Page 13 of 20 FirstFirst ... 391011121314151617 ... LastLast
Results 181 to 195 of 298

Thread: iphone

  1. #181
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.777

    Default

    La cosa che non puoi usarlo come modem e il fatto di non poter scambiare dati via wifi/BT suxa duro, quello si..

    Vediamo se al momento del lancio europeo sarà cambiato qualcosa

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  2. #182

    Default

    Quote Originally Posted by Rob View Post
    24. Non può essere utilizzato come modem da un computer <- Limite vero e proprio, ma essendo SW si spera che cambierà qualcosa (anche se non lo trovo terrificante, parere personale)
    Ora che ci penso però Rob... limite SW?

    Se non ha il modem integrato interno, non è un limite software ma hardware.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  3. #183
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    ma poi dove sta scritto che faranno upgrade scusate?

  4. #184
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.777

    Default

    Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Ora che ci penso però Rob... limite SW?
    Se non ha il modem integrato interno, non è un limite software ma hardware.
    Si ma credo e sottolineo credo che se il cellulare è in grado di connettersi a internet via edge/umts un modem interno o qualcosa che funge da tale già ce l'ha, il problema è solo l'interfacciarsi con il computer.. no?

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    ma poi dove sta scritto che faranno upgrade scusate?
    Io avevo letto dichiarazioni da parte dei capoccia apple in cui si parlava di grande supporto / sviluppo per l'iphone :O

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  5. #185
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    supporto e sviluppo non vogliono dire upgrade software, anche per l'ipod c'è stato grande supporto e sviluppo no? abbiamo le cuffiette bianche, le casse, l'alimentatore aggiuntivo, le scarpe con l'ipod, le canzoni da itunes eccetera
    ma di sviluppi software non ne ho visti un gran che

  6. #186
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.777

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    supporto e sviluppo non vogliono dire upgrade software, anche per l'ipod c'è stato grande supporto e sviluppo no? abbiamo le cuffiette bianche, le casse, l'alimentatore aggiuntivo, le scarpe con l'ipod, le canzoni da itunes eccetera
    ma di sviluppi software non ne ho visti un gran che
    No si parlava proprio di software.

    Il paragone con l'ipod è RIDICOLO, che cazzo di upgrade servono per un iPod? -_-

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  7. #187
    Lieutenant Junior Grade
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    @MyHome
    Posts
    4.361

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    No si parlava proprio di software.
    Il paragone con l'ipod è RIDICOLO, che cazzo di upgrade servono per un iPod? -_-
    interfaccia senza iTunes! sarebbe l'upgrade migliore che possano fare!
    Lux.
    Dwightz.

  8. #188
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.777

    Default

    Quote Originally Posted by Luceen View Post
    interfaccia senza iTunes! sarebbe l'upgrade migliore che possano fare!
    Apple usa iTunes perchè è il suo software, se vuoi ci sono 1349082487384579548798349 programmi free per interfacciare l'ipod al pc

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  9. #189
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    io trovo comodo usare il mio n73 come chiave usb all occorrenza. oh magari non è un fattore primario , ma fa comodo
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  10. #190
    Warrant Officer Rob's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Somewhere .. over the rainbow
    Posts
    2.758

    Default

    Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Ora che ci penso però Rob... limite SW?
    Se non ha il modem integrato interno, non è un limite software ma hardware.
    mmm no Jars, il modem nei telefoni cell è tradizionalmente una emulazione via software, lo hardware è lo stesso con cui il telefono stesso si collega alla rete dati.

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    ma poi dove sta scritto che faranno upgrade scusate?
    Ovunque Had, da sempre anche alla presentazione. E per iPod ci sono anche stati gli updates del firmware via computer/iTunes.

    Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Dai Rob, hai citato alcune cose come non importanti che se un nokia qualsiasi a quella fascia di prezzo non ha in Italia viene buttato tra le fiamme in 15 secondi.

    Nessuno dice che sia di merda o che non sia migliorabile. Sta di fatto che allo stato attuale - e sui telefonini rob non si pensa agli upgrade software quando li si compra, si pensa a quello che fanno SUBITO quando li compri - è ESTREMAMENTE limitato.

    Esempio: n70 e 73, hanno dei limiti col software installato, aggiornabili facilmente per risolverli, MA... l'utenza media ancora è incazzata con Nokia per l'n70, nonostante i problemi si siano risolti quasi del tutto, perché quando è uscito AVEVA questi problemi. E non sono stati perdonati manco dopo un anno e numerosi aggiornamenti che li hanno risolti. Perché l'iPhone dovrebbe essere perdonato per manchevolezze all'uscita anche piu' gravi? Anche un cellulare da 90 euro oggi suona gli mp3 come suonerie e trasferisce file col bt...

    Potranno pure metterci la versione 3G in Italia, ma se non puoi scambiare file o non puoi usarlo con programmi che non siano targati apple, la sua utilità come "smartphone" va a farsi benedire, e nessuno, a parte chi lo compra perché è figo e non perché gli serve, lo utilizzerà per lavoro a meno di non lavorare con piattaforme apple.

    Quanto al modem, per trovare terrificante la sua mancanza ti basta dover andare in giro per lavoro in zone dove basta un centralino che blocca le chiamate modem o dove non hai modo di collegarti a una spina telefonica col portatile, per scoprire quanto è importante che abbia il modem integrato invece di fare la chiamata dati a 9600bps come i telefoni che non hanno il modem integrato.

    L'impossibilità di scambiare i dati in BT è un enorme limite, conta poco che sia hw o sw se non è previsto né dichiarato per ora che questa cosa cambi, immagino che anche agli americani possa far comodo, un conto è il 3G che li non usano, ma non venirmi a dire che in USA non considerano il BT una cosa importante per chi ci lavora eh...
    Ehm.. a me pare di non aver difeso proprio nessuno, ho detto che quei limiti sono attualmente PER LA VERSIONE USA e che spero cambino certi parametri per quella EU, è decisamente diverso da difendere scelte eh! Ma almeno attendere di sapere cosa esportano mi pare sinonimo di intelligenza. Poi per me gli MMS se li possono friggere alla stregua di altre cose, ma sono valutazioni soggettive, anche se rimango dell'idea che nessuno è obbligato a comprare questo prodotto, la scelta nel settore è vastissima ed Apple è semplicemente l'ultima arrivata. Se ad uno non piace o non soddisfa semplicemente non compra, ma continuare a definire merda un prodotto (mi son rotto anche di ripeterlo) USA è come lamentarsi dell'inesistente.

    Rob
    Last edited by Rob; 3rd July 2007 at 14:32.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

  11. #191

    Default

    Quote Originally Posted by Rob View Post
    mmm no Jars, il modem nei telefoni cell è tradizionalmente una emulazione via software, lo hardware è lo stesso con cui il telefono stesso si collega alla rete dati.
    Ovunque Had, da sempre anche alla presentazione. E per iPod ci sono anche stati gli updates del firmware via computer/iTunes.
    Ehm.. a me pare di non aver difeso proprio nessuno, ho detto che quei limiti sono attualmente PER LA VERSIONE USA e che spero cambino certi parametri per quella EU, è decisamente diverso da difendere scelte eh! Ma almeno attendere di sapere cosa esportano mi pare sinonimo di intelligenza. Poi per me gli MMS se li possono friggere alla stregua di altre cose, ma sono valutazioni soggettive, anche se rimango dell'idea che nessuno è obbligato a comprare questo prodotto, la scelta nel settore è vastissima ed Apple è semplicemente l'ultima arrivata. Se ad uno non piace o non soddisfa semplicemente non compra, ma continuare a definire merda un prodotto (mi son rotto anche di ripeterlo) USA è come lamentarsi dell'inesistente.
    Rob
    Ok ti rigiro la domanda in altra forma, forse non ero chiaro (non ti ho peraltro accusato di difendere il prodotto btw)...

    Al di là della differenza tra GPRS e 3G che sappiamo perché in USA non è utilizzata la rete 3G mentre in Europa si. Al di là di questa differenza.

    Cosa c'è che in usa non utilizzano al punto da far si che sia giustificato che un prodotto uscito nel 2007 non abbia?

    IM? Penso lo usino tutti
    La fotocamera con funzionalità di registrazione video? Idem, visto che Youtube è per il 90% produzione americana fatta coi telefonini
    L'integrazione col pc al di là dei software apple / bluetooth per stampare e collegarsi PER ESEMPIO a un antenna GPS per usare il TomTom. Direi che in USA come in Europa sia fondamentale per chi usa il telefono anche per lavoro o comunque come strumento utile, al di là della figosità
    Suonerie personalizzabili GRATUITAMENTE? Direi che in USA come da noi, non sputerebbero sopra la possibilità di avere suonerie personalizzabili.

    Ora ripeto un concetto: se fosse stato un cellulare Nokia invece dell'iPhone, CHIUNQUE gli avrebbe tirato quintalate di merda addosso, perché nel 2007 è inconcepibile che un prodotto manchi di queste funzionalità, che saranno pure inutili per lo più, ma fanno parte del mercato e della richiesta consumer in maniera pesantissima.

    Non capisco come pensiate che siccome quello è uscito in USA - dove ripeto l'unica differenza sostanziale è il discorso GPRS/3G - allora in EU sarà totalmente diverso con n-mila funzionalità in piu'. Non c'è nulla sulla carta che dica questo, e soprattutto, se fossi un consumatore americano e scoprissi che in europa, al di là della tecnologia di rete, danno sullo stesso prodotto n funzionalità in piu', mi girerebbero DI MOLTO i coglioni, e non penso che Apple voglia sputtanarsi di fronte ai propri maggiori clienti (gli americani, appunto).
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  12. #192
    Lieutenant Junior Grade
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    @MyHome
    Posts
    4.361

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Apple usa iTunes perchè è il suo software, se vuoi ci sono 1349082487384579548798349 programmi free per interfacciare l'ipod al pc
    se iTunes ha problemi di compatibilità/bug figuriamoci gli altri software non ufficiali -.-^
    Lux.
    Dwightz.

  13. #193
    Warrant Officer Rob's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Somewhere .. over the rainbow
    Posts
    2.758

    Default

    Spezzo per risposte + puntuali

    Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Cosa c'è che in usa non utilizzano al punto da far si che sia giustificato che un prodotto uscito nel 2007 non abbia?
    IM? Penso lo usino tutti
    Tutti chi Jars? intendo dire, la domanda tua si rivolge a quanti di coloro che utilizzano il cell in ita (ad esempio) hanno MSN installato e funzionante always on?

    Risposta: pochissimi per non dire quasi nessuno (fonte: rapporto mensile consumi traffico in vari operatori, che non posso divulgare ma credimi sulla parola)

    La tua domanda invece riguarda quanti utilizzano dal PC un IM? tantissimi, ma dal PC .. Ovvio che anche a me piacerebbe che ce l'avesse anche un iPhone ma entriamo in una serie di problemi come la connessione "always on" che invece, per limitare la banda sfruttata, non viene adottata (si può cambiare in tempo zero, solo configurazione di rete)

    Su questo fronte a breve ci saranno novità, vedrai

    Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    La fotocamera con funzionalità di registrazione video? Idem, visto che Youtube è per il 90% produzione americana fatta coi telefonini
    Non l'ho capita nemmeno io questa mancanza, ma essendoci la fotocamera.. lo HW esiste, spero in un SU che aggiunga la funzionalità in un prox futuro

    Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    L'integrazione col pc al di là dei software apple / bluetooth per stampare e collegarsi PER ESEMPIO a un antenna GPS per usare il TomTom. Direi che in USA come in Europa sia fondamentale per chi usa il telefono anche per lavoro o comunque come strumento utile, al di là della figosità
    NI, intendo No e Si: il BT c'è, ma bloccato a livello di applicazione. non ha il GPS integrato, ma non significa che non parla in BT con antenna GPS, sono problemi diversi. Se verrà sviluppato un SW di navigazione stile tom tom per Apple, credo che potremmo avere piacevoli sorprese. Ma anche li si torna al discorso di utilità, un concetto squisitamente personale (io ho un HTC P3600 che come sai è GPS enabled: non lo uso, ne ho uno portatile che fa solo quello, le batterie del tel le uso per altro.. ovvio che è un pensiero personale)

    Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Suonerie personalizzabili GRATUITAMENTE? Direi che in USA come da noi, non sputerebbero sopra la possibilità di avere suonerie personalizzabili.
    Concordo pienamente, vedremo cosa accadrà prossimamente: se il mercato chiederà a gran voce modifiche in questo senso Apple avrà di fronte 2 strade, la prima è assecondare e la seconda è imporre il proprio standard (c'è tanta concorrenza quindo mica fanno male a nessuno). Tradizionalmente optano per la seconda soluzione ma a questo giro credo sarà diverso, devono entrare in un certo mercato senza però aggredirlo, da sempre Apple non è stato il "prodotto per le masse", che piaccia o no.

    Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Ora ripeto un concetto: se fosse stato un cellulare Nokia invece dell'iPhone, CHIUNQUE gli avrebbe tirato quintalate di merda addosso, perché nel 2007 è inconcepibile che un prodotto manchi di queste funzionalità, che saranno pure inutili per lo più, ma fanno parte del mercato e della richiesta consumer in maniera pesantissima.
    Beh Nokia fa principalmente cellulari e centrali di commutazione per telefonia mobile, hanno tentato nel mondo informatico ma hanno preso badilate in faccia. Ovvio che da un Nokia ti aspetti tutto quello che già fa un Nokia, ma da Apple? Non ci sono precursori di iPhone, se piace lo compri, se non piace NO (e compri un Nokia che fa tutto e meglio secondo taluni)

    Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Non capisco come pensiate che siccome quello è uscito in USA - dove ripeto l'unica differenza sostanziale è il discorso GPRS/3G - allora in EU sarà totalmente diverso con n-mila funzionalità in piu'. Non c'è nulla sulla carta che dica questo, e soprattutto, se fossi un consumatore americano e scoprissi che in europa, al di là della tecnologia di rete, danno sullo stesso prodotto n funzionalità in piu', mi girerebbero DI MOLTO i coglioni, e non penso che Apple voglia sputtanarsi di fronte ai propri maggiori clienti (gli americani, appunto).
    Non c'è nessuna carta nemmeno che dica che non lo farà, per questo sostengo che si parla di "aria fritta". Ti girano i coglioni a te quando scopri che la tua auto in altri paesi ha gamme di colore diversi, allestimenti diversi e magari anche optionals diversi?
    Dubito che in EU il iPhone arriverà senza un accesso alla rete + veloce (secondo me o 3G o HSDPA) e penso (mio pensiero) che molti sw saranno resi a pagamento, in modo da dare un "modello base" da accessoriare secondo proprie esigenze (mi sembrerebbe una politica vincente) così il ragazzino si mette gli MMS ed io, che non li uso, mi ci metto il modem (ad esempio eh)

    Rob
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

  14. #194
    Warrant Officer Rob's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Somewhere .. over the rainbow
    Posts
    2.758

    Default

    Quote Originally Posted by Luceen View Post
    se iTunes ha problemi di compatibilità/bug figuriamoci gli altri software non ufficiali -.-^
    i problemi molta gente ce li ha in testa
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

  15. #195

    Default

    Ok rob, da questo punto di vista siamo d'accordo...

    Ma allora dove sta la tanto decantata novità?

    Che è un telefono con la mela stampata? Perché, riassumento (sempre parlando di stato attuale):

    - E' entrato sul mercato ma non è in grado di competere a livello tecnologico con i concorrenti già presenti su quel mercato
    - Il concetto di vendere 3 milioni di esemplari lo si fa sfruttando il marchio e non proponendo un prodotto veramente innovativo, anzi, mettendo sul mercato un prodotto limitato rispetto alla concorrenza
    - Tutto il futuro di sto prodotto si basa sul fatto che l'utenza si fida - e finora posso dirti che fa bene, ma chissà? - del fatto che Apple svilupperà nuove cose per l'iPhone, di fatto però confermando che ha messo sul mercato un prodotto incompleto
    - Chi lo compra oggi, negli USA, non può usarlo come strumento di lavoro e quindi fa un acquisto "al buio" sperando in Apple.

    Riassumendo, sto prodotto che pure è figo, lo vedo bene solo comprato da chi appunto lo piglia per sboronare, perché non ha nessuna caratteristica a parte lo stile che lo renda unico (e questo è un discorso atipico per un mac, perché so anche io che qualsiasi cosa Mac di solito anche se limitata nell'integrabilità con altri sistemi ha il suo vantaggio prestazionale non indifferente).

    Probabilmente, se davvero Apple farà ciò che promette, sarà un prodotto che avrà senso acquistare tra non meno di un anno, anno e mezzo da oggi.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Page 13 of 20 FirstFirst ... 391011121314151617 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 132.60 Kb. compressed to 116.63 Kb. by saving 15.97 Kb. (12.05%)]