Page 13 of 14 FirstFirst ... 391011121314 LastLast
Results 181 to 195 of 207

Thread: Turchia, paese islamico moderato

Petty Officer 1st Class elroniel's Avatar

a los angeles ho conosciuto dei turchi... sicuramente sono più simili loro agli italiani rispetto a tedeschi e scandinavi IMO
    edit: mi ricordavano un po i miei parenti siciliani (e anche brcondor il terrone peloso )
    Last edited by elroniel; 21st April 2007 at 21:03.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Cazzo allora le brigate nere degli anni 70 erano di matrice cristiana, il Tuti qui a Empoli andava sempre a messa la domanica...
    si purtroppo per te quelli di cui parlavi tu sono coloro che rivogliono la turchia come stato islamico.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by ghs View Post
    "Iniziale"? E' così da quasi un secolo.
    Esistono due Turchie: una è quella europea, laica e mercatista; l'altra è quella mediorientale, islamista e violenta. L'attuale governo ha ottenuto il potere facendo leva sul sentimento religioso, indebolendo la struttura forzatamente laica dello stato turco. Le religioni sono state un problema che la Turchia post-ottomana ha voluto risolvere dall'alto, inventandosi laica da un momento all'altro. Ma la Turchia è stata un problema anche peggiore per tutte le religioni che non fossero l'Islam. Non è da oggi che muoiono cristiani ed ebrei in Turchia.
    Ora: la Turchia in Europa sarebbe un ottimo risultato strategico, ma non ha senso che un'Europa così impalpabile si porti un problema così grande in casa.

Quanto alla solita questione sull'Islam, ripeto che l'Islam non è un blocco di granito. La parte violenta dell'Islam non se la prende solo con le altre religioni, ma anche con gli "apostati", coi moderati, coi non ortodossi. Oggi, questa parte violenta è la più forte.
    L'Islam moderato esiste, ma ha un difetto: è debole. E lo è proprio perchè è, in gran parte, integrato nella civiltà occidentale, di cui ha acquisito i modi.
    Cancellare l'Islam non è una soluzione. Non si batte una religione. Al contrario, per garantire il resto del mondo, è necessario "salvare" l'Islam da alcune fazioni. Purtroppo, capita che servano anche le armi.
    Ma non andrà avanti forevah sta cosa: preso dalla curiosità oggi mi sono messo a leggere articoli dell'italia negli anni 50 70 e 90.
    Dagli anni 50, con idee del tipo " le donne si devono coprire perchè se no sono scostumate" agli anni 90 "vedo non vedo" ne sono cambiate di cose, culturalmente parlando. E' chiaramente un esempio stupido, ma rende l'idea.

I cambiamenti sono ancora più veloci, ora, che 50 anni fa. Anzi la turchia numero uno, la mercatista come la definisci tu, a mio avviso comincia lentamente a prendere il sopravvento.
    Non scomparirà mai del tutto la violenza/razzismo, nemmeno in germania è scomparso completamente il nazismo.

Se vedete la cosa in modo statico, allora avete ragione, al momento attuale l'integrazione non è fattibile. Ma vedendo la cosa in modo dinamico, l'integrazione ci sarà e senza armi.

Ci sarà nell'esatto momento in cui popperà fuori una crisi energetica senza eguali, come sta per poppare fuori.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Ehm.. ieri un milone di persone in piazza per una Turchia democratica e laica....

Dove sono finiti tutti quelli che pontificavano una decina di giorni fa sul fatto che si trattava di un posto irrimediabilmente alieno in cui la gente non aveva il coraggio di manifestare contro il fondamentalismo??

Alla faccia del pregiudizio ... ciao ciao
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Ehm.. ieri un milone di persone in piazza per una Turchia democratica e laica....

Dove sono finiti tutti quelli che pontificavano una decina di giorni fa sul fatto che si trattava di un posto irrimediabilmente alieno in cui la gente non aveva il coraggio di manifestare contro il fondamentalismo??

Don il discorso che si faceva era riguardo l'islam in generale non strettamente legato alla turchia , che con queste due manifestazioni imponenti si sta dissociando da un governo che di laico ha poco , decisamente apprezzabile.

http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/a...lo359625.shtml

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Don il discorso che si faceva era riguardo l'islam in generale non strettamente legato alla turchia , che con queste due manifestazioni imponenti si sta dissociando da un governo che di laico ha poco , decisamente apprezzabile.
    Wolfo molta gente ha parlato in specifico della Turchia con particolare riferimento all'ingresso nell'UE...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post

Sono pagati dagli USA per farsi vedere belli e bravi poi entrano in Europa e ce lo appoggiano là dove non batte mai il Sole e GG.

Petty Officer 3rd Class

Quote Originally Posted by CrescentMoon View Post
    oh in Italia hanno picchiato a sangue un povero handicappato per 500 euro riducendolo in fin di vita.
    E meno male che l'Italia dovrebbe essere uno dei peasi piu' industrializzati e avanzati!
    Che merde gli italiani!
    stesso spessore.

che idiozia di paragone.... scusa ma non ci azzecca un cazzo
    Indipendent
    Norse Warrior Of <Black Tear> Guild --> Banned
    Guurash
    Briton Reaver Of <Black Tears> Guild
    Alphah
    Avalonian Theurgist Of <Black Tears> Guild
    Indyx
    Lureeken Enchanter Of <Black Tearx> Guild
    Indypendentx
    Shar Champion Of <Black Tearx> Guild

Petty Officer 3rd Class

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Se vedete la cosa in modo statico, allora avete ragione, al momento attuale l'integrazione non è fattibile. Ma vedendo la cosa in modo dinamico, l'integrazione ci sarà e senza armi.
    Ci sarà nell'esatto momento in cui popperà fuori una crisi energetica senza eguali, come sta per poppare fuori.

Io penso, anzi, spero innanzitutto che un integrazione non avverrà mai perchè non è mia intenzione integrarmi con una cultura di quel tipo.

Poi sto termine odioso..... "integrazione"...........

perchè viene utilizzato con così tanta leggerezza?

Dico la mia che ovviamente è discutibile e personale, quindi uno può essere + o - d'accordo....

Se io italiano, decido di cambiare paese....e scelgo il paese X, è perchè vedo in quel paese una terra migliore sarò IO ad adattarmi a vivere secondo i suoi usi, e i suoi costumi, sennò..........non ci vado......o ne scelgo un'altro che sia + consono al mio attuale stile di vita. Non mi obbliga nessuno a andare dove NON voglio..........

Attualmente invece chi immigra da noi sceglie il paese + vicino, dove vedono che ci sono degli andicappati liberalisti al governo e che grazie a questi liberalismi permettono a me straniero di dettare e pretendere.....[escludo tralascio per parcondicio la piccola fetta di onesti lavoratori bli blu bla....]

L'italia ora fa la parte del ventre molle dell'europa per tutti quelli che vengono da noi col sorriso dicendo... "INTEGRAZIONE!!!!" e brum porte aperte......bella merda..... Dopo sono gli stessi che NON ce la fanno, che non ci stanno + dentro a vivere coi costi con tutti i fattori di difficoltà che si incontrano, e che cadono nella criminalità.....

Detto questo Alkbar vorrei farti na domanda semplice....cosa intendi te per integrazione???? quale è la tua visione di (dato che se ho capito bene vivi ancora in italia) italia integrata????? senza armi però..........
    In più vorrei che motivassi bene la tua ultima affermazione quella della crisi energetica che favorisce l'integrazione perchè io la trovo davvero troppo idealistica....

la mia è che qual'ora si sopraggiunga a una spropositata crisi energetica io penso che l' integrazione sia proprio fottuta.....!!!!!! I paesi forti e potenti non staranno di certo sotto ai 4 o 10 o 50 petrolieri arabi che dettano i prezzi ovviamente stratosferici data la crisi.....quindi le cose sono 2......

A- ci si muove in maniera decisa verso le energie alternative tipo nucleare FTW o solare overpowered........(il mio sogno di tagliare del tutto il petrolio se non per farci le BIC e mandare in crisi pesante l'arabia)

B- ci si arma pesantemente.....si trova un capro espiatoria tipo qualche mullà.....e si invade e si conquista la fonte...........

Entrambe le aspettative non vedo come potrebbero favorire l'integrazione, sopprattutto visto che partono da una situazione di crisi dove si diventa molto + conservatori e "cattivelli".
    Indipendent
    Guurash
    Alphah
    Indyx
    Indypendentx

Tuttologo Estrema's Avatar

Ridaglie parlate della turchia e non ne sapete una sega, avete capito o no che in turchia stanno per invalidare le elezioni perchè un appartenente al partito filoislamico rischia di vincirle liberamente, ci arrivate che 10 anni fa o più è stato deposto un governo filoislamico con la forza militare eletto dal popolo, e voi volete parlare di integrazione con uno stato che per entrare in europa vieta ai propi cittadini il libero pensiero religioso, che in questo caso è vergognoso, perchè lo stato deve essere si laico ma non deve perseguitare le religioni anche perchè se c'è di mezzo quella islamica so cazzi.
    Allora 1 milione di persone a Instambul bene e dove sta instambul nella parte europea della turchia guardacaso il resto della nazione invece stranamente sta da 10 anni rivndicando la loro appartenenza all'islam.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Questo topic era sulla turchia, JaSmino ha ragione .

Quote Originally Posted by Indios View Post
    Io penso, anzi, spero innanzitutto che un integrazione non avverrà mai perchè non è mia intenzione integrarmi con una cultura di quel tipo.
    Poi sto termine odioso..... "integrazione"...........
    perchè viene utilizzato con così tanta leggerezza?
    Dico la mia che ovviamente è discutibile e personale, quindi uno può essere + o - d'accordo....
    Se io italiano, decido di cambiare paese....e scelgo il paese X, è perchè vedo in quel paese una terra migliore sarò IO ad adattarmi a vivere secondo i suoi usi, e i suoi costumi, sennò..........non ci vado......o ne scelgo un'altro che sia + consono al mio attuale stile di vita. Non mi obbliga nessuno a andare dove NON voglio..........
    Attualmente invece chi immigra da noi sceglie il paese + vicino, dove vedono che ci sono degli andicappati liberalisti al governo e che grazie a questi liberalismi permettono a me straniero di dettare e pretendere.....[escludo tralascio per parcondicio la piccola fetta di onesti lavoratori bli blu bla....]
    L'italia ora fa la parte del ventre molle dell'europa per tutti quelli che vengono da noi col sorriso dicendo... "INTEGRAZIONE!!!!" e brum porte aperte......bella merda..... Dopo sono gli stessi che NON ce la fanno, che non ci stanno + dentro a vivere coi costi con tutti i fattori di difficoltà che si incontrano, e che cadono nella criminalità.....
    Detto questo Alkbar vorrei farti na domanda semplice....cosa intendi te per integrazione???? quale è la tua visione di (dato che se ho capito bene vivi ancora in italia) italia integrata????? senza armi però..........
    Vivo in UK al momento.
    Intendo ::= (<- questo simbolo è per gli sboroni, quindi ritieniti lusingato ) prima o poi le due società si livellano, adesso è come se si fosse all'inizio.

In più vorrei che motivassi bene la tua ultima affermazione quella della crisi energetica che favorisce l'integrazione perchè io la trovo davvero troppo idealistica....
    la mia è che qual'ora si sopraggiunga a una spropositata crisi energetica io penso che l' integrazione sia proprio fottuta.....!!!!!! I paesi forti e potenti non staranno di certo sotto ai 4 o 10 o 50 petrolieri arabi che dettano i prezzi ovviamente stratosferici data la crisi.....quindi le cose sono 2......
    A- ci si muove in maniera decisa verso le energie alternative tipo nucleare FTW o solare overpowered........(il mio sogno di tagliare del tutto il petrolio se non per farci le BIC e mandare in crisi pesante l'arabia)
    B- ci si arma pesantemente.....si trova un capro espiatoria tipo qualche mullà.....e si invade e si conquista la fonte...........
    Entrambe le aspettative non vedo come potrebbero favorire l'integrazione, sopprattutto visto che partono da una situazione di crisi dove si diventa molto + conservatori e "cattivelli".
    Quando non c'è l'acqua la papera non galleggia. Hai voglia a fare la guerra quando non c'è più energia, acqua potabile, fonti di illuminazione...

Quando vai avanti a sassi e bastoni, ti passa la voglia di fare a botte: a morire a sassate è doloroso, lungo, difficile e faticoso !

Molto meglio mettersi attorno a un tavolo a capire come cappero fare la fusione nucleare invece che andare in giro col naso rotto.

Petty Officer 3rd Class

Vivo in UK al momento.
    Intendo ::= (<- questo simbolo è per gli sboroni, quindi ritieniti lusingato ) prima o poi le due società si livellano, adesso è come se si fosse all'inizio.
    Benissimo! Hai preferito quindi lasciare il tuo paese per andare a vivere dove ritieni di essere meglio compreso integrato a tuo agio.....

Io invece vorrei continuare a vivere in italia quindi x il momento posso sperare che qualcosa cambi in maniera decisa anche se servisse un po di forza....

Quando non c'è l'acqua la papera non galleggia. Hai voglia a fare la guerra quando non c'è più energia, acqua potabile, fonti di illuminazione...
    Quando vai avanti a sassi e bastoni, ti passa la voglia di fare a botte: a morire a sassate è doloroso, lungo, difficile e faticoso !
    Molto meglio mettersi attorno a un tavolo a capire come cappero fare la fusione nucleare invece che andare in giro col naso rotto.

Vedi alkabar non è che io spero in una crociata Vs medioriente a conquistare i pozzi petroliferi, che se li tenessero e ci affogassero dentro, anche io ribadisco preferirei centrali atomiche e macchine all'idrogeno e tagliare fuori completamente quei paesi.

Di fatto però come crisi energetica adesso in questo ultimo reply hai dipinto un quadro di crisi apocalittica che va al di la del termine "crisi energetica" anzi trovo abbastanza banale la risposta perchè non penso proprio che uno si alza na mattina e non trova luce o acqua potabile..... evitiamo le banalità..... plz....
    Indipendent
    Guurash
    Alphah
    Indyx
    Indypendentx

Quote Originally Posted by Indios View Post
    Benissimo! Hai preferito quindi lasciare il tuo paese per andare a vivere dove ritieni di essere meglio compreso integrato a tuo agio.....
    Questa è la terza volta che mi viene fatta questa critica, in sto tempo ho avuto modo di elaborare una risposta:

Ho semplicemente avuto le palle di affrontare una sfida giusta in cui venivo valutato per le mie capacità e non per le mie conoscenze in ALTO nella scala gerarchica.

In Italia non giocate con le regole riguardanti il talento delle persone, giocate sulle simpatie e sui lecca culo. Più sei un lecca culo ipocrita, più fai strada.

Per cambiare il paese devi quindi essere un leccaculo ipocrita prima. Cosa che io non sono. E se sei un leccaculo ipocrita difficilmente hai voglia di cambiare la situazione a vantaggio di chi ha un talento, vuoi semplicemente fare in modo di non avere competizione...

Aspetto che crolla su se stessa, quando crolla valuterò se investire il mio tempo per costruire qualcosa di sano e funzionante secondo i miei principi. Oppure cambierò paese di nuovo, in accordo con la mia volontà di vedermi il mondo.

Io invece vorrei continuare a vivere in italia quindi x il momento posso sperare che qualcosa cambi in maniera decisa anche se servisse un po di forza....
    Vedi alkabar non è che io spero in una crociata Vs medioriente a conquistare i pozzi petroliferi, che se li tenessero e ci affogassero dentro, anche io ribadisco preferirei centrali atomiche e macchine all'idrogeno e tagliare fuori completamente quei paesi.
    Di fatto però come crisi energetica adesso in questo ultimo reply hai dipinto un quadro di crisi apocalittica che va al di la del termine "crisi energetica" anzi trovo abbastanza banale la risposta perchè non penso proprio che uno si alza na mattina e non trova luce o acqua potabile..... evitiamo le banalità..... plz....

C'è il global warming o ce lo stiamo sognando ? Non sarai un crictoniano pure vero ? Le calotte polari si sciolgono o no ?
    Stiamo finendo i carburanti a petrolio o no ?

O facciamo una guerra in seguito alla mancanza di risorse con scusa la differenza di religione Islam Cristianesimo, come è consono all'umanità e ci estinguiamo di conseguenza, oppure ci mettiamo d'accordo per fare qualcosa di più furbo. Come cercherebbe di fare la gente che ha pensato all'idea di "Europa" .

E siccome il mondo non è fatto solo da gran figli di troia che si vogliono rubare le risorse , ma è fatto anche da gente che vuole progredire verso qualcosa di più ideale senza farsi fuori a vicenda, io direi che ci sono buone possibilità che prima arriviamo a rimanere senza risorse e poi quelli con un po' di sale in zucca, COME AL SOLITO, risolveranno i problemi cambiando la società.

cut
    Almeno in un thread non ti riesce a rimanere in tema invece di divagare ogni volta sulla tua vita personale ? Dopo il centesimo thread in cui fai le stesse divagazioni iniziamo un pò a stancarci tutti eh....
    Spoiler

Page 13 of 14 FirstFirst ... 391011121314 LastLast