Page 13 of 34 FirstFirst ... 39101112131415161723 ... LastLast
Results 181 to 195 of 508

Thread: Terremoto L'Aquila

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    per quanto anche a me diano fastidio certi atteggiamenti e certi tipi di servizi penso che alla fine però portare in tv il dramma di queste persone in modo anche forzato con interviste strappalacrime sia cmq di una certa utilità, diversamente molti cerebroesenti non si renderebbero conto della gravità della situazione.
    perdonami ma credo proprio che sia una cazzata.
    Questi stanno facendo la solita porcata in nome dell'audience, ogni volta il copione si ripete.
    E io lo sapevo appena appresa la notizia... e puntuale ho rispento il televisore, prontamente acceso solo per questo dramma, per ributtarmi su internet.

cosa penso dei cerebroesenti? che rimangano pure nella loro ignoranza. Se uno vuole si accultura e prende coscienza di ciò che accade.
    Francamente non credo cambi molto sapere che i più idioti sappiano o meno quel che accade da quelle parti, sempre di idioti si parla.

Non dobbiamo commettere l'errore di abbassare la qualità per compensare certe bassezze, se mai il contrario, si deve aumentare la qualità per spingere certe bassezze umane a progredire.
    Daoc
    Spoiler

Petty Officer 3rd Class

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Come recita quanto citato prima da Holy sarebbe criminale ora non investire in questo setttore. Come dire dal male potrebeb uscire il bene. Visto che si stva cercando uns ettore di intervento pubblico per fare da volano al'economia magari se inceve di concentrarci su grandi opere sulla cui utilità il dibattito è ancora aperto ci si concentrasse sulla messa in sicurezza dei centri storici, degli edifici pubblici e sul consolidamento e la mauntenzione della attuale rete di trasporti si ottereebb un ottimo risultato sia in termini sociali che economici.
    mi lascia un po' perplesso il fatto che non ci sia pensato dopo il 1997 (umbria), 2003 (molise), io scommetto che al prossimo disastro si parlera' ancora di come si debba mettere in sicurezza gli edifici e io potro' rispondere aggiungendo 2009 abruzzo

sembra che non si impari mai

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Hathi View Post

welcome in itaggggly
    Daoc
    Spoiler

mi lascia un po' perplesso il fatto che non ci sia pensato dopo il 1997 (umbria), 2003 (molise), io scommetto che al prossimo disastro si parlera' ancora di come si debba mettere in sicurezza gli edifici e io potro' rispondere aggiungendo 2009 abruzzo
    ma magari ci si pensa pure, basta guardare quel paese di cui non ricordo il nome, che aveva appena ottenuto i fondi per mettere in sicurezza la montagna. Il problema è che il terremoto è arrivato prima che potessero fare i lavori e la montagna è crollata sul paese...

spesso sono i soldi che mancano, perché magari sono spesi per altre cose e le priorità vengono date per altri interventi...
    Spoiler

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Fondamentalmente sono d'accordo con te.. per questo parlo di miopia politica in questo paese..
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Warrant Officer Beleriand's Avatar

Ma lol Spinoza.it

Il questore aquilano annuncia: "Gli sciacalli saranno arrestati". In allarme la redazione di Studio aperto.
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

XBOX360 Live: IYIaxximo

Tuttologo Estrema's Avatar

si, ma magari i materiali "antisismici" degli anni 80 sono meno buoni di quelli più recenti o le tecniche costruttive sono migliori ora che allora (parlo da puro ignorante in materia)
    voglio dire, magari ho costruito la mia casa secondo criteri moderni negli anni 80 ma obsoleti negli anni 2003, quindi cosa faccio? la ributto giu e la ricostruisco?
    parlo sempre per assurdo.. cioe' praticamente la dorsale apenninica italiana andrebbe svuotata dai borghi medievali
    eh si rimarrebbero in piedi solo i borghi ancora più antichi, esempio pratico; 2 terremoti violenti in umbria in circa 20 anni, quali sono le citta che hanno avuto danni rasenti a zero?

perugia, orvieto, spoleto le 3 città che da sempre stanno in umbria quali quele più danneggiate foligno, assisi terni e altre minori tutte città che hanno circ 500/1000 anni di meno, quando hanno costruito gli antichi popoli italici in centro italia( loro lo sapevno che erano zone sismiche) c'è un motivo perchè han fatto perugia e teramo e non l'aquila e foligno.

Senior Chief Petty Officer

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    MC mi metti in bocca cose che non ho deto, vistoc he non ho mai parlato di prevedibilità ma al limite di ricerca e prevenzione che sono 2 cose diverse.
    Come a te lla stampa da sempre fastidio con certi atteggiamenti, ma oggi, davanti a come certi atteggiamenti si confrontano con la tragedia rimarchi questo modo di comportarsi della sstampa, a me pare da sempre assurda la scelta sulla ricerca che si fa in questo paese e ancora più assurdo vedere come si taglino i fondi in settori che sono palesemente strategici per questo paese.
    Ciò che è accaduto è figlio di poilitiche miopi (mancanza di controllo augli appalti, sanatorie cicliche che sono un incoraggiamento all'abusivismo) come dimostra il fatto che scosse più gravi hanno in passato dato esiti meno nefasti.
    Questo è esattamente il momento di fare 2 cose:
    1) nel breve periodo rimboccarsi le maniche e lavorare per dare delle risposte concrete alla gente.
    2) nel lungo periodo evitare ulteriori politiche miopi che creano altri danni o in termini concreti (ad esempio sanatorie e quant'altro) sia in termini di condizioni sistemiche (ossia finanziamenti alal ricerca e alla prevenzione sul tema).
    Fermarsi al primo punto è troppo parziale Mc.
    Tutte le scelte che si fanno hanno dei prezzi MC, l'evento di ieri ci dovrebbe far riflettere sugli effetti che hanno sul lungo periodo le scelte fatte in merito alla ricerca in questo paese.
    Un'inciso sul discorso dei fannulloni. Io odio, e ripeto il termine per chiarezza ODIO la battaglia ideologica fatta da Brunetta sul pubblico impiego... In questo apese ormai sembra che tutti i lavoratori pubblici sono fancazzisti...
    La maggioranza delle persone che in questi gorni sono in abbruzzo a salvare vite rischiando al loro sono lavoratori del pubblico impiego...
    Se lo ricordi questo il ministro in carica quando fa le sue sparate e cerchiamo di ricordacelo anche noi che a volte diciamo cose allucinanti su questi lavoratori.
    la prevedibilita fa parte della prevenzione di un evento, non si scappa.
    No resto del mio parere che si parla di tragedia semplicemente per un evento non ponderabile come detto da molti e che il vero errore sta non nell' avere tagliato fondi alla ricerca(anche enll accezione di prevenzione alungo termine) che ti ripeto e importante ma non e' l'errore.
    La politica del lungo periodo la puoi fare dove e' possibile come ti indicava hathi hai ben poco da fare su un borgo antico, prevenzione prevedibilita ricerca o non ricerca.
    Ah per inciso pur non gradendo il nanobrunetta penso che piu della meta dei lavoratori pubblici (e ci sono andato leggero)fottano decisamente lo stipendio, mia esperienza magari sono sfortunato nei rapporti che ho.
    Ma l'errore, la colpa se si deve trovare e se si deve puntare il dito sta nel non aver costruito quanto dovuto a norma in quello che si doveva e poteva costruire.
    Sulla palazina vecchia e privata poco da dire, ci sta che crolli ad esempio la cupola della chiesa etc., non si puo fare altrimenti si suca per il patrimonio artistico ed amen.
    Ma sui palazzi costruiti dopo il 76 ed ancor di piu' dopo l'Iprinia e dopo il '94 (anni in cui si sono susseguiti gli interventi normativi in materia) dove vengono contenute norme sulla costruizone di opere pubbliche in zone sismiche ed infine dopo il 2003 non ci sono cazzi.
    Ieri prima di prestare soccorso alla gente che accorreva all ospedale perche gli era crollata la casa addosso all ospedale il personale sanitario ha dovuto sfollare i malati da dentro l'ospedale nell atrio, ma stiamo scherzando? ospedale fatto meno di 10 anni fa a quanto viene detto nei tg ma come cazzo era statof atto quell' ospedale?
    Questo deve fare pensare non i ricercatori che protestano strumentalizzando una tragedia chi ci cade per dire brunetta merda.

Infatti io punto il dito sulla mancata costruzione di opere pubbliche a norma e su un eventuale mancatop controllo di opere nuove non realizate a norme sisimiche considerando che,come dice hathi, l'abitazione privata sebbene sia un pirla chi non la costruisce ex novo a norma anche per altri fattori (come sanzioni etc )c'e' ben poco da fare ma opere pubbliche costruite a cazzo, quando per gli stessi eventi della stessa intensita altrove reggono, sta li dove poter puntare il dito, e non sui precari
    il resto lo ripeto sono discorsi inutili e poco concreti a mio avviso e strumentalizzazioni per attaccare il nano di bruntetta per un evento che ha ben poco da spartire con il puffo.

Ah, infine, i lavoratori pubblici sono la per lavoro, jamino, grazie al cazzo
    Il volontariato invece e' sempre privatoe non retribuito.
    Last edited by McLove.; 7th April 2009 at 16:05.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Petty Officer 3rd Class

Quote Originally Posted by Xangar View Post
    ma magari ci si pensa pure, basta guardare quel paese di cui non ricordo il nome, che aveva appena ottenuto i fondi per mettere in sicurezza la montagna. Il problema è che il terremoto è arrivato prima che potessero fare i lavori e la montagna è crollata sul paese...
    spesso sono i soldi che mancano, perché magari sono spesi per altre cose e le priorità vengono date per altri interventi...
    a questo punto sono curioso sulle priorità che vengono prima della sicurezza

e tanto per allacciarmi al discorso quanta "ignoranza" circola sui cittadini italiani, perche' se e' vero che tutti i comuni dovrebbero avere un piano di emergenza proprio del territorio (conoscenza dei rischi) quanti sono in regola? e se sono in regola, quanto sappiamo dei rischi del comune dove abitiamo?

voi lo sapete?

Master Chief Petty Officer adigirolam's Avatar

Qualcuno si è informato per il volontariato singolo? se serve o è di impiccio se nn si appartiene ad organizzazioni?
    La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.

Tuttologo Estrema's Avatar

e tanto per allacciarmi al discorso quanta "ignoranza" circola sui cittadini italiani, perche' se e' vero che tutti i comuni dovrebbero avere un piano di emergenza proprio del territorio (conoscenza dei rischi) quanti sono in regola? e se sono in regola, quanto sappiamo dei rischi del comune dove abitiamo?
    voi lo sapete?
    in rete trovi tutto ma non ci guardare che ti piglia male.

Petty Officer 3rd Class

Quote Originally Posted by adigirolam View Post
    Qualcuno si è informato per il volontariato singolo? se serve o è di impiccio se nn si appartiene ad organizzazioni?
    l'unica cosa che puoi fare e' presentarti in prefettura, ma al momento si muovono sono le organizzazioni facenti parte della protezione civile

voi lo sapete?
    Le priorità le danno i politici e spesso e volentieri vengono modificate in base ad eventi traumatici e sul sentimento del momento. Da sempre si rincorrono i problemi invece di prevenirli. I soldi sono sempre una risorsa limitata, oggi la priorità è sicuramente rivolta verso i terremoti, due giorni fa magari era rivolta a mettere in sicurezza una determinata strada o qualcosa di differente...
    Spoiler

Petty Officer 3rd Class

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    in rete trovi tutto ma non ci guardare che ti piglia male.
    non ce n'e' bisogno, so come stanno le cose, sono un volontario della protezione civile

Page 13 of 34 FirstFirst ... 39101112131415161723 ... LastLast