Page 13 of 24 FirstFirst ... 39101112131415161723 ... LastLast
Results 181 to 195 of 347

Thread: The Old Republic - New Trailer

  1. #181
    Lieutenant Glasny's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Roma
    Posts
    4.882

    Default

    Ma qui si critica tutto

    Tra gli mmo in uscita mi pare tra i migliori e anche il gameplay non è male, non ho capito le critiche, si vuole un gameplay da single player in un mmo ?

    Non vedo la coda di azioni, pare un attimino più realtime di kotor, però molto simile come classi, abilità e luoghi. Anche se mi aspetterei che la coda ci sia e che il gioco segua i precedenti modelli a pseudo-turni di swg e kotor.

    Se poi chi critica propone un mmo in uscita che sia migliore, sarò lieto di dargli un'occhiata, non chiedo di meglio.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

    "Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

  2. #182
    Sturm's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Roma
    Posts
    13.636

    Default

    Me gusta mucho
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

    Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

    Spoiler


  3. #183
    Chief Petty Officer Patryz's Avatar
    Join Date
    Jun 2007
    Location
    Torino
    Posts
    1.106

    Default

    tenete presente che è un mmo... il gameplay è limitato enormemente dalla banda dell'utente medio, per questo (credo) non è possibile che uno si possa nascondere ovunque.
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

  4. #184
    Sturm's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Roma
    Posts
    13.636

    Default

    Ma poi lol,dai stiamo parlando dei primi video di gameplay,c'è veramente poco di cui lamentarsi,essendo la bioware la casa produttrice spero con tutto il cuore gli esca fuori un buon gioco. Non voglio il capolavoro,ma perdio non mi deve rovinare star wars e la saga dell'old republic. E per quanto mi è stato dato vedere stanno facendo un buon lavoro.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

    Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

    Spoiler


  5. #185
    Petty Officer 2nd Class chobeat's Avatar
    Join Date
    Jun 2008
    Location
    Alessandria
    Posts
    656

    Default

    i combattimenti saran tutti coreografati e sempre e comunque istanziati a quanto han detto all'inizio. non so se han detto qualcosa di recente in proposito perchè non lo seguo visto che mi sembra uno dei titoli più insipidi tra i mainstream in lavorazione, però comunque contate che questi due fattori abbassano infinitamente il traffico server-client...

    se poi fate conto che ci sono giochi in beta con collissioni real time tra armi/proiettili e i giocatori, con server da migliaia di player senza istanze, direi che è un pochetto inutile giustificare certi aspetti con i limiti tecnologici.
    Cerco maggiorenni con ottime capacità di scrittura per realizzazione faq, guide ed editoriali su Aion. Pm o msn per maggiori info

  6. #186
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    no,

    te prego
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  7. #187
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default


  8. #188
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.707

    Default

    oddio qualcuno lo ammazza a sto giro, star wars non si critica con leggerezza. è un bel rischio

  9. #189
    Petty Officer 2nd Class chobeat's Avatar
    Join Date
    Jun 2008
    Location
    Alessandria
    Posts
    656

    Default

    mica sto criticando star wars, che comunque non gradisco pur apprezzandone il valore come ambientazione e come opera cinematografica ma:

    EA+ Muzyka+Mythic+ "uuuu portiamo una serie pensata per il single in un mmorpg per accontentare i bimbi paciocco-brufolosi ma non è un operazione commerciale e fottesega di quelli a cui son piaciuti i primi due kotor per il valore ruolistico, qui si han le spade laser ziun ziun"+ istanze a valanga= spostate il thread direttamente nella sezione sovrastante
    Cerco maggiorenni con ottime capacità di scrittura per realizzazione faq, guide ed editoriali su Aion. Pm o msn per maggiori info

  10. #190
    Lieutenant Glasny's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Roma
    Posts
    4.882

    Default

    Non vuole essere un mmo di rvr o di open pvp, ma storyline, perchè è quello che sanno fare bene alla bioware, e hanno più attori per le voci che dipendenti totali di tanti mmo in uscita, perchè lo si vuole paragonare a altri sottogeneri ? Le quest storyline sono istanziate tutte e si possono fare in gruppo, per la crescita del pg e l'avanzamento della storyline.

    Inoltre stanno lavorando sull'aspetto rvr, di cui ancora si sa poco. Ma credo sarà istanziato anche quello, per un motivo che ora spiego.

    Gestire n client in una stessa area ha complessità quadratica (e non solo a livello di traffico di rete che anzi spesso NON è il collo di bottiglia) quindi nessun progresso hardware permette di gestirli, lo dimostrano tutti i mmo usciti, promettono battaglie epiche (dimostrando ignoranza in informatica) e poi appena si ritrovano 1000 pg in un'area si blocca tutto dalla server lag seguito da crash (vedi eve, darkfall e qualsiasi gioco non istanziato, volendo considerare eve open quando invece manco lo è, poi non ho giocato a aoc ma mi pare i risultati fossero simili).

    Anche il consumo di memoria del server è quadratica, quindi c'è proprio poco da fare, ci sarà sempre un limite di player gestibili nelle battaglie, e c'è una specie di legge di Murphy per cui i player nelle singole battaglie tenderanno a aumentare fino al raggiungimento del limite.

    Non mi piace la parte del fanboy quindi cerco di fare un discorso generale.

    Edit : correzione tecnica
    Last edited by Glasny; 25th August 2009 at 13:29.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

    "Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

  11. #191
    Petty Officer 2nd Class chobeat's Avatar
    Join Date
    Jun 2008
    Location
    Alessandria
    Posts
    656

    Default

    certo, il ragionamento che fai è giusto e promettere battaglie da 1000 è infattibile e anche di molto con un netcode normale, figuriamoci se prevede collisioni real time, impatti tra armi e giocatori, ambientazioni modificabili in real time e robe del genere. però con una bella struttura di 50 macchine per server vedi che un 100 vs 100 in un server di 4k persone lo si regge, sopratutto se il netcode è fatto bene bene bene.imho.

    poi comunque hai ragione tu, swtor è orientato alla storyline, motivo sufficiente per dire che è un progetto paradossale un mmorpg basato su una storyline, o story-driven come dicevano loro. il vantaggio dei mmorpg è che sono divertentissimi anche senza una riga di trama, lo svantaggio è che 1) della trama se ne sbattono il 90% dei players, percentuale che scenderà sicuramente in swtor per ovvi motivi, 2) la struttura permanente del server toglie qualsiasi credibilità al progredire della storyline poichè gli effetti narrati nel testo scritto, quasi sempre non si ripercuotono sul mondo di gioco e al 99% non sono permanenti, a parte rari casi in pochisismi giochi in cui c'erano quest uniche "usa e getta" diciamo, che fatto da un gruppo o da un player, poi non erano ripetibili.

    ergo imho swtor non avrà la profondità e il coinvolgimento di un buon rpg in single e le caratteristiche tipiche e valide di un mmorpg saranno menomate perchè si vorrà dare più spazio alla storyline
    Cerco maggiorenni con ottime capacità di scrittura per realizzazione faq, guide ed editoriali su Aion. Pm o msn per maggiori info

  12. #192
    Chief Petty Officer Patryz's Avatar
    Join Date
    Jun 2007
    Location
    Torino
    Posts
    1.106

    Default

    Dipende come lo fanno... guarda wow ad esempio, puoi farti l'80, raidare, fare il pvp e divertirti senza leggere una quest e senza sapere nulla del gioco.. se hai letto i libri e leggi le quest, c'è storyline ovunque, che progredisce con le varie patch, eventi, chicche varie...
    Stessa cosa in lotro.. Implementassero un cavolo di pvp repubblica versus sith degno di questo nome diventa il gioco deinitivo
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

  13. #193
    Lieutenant Glasny's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Roma
    Posts
    4.882

    Default

    Quote Originally Posted by chobeat View Post
    certo, il ragionamento che fai è giusto e promettere battaglie da 1000 è infattibile e anche di molto con un netcode normale, figuriamoci se prevede collisioni real time, impatti tra armi e giocatori, ambientazioni modificabili in real time e robe del genere. però con una bella struttura di 50 macchine per server vedi che un 100 vs 100 in un server di 4k persone lo si regge, sopratutto se il netcode è fatto bene bene bene.imho.

    poi comunque hai ragione tu, swtor è orientato alla storyline, motivo sufficiente per dire che è un progetto paradossale un mmorpg basato su una storyline, o story-driven come dicevano loro. il vantaggio dei mmorpg è che sono divertentissimi anche senza una riga di trama, lo svantaggio è che 1) della trama se ne sbattono il 90% dei players, percentuale che scenderà sicuramente in swtor per ovvi motivi, 2) la struttura permanente del server toglie qualsiasi credibilità al progredire della storyline poichè gli effetti narrati nel testo scritto, quasi sempre non si ripercuotono sul mondo di gioco e al 99% non sono permanenti, a parte rari casi in pochisismi giochi in cui c'erano quest uniche "usa e getta" diciamo, che fatto da un gruppo o da un player, poi non erano ripetibili.

    ergo imho swtor non avrà la profondità e il coinvolgimento di un buon rpg in single e le caratteristiche tipiche e valide di un mmorpg saranno menomate perchè si vorrà dare più spazio alla storyline
    Come fai a giudicare senza averlo provato, anzi non è manco in beta ? Per quanto ho capito io la storyline va seguita per crescere il pg, la componente farming è ridotta o inesistente, e c'è una componente pvp ancora non resa pubblica, sulla quale attendo notizie. Come diavolo si fa a dare un giudizio su qualcosa che non è nemmeno definito.. si può solo giudicare quello che si vede dai video, e non stai giudicando quello ma facendo supposizioni. Un 100 vs 100 con qualche difficoltà si regge, spesso failano anche i 100 vs 100, solo i giochi meglio finanziati li reggono.

    Se il discorso invece è meglio un sandbox o un rvr o un coop pve, beh sono sottogeneri diversi, anche io preferisco i sandbox però con le difficoltà tecniche attuali non sono realizzabili in pratica, il limite tecnico attualmente è su circa 1000 player nei migliori mmo, mentre in un sandbox popolato i player arrivano a volere battaglie con 3k coinvolti. Ora fai il conto, per passare da 1k (500 vs 500) a 3k servono 9 volte le risorse attualmente disponibili, se hai i servernode a 3ghz servono a 27ghz, se hai 4mb di ram ne servono 36mb, non mi risulta esista nulla del genere

    Stai inoltre descrivendo caratteristiche di un gioco che non nomini come termine di paragone, nominalo e vediamo un po' di che si tratta.
    Last edited by Glasny; 25th August 2009 at 16:35.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

    "Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

  14. #194
    Petty Officer 2nd Class chobeat's Avatar
    Join Date
    Jun 2008
    Location
    Alessandria
    Posts
    656

    Default

    earthrise direi che va bene ma bene o male mortal fa gli stessi numeri con collisioni simili.

    in ogni caso io non sto giudicando il prodotto finale o il gioco in sè, io sto giudicando il concept e le persone che ci lavorano. ovvio che se dici che uno è una capra, farà un gioco da capra, ma questo lo state dicendo voi, io per ora mi son limitato a dire che quel che han detto sin'ora non promette assolutamente niente di buono perchè se avevano delle features forti, le avrebbero già rivelate invece che tirar fuori kilometri di testi e video a profusione per ogni fottuta e scontatissima classe.
    Cerco maggiorenni con ottime capacità di scrittura per realizzazione faq, guide ed editoriali su Aion. Pm o msn per maggiori info

  15. #195
    Lieutenant Glasny's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Roma
    Posts
    4.882

    Default

    Mortal ? lol
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

    "Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Page 13 of 24 FirstFirst ... 39101112131415161723 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.59 Kb. compressed to 102.18 Kb. by saving 15.41 Kb. (13.11%)]