Page 13 of 14 FirstFirst ... 391011121314 LastLast
Results 181 to 195 of 207

Thread: Ma come sono bravi gli israeliani poverini

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Kadmillos View Post
    Micca è colpa mia , così devono fare per scendere in sicurezza su un natante occupato e senza una landing zone sicura. E' l'ABC , che poi siano civili inerti o meno è ininfluente

Meno rainbow six/ghost recon per te giovane.

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Kadmillos View Post
    Micca è colpa mia , così devono fare per scendere in sicurezza su un natante occupato e senza una landing zone sicura. E' l'ABC , che poi siano civili inerti o meno è ininfluente , evitare di prendere sprangate (che per inteso ammazzano) è abbastanza fondamentale, se avete voglia e tempo su liveleak trovate diversi filmati di abbordaggi fatti dall'elicottero , addirittura c'è (disponibile attraverso i soliti canali) un interessante video divulgativo della magpul dynamics proprio sulle tecniche di abbordaggio dall'elicottero. Per capirci gli israeliano hanno insegnato a mezzo mondo cosa fare e come farlo specialmente in questo caso , è evidente che a questo punto ci fosse uno scopo nell'eliminazione dei 9.
    Guarda che te stai descrivendo un abbordaggio in guerra o contro persone manifestamente armate con armi da fuoco, per "pulire" il ponte sarebbero bastati lacrimogeni o idranti (non dall'elicottero ovviamente) o molti altri sistemi in grado di scacciare senza ferire.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    la questione delle acque internazionali lascia il tempo che trova, voglio dire quando hanno bombardato le centrali irachene non è che fosse legale, o quando sono andati in argentina a rapire il nonnetto nazista, o come hanno recuperato l'uranio che nessuno gli voleva vendere, lo hanno fatto e basta. e qui è lo stesso, se ne sono fottuti delle regole.

detto questo, mah non so che pensare. da un lato i pacifisti sono un'altra roba, o meglio lì in mezzo c'era di tutto, pacificsti, politicanti, attivisti politici e probabilmente anche qualche testa calda. dall'altra parte, se era un piano per fare fuori gente mirata mi sa che il tizio che gli fa i piani è ora che vada in pensione. se non lo era rimane una situazione gestita da schifo. non sono gli anni 60, ormai ci sono 300 telefonini e 200 telecamere su ogni cosa non si possono più portare avanti certe cose come prima.

quanto alla questione talebani, vietnam e guerre varie, nella discussione oltre ad addestramento e mezzi c'è un'altra cosa che non avete considerato. la capacità di fottersene. non si può andare in certi posti e pretendere di combattere conflitti puliti con le telecamere al seguito contro gente per cui l'effetto collaterale è un obiettivo primario. è una partita che si porta avanti in campi di gioco differenti e per la quale gli output sono il pareggio e la sconfitta.
    nella guerra dei sei giorni gli israeliani non hanno perso tempo a vedere cosa succedeva quando perseguivano i loro obiettivi. vanno dritti e passano sopra a tutto. i turchi in questo non credo siano molto diversi, anche storicamente e la genetica prima o poi viene fuori.
    sulla questione legalita', aggiungerei che in questo caso hanno attaccato la turchia, che e' un tantino diverso!

sulla questione taliban/vietnam c'e' da aggiungere che in questi casi buona parte della popolazione e' dalla loro parte e questo li rende piu' forti.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    bho bortas ripeto, la faccenda è stata ridotta ad un "sparano su civili a cazzo di cane" vs "i terroristi devono morire". Per me è piuttosto impensabile che sti qua si siano messi a sparare a cazzo su navi da crociera dai gommoni (al di la delle interpretazioni dei video che, con rispetto, lasciano il tempo che trovano) come è sicuramente ovvio come la reazione sia stata esagerata. Ne brucio la bandiera ne la sventolo dal balcone, cercando di tenere i piedi per terra mi pare piuttosto senza senso star qua a iniziare una discussione su interpretazioni piuttosto che tattiche militari improbabili. E' la solita vecchia storia di voler ridurre il conflitto palestinese a "poveri palestinesi che muoiono di fame e gli ha rubato la casa" vs "poveri istraeliani quegli altri sono tutti dei terroristi", non è una cazzo di partita di calcio e non è che uno si deve schierare per forza-per gioco (non dico a te, dico in termini generali).
    Io personalmente non ho gran simpatia per la causa palestinese, o meglio non ho gran simpatia per il mondo estremista arabo e per hamas (mi stanno sul cazzo i cattolici figuriamoci gli estremisti arabi), e ho ancora meno simpatia per i pacifisti della domenica da manifestazione, ma non per questo devo tifare la squadra del cuore. Han pisciato fuori dal vaso, che facciano una inchiesta ma nel contempo ci andrei cauto con le accuse o le ricostruzioni strane.
    pero' anche te hador. il punto e' che questi hanno attaccato una nave straniera che non stava facendo niente di male e ci e' scappato anche piu' di un morto. ora il problema pare che sia quasi, veramente, che non ci sono piu' i pacifisti di una volta.
    riassumendo le colpe:
    - colpa degli israeliani - attaccare nave turca in acque internazionali, senza motivo apparente, E uccidere circa 10 persone
    - colpa dei "pacifisti" - reagire ad un "elisbarco" ( ) picchiando gli elisbarcati con oggetti random
    in piu' israele detiene come prigionieri gli altri.

Lieutenant

Mah nell'ultimo video me pare addirittura di intravedere alcuni di quelli sulla nave con maschere antigas ?

ad esempio a 00:27 quello al centro
    Last edited by Amiag; 1st June 2010 at 23:00.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Warrant Officer black's Avatar

sembra brobrio una masghera anti gaz

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

All'orizzonte si vede una turchia sempre meno europea e più legata all'area ed agli interessi iraniani.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Lieutenant Glasny's Avatar

Pare che le navi con scorta non saranno mandate e che era solo una voce messa in giro. Niente guerra, nothing more to see here. Peccato perchè Israele col suo agire da bullo si meriterebbe qualche sana mazzata in testa.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

In sostanza, se gli usa non danno man forte la turchia se ne va con la russia, gli israeliani blabla incano uno alla volta facendosi massacrare come coi cani di RA2...

A questo punto mi viene in mente che sia la turchia che volesse "testare" la fedeltà della nato ^^
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Lieutenant Glasny's Avatar

Inc in stile Israeliano, nuovo manuale :

Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Petty Officer 2nd Class

A mio avviso , quello che e successo e chiaramente un gioco tra ragazzi nel senso .. ogni uno vuol fare vedere che ha il cazzo piu grosso.
    L'israele ( convinto che l'ONU , e la NATO nn farano un cazzo di niente x stroncarli , come dell'altro le 2 organizzazioni han sempre fatto , )ha sempre dichiarato che le faccende di Gaza sono solo affari loro , e nessuno si deve intromettere .
    Quindi quando il convoglio pacifista ( ancora da vedere ) si avvicino alle loro coste , han deciso di far vedere al mondo che cazzo grosso che hanno .
    Secondo me contavano su una risposta aggressiva da parte delle navi ( oppure i video che portano in loro difesa sono delle montature ( vedi la maschera a gas, la facilita con quale abbordano le navi senza preoccuparsi della resistenza etc ) ) ,quindi senza togliere al fatto che le loro azioni sono illegali, decidono di andare avanti e testare la risposta diplomatica e politica dei turchi .
    Il fatto e che e successo quello che avevano gia anticipato , Loro mostrano il cazzo alla turchia ed i loro amici , gli americani si cagano in mano e dicono " non sono cazzi miei , e vero hanno il cazzo grosso ,e preferisco non prendermelo in quel posto . L'ONU come sempre fa una conferenza d'urgenza , dibattono per 1 giorno , e alla fine giungono alla conclusione che si L'israele ha il cazzo grosso , nn possono far nula che prenderne atto al verbale , scusarsi con i stati membri ( che ahimè per quanto possano avere un cazzo , grosso come l'israele nn c'e l'hanno ) .
    Intanto la NATO , nn si intromette perche la questione dei cazzi nn riguarda per loro una questione bellica , e intanto la turchia ( bensi che abbia un cazzo molto maggiore dell'israele) nn puo fare nulla perche tanto nn che piu nessuno che giudichi questo fatto .
    Resta cmq la facenda dei 40 feriti , ed i 9 morti , per una questione molto piu umanitaria che nn , e la mia domanda sporge spontanea . Ma a le loro famiglie , conta qualcosa che l'israele ha un cazzo grosso , ma purtroppo piu piccolo della turchia , e tutto il mondo lo sa ??? Chi cazzo risarcisce le famiglie dei morti ?? chi paga le spese mediche dei feriti , i danni alle navi ed al loro cargo ??? .. ..

I was :
    Spoiler

Hador's Avatar

rispondendo a kolp, sono in parte d'accordo con la ricostruzione di ending. Io non sono affatto sicuro che avessero orchestrato tutto immaginando la reazione, ma sicuramente sono andati li per fare una prova di forza. E' chiaro come istraele si sia rotta il cazzo da tempo da ricevere in testa razzi/kamikaze ed è disposta a fare di tutto, è anche chiaro come abbiano da tempo perso fiducia nelle comunità internazionali che da tempo ci vanno in punta di piedi, stiamo parlando di hamas e qua si discute sempre e comunque contro istraele. La Nato e l'ONU non è che se ne fregano di israele, se ne fregano dell'intera faccenda evidentemente perchè han paura di far incazzare chi gli vende il petrolio, se siamo, di nuovo, giunti a questo punto è colpa anche della comunità internazionale che continua a sciacquarsene le palle o a tentare di risolvere il problema con un intervento di consiglio ogni tanto e un paio di manifestazioni del cazzo.

Da questo punto di vista nato e onu si riconfermano la barzelletta che sono, e posso capire, al di la della faccenda, la reazione degli israeliani alle loro parole. L'intercettazione delle navi era nell'aria, che minchia han fatto la nato e l'onu per far andare tutto liscio? un cazzo. Ed è andata come è andata.

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

d'altronde è uno stato che è in guerra da 60 anni, in pratica

gli americani in "guerre" ben più brevi, o noi stessi della nato ne abbiam ammazzati di "innocenti"

Petty Officer 2nd Class

ma lol .. notizia flash .. Italia vota CONTRO l'indagine internazionale per il blitz in Gaza .. O mio dio la farnesina si caga in mano ,,., e cosi altri 6 stati europei che mi sfugono ..

I was :
    Spoiler

Lieutenant

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Inc in stile Israeliano, nuovo manuale :

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

oddio sta cosa della votazione contro me la devi linkare !

Page 13 of 14 FirstFirst ... 391011121314 LastLast