi bere una cazzatina presentandola come miracolosa ricetta, vi caricano come san fare loro e voi ci credete o fate finta di crederci.

Con questo governo si potrà continuare a rubare esattamente "come si faceva sotto Berlusconi" (lol Bortas), probabilmente anche di più, perché se vengono penalizzate solo certe categorie, queste si sentono perseguitate ed autorizzate a… non dare una mano allo Stato.
    Per quanto riguarda le categorie protette dalla sinistra, invece, tutto sarà lecito, come s’è abbondantemente visto finora.

E’ la mentalità degli italiani che deve cambiare… e accentuare le differenze, che ormai sono minime, visto l’appiattimento dei ceti sociali, non aiuta.
    Infatti, un idraulico, guadagna probabilmente di più di un avvocato.

… ah a proposito... in questa community dovrebbe esserci uno spaccato del cambio generazionale che ci aspetta.... hummm ci sarà un cambiamento? che dite? devo esser fiduciosa? hummm… cercherò di farmi un’idea leggendo i prossimi insulti.
    Lillj - Cleric Merlin - ML10 - Guild BLK

Quote Originally Posted by Lillj
    Su su, almeno voi, Jamino, Bortas e pochi altri... siete abbastanza svegli, non cadetemi in risposte così banali.
    Ho solo fatto un esempio, tristemente ironico, di quanto sia facile evadere.
    Se c'è una persona che odia la disonestà, quella sono io.
    E l'italiano medio è disonesto nel dna.
    Impara svelto, da ragazzo, magari inizia la carriera rubando pr a un gioco....
    E non c'è distinzione, può essere un imprenditore o uno dei tanti ex-operari cinquatenni palestrati in pensione, col lavoretto in nero, come ad esempio si vedon quà, in questa bella landa rossa. Grazie a loro, ad esempio, io schiatterò sulla mia scrivania.
    Il problema dell'evasione non sarà mai risolto nè da un governo di destra nè da uno di sinistra... con la differenza che questi ultimi cercano di farvi bere una cazzatina presentandola come miracolosa ricetta, vi caricano come san fare loro e voi ci credete o fate finta di crederci.
    Con questo governo si potrà continuare a rubare esattamente "come si faceva sotto Berlusconi" (lol Bortas), probabilmente anche di più, perché se vengono penalizzate solo certe categorie, queste si sentono perseguitate ed autorizzate a… non dare una mano allo Stato.
    Per quanto riguarda le categorie protette dalla sinistra, invece, tutto sarà lecito, come s’è abbondantemente visto finora.
    E’ la mentalità degli italiani che deve cambiare… e accentuare le differenze, che ormai sono minime, visto l’appiattimento dei ceti sociali, non aiuta.
    Infatti, un idraulico, guadagna probabilmente di più di un avvocato.
    … ah a proposito... in questa community dovrebbe esserci uno spaccato del cambio generazionale che ci aspetta.... hummm ci sarà un cambiamento? che dite? devo esser fiduciosa? hummm… cercherò di farmi un’idea leggendo i prossimi insulti.
    L'appiattimento dei ceti sociali c'è, ma è colpa soprattutto del fatto che la professionalità in questo paese è valutata zero.
    E con questo ho detto tutto.

Bortas's Avatar

Sono comunista e lo stato mi deve 27 euro di tasse pagate in più...
    Non mi sento lo scemo gabbato mi sento di aver fatto il mio dovere verso lo stato, molti che fanno tanto i tosti so tanto devoti all'Italia quanto il conto in banca rubato all'erario...
    E' l'ora di finirla co sta cazzate del questo governo farà o non farà, finitela per favore di rosicare, manco sapete di che discutono e già siete a farvi le vostre teorie di sto cazzo, diciamocela tutta, altri 5 anni di Mr. B e si chiudeva baracca, questi 5 anni saranno un sacrificio unico e assurdo perchè dobbiamo mettere il culo lontano da na situazione simile a quella avvenuta Argentina, tutto grazie all'amministrazione creativa di un certo imprenditore, poi l'assurdo è sentirlo difendere con delle coglionate degne da spot della Mondaini...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Warrant Officer Steh's Avatar

hummm… cercherò di farmi un’idea leggendo i prossimi insulti.

In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

------------------------------------------------------------------------------------
    On EVE: Edyhan Jherda

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Dani fottiti merda svizzera rispondimi! Cmq....vedremo come ho detto a me per ora non dispiace quello che fanno e lo dico da fumatore.

Quote Originally Posted by Steh

Mi ricorda Maicol e Luana .

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Ora potete dire quello volete ma questa cosa e' vera c'e' poco da fare....

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik
    Ora potete dire quello volete ma questa cosa e' vera c'e' poco da fare....
    però ancora nessuno ha risposto a bakunin....

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Non riesco sinceramente a capirlo: se uno non fa un cazzo sbaglia, se uno comincia a fare qualcosa non lo si critica sulla scelta che è stata fatta in se, ma si dice subito "tanto non serve ad un cazzo, non cambierà nulla, bliblubla". Queste modifiche non risolveranno di sicuro il problema del nero e dell'evasione in Italia perchè tanto siamo un popolo di furbi che appena viene creata una legge cercano la scappatoia, ma se intanto si comincia a smantellare queste sette o associazioni a delinquere autorizzate che passano sotto il nome di ordini professionali un primo passo è sicuramente compiuto in quel senso.

Poi sarebbe il caso di cominciare a parlare di educare gli italiani al rispetto della res pubblica, peccato che si dovrebbe trattare di un progetto a lungo termine e che dovrebbe andare avanti per più legislature, cosa assolutamente inconciliabile con la politica di fazione che abbiamo in Italia.
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Lillj quando ho scritto l'elogio dela disonestà non volevo dire che tu sia disonesta, ma che il ragionamento che fai, per altro molto diffuso in Italia, rappresenta l'elogio della disonestà, inteso nello specifico come giustificazione del diritto a non pagare le tasse.
    Personalmente non so se con questo governo sarà più o meno facile evadere le tasse, e capisco le perplessità sul sitema dei controlli incorciati che esprime Wolfo, ma d'altra parte mi pare che ci sia un segnale di forte discontinuità sul tema del rapporto tra cittadino e tasse in questo provvedimento. E mi riallaccio a una cosa che hai detto Lillj il problema è fondamentalmente "culturale". Il punto non è quello delle tasse, o meglio le tasse sono una partedi un insieme più ampio, che è quello del rispetto delle regole. Ora mi pare evidente che questa prima misura dia un segno di discontinuità forte rispetto alle politiche perseguite dal governo precedente. Il governo Berlusconi, e altri prima di quello, affrontavano il problema del prelievo fiscale non tanto sotto forma di lotta all'evasione, quanto sotto forma di sanatoria. Tale dispositivo aveva da una parte il vantaggio di cosentire il recupero di liquidità (per altro sempre molto meno del preventivato) ma aveva il grandissimo svantaggio di "leggittimare" l'evasione, in quanto offriva sempre una scappatoia a chi era stato disonesto (tra l'altro il cittadino onesto che pagava le tasse si sentiva preso ampiamente per il culo). Questo governo, viceversa, la prima misura che prende è quello di predisporre delle nuove modalità di controllo per rendere più difficile l'evasione.
    Visto che parliamo di "culturaa2 delle regole e la cultura ha sempre a che fare con l'educazione (del cittadino nella fattispecie) è un pò cme se prima a un comportamento negativo fosse dato quello che in psicologia dell'apprendimento viene definito un rinforzo positivo, come se al ratto che prende la strada sbagliata del labirinto gli dessi un pezzo di formaggio (sanatoria cioè possibilità di pagare meno a distanza di anni) mentre a quello che prende la strada giusta gli do un scossa elettrica (paghi tutto subito). Un sistema di questo tipo porta a una moltiplicazione dei comportamenti devianti non alla loro limitazione!
    Viceversa il rendere più diffile l'evasione non sarà sufficiente, ma è senz'altro necessario a produrre un cambiamento culturale in questo paese.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by jamino
    Lillj quando ho scritto l'elogio dela disonestà non volevo dire che tu sia disonesta, ma che il ragionamento che fai, per altro molto diffuso in Italia, rappresenta l'elogio della disonestà, inteso nello specifico come giustificazione del diritto a non pagare le tasse.
    Personalmente non so se con questo governo sarà più o meno facile evadere le tasse, e capisco le perplessità sul sitema dei controlli incorciati che esprime Wolfo, ma d'altra parte mi pare che ci sia un segnale di forte discontinuità sul tema del rapporto tra cittadino e tasse in questo provvedimento. E mi riallaccio a una cosa che hai detto Lillj il problema è fondamentalmente "culturale". Il punto non è quello delle tasse, o meglio le tasse sono una partedi un insieme più ampio, che è quello del rispetto delle regole. Ora mi pare evidente che questa prima misura dia un segno di discontinuità forte rispetto alle politiche perseguite dal governo precedente. Il governo Berlusconi, e altri prima di quello, affrontavano il problema del prelievo fiscale non tanto sotto forma di lotta all'evasione, quanto sotto forma di sanatoria. Tale dispositivo aveva da una parte il vantaggio di cosentire il recupero di liquidità (per altro sempre molto meno del preventivato) ma aveva il grandissimo svantaggio di "leggittimare" l'evasione, in quanto offriva sempre una scappatoia a chi era stato disonesto (tra l'altro il cittadino onesto che pagava le tasse si sentiva preso ampiamente per il culo). Questo governo, viceversa, la prima misura che prende è quello di predisporre delle nuove modalità di controllo per rendere più difficile l'evasione.
    Visto che parliamo di "culturaa2 delle regole e la cultura ha sempre a che fare con l'educazione (del cittadino nella fattispecie) è un pò cme se prima a un comportamento negativo fosse dato quello che in psicologia dell'apprendimento viene definito un rinforzo positivo, come se al ratto che prende la strada sbagliata del labirinto gli dessi un pezzo di formaggio (sanatoria cioè possibilità di pagare meno a distanza di anni) mentre a quello che prende la strada giusta gli do un scossa elettrica (paghi tutto subito). Un sistema di questo tipo porta a una moltiplicazione dei comportamenti devianti non alla loro limitazione!
    Viceversa il rendere più diffile l'evasione non sarà sufficiente, ma è senz'altro necessario a produrre un cambiamento culturale in questo paese.
    Come sempre chiaro , preciso ed educato.... direi che hai riassunto benissimo la situazione..

Page 13 of 17 FirstFirst ... 391011121314151617 LastLast