Page 13 of 13 FirstFirst ... 3910111213
Results 181 to 193 of 193

Thread: 21 anni e non so che fare del futuro

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

le vincite dal poker sono tassate alla fonte per quello che riguarda le pokerroom in regola con l'aams, e in quel caso si pagano salate le più alte commissioni che le pokerroom .it fanno pagare rispetto alle pokerroom straniere non in regola

le vincite delle pokerroom NON in regola con l'aams invece andrebbero dichiarate, anche se il tutto è molto nebuloso dato che in teoria manco ci si potrebbe giocare ad oggi

@hador: io non so chi sia che sostiene che il poker sia un tastino i win, in questo thread chi è intervenuto in difesa della professione del ppp lo ha fatto esclusivamente perchè ha letto riportate inesattezze di vario genere, ma se ci fai caso un pò tutti abbiamo anche detto che questa non è una via semplice e che anzi c'è da sputar parecchio sangue (ppp = professional poker player)
    edit anticipato by galasux

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    edit anticipato by galasux

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Esattamente.
    In sostanza, bisogna avere un capitale da parte per poter vivere (io personalmente direi MAI meno di minimo 50K euro per un anno, volendo fare un po' di sacrifici vivendo per un po' stringendo la cinghia si può scendere a meno, ma 40K imo sono proprio il minimo minimo), il capitale di gioco (bankroll), che è a parte da quello per vivere e dedicarcisi come se fosse un lavoro vero e proprio, e vi assicuro che E' terribilmente faticoso.
    Inoltre, come hai giustamente fatto notare, il guadagno mensile medio non si può ridurre ai €1500 su un anno, perché bisogna considerare che i mutui ce li si scorda, che bisogna provvedere fin da ora a ciò di cui si camperà in pensione, ecc.
    il motivo per cui ci nerdo ora che non devo pagarmi vitto e alloggio

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by magic View Post
    Ciao a tutti,volevo porre una domanda che mi fa dormire sonni poco tranquilli al momento e vorrei avere il vostro parere.
    Ho 21 anni e non so cosa fare della mia vita(WTF)..vado più nel dettaglio ovviamente:
    al momento mi sto impegnando un sacco nel poker (dedicandogli veramente taaaaanto tempo)nella speranza di riuscire in un futuro a farlo diventare il mio lavoro,e già qui partono infiniti dubbi:-ce la farò?-durerà per anni sufficienti da farmi vivere di questo?-se non dovessi farcela che cosa vado a fare visto il tempo dedicato principalmente a questo campo?
    io personalmente oltre alle carte e ai cani altre passioni non ho..al momento sono iscritto all'università per "dovere" dove vado giusto ogni tanto a cercare di dare qualche esame..
    io non so cosa fare del mio futuro.
    mi piacerebbe lavorare coi cani (quelli veri obv non datori di lavoro teste di caz**), ma non ho idea di come riuscire a trovare lavoro in quell'ambiente,mi piacerebbe vivere di carte,poker in questo momento ma in realtà io adoro tutti i giochi di carte, ma non so che lavoro possa esserci...
    sostanzialmente,non so veramente che fare.
    qualsiasi consiglio da parte vostra sarebbe veramente gradito perchè io qui non so veramente più che fare...
    ho copia incollato quello che avevo scritto tempo fa su un noto forum pokeristico.
    volevo anche la vostra opinione,la situazione non è cambiata se non per il fatto che il tmepo passa e io sinceramente non so cosa fare....
    faccio al momento scienze statistiche che non mi piace assolutamente più o meno costretto dai miei genitori.
    unica facoltà che "mi ispira al momento" è quella di psicologia,però ha infinito problemi che sono il lavoro una volta finito; e il fatto che abbia usato il termine "mi ispira" non è un caso indica proprio un interesse che non so se sono in grado di applicare per 5 anni.
    riuscissi ad avere risultati con il poker grossomodo avrei risolto tutto ma vorrei avere una via secondaria.
    al momento per ricapitolare la situazione è questa:
    ho 21 anni faccio il primo anno di una università che non mi piace per nulla,sono fidanzato con una ragzza con cui sto bene ma no,non ne sono innamorato,mi sto sbattendo infinito sul poker con i dubbi citati sopra e sostanzailmente NON SO cosa fare della mia vita.
    secondo voi può essere una soluzione prendere e andarsene per un po' all'estero magari e vedere se si scopre interesse per qualcosa?perchè in fondo il problema di base è quello,la mancanza di interesse
    visto che non sai cosa fare del tuo futuro, puoi provare a fare del bene al prossimo, migliorando il futuro altrui o di chi un'idea di cosa fare del proprio futuro ce l'avrebbe e non può...

è giusto un'idea
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Cicoh View Post
    al di là delle cazzate scritte da condorelli(brcondor) nel thread voglio rispondere a questo:
    nel trading non v'è rischio reale, sebbene il 90% di chi trada lo fa solo come gioco d'azzardo.
    almeno nel forex, operando con dei market maker (niente ECN ovvio) e impostando lo stoploss, basta avere nozioni base di MM(money management) e un buon trading system che dia almeno anche solo un 50% (anche qualcosa di meno per i trend followers) di trade vinti ed impostando un adeguato livello di risk/reward ratio ci si guadagna sempre e comunque.
    un rapido esempio:
    Tizio utilizza una tecnica di breakout su supporti e resistenze per le valute eur/usd e usd/jpy, tizio ha una percentuale di vittorie che si attesta sul 50% e quindi su 10 trade ne perderà 5 e ne vincerà 5.
    Tizio imposta il suo money management su uno stop loss che equivale al 2% del proprio account secondo buona norma di ogni trader, la quale attesta un risk massimo di 2% per singolo trade.
    diamo il valore "10" al 2%.
    ora, sempre secondo una personale regola di MM che Tizio si è auto-imposto, il suo risk/reward ratio è di 1:2, quindi la vincita(Take profit) sarà impostata a 4%.
    diamo il valore "20" al 4%
    tizio perde 5 trades, 10x5=50 (soldi persi da tizio)
    tizio vince 5 trades, 20x5=100 (soldi guadagnati da tizio)
    tizio dopo 10 trades ha guadagnato il 10% (chiaramente ad ogni trade vanno rifatte le proporzioni poichè il risk/reward aumenta all'aumentare dell'account)
    questo è basato su un trading system che ha il 50% di trades positivi, mi sono tenuto basso ma vi sono molti trading system se seguiti alla lettera permettono tranquillamente oltre il 60%.
    perchè i trader perdono?
    1)la psicologia. molti non riescono a seguire un trading system alla lettera, quando vedono che una posizione è in perdita di 10 punti e magari a 12 scatta lo stop-loss, non riescono ad accettare un eventuale perdita- allargano lo stop-loss nella speranza che il mercato cambi direzione per dar loro ragione. e quindi le perdite diventano ingenti, il money management non viene rispettato= il drawdown massimo per singolo trade ha una percentuale così alta che non permette recuperi.
    2) molti si improvvisano, scaricano una piattaforma, si fanno un conto mettendoci mille euro e magari non hanno studiato un beneamato cazzo=roulette russa.
    studio energy TRADE and finance ed ho mandato CVs a gente come lukoil, trafigura, glencore etc. tra l'altro ho un esame di financial markets (options, futures, swaps, bond economics - su shares, stock indexes, currency e interest rates).

secondo me cmq la technical analysis (trend, support etc.) e' abbastanza una cazzata. funziona nel breve (day-to-day), ma cmq pensare di capire cosa succedera' basandosi su dei pattern non e' una cosa da fare - ma poi lo fanno quasi tutti.

commodity trading lo fai o solo currency? secondo me e' molto piu' interessante, anche se farlo da indipendente ti limita tantissimo rispetto al mercato.

per curiosita', i mercati molto volatili degli ultimi anni non ti penalizzano con la stop loss?

edit: usi anche le options? quelle exchange traded intendo

@brcondor: imo andare solo di hypothesis testing e confidence levels (1-alfa, non alfa-1 ) non serve a un cazzo. le banche ci hanno basato sopra il value at risk (al 95% non perderemo piu' di 100 milioni stanotte), peccato che ci sono i black swans!
    Last edited by Kolp; 25th April 2010 at 20:40.

Lieutenant Commander Miave's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    il motivo per cui ci nerdo ora che non devo pagarmi vitto e alloggio
    ^
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    studio energy TRADE and finance ed ho mandato CVs a gente come lukoil, trafigura, glencore etc. tra l'altro ho un esame di financial markets (options, futures, swaps, bond economics - su shares, stock indexes, currency e interest rates).
    secondo me cmq la technical analysis (trend, support etc.) e' abbastanza una cazzata. funziona nel breve (day-to-day), ma cmq pensare di capire cosa succedera' basandosi su dei pattern non e' una cosa da fare - ma poi lo fanno quasi tutti.
    l'analisi tecnica di certo non funziona nel lungo e nel medio periodo ma considerarla puramente intraday -almeno nel forex- è sbagliato. molti fanno l'errore di pensare che questo o quell'indicatore o oscillatore piazzato sulla piattaforma possa darci ma d'altra parte imho è in errore anche chi basa il proprio trading system sui patterns (puro price action e grafico pulito).
    Chi si affaccia al forex (e più in generale al trading) spesso pulisce il conto perchè magari si è letto il buon Ponzi, vede una figura formarsi e si butta a pesce. Il mercato è imprevedibile, è banale ma meglio ripeterlo, non possiamo mai dire "cosa succederà", se facciamo questo allora si che diventa un gioco d'azzardo.
    Comunque il trader può anche avere il suo sistema ma quando il mercato muta deve adattarsi ad esso. esempio: un trend follower che utilizza un semplice incrocio di medie mobili esponenziali, quando il mercato è in range dovrà cambiare strategia (ed il mercato è spesso in range di questi tempi )
    dire che l'analisi tecnica nell'intraday o nel breve periodo non è importante è a mio avviso sbagliato, vorrei provare a farti cambiare idea magari passandoti il libro di murphy sull'analisi tecnica dei mercati finanziari, ottima lettura.
    Dire che l'analisi tecnica nel lungo periodo è (nel forex) meno utile per via dell'estrema volatilità se ne può discutere.
    commodity trading lo fai o solo currency? secondo me e' molto piu' interessante, anche se farlo da indipendente ti limita tantissimo rispetto al mercato.
    per curiosita', i mercati molto volatili degli ultimi anni non ti penalizzano con la stop loss?
    edit: usi anche le options? quelle exchange traded intendo
    al momento soltanto foreign exchange, vorrei iniziare con il crude oil visto che qui nel sud est asiatico c'è stato un boom da un anno a questa parte (e diversificare gli investimenti sul capitale che è anche meglio) ma per la mia tecnica (irrealizzabile senza stop-loss abbastanza larghi e nel crude-oil non è che vai di microlotto come nel forex) non ho abbastanza capitali per dividerli al momento quindi per almeno 16 mesi proseguo nel forex (stima approssimativa in base alla crescita mensile attuale) e senza contare che la mia analisi fondamentale è ancora debole
    Le mie strategie funzionano poco quando i volumi sono scarsi, ecco perchè ho scelto il forex ed ho evitato accuratamente il resto.
    Il forex è per definizione un mercato molto volatile, il che non è sempre un male per chi fa operazioni intraday o scalping sui 30min.
    più che la volatilità a penalizzarmi con lo stop-loss sono i requotes dei brokers.
    al momento sto facendo soltanto forex per alcuni fattori che reputo fondamentali per il mio trading.
    1) volumi di grande ampiezza per 20+h (specie nella sessione di londra)
    2) anche un retailer può dire la sua senza essere per forza un hedge fund
    3) lo SL è sempre confermato se si usa un market maker e non si rischia MAI di rimanere con la miccia corta e la bomba in mano (chiedere a quelli che magari vanno long, toppano, cercano di chiudere le perdite e non c'è la controparte.
    4) zero analisi fondamentale nell'intraday
    mi interessa lo stock trading ma bisogna conoscere i titoli singolarmente e seguire pure le news non c'ho voglia.
    ma l'aspetto più importante è che entro certi limiti il forex non è tassato in italia
    Last edited by Cicoh; 26th April 2010 at 07:33.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

forse dico una cazzata, ma non so se ho letto qualcosa a proposito di un mini lot sul nymex - per il crude. prova a vedere, anche se vedo che ti sei pianificato il medio termine.

cmq volatilta' porta profitto ai trader, basta vedere i dati appena dischiusi da trafigura :O

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Esattamente.
    In sostanza, bisogna avere un capitale da parte per poter vivere (io personalmente direi MAI meno di minimo 50K euro per un anno, volendo fare un po' di sacrifici vivendo per un po' stringendo la cinghia si può scendere a meno, ma 40K imo sono proprio il minimo minimo), il capitale di gioco (bankroll), che è a parte da quello per vivere e dedicarcisi come se fosse un lavoro vero e proprio, e vi assicuro che E' terribilmente faticoso.
    Inoltre, come hai giustamente fatto notare, il guadagno mensile medio non si può ridurre ai €1500 su un anno, perché bisogna considerare che i mutui ce li si scorda, che bisogna provvedere fin da ora a ciò di cui si camperà in pensione, ecc.

quello che non capisco è legato al fatto delle puntate...

tot. soldi al giorno? o dipende da come va la mano?

non cè il rischio di cadere succubi del gioco???

io a blackjack già sono giocatore compulsivo
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by kith View Post
    quello che non capisco è legato al fatto delle puntate...
    Tot. Soldi al giorno? O dipende da come va la mano?
    Non cè il rischio di cadere succubi del gioco???
    What? Prova ad esprimerti in italiano pls.

Razj's Avatar

beata ignoranza

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    forse dico una cazzata, ma non so se ho letto qualcosa a proposito di un mini lot sul nymex - per il crude. prova a vedere, anche se vedo che ti sei pianificato il medio termine.

cmq volatilta' porta profitto ai trader, basta vedere i dati appena dischiusi da trafigura :O
    i mini lot ci sono per i crude oil, anche i micro lotti se proprio vogliamo. il problema è che si trovano sempre in paesi dove il regime di tassazione è merda se paragonato al forex.

italia|europa mini-micro lots | crude oil tassato a differenza del forex
    sud-est asiatico : nada tasse ma anche nada broker che usano la mia piattaforma e traddano mini lotti.

non per fare pubblicità ma il mio broker attuale ha i mini lotti sul crude oil, semplicemente non mi conviene allo stato attuale

beh la volatilità -mi ripeto- porta profitto al trader se si ha un market maker e non un ECN, almeno nel forex, indipendentemente dalle notizie macroeconomiche.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

What? Prova ad esprimerti in italiano pls.
    credo intenda dire se c'è un fisso al giorno come soldi giocati o se c'è una variabilità.
    searching for free time...

Page 13 of 13 FirstFirst ... 3910111213