Page 13 of 16 FirstFirst ... 3910111213141516 LastLast
Results 181 to 195 of 240

Thread: Sport da combattimento

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Blinck View Post
    Circa,non proprio corretto ma a grosse linee è cosi
    In Giappone le arti marziali si sono sviluppate principalmente per quel motivo, non so negli altri paesi quali Cina o Vietnam
    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    spiega spiega, apprezzo molto quando qualcuno corregge i miei errori, anche io sapevo cosi ma se non e' cosi spiega meglio che sono curioso come una scimmia

Non hai detto castronerie pure solo che hai limitato il tutto...

Prima di tutto tutta il periodo feudale Giapponese e diviso in ere , e ognuna ha avuto ed effettuato grandi cambiamenti...sopratutto focalizzati sulla figura del Samurai.
    Fino all'epoca/Periodo Ashikaga intorno al 1500 chiunque poteva diventare samurai , dal contadino al piu povero al nobile ( raro , il vero nobile non era samurai ma era definito con altri termini a partire dal Shugo che inquesto caso era anche un capo militare ecc..ecc..), in alcuni casi venivano anche istituite delle simil Accademie a numero ristretto , Successivamente questo " farsi samurai facile " comporto che di Samurai ( che ricordo e colui che ha un padrone , diversamente sarebbe "un senza padrone" cioe un ronin)c'e erano pochi e per la maggior parte erano tutti Ronin , che saccheggiavano i villaggi in continuazione minacciando i Feudatari e nobili e costituivano veri e propri eserciti mercenari , eserciti in cui bastava avere le basi del combattimento , una spada e si diventata Samurai/Ronin, gli stessi nobili lamnetandosi con lo Shogun , fecero si che fu Vietato di portar armi al di fuori dei samurai ( e quindi di chi avesse avuto un padrone riconosciuto) , e quindi i ronin divennero diciamo perseguitati e " illegali " , da qua poi sorge molto piu prepotentemente la figura dell Seppuku o harakiri , perche da quel momento se morto il prorpio padrone , il diventare ronin era un disonore e preferivano uccidersi o nel caso piu positivo ma raro ; passare direttamente sotto il nuovo feudatario.
    E infatti da qui il termine Ronin diventa totalmente dipregiativo e dato ai contadini che stufi di pagare tasse esorbitanti e morire di fame armati di una sorta di Shirasaya ( in principio era una sorta di custodia di legno ove riporre la lama della katana non utilizzata, successivamente divento una katana grezza e poco costosa cositutita tutta in legno non pregiato , non lavorata e facilmente realizzabile appunto usata dai contadini Ronin, Hai presente il film Zatoichi? ), tentavano vendetta o cercavano una vita migliore.
    Qua arriviamo al punto , Non e che i contadini impararono le arti marziali perche non potevano indossare armi , ma semplicemente perche intorno al 1700 e qualcosa non ricordo , fu proprio vietato l'uso della Katana e la figura del samurai , ma mentre i Nobili non ottenevano " pene " nell'usare ancora armi " bianche " e nel primo utilizzo di armi da fuoco e facevano ancora alto uso della loro " nobilta" a discapito dei meno fortunati , i contadini venivano Uccisi , quindi vista l'impossibilita di difendersi con armi adeguate da chi voleva toglierli quel poco che avevano , optarono per imparare tecniche in grado di poterli vedere vcincitori contro nemici che MAI erano in meno di un gruppo....., da qui inziarono anche a essere usate tecniche con bastoni , falci , falcetti , una sorta di Bokken ( diciamo spada totalmente in legno ) ecc...

Vabbe la smetto qui , non credo che possa interessare a qualcuno tutta sta roba, cmq ho cercato di sintetizzare nel modo piu aprropriato possibile :/..., ma non dite che le arti marziali venivano usate dai contadini perche non potevano indossare armi , perche non e propriamente vero.., L'arte marziale prese piega fra tutti chi di piu chi di meno dopo l'aver eliminato la figura del Samurai ( ma c'era anche prima eh..solo che fra samurai , di solito chi prima tirava fuori " l'arma " vinceva ), indipendemente dalla classe sociale
    Last edited by BlackCOSO; 4th October 2007 at 20:05.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Petty Officer 1st Class Bilu's Avatar

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    Scusami ma quelli nel tuo video non avevano niente di tutto ciò erano 2 che si azzuffavano senza alcuna tecnica.
    veramente il tipo che fa bjj è Royce Gracie, cerca su wiki se non lo conosci.. è tutt'altro che uno sprovveduto

mettere spazzi tra le tegole, in modo che la compressione dell'aria tiri giu le altre
    dubito comunque che sia quello il 'trucco' usato .. compressione dell'aria ?:o

non dire quella è figa quella è una merda, questo è quello che fai te.
    ma potrò dire che alcune mi fanno più cagare di altre e altre ancora sono rispettabilissime o no?

Ma fidati il video che mi hai linkato, non c'era guardia in nessuno dei 2, non c'era tecnica era una volgare rissa come potrebbe fare chiunque.
    da una parte c'è il tipo che fa kung fu (15 anni dicono nel video), l'altro è un gracie che combatte per vivere, non lo definirei esattamente chiunque

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Secondo me te sbagli alla base: qualsiais arte marziale sviluppa due "stili": quello più marziale(ossia quello piu "ridicolo" e meno applicabile alla realta, diciamo più teorico) e invece quello più pratico.
    solo che in alcune discipline mi sembra che il lato marziale sia talmente esasperato che quello pratico quasi non ci sia (e penso che l'aikido sia una di queste)

capire che è inutile cmq applicarla perchè nn bisogna farsi domìnare dalle emozioni
    non ho bisogno di un maestro per capirlo, ci arrivo con la mia testa. ecco perchè ho scelto sempre sport da combattimento dove questa parte non c'è. sono una persona tranquillissima, non è che chi fa sport da combattimento è un rissaiolo demente che alla prima occasione attacca briga, spero di non aver mai la necessità di combattere ma se non potessi farne a meno so che sarei in grado di difendermi piu che decentemente (perchè ho provato a combattere).

le armi nelle arti marziali mio blaterone, sono strumenti di lavoro
    ho detto che erano armi proprie? anche una pietra è un'arma, anche un bastone .. tra l'altro me le elenchi tu stesso poco piu giu-.-

offese varie
    stai tranquillo.

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    Al giorno d'oggi se sei rissaiolo vai sugli " sport " che hai elencato e ti hanno elencato prima , ma fa rabbia a olti vedere quasi " derise " delle tecniche di lotta che sono nettamente superiori al tirar calci e pugni a mo di Box
    vado sugli sport non perchè sia un rissaiolo, i motivi che mi hanno portato a questa scelta sono:
    voglio migliorare il fisico, combattere mi diverte e magari risulta anche utile in qualche situazione di pericolo, ma
    non ho voglia di imparare a memoria i nomi delle varie tecniche, non lo ritengo utile(quando facevo tkd ero costretto a farlo) e neanche divertente
    stessa storia anche per i kata (da bambino ho fatto karate)
    non ho voglia che sia il maestro a farmi la morale, sono abbastanza intelligente da arrivarci da solo
    non mi interessa il combattimento con armi varie ed eventuali
    le varie simulazioni mi sembrano veramente VERAMENTE poco utili (perchè non provare con una tecnica decente e non al rallentatore?) e neanche tanto divertenti

Questi fattori (e altri) mi hanno fatto scegliere uno sport da combattimento piuttosto che un'arte marziale
    (e ci tengo a precisare che non ritengo tutte le arti marziali una merdata, pero alcune .. si)

ah,perchè ritieni quelle tecniche di lotta superiori? sotto quale punto di vista?
    Last edited by Bilu; 4th October 2007 at 20:30.

Quote Originally Posted by Bilu View Post

ah,perchè ritieni quelle tecniche di lotta superiori? sotto quale punto di vista?
    Quanto ci hai messo a imparare come si tira un Job? un uppercut? ....penso poco...quando ero 14enne anche io provai i Kick B o Full contact visto che le palestre erano ogni 4 metri ( andava poco poco di moda ) e costavano poco..., alla fine era tutto basato sulla resistenza , pesi-muscoli-forza-prestanza Fisica in generale , la velocita a un certo punto neanche serviva piu'..., trovo superiori le " arti marziali" , prima per la difficolta tecnica , perche non basta fare 600 piegamenti al giorno , avere addominali di ferro e saper tirare 3 calci per essere " forte " , ma serve molto di piu' , le trovo superiori perche il vincitore se cosi possiamo chiamarlo , e colui che esegue la tecnica nel modo piu perfetto possibile , perche non si basa sulla forza e sulla resistenza ,due valori che penalizzerebbero i piu piccoli di stazza , la trovo superiore entrando nel tuo punto di vista , e cioe cercando la " piu efficace" perche se applicata come ERA e non come e' adesso , va a colpire punti nevralgici e articolazioni , e graziata veloce e letale con 2 mosse che anche il piu gracile con divuto insegnamento sarebbe in grado di fare , totalmente opposto dal tirare un cartone sul naso o ficcargli 400 Low Kick per sfiancarlo...o devastargli le cambe ...
    Piccolo OT l'altra sera su eurosport c'era un certo BO , un lottatore di carnagione Nera ( non chiedetemi se fosse K1 o robe simili.. ), cioe 190 metri per 160 Kili fra ciccia e muscoli....vinceva tutti e tirava solo cartoni , tecnica 0 assoluta...per tirarlo giu che chiamiamo un bulldozer?

Come ho detto gia prima le arti marziali e gli Sport da combattimento sono 2 cose totalmente opposte , nelle arti marziali non vedrai mai un affondo " diretto " sull'avversario perche significherebbe nel piu delle volte fermare subito l'incontro , per danni a volte anche irreparabili.

Alla fine la solfa e , fai quello che piu ti piace ......e sopratutto che ti rende piu sicuro di te stesso..
    Last edited by BlackCOSO; 4th October 2007 at 20:39.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

perche se applicata come ERA e non come e' adesso , va a colpire punti nevralgici e articolazioni
    intendi maroni e occhi e morsi o anche altro? spiega plz

nelle arti marziali non vedrai mai un affondo " diretto " sull'avversario perche significherebbe nel piu delle volte fermare subito l'incontro , per danni a volte anche irreparabili.
    affondi in che senso?

per i problemi di stazza ci sono le categorie di peso apposta..
    cmq non dirmi che il tizio era bob sapp

fai quello che piu ti piace
    chiaro

affondi in che senso?
    No , vuol dire che in tre mosse , hai 2 braccia e una gamba rotti , massimo risultato con il minimo sforzo
    Per gli affondi mi sono espresso malissimo, intendo dire che la " mossa" che potrebbe essere una proiezione dell'avversario con Pugno finale alla bocca dello stomaco o alla trachea , si ferma con lo sbatterlo a terra , mettersi sopra fermandolo con il ginocchio e il pugno si ferma prima di colpire il punto prestabilito e in alcuni casi mortale..

Quote Originally Posted by Bilu
    Le categorie di peso ci sono negli Sport...Boxe , KB ecc...

Nelle " arti marziali " ( che non sono diventate vero e proprio sport..) non mi risultava ci fossero categorie di peso , ma posso sbagliare .....

Cmq come dici tu , non mi sembra nella vita reale se capiti in una rissa ci sono Categorie di peso ...

Uhm non so chi sia Bob Sapp , aspe mo lo cerco su Youtube :P

Edit: no non e lui....:/ , e tipo un ciccione nero enorme , sembra quello samoano del Wrestling , ma molto piu grosso :P
    Last edited by BlackCOSO; 4th October 2007 at 21:21.

Chief Petty Officer Vaffaflanders's Avatar

vado sugli sport non perchè sia un rissaiolo, i motivi che mi hanno portato a questa scelta sono:
    voglio migliorare il fisico, combattere mi diverte e magari risulta anche utile in qualche situazione di pericolo, ma
    non ho voglia di imparare a memoria i nomi delle varie tecniche, non lo ritengo utile(quando facevo tkd ero costretto a farlo) e neanche divertente
    stessa storia anche per i kata (da bambino ho fatto karate)
    non ho voglia che sia il maestro a farmi la morale, sono abbastanza intelligente da arrivarci da solo
    non mi interessa il combattimento con armi varie ed eventuali
    le varie simulazioni mi sembrano veramente VERAMENTE poco utili (perchè non provare con una tecnica decente e non al rallentatore?) e neanche tanto divertenti

Questi fattori (e altri) mi hanno fatto scegliere uno sport da combattimento piuttosto che un'arte marziale
    (e ci tengo a precisare che non ritengo tutte le arti marziali una merdata, pero alcune .. si)

Io non capisco come ti permetti di giudicare le arti marziali, sopratutto quelle che non conosci. Ti ho gia spiegato che qualunque arte marziale ha aspetti diversi (sportivo, tradizionale, e da difesa personale a parte le dovute eccezioni come il judo che ha solo l'aspetto sportivo). Le arti marziali sono nate in periodi storici in cui dovevano essere efficaci perchè potevano veramente fare la differenza tra la vita o la morte. In Giappone (ma immagino anche in Cina e in Thailandia) gli artisti marziali si sfidavano continuamente e spesso anche a morte per dimostrare l'efficacia delle loro tecniche.

Ti interessa studiare il lato "efficace" e sanguinario dell'arte marziale X? Nessuno te lo impedisce, non devi fare altro che studiare le arti marziali come facevano in antichità (e come pochissimi studiano ancora). Ti studi le forme o i kata (perchè guarda caso sono gli unici mezzi con cui le arti marziali vengono trasmesse da migliaia di anni, e quindi cerca di averne più rispetto), raggruppi un buon numero di persone che hanno la tua stessa aspirazione e vi studiate le tecniche "applicate alla situazione reale". Scoprirai che con tanto sudore e sacrificio magari con piccoli accorgimenti tutte le arti marziali hanno un efficacia "da strada", anche perchè sono nate quasi tutte da quella matrice e in epoche in cui la gente non andava in giro non solo con un coltello ma anche con spade e lance ed a ammazzarti e buttare il tuo cadavere in un fosso non ci pensavano due volte.

Poi non capisco perchè ce l'hai con l'aikido che è un arte marziale bellissima che guardacaso ha la stessa identica matrice (il jujitsu) che la famiglia Gracie ha usato per sviluppare il brazilian ju jitsu, che non è altro che un jujitsu semplificato. Quello che hanno fatto i Gracie lo puoi fare tu o chiunque altro esperto di arti marziali. Te la stai prendendo con gli aikidoka perche secondo te non studiano l'arte marziale come faresti tu, ma sei cosi sicuro che loro hanno ragione e tu torto? e poi sei cosi sicuro che al mondo non ci sia nessuno che studia aikido applicato alla difesa personale? magari non fanno i filmini come quei vitelli iperdopati dell'UFC che tu stimi tanto. Io so che la polizia giapponese studia aikido e se hanno scelto l'aikido tra la miriade di arti marziali che hanno ci sarà un buon motivo.

Io personalmente non mi interessa studiare l'aspetto di autodifesa perche oggi non c'è un bruto ad ogni angolo pronto a violarmi analmente. Ma se tu hai questa paura non devi fare altro che fare quello che ho detto. Scegliti l'arte marziale che ti piace di piu e studiala applicandola alla "vita reale". Anche il "noiosissimo" tai chi ha un applicazione reale ed è molto piu devastante di quanto immagini, solo che la stragrande maggioranza delle persone che studiano taichi sono interessate all'aspetto terapeutico, questo non significa che loro sono degli stupidi, non credi?
    Last edited by Vaffaflanders; 4th October 2007 at 21:36.

No , vuol dire che in tre mosse , hai 2 braccia e una gamba rotti , massimo risultato con il minimo sforzo
    Per gli affondi mi sono espresso malissimo, intendo dire che la " mossa" che potrebbe essere una proiezione dell'avversario con Pugno finale alla bocca dello stomaco o alla trachea , si ferma con lo sbatterlo a terra , mettersi sopra fermandolo con il ginocchio e il pugno si ferma prima di colpire il punto prestabilito e in alcuni casi mortale..
    ecco gia qua per me c'è qualcosa che non va. prendiamo un incontro di valetudo (dovrei riferirmi in realtà a MMA, mixed martial arts), perchè non applicano quelle tecniche? potrebbero farlo da regolamento ..
    lo 'scopo' è fare male all'altro prima/per evitare che lui lo faccia a te .. ma nessuno cazzo applica tecniche del genere.. secondo me semplicemente perchè non sono poi così efficaci / non sono applicabili in un contesto reale
    certo potreste dirmi: eh ma sono arti marziali, ti viene insegnato ad usarle al massimo solo in caso di necessità
    ma io potrei replicare: ci sono in ballo tanti soldi e un livello agonistico talmente elevato che un qualsiasi tecnica vantaggiosa verrebbe studiata e imparata, è gente che fa quello di mestiere (e che se non riesce a dominare l'avversario viene riempito di mazzate -cosa sappiamo non essere piacevole e quindi tenterà di evitarla in ogni modo possibile-)..

Quote Originally Posted by Vaffaflanders View Post
    Ti ho gia spiegato che qualunque arte marziale ha aspetti diversi (sportivo, tradizionale, e da difesa personale a parte le dovute eccezioni come il judo che ha solo l'aspetto sportivo).
    il problema è proprio che ad esempio nell'aikido non ho MAI visto un qualcosa di sportivo / difesa personale, solo ed esclusivamente tradizione/dimostrazione
    Scoprirai che con tanto sudore e sacrificio magari con piccoli accorgimenti tutte le arti marziali hanno un efficacia "da strada"
    che è quello che sostengo. solo che ritengo alcune MOLTO piu efficaci di altre.
    perchè ce l'ho con l'aikido? perchè mi sembra molto campato in aria e poco reale, e fino ad ora non ho avuto dimostrazione del contrario..
    la mia valutazione è 'deviata' sicuramente dai video che vedo, ma non capisco perchè non si trovi nulla di decente (secondo i miei canoni) riguardante l'aikido ad esempio
    Last edited by Bilu; 4th October 2007 at 21:58.

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

affondi in che senso?
    chiaro

E beh si quando ti devi difendere da un agressore controlli? che peso ha?

Poi ti rispondi da solo in questa tua risposta.
    ho detto che erano armi proprie? anche una pietra è un'arma, anche un bastone .. tra l'altro me le elenchi tu stesso poco piu giu-.-
    stai tranquillo.
    Originally Posted by Bilu View Post
    le arti marziali immagino siano nate per salvarsi il culo in situazioni di pericolo
    Per quello molte tecniche non le puoi usare in incontri a meno che vuoi imparare anche quella della raccolta della saponetta in qualche carcere...

Le arti marziali sono nate x salvarsi il culo e aggiungo la pelle, quindi consentivano non di vincere una cintura una medaglia...ma di VIVERE, ora ci arrivi molte arti hanno colpi o tecniche ci resti.

affondi in che senso?
    chiaro

E beh si quando ti devi difendere da un agressore controlli? che peso ha?

Poi ti rispondi da solo in questa tua risposta.
    stai tranquillo.
    e non è un caso che tantissime utilizzino armi (che danno un vantaggio notevole sull'avversario) ..
    ma a mani nude non mi convincono proprio (la maggior parte almeno) non riesco ad interessarmi (tutto imho ovvio) a qualcosa che differisce cosi tanto dalla realta .. cioe a che pro farlo (al di la della 'filosofia') se non funziona così la storia?
    Le armi erano i propri strumenti di lavoro che venivano usati per difendersi dagli aggressori e banditi, dai fuorilegge, che li non ti scippavano ma ti ammazzavano proprio, e si usavano per difendersi sia contro mani nude ma molte volte contro gente armata, ora ci arrivi.

Sono tranquillo, ma mi sembra di parlare con una persona che si proclama voglioso di chiaccherare, ma poi è ottuso sulle sue posizioni, ti ho rispost pagine fa "quandho hai chiesto perchè la prendete sul personale" Semplice ogni cosa che differisce da quello che dici "e una merda per te" e non accetti argomentazioni di ogni sorta.
    Poi dici che una Arte Millenaria è una merda, giudicando una lotta senza alcuna tecnica su un video inutile...ti ripeto i veri maestri di kung Fu, come Thai non li troverai MAI sui video, perchè loro schifano tali cose.
    Ti hanno già detto (non io ma altri)del Muay thay che è un disciplina ancora tradizionale e molto restia a uscire dai confini quello che vedi sui ring sono solo esibizioni, modo di fare soldi
    Stessa cosa vale per Maestri di Kung Fu Vietnamita e Kungfu Cinese, molti insegnano in modo antico non vedrai mai video su youtube perchè li vietano, ti ho già detto che anche il mio è su questa lunghezza d'onda.
    Last edited by Karidi; 4th October 2007 at 22:05.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

McWoT. McLove.'s Avatar

cmq io continuo a chiedermi una cosa:
    come potete continuare a parlare di "quello che succede per strada" o "efficacia" visto che le liti per strada generalmente non vanno oltre 1 paio di pugni anche nei casi in cui nessuno dei due fa una qualcunque attivita di sport da combattimento/artemarziale
    insomma mi pare limitativo vedere efficacia nel fullcontact nel k1 (dove a ragione Black a dire che ultimamente sono solo dei bisonti di merda come il samoano "arancina coi piedi" o il giapponese alto tre metri con la faccia da mongoloide ed i capelli ossigenati, i nomi non ricordo mi spiace visti su sky ) o salcazzo dove hanno protezioni ed e' gente abituata ad incassare.
    alla fine per strada se dai un diretto dato bene ad uno in bocca ad uno oppure un qualunque mawashi geri al volto (con tanto di scarpa) l'altro col cazzo che si rialza.

cioe in 2 parole mi sa che vedete troppi kenshiro et similia
    Last edited by McLove.; 4th October 2007 at 22:06.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

ecco gia qua per me c'è qualcosa che non va. prendiamo un incontro di valetudo (dovrei riferirmi in realtà a MMA, mixed martial arts), perchè non applicano quelle tecniche? potrebbero farlo da regolamento ..
    lo 'scopo' è fare male all'altro prima/per evitare che lui lo faccia a te .. ma nessuno cazzo applica tecniche del genere.. secondo me semplicemente perchè non sono poi così efficaci / non sono applicabili in un contesto reale
    certo potreste dirmi: eh ma sono arti marziali, ti viene insegnato ad usarle al massimo solo in caso di necessità
    Nel “Valetudo” non è permesso:

1. Colpire con la testa,

2. Colpire il triangolo genitale,

3. Colpire la spina dorsale e la nuca,

4. Mordere, graffiare, pizzicare, sputare all’ avversario,

5. Inserire le dita negli occhi e nelle cavità,

6. Afferrare o colpire la trachea,

7. Spingere o lanciare volontariamente l’ avversario fuori dalle corde o fuori dal Tatami di contorno all’ area di combattimento,

8. Insultare e provocare l’ avversario,

9. Rifiutare il combattimento,

10. Colpire di calcio alla testa l’ avversario al suolo con tutti e quattro gli arti a terra,

11. Usare le corde per trattenersi, bloccare l’ avversario, per non cadere al suolo, per strangolare.

12. Afferrare e tirare i pantaloncini dell’ avversario,

13. Combattere a bocca aperta,

14. Ungersi il corpo.

A vederlo cosi , non e prorpio totalmente " libero " ....., ma non credo ci sia bisogno di scrivere nelle regole " se possibile non uccidete l'avversario "

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

ma io potrei replicare: ci sono in ballo tanti soldi e un livello agonistico talmente elevato che un qualsiasi tecnica vantaggiosa verrebbe studiata e imparata, è gente che fa quello di mestiere (e che se non riesce a dominare l'avversario viene riempito di mazzate -cosa sappiamo non essere piacevole e quindi tenterà di evitarla in ogni modo possibile-)..
    Perchè è uno sport, e ammazzare il tuo avversario penso non sia consentito....se ti arriva un colpo con la nocca alla gola te non solo vai a tappeto ma vai al cimitero.

Poi con chi fai i combattimenti
    Il Mio Vangelo

McWoT. McLove.'s Avatar

Nel “Valetudo” non è permesso:
    1. Colpire con la testa,
    2. Colpire il triangolo genitale,
    3. Colpire la spina dorsale e la nuca,
    4. Mordere, graffiare, pizzicare, sputare all’ avversario,
    5. Inserire le dita negli occhi e nelle cavità,
    6. Afferrare o colpire la trachea,
    7. Spingere o lanciare volontariamente l’ avversario fuori dalle corde o fuori dal Tatami di contorno all’ area di combattimento,
    8. Insultare e provocare l’ avversario,
    9. Rifiutare il combattimento,
    10. Colpire di calcio alla testa l’ avversario al suolo con tutti e quattro gli arti a terra,
    11. Usare le corde per trattenersi, bloccare l’ avversario, per non cadere al suolo, per strangolare.
    12. Afferrare e tirare i pantaloncini dell’ avversario,
    13. Combattere a bocca aperta,
    14. Ungersi il corpo.
    A vederlo cosi , non e prorpio totalmente " libero " ....., ma non credo ci sia bisogno di scrivere nelle regole " se possibile non uccidete l'avversario "
    si pero' puoi infilare le dita nel buco del culo dell avversario mi sembra
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Petty Officer 3rd Class Anim's Avatar

Non hai detto castronerie pure solo che hai limitato il tutto...

Prima di tutto tutta il periodo feudale Giapponese e diviso in ere , e ognuna ha avuto ed effettuato grandi cambiamenti...sopratutto focalizzati sulla figura del Samurai.
    Fino all'epoca/Periodo Ashikaga intorno al 1500 chiunque poteva diventare samurai , dal contadino al piu povero al nobile ( raro , il vero nobile non era samurai ma era definito con altri termini a partire dal Shugo che inquesto caso era anche un capo militare ecc..ecc..), in alcuni casi venivano anche istituite delle simil Accademie a numero ristretto , Successivamente questo " farsi samurai facile " comporto che di Samurai ( che ricordo e colui che ha un padrone , diversamente sarebbe "un senza padrone" cioe un ronin)c'e erano pochi e per la maggior parte erano tutti Ronin , che saccheggiavano i villaggi in continuazione minacciando i Feudatari e nobili e costituivano veri e propri eserciti mercenari , eserciti in cui bastava avere le basi del combattimento , una spada e si diventata Samurai/Ronin, gli stessi nobili lamnetandosi con lo Shogun , fecero si che fu Vietato di portar armi al di fuori dei samurai ( e quindi di chi avesse avuto un padrone riconosciuto) , e quindi i ronin divennero diciamo perseguitati e " illegali " , da qua poi sorge molto piu prepotentemente la figura dell Seppuku o harakiri , perche da quel momento se morto il prorpio padrone , il diventare ronin era un disonore e preferivano uccidersi o nel caso piu positivo ma raro ; passare direttamente sotto il nuovo feudatario.
    E infatti da qui il termine Ronin diventa totalmente dipregiativo e dato ai contadini che stufi di pagare tasse esorbitanti e morire di fame armati di una sorta di Shirasaya ( in principio era una sorta di custodia di legno ove riporre la lama della katana non utilizzata, successivamente divento una katana grezza e poco costosa cositutita tutta in legno non pregiato , non lavorata e facilmente realizzabile appunto usata dai contadini Ronin, Hai presente il film Zatoichi? ), tentavano vendetta o cercavano una vita migliore.
    Qua arriviamo al punto , Non e che i contadini impararono le arti marziali perche non potevano indossare armi , ma semplicemente perche intorno al 1700 e qualcosa non ricordo , fu proprio vietato l'uso della Katana e la figura del samurai , ma mentre i Nobili non ottenevano " pene " nell'usare ancora armi " bianche " e nel primo utilizzo di armi da fuoco e facevano ancora alto uso della loro " nobilta" a discapito dei meno fortunati , i contadini venivano Uccisi , quindi vista l'impossibilita di difendersi con armi adeguate da chi voleva toglierli quel poco che avevano , optarono per imparare tecniche in grado di poterli vedere vcincitori contro nemici che MAI erano in meno di un gruppo....., da qui inziarono anche a essere usate tecniche con bastoni , falci , falcetti , una sorta di Bokken ( diciamo spada totalmente in legno ) ecc...

Vabbe la smetto qui , non credo che possa interessare a qualcuno tutta sta roba, cmq ho cercato di sintetizzare nel modo piu aprropriato possibile :/..., ma non dite che le arti marziali venivano usate dai contadini perche non potevano indossare armi , perche non e propriamente vero.., L'arte marziale prese piega fra tutti chi di piu chi di meno dopo l'aver eliminato la figura del Samurai ( ma c'era anche prima eh..solo che fra samurai , di solito chi prima tirava fuori " l'arma " vinceva ), indipendemente dalla classe sociale
    è successa più o meno la stessa cosa in cina cmq ^^
    la cina ha abbracciato la filosofia buddista grazie all'indiano Ta Mo, che aveva studiato direttamente dal generale dell'esercito indiano.
    gli fu dato riparo in un monastero Shaolin...e li ha cominciato a trasmettere quello ke ora tutti noi chiamiamo Kung Fu.
    poi alcuni maestri erano scappati dalla cina andando nelle isole di okinawa e li nacque il Karate e da li anche tutta la storia giappo

i contadini infatti anche in cina per potersi difendere dai predoni o dai feudatari avevano cominciato a studiare il kung fu di nascosto, cominciando ad usare gli stessi attrezzi da lavoro come armi....le stesse che ora sono codificate nei vari stili

Page 13 of 16 FirstFirst ... 3910111213141516 LastLast