infatti secondo me gerrard ne vale anche di + (per come la vedo io, ha più carisma e più esperienza di de rossi e delle doti nei piedi clamorose), sono due giocatori cmq diversi il paragone non si può fare
non è mai stato detto, cmq il paragone sarebbe inappropriato essendo giocatori con caratteristiche diverse
te invece ne capisci vero? torna a farti le pippe su gattuso e ambrosini che vedi solo rossenero. secondo le vostre teorie allora dovrei dire che de rossi A MIO AVVISO gli mangia in testa ad ambrosini (a gattuso no ma rimane cmq >>>), eppure come fai a confrontarli che in campo hanno un "ruolo" (non parlo di centrocampo ma di cosa fanno in mezzo al campo) diverso?
de rossi è il migliore al mondo NEL SUO RUOLO (trovamene uno così da qualche altra parte, e non solo forte e "presente" in mezzo al campo come lui, ma uno che la partita che ti fa peggio in 50 annue te la fa cmq benino.. ha una continuità disarmante, a volte è + opaco del solito, come l'altra sera, ma non sbaglia mai clamorosamente una partita, mai). il vostro problema è che generalizzate troppo, ognuno ha la sua idea, Totti ad esempio secondo me è molto forte, quasi un fenomeno (è molto completo, ovviamente qualcosa gli manca per essere un fenomeno), poi però vai a vedere e spesso non è in forma, a volte sbaglia le partite ecc; su Aquilani ad esempio io ho detto che è un giocatore molto buono, niente di +, come al solito viene travisato tutto (solo quando si parla di roma o di totti) e viene fatto un collage (come cazzo si scrive?) dei vari pensieri della gente, mescolati poi con il classico pensiero del romanista medio dove dopo una vittoria tutti sono fenomeni, dopo una sconfitta sono tutti delle merde.
Lo shalke è passato a culo (ha segnato 6 gol di cui 5 al rosenborg se non sbaglio), con tutti pareggi ecc. Il fenerbache invece secondo me s'è dimostrato all'altezza, vi ricordo che la champ so partite "secche" (ok, andata e ritorno, però poi finisce lì) e il fenerbache è riuscito a non essere MAI sconfitto in casa (per 6 volte di fila).. è 1 gran qualità questa.. la squadra non sarà fortissima ma ha fatto quasi tutte partite giuste (anche se mo al ritorno son quasi sicuro uscirà).
ah cmq per i milanisti, dato che de rossi non è così forte, si andassero a vedere un attimo a roma milan (2-1) de rossi "lo scarso" come j'ha levato per ben 3 volte (2 clamorose di cui una a pato che stava partendo in contropiede) il pallone ai vostri pupilli poi ne riparliamo![]()
Per essere ritenuti i migliori del mondo, devi essere un leader della tua squadra ed aiutarla, con un contributo fondamentale, a vincere qualcosa di importante a livello internazionale.
Cazzo ha fatto de Rossi ha livello internazionale? Al mondiale ha dato una gomitata e si è fatto buttare fuori, grande contributo, vogliamo paragonarlo con quello che hanno fatto Pirlo e Gattuso?
Se no uno avrà sempre una visione limitata del valore di un giocatore in base alle partite che segue, ci potrebbero essere allora dei veri fenomeni che giocano in campionati sconosciuti che potrebbero essere ritenuti i migliori del mondo per la stessa motivazione.
Ed è per questo motivo che nessun giocatore della Roma potrà mai essere ritenuto tra i + forti del mondo se la Roma non vincerà mai qualcosa d'importante a livello internazionale.
Altrimenti si parla sempre con se e con i ma, se Totti giocasse nel Real Madrid ecc. ecc.
Con i se e con i ma troppi giocatori sarebbero i + forti dell'universo, ma i se e i ma non contano un cazzo.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
L'anno scorso mio nonno era Venusia.
Free from Signature
se ti basi su queste cose ok, ma ti ricordo che
a) de rossi ha 24 anni (ed ha giocato cmq la finale dei mondiali calciando anche molto bene uno dei 5 rigori)
b) de rossi gioca nel campionato italiano (e non in uno sconosciuto, forse in quello + difficile) e ha dimostrato la sua forza anche in ambito europeo (anche se non ha ancora vinto niente per ora).
se poi devi guardare la bacheca per eleggere il più forte è 1altro discorso e magari lo posso anche condividere, se guardi però i FATTI in campo e levi un attimo dalla testa le coppe allora SECONDO ME senza dubbi è il più forte di tutti (NEL SUO RUOLO).
Altro esempio:
Cristiano Ronaldo che ha vinto fin'ora? un cazzo
Fernando Torres che ha vinto fin'ora? un cazzo
eppure secondo me (al momento) sono l'Esterno e la Punta + forti del mondo in circolazione... so proprio i nostri parametri che sono diversi
Ma infatti è una questione di parametri, io valuto un giocatore tra i + forti del mondo rispetto a quanto detto prima e non per uno stato di forma in un determinato periodo (anche magari piuttosto lungo) dove cmq i riscontri possono essere sempre molto difficili.
Cioè di centrocampisti forti ce ne sono un botto, ovvio che noi essendo italiani seguiamo prevalentemente il calcio italiano, la nostra nazionale e le squadre italiane in coppa, poi ovvio c'è chi guarda anche gli altri campionati (me compreso) ma non mi sento di dire che ho la stessa conoscienza dei giocatori che militano in premiere rispetto a quelli che militano nella Serie A.
Per me ha poco senso prendere un giocatore, estrapolarlo dal contesto in cui gioca, e paragonarlo per tecnica o per altri fattori ad altri giocatori, un giocatore per me deve essere valutato per dove gioca e in base al contributo che da ai successi della squadra, altrimenti si parla sempre di se e di ma.
Per questo motivo per me Totti è un ottimo giocatore e non di certo il + forte del mondo nel suo ruolo (Che poi suo ruolo può assumere diversi significati).
Lo stesso motivo vale per De Rossi.
P.S. Se De Rossi fa un europeo della madonna e l'Italia arriva in fondo ovvio che acquista molti punti in questi termini.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
daccordo che è la fiera delle cagate ma dire che è meglio gattuso di derossi a parita di forma è FUORI DAL MONDO. tirare fuori la storia delle coppe è una cagata, certo che ha vinto di piu gattuso, ma poteva contare su una squadra che era comunque ben superiore per esperienza e stato di forma alla roma.
son daccordo che gattuso è un gran bel giocatore, ma de rossi è piu forte praticamente sotto qualsiasi aspetto lo si voglia paragonare al milanista. dal punto di vista tecnico c'è un abisso, gattuso ha una grinta invidiabile questo è certo, ma che da sola non basta a definirlo superiore.
se dovessi dirne un altro in quel ruolo (piu o meno) direi esteban Cambiasso, di certo non Rino Gattuso.