Page 13 of 28 FirstFirst ... 39101112131415161723 ... LastLast
Results 181 to 195 of 413

Thread: Sentenza di Appello _ Calciopoli

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Tnx non ricordavo il frangente ed ero in dubbio per il Milan.
    bhè c'èra pure il bologna e il perugia se non erro e pensate un pochetto a Pablito che l'han squalificato 2 anni se non erro.

Di questi, il calcioscommesse è l'unico illecito sportivo, e ti ricordo che l'ultima vicenda di questo tipo portò la Lazio in B 2 anni dopo lo scudetto del 74 (mi pare 2 anni dopo ma potrei ricordare male) e dei giocatori anche in galera per qualche giorno.
    oltre alla domanda dell'ultimo mex, rimane il fatto che come mandi in b per il calcio scommesse, mandi in b con penalizzazione per le pappette.. non siamo sulla stessa linea?
    Io , lo sai bene, sarei per fare un gran pulito. ma piu' grosso e piu' ampio, e con un taglio decisamente diverso. Stante questo sistema, con questi precedenti, gridare allo scandalo mi pare un po' da tifosi. sono state sentenze adeguate all'atteggiamente tenuto da sempre, con l'eccezione di qualche piccola che ha funzionato da capro espiatorio.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Qui molte persone condannerebbero le squadre a prescindere e solo per il nome, il problema è questo
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Oh, ma vi svegliate? Ma tu guarda se un romanista deve difendere il Milan... mi pare che l'antiberlusconismo vi accechi pure qui cazzo.

Già il primo grado aveva ESCLUSO la responsabilità del milan per ciò che riguardava l'articolo 6. Dal che ne seguiva già una mancata retrocessione, perché non prevista. Posso essere d'accordo sulla leggerezza ma per favore non andiamo oltre ocn le cagate, ragionate please.

Lo scandalo è che viene riconosciuta una responsabilità oggettiva per una società e contestualmente condannato il suo presidente e proprietario (cosa che galliani ad esempio NON E' per il milan, e comunque è stato inibito a 9 mesi per il suo ruolo di presidente di lega e non del milan), cosa assurda: La responsabilità del presidente E' la respnosabilità della squadra. Figuriamoci poi la carezza che han fatto alla Juve. Che schifo ho davvero i conati di vomito.
    E te la pianti di fare l'anti-antiberlusconiano?

Per me le pene dovevano essere più SEVERE e SERIE di questa buffonata, il top è appunto rappresentato (per un principio di proporzionalità applicato a partire dal BASSO e non dall'ALTO) da un Milan che alla fine della fiera finisce a rappresentare l'Italia degli spaghettimafiamandolino ad una gara sportiva europea.

Leggi bene prima di partire con la crociata pz.

In questo momento mi sento davvero vicino ai tifosi del Genoa, che alla fine resterà l'unica squadra punita. non che la punizione non fosse giusta, intendiamoci... ma diventa assurda se si pensa che chiamandosi Juve (o Fiorentina, o Lazio, e continuo a dirvi che il Milan era una situazione OGGETTIVAMENTE DIVERSA) non si arriva a una condanna così pesante nonostante l'estrema gravità dei fatti contestati.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Quote Originally Posted by Marphil
    Qui molte persone condannerebbero le squadre a prescindere e solo per il nome, il problema è questo
    bhè qui mi pare che diciamo tutti che queste sentenze so più scandalose delle prime ma non perchè danno sconti ma perchè hanno una proporzionalità ridicola

Pensa al milan che è punito piu o meno come la fiorentina pur avendo responsabilità oggettiva e non diretta.

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema
    bhè qui mi pare che diciamo tutti che queste sentenze so più scandalose delle prime ma non perchè danno sconti ma perchè hanno una proporzionalità ridicola
    Pensa al milan che è punito piu o meno come la fiorentina pur avendo responsabilità oggettiva e non diretta.
    + o - come la Fiorentina?

A me sembra che la Fiorentina la CL se la sogna la notte, cosa ben diversa dal Milan.

E non venitemi a dire che è una differenza da poco, vaglielo a spiegare ai bilanci economici finali
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

In questo momento mi sento davvero vicino ai tifosi del Genoa, .

io mi sento vicino ai tifosi dell'inter
    your daily mod

A me sembra che la Fiorentina la CL se la sogna la notte, cosa ben diversa dal Milan.
    E non venitemi a dire che è una differenza da poco, vaglielo a spiegare ai bilanci economici finali

Sinceramente tra 12 punti in serie B e 19 in serie A non lo so fino a che punto siano contenti i fiorentini. L'anno prossimo sarà veramente dura salvarsi
    Lethe
    In currents of cobalt
    You storm through my heart
    To sever, to puncture
    The memories that burn
    Let sweep through the arteries
    In sharp stabs of pain
    Your talonlike fingers to kill me again

bhè se per una responsabilità diretta prendi 2 posizioni in meno di classsifica e 10 punti in meno mi pare sia piu o meno la stessa penalizzazione di una responsabilità oggettiva.

Quote Originally Posted by Galandil
    E te la pianti di fare l'anti-antiberlusconiano?
    Per me le pene dovevano essere più SEVERE e SERIE di questa buffonata, il top è appunto rappresentato (per un principio di proporzionalità applicato a partire dal BASSO e non dall'ALTO) da un Milan che alla fine della fiera finisce a rappresentare l'Italia degli spaghettimafiamandolino ad una gara sportiva europea.
    Leggi bene prima di partire con la crociata pz.
    Ma se una cazzo di squadra non viene condannata per l'illecito che prevede la retrocessione, per quale cazzo di motivo si parla di scandalo?

Il fatto è che voi desideravate la condanna del Milan alla B in nome non certo di giustizia sportiva, visto che *stando il processo di primo grado* non era comunque previsto per il milan. Se viene riconosciuta che la responsabilità è soltanto oggettiva e non diretta, se viene riconosciuto quindi che il Milan AC non ha di fatto compromesso volontariamente l'esito delle partite, per quale motivo deve saltare un'europa quest'anno guadagnata sul campo? Non capisco.

Io ragiono così: l'articolo 6 prevede la retrocessione e le penalizzazioni, l'articolo 1 no.

Condannato per articolo 6? In B come minimo, poi si discute. Piu' il fatto è grave, piu' vai giu'.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Quote Originally Posted by Varhamir
    Sinceramente tra 12 punti in serie B e 19 in serie A non lo so fino a che punto siano contenti i fiorentini. L'anno prossimo sarà veramente dura salvarsi
    ma scherzi? riguardate le classifiche..non e' piu' la A a sedici squadre, e neanche a diciotto. Recuperare 12 punti vuol dire che deve fare un campionato da coppa uefa. ..suvvia. la fiorentina, poi, che non svende nessuno ..
    .. anno prossimo per me scudetto roma o milan. Roma, milan inter e fiorentina (o palermo)
    your daily mod

Petty Officer 2nd Class Kveldulv's Avatar

In questo momento mi sento davvero vicino ai tifosi del Genoa, che alla fine resterà l'unica squadra punita. non che la punizione non fosse giusta, intendiamoci... ma diventa assurda se si pensa che chiamandosi Juve (o Fiorentina, o Lazio, e continuo a dirvi che il Milan era una situazione OGGETTIVAMENTE DIVERSA) non si arriva a una condanna così pesante nonostante l'estrema gravità dei fatti contestati.
    Grazie per la solidarietà, se non altro mi fa piacere che se qualcuno guarda in modo obiettivo il mondo del calcio si rende conto di quanto sono stati carogne con noi.E vabè ormai è passato un anno, ci siamo lasciati alle spalle pure questa, tanto solo noi abbiamo 113 anni in Italia.Non moriremo mai malgrado tutto.

Edit : ho sentito che l'avvocato della Juve è indignato per la sentenza, che schifo
    On Glastonbury :
    Satyr Minstrel /Disband
    Jesters guild
    On Deira :
    Kveldulv Bradipo Hero /Off
    Darlania Druid /Off
    The Eldars guild
    Last eXile guild
    On Lancelot :
    Kvel Warden /Quit
    The Answer guild
    On WOW :
    Kveldulv Paladin lvl 80 Ally Anachronos
    Darlania Hunter lvl 80 Ally Anachronos
    Kvel Warlock lvl 80 Horde Anachronos
    Sargonnas Druid lvl 80 Horde Anachronos
    <--- Zena a squaddra du me cheu !

Warrant Officer Steh's Avatar

Jarsil la punizione non era giusta; Preziosi (che è un pirla) ha pagato per la sua personale guerra contro Carraro e tutti i buffoni della federcalcio e della lega.
    Questo è stato prodotto ben prima dell'anno scorso:

e tu credi che don Carraro poteva fargliela passare liscia?

In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

------------------------------------------------------------------------------------
    On EVE: Edyhan Jherda

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

Gli altri verdetti:

Antonio Giraudo: inibizione di cinque anni.
    Luciano Moggi: inibizione di cinque anni.
    Diego Della Valle: inibizione di tre anni e 9 mesi.
    Andrea Della Valle: inibizione di tre anni.
    Adriano Galliani: inibizione di 9 mesi.
    Claudio Lotito: due anni e sei mesi.
    Leonardo Meani: inibizione di due anni e sei mesi.
    Massimo De Santis: inibizione di quattro anni.
    Franco Carraro: ammenda di 80.000 euro.
    Innocenzo Mazzini: inibizione di cinque anni.
    Pierluigi Pairetto: inibizione di tre anni e sei mesi.

Beh, gg.

Page 13 of 28 FirstFirst ... 39101112131415161723 ... LastLast