san vegeta, per caso vieni citato pure tu in quei file?
san vegeta, per caso vieni citato pure tu in quei file?
Inutile dargli contro, tecnicamente ha ragione, però l'autenticità la da il fatto che tutti si stiano cagando addosso e nessuno smentisca tali fatti. Non mi sembra il caso di accanirsi![]()
Per ora solo quel pazzo furioso di Ahmadinejad è l'unico a sollevare dubbi sull'autenticità dei documenti, convinto che sia tutta una manovra USA.
Tutto il resto del mondo, USA in primis, sostengono, direttamente o indirettamente, che tali documenti siano autentici. Ieri è scesa in ballo a proposito la Clinton, che fino a prova contraria mi risulta sia il segretario di stato USA e non un Sanvegeta qualsiasi, e non mi pare abbia avuto alcunchè da obiettare in merito all'autenticità dei documenti. Lo stesso Obama ha reso dichiarazioni a proposito della gravità del fatto che vgengano messi in circolazione documenti riservati in seguito a fuga di notizie senza nemmeno per un attimo mettere in discussione l'autenticità di tali documenti.
Se ci fosse anche il minimo sospetto o la minima incertezza sulla bontà della fonte pensate che sarebbe successo tutto sto can can? Gli USA in primis avrebbero smontato tutto immediatamente.
Quindi di che stiamo a discutere???
Basterebbe infatti dimostrare che uno solo di quei documenti è falso per far crollare wikileaks e tutta la sua credibilità. Penso che i vari servizi segreti abbiano abbastanza mezzi per dimostrare la falsità di un documento, se fin ora non l'han fatto ci sarà un motivo. Poi oh c'è gente che crede che Mangano fosse davvero uno stalliere.
Siamo su un forum, quindi non posso farti un disegnino.
Stiamo discutendo della fuoriuscita di informazioni riservate (leaks) e della loro autenticità. Da quello che qualcuno ha detto, esistono le scannerizzazioni di questi documenti, che di per sè non sono una prova inconfutabile dell'autenticità del documento originario. Se anche fosse un documento originale, non mi pare che su ognuno di questi, l'autore abbia detto "si', l'ho scritto io".
Allora dato che l'unica prova a favore dell'autenticità è la NON confutazione, mi spiegate che metodo affidabile sarebbe?
Ripeto: io ci credo, ma non è una religione. Se si parla di documenti ufficiali, servono prove ufficiali dell'autenticità di quei documenti.
E su questo ne possiamo discutere quanto vi pare, ma non è un'opinione di un sanvegeta qualsiasi, è un fatto.
E se ancora non lo capite, prendetevela con madre natura
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
Last edited by Malbrouk; 30th November 2010 at 13:54.
a.k.a. connit
Ma va', è bruttina, sarà una che faceva le pulizie in ambasciata XD
"When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.
non ci siamo capiti.. non STIAMO discutendo sulla veridicità.. STAI discutendo.. perchè onestamente non vedo il motivo per cui si debba sollevare una tale questione.. dato che nemmeno i diretti interessati si preoccupano di discuterne la veridicità.
detto questo, non ci interessa se la NON confutazione sia un metodo affidabile o no.. di sicuro non c'è nessuno al mondo che si preoccupa di controllare 2.700.000 file di corrispondenza.. al massimo qualche pignolo che nelle più eclatanti si preoccupa di contattare lo scrivente.. ricevendo come risposta SEMPRE un NO COMMENT.
per cui eviterei di preoccuparmi della veridicità.. ma penserei più al contenuto.
Sono usciti anche alcuni file più importanti sui rapporti Cina-Korea del nord, e sembra che ora il nord non ci pensi nemmeno a iniziare una guerra. Alla fine la verità ha portato a qualcosa di utile.
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
Tralasciando i toni offensivi che non meritano commenti, spiegami come provare ufficialmente l'autenticità di un file scaricato abusivamente da un database governativo.
Abbiamo:
processo per corte marziale del sottrattore di file;
mancanza di ogni confutazione da parte del possessore del database riguardo all'autenticità;
2,5 milioni di utenti con accesso a quel database e non uno che dica "peeehh balla spaziale, il documento numero dodicimilasettecentotrentasei è un falso".
La mancanza di smentita sulla veridicità è prova più che sufficiente per garantire oltre ogni ragionevole dubbio, per il mondo intero meno 2 persone, l'autenticità dei documenti.
Sei in buona compagnia, tu e Ahmadinejad. Bella coppia. Se non altro lui almeno non crede a quello che dice...
Chiediti come mai millemila governi, presidenti, ministri, ambasciatori, funzionari governativi, giornalisti, esperti di tutto il mondo si son fatti bastare la non confutazione da parte degli USA (che sono i primi a riconoscerli implicitamente autentici, e ci credo, avranno verificato, no?) come prova oggettiva di autenticità.
Ah, ma tu sei più sveglio di tutti loro messi insieme, dimenticavo...
Merito di madre natura...
la mia nuova attività : www.big-foot.it