Page 134 of 248 FirstFirst ... 3484124130131132133134135136137138144184234 ... LastLast
Results 1.996 to 2.010 of 3712

Thread: [Serie A] Campionato 2014-2015

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    il milan ha la media più alta da inizio stagione nel campionato italiano

http://www.calcio.com/spettatori/ita...a-2014-2015/1/

C’è una bella differenza tra circa 40 mila e 29.500, soprattutto se riguarda la media dei biglietti staccati durante una stagione calcistica. Secondo Repubblica, infatti, se il Milan ha dichiarato che nei 13 incontri di Serie A della stagione in corsa ci sono stati mediamente quasi 40 mila spettatori, i tornelli di San Siro – che inviano il dato alla banca dati – hanno registrato 384.000 accessi per una media, appunto, di 29.500 presenze.

La discrepanza media, moltiplicata per tredici, fa circa 115.000 spettatori di differenza! I match contro Sampdoria, Torino, Bologna e Atalanta quelli maggiormente discrepanti. Caso strano, quello di Milan-Juventus dove si è assistito al miglior dato stagionale: il Milan “dice” 75.789 spettatori paganti, i tornelli 71.000. Insomma, la questione va chiarita anche perché gli sponsor del club rossonero valutano in maniera rilevante e decisiva il numero di spettatori
    La matematica, si sa, non è un’opinione, e i numeri, se analizzati con cura, non possono nascondere inganni. E’ quanto si evince da un articolo pubblicato ieri dal Corriere dello Sport, che parla di “giallo” a San Siro. Il caso riguarda gli spettatori nelle gare casalinghe del Milan, il cui dato ufficializzato dalla società non corrisponde a quello degli accessi ai tornelli.

Il Milan, infatti, conta circa 23mila abbonati e una media biglietti (dichiarata) di 15mila a partita. Numeri che fanno presupporre poco meno di 40mila spettatori per ogni gara interna. Ma i dati dei tornelli raccontano un’altra verità: la vera media (totale) sarebbe di circa 29.500 unità, ossia con un deficit di 10mila spettatori. Fantasmi? Evidentemente no. Quindi, è possibile che il Milan abbia “gonfiato” i dati per non mostrare anche quest’altra depressione stagionale. Ma, la vicenda, è ancora tutto da analizzare.

Nel frattempo, come riporta ancora il quotidiano sportivo, anche il Codacons (Coordinamento delle Associazioni per la Difesa dell’Ambiente e dei Diritti degli Utenti e dei Consumatori) ha acquisito i dati relativi al caso e sta ragionando sul da farsi. C’è da capire, infatti, se ci sono gli estremi per un esposto da redigere all’Antitrust (l‘Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato), e se dalla vicenda emergano profili sospetti di una pratica commerciale scorretta.

Inoltre, il silenzio del Milan stona con la sua solita chiarezza, soprattutto in campo imprenditoriale. Si attendono sviluppi
    SE gli altri club non boostano i numeri, in quella classifica che posti, il milan scende al 10mo posto per le affluenza di pubblico, poco sopra il Genoa e sotto il Napoletame, resta cmq una posizione migliore che nella classifica di serie A dove e' undicesimo
    Last edited by McLove.; 1st February 2015 at 01:42.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

il milan ha la media più alta da inizio stagione nel campionato italiano

http://www.calcio.com/spettatori/ita...a-2014-2015/1/
    tralasciando che qualche pagina fa c'era un articoletto che evidenziava discrepanze tra spettatori dichiarati al botteghino e spettatori dichiarati in questura...
    comunque è facile fare la stats quando hai giocato in casa le 2 partite che ti assicurano il pienone: inter 79173 e juve 78681. Tutti gli altri match il milan è sempre stato sotto i 40k (lazio 36,6 e napoli 35,8).
    Giusto contro la roma potrebbe fare ancora il pienone.
    Eccerto che tu fai i conti con le medie.. clap clap

ps: http://www.stadiapostcards.com/A14-15.htm un link LEGGERMENTE più utile

edit: Mc ha riportato i quote. tnks...
    ma apparte quelle discrepanze, non puoi fare i conti sulla "media" visto che 2/3 match hai il pienone e per il resto lo stadio a metà vuoto (e hai già giocato contro la 3a e 4a del campionato...) il tifoso ti segue proprio ed è invogliato in uno stadio a metà...
    Last edited by Mellen; 1st February 2015 at 01:33.

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Roma scandalosa pd... pareggiare con l'Empoli.... La Fiorentina ancora ancora l'ho azzeccata ma sta cazz de Roma m'é costata 25 euro di giocate, cci sua. Tutte le ho pensate le combo nella multipla meno che sti morti de sonno pareggiassero o perdessero contro l'Empoli dopo la debucle della scorsa settimana
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Tuttologo Estrema's Avatar

bhè mellen indipendentemente dai gli spettaori fantasmi e boostati, che poi vabbè perchè dichiarare piu se poi ce devi paga le tasse e pure alte? se non fai na media che diamine diconto vogliamo fare? se vedi la juve da quando è passata dall'olimpico allo stadium ha aumentato la media non dico raddoppiata ma ci andiam vicino ovviamente ha influito le stagioni calcistiche ma anche la capienza dello stadio, ovviamente l'olimpico sti 3 anni non sarebbe bastato.

poi se stiamo vedere uandelle squadre da sempre con il maggior numero di abbonati, e vediamo che pensano di fare uno stadio da 48k di posti le cose son due; truccano i dati come dice MC oppure hanno gia in mente di fare un mercato cosi di merda che si perdono un altra bella fetta di abbonati.

bho alla fine a me interessa piu sapere con quali soldi pagano lo stadio più dei posti che avrà

McWoT. McLove.'s Avatar

bhè mellen indipendentemente dai gli spettaori fantasmi e boostati, che poi vabbè perchè dichiarare piu se poi ce devi paga le tasse e pure alte?
    guarda c'era scritto nell articolo che ti ho riportato il presunto motivo e che interesse avrebbe il milan a gonfiare gli spettatori

gli sponsor del club rossonero valutano in maniera rilevante e decisiva il numero di spettatori
    se e' tutto vero evidentemente gli conviene
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    guarda c'era scritto nell articolo che ti ho riportato il presunto motivo e che interesse avrebbe il milan a gonfiare gli spettatori

se e' tutto vero evidentemente gli conviene
    si mi sta bene però cazzo se è giusto quello che dici han quasi raddoppiato insomma al 27% di costo di siae sul prezzo più la quota tasse mi sembra un azzardo .a meno che non fan tutti come campedelli che non paga un cazzo di tasse e se ne vanta pure in tv

gia mo che ci penso dovrebbero chiedere i dati alla siae visto che lo stadio ha le casse computerizzate in rete con l'agenzia delle entrate e il ministero delle finanze, quelli si che poi vanno a incidere sulle tasse ..........
    Last edited by Estrema; 1st February 2015 at 02:09.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

bhè mellen indipendentemente dai gli spettaori fantasmi e boostati, che poi vabbè perchè dichiarare piu se poi ce devi paga le tasse e pure alte? se non fai na media che diamine diconto vogliamo fare? se vedi la juve da quando è passata dall'olimpico allo stadium ha aumentato la media non dico raddoppiata ma ci andiam vicino ovviamente ha influito le stagioni calcistiche ma anche la capienza dello stadio, ovviamente l'olimpico sti 3 anni non sarebbe bastato.
    perdonami ma fai un paragone del cazzo.

La juve ha investito in uno stadio dove
    1) in ogni posizione si vede da dio
    2) è fuori dal centro ma tutto sommato ci si arriva agilmente (io ci sono andato in bus dal centro e al ritorno ce n'erano parecchi anche se strapieni)
    3) illuminato, affascinante, ti senti comodo
    4) store, negozi all'interno, museo (sono cazzate, ma sono andato di giovedì per la EL e al Museo c'era coda prima del match...)

inoltre hai una squadra che vince lo scudetto da 3 anni...

la juventus all'olimpico faceva una media di 22k (su uno stadio da 28k). l'anno scorso 38k su 41 max
    quindi certamente c'era già l'hype migliorato dallo stadio.

Se fai un bello stadio e hai una bella squadra vincente, MI PARE OVVIO che fai il pienone.

Sicuramente la media conta, ma è la solita questione di quando giochi a football manager ecc..
    spara pure i prezzi alti al derby e contro la squadra più forte del campionato, ma poi devi abbassare i prezzi se vuoi far venire il pubblico contro le squadrette.
    Conviene allora avere uno stadio da 100mila posti che riempi 1 volta all'anno e poi le altre partite i tuoi giocatori sentono l'eco dell'unico tifoso che urla, oppure meglio uno stadio medio che riempi sempre, che scenograficamente colpisce e che da una sensazione diversa ai giocatori?

Il Milan (per quanto alcuni lo credano ancora) non ha l'appeal di Real, Barca ecc..

McWoT. McLove.'s Avatar

si mi sta bene però cazzo se è giusto quello che dici han quasi raddoppiato insomma al 27% di costo di siae sul prezzo più la quota tasse mi sembra un azzardo .a meno che non fan tutti come campedelli che non paga un cazzo di tasse e se ne vanta pure in tv

gia mo che ci penso dovrebbero chiedere i dati alla siae visto che lo stadio ha le casse computerizzate in rete con l'agenzia delle entrate e il ministero delle finanze, quelli si che poi vanno a incidere sulle tasse ..........
    ma quanto pagano di siae e' margnale c'e' una discrepanza tra quanto dichiara il milan e quanto invece sono i dati del tornello ed infatti stanno investigando e sono uscite le notizie.

Noi non sappiamo cosa prevedano i contratti con gli sponsor ad esempio se diano dei bonus ogni tot pubblico maturato nella stagione o nella singola partita oppure se possano rinegoziare l'ammontare della sponsorizzazione se non sono raggiunti determinati obiettivi di pubblico. O ancora quanto incida il numero di utenza di pubblico media annuale su un eventuale valutazione del milan in caso di cessione della societa' che da anni si pensa, dopo tot smentite, che B voglia vendere e su cui cmq ha dato ampli hint. E' ovvio che un club che ti fa 30.000 paganti valga meno di uno che te ne fa 40.000 , inteso che la cosa concorre ad alzarne la valutazione.

e' evidente che se c'e' questa discrepanza al di la del ritorno di immagine, cosa che si pensava all'inizio quando usci la notizia, e cosa che cmq una società con le pezze al culo come il milan ora non può fare per di più spendendoci ( pezze al culo = monte ingaggi molto alto, rosa non di valore per cui monetizzare con le cessioni e' improbabile non vedo un giocatore ad oggi che possa vendere e fare cash, cosa che e' stata gia' fatta con ibra e t.silva per mettere una pezza, un indebitamento pari a quello della juve squadra che cmq ti vince da 3 anni lo scudetto e va ogni anno in champions e che ha già uno stadio di proprieta' circostanza dalla quale deriva parte dell indebitamento, cosa che in molti spesso trascurano), deve avere un suo tornaconto sia esso sugli sponsor o sulla valutazione del club stesso.

pensare che una societa' boosti il numero di utenze spendendo soldi solo per l'immagine e poi mandi in campo parametri zero e/o giocatori prestati e' abbastanza ingenuo quando quei soldi che pagheresti puoi investirli sul mercato siano anche solo 500k di euro.

l'unico fatto che atm si sa che i dati dei tornelli che sono sicuramente veri perché meccanici attestano una media di pubblico di 29.500 stagionale e non sopra i 40.000 come appunto dichiarato.
    Last edited by McLove.; 1st February 2015 at 02:41.

Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar

per me uno stadio da 50k con la recessione che c'è e per milano è più che sufficiente, tanto come ampiamente dimostrato dagli studi di settore, non conta avere 10k spettatori in più se non avrai mai una media di riempimento del 100%.. se il milan ha scelto di farlo da 48k significa che ha fatto i conti per bene, come li ha fatti la Juve che purtroppo sta a torino.
    Last edited by Matley; 1st February 2015 at 04:47.

------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

Quote Originally Posted by Mellen View Post

2) è fuori dal centro ma tutto sommato ci si arriva agilmente (io ci sono andato in bus dal centro e al ritorno ce n'erano parecchi anche se strapieni)
    4) store, negozi all'interno, museo (sono cazzate, ma sono andato di giovedì per la EL e al Museo c'era coda prima del match...)

la juventus all'olimpico faceva una media di 22k (su uno stadio da 28k). l'anno scorso 38k su 41 max

Se fai un bello stadio e hai una bella squadra vincente, MI PARE OVVIO che fai il pienone.

Sicuramente la media conta, ma è la solita questione di quando giochi a football manager ecc..
    spara pure i prezzi alti al derby e contro la squadra più forte del campionato, ma poi devi abbassare i prezzi se vuoi far venire il pubblico contro le squadrette.
    Conviene allora avere uno stadio da 100mila posti che riempi 1 volta all'anno e poi le altre partite i tuoi giocatori sentono l'eco dell'unico tifoso che urla, oppure meglio uno stadio medio che riempi sempre, che scenograficamente colpisce e che da una sensazione diversa ai giocatori?

Il Milan (per quanto alcuni lo credano ancora) non ha l'appeal di Real, Barca ecc..
    ok ma ti ho preso l'unico esempio di stadio di propietà altri non ce ne so l'udinese non la conto non ha certo le potenzialità di spettattori del milan poi non penso che il milan faccia uno stadio di merda insomma berlusconi su ste cose non scazza di cazzate ne fa altre.

McWoT. McLove.'s Avatar

ok ma ti ho preso l'unico esempio di stadio di propietà altri non ce ne so l'udinese non la conto non ha certo le potenzialità di spettattori del milan poi non penso che il milan faccia uno stadio di merda insomma berlusconi su ste cose non scazza di cazzate ne fa altre.
    ma tu sei sicuro che B resti molto al milan? qualche anno fa si pensava che vendesse la mediaset che era in crisi e si tenesse il milan
    Ora i rumors dicono che la mediaset in parte si e' ripresa e che l'intenzione sia proprio vendere il milan perché e' una società che non puoi più risanare se non arrivano altri capitali, capitali che B non possiede.

ti ricordo che e' una società che continua a tenere Galliani e gli affianca Barbara perché non può pagargli la liquidazione.

edit: il milan atm ha solo il blasone del tempo che fu
    ripeto ha un monte ingaggi elevatissimo sproporzionato al valore della rosa che ha, ha una rosa dove non ci fa una lira vendendo nessuno, l'ha gia fatto con ibra e t.silva dopo il mondiale ora chi vendi per fare cash? il permarotto elshacoso? pazzini? montolivo? rami? il magnifico terzino bonaventura (kiss palur) ? per mexes nn ti danno nemmeno un 45 giri dei righeira senza copertina. Ed a questo aggiungi che ha un indebitamento pari a quello della juve ma non e' minimamente paragonabile, al di la dei risultati sportivi maturati in questi anni, la juve ha giocatori di valore , economico intendo, e già uno stadio di proprietà che ha inciso sull'indebitamento stesso e man mano lo andra' a limare.

le uniche speranza che ha il milan di uscire da questa fogna sono 3

a) fare spallucce e comportarsi da medio piccola fai giocare i giovani, abbassi i costi, fai un progetto, e tra anni può tornare al vertice
    b) cessione della societa con capitali nuovi anche solo per colmare l'indebitamento
    c) speri che tra i tuoi primavera ci sia il nuovo Messi che porti in prima squadra ti vince il campionato da solo e poi te lo vendi per 200 milioni di paperdollari e con quei proventi paghi parte del debito e compri giocatori degni.

solo queste sono le ipotesi realistiche.
    Last edited by McLove.; 1st February 2015 at 02:58.

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ma tu sei sicuro che B resti molto al milan? qualche anno fa si pensava che vendesse la mediaset che era in crisi e si tenesse il milan ora i rumors dicono che la mediaset in parte si e' ripresa e che l'intenzione sia proprio vendere il milan perché e una società che non puoi più risanare se non arrivano altri capitali, capitali che B non possiede.

ti ricordo che e una società che continua a tenere Galliani e gli affianca Barbara perché non può pagargli la liquidazione.
    a sentire travaglio la mediaset ultimamente è andata a gonfie vele..........io penso che B non è stupido lo stadio o se lo fa finanziare oppure lo costruisce per aumentare il valore della società, in fin dei conti lo stadio di propietà è un valore aggiunto, e magari lo appioppa a qualche sprovvedto che gli fa prendere un o stadio pagato x a x+10 da lui mi aspetto di tutto

edit cmq il brand milan all'estero ha ancora un suo fascino il problema è il campionato italiano che non ha appeal per gli investitori esteri perchè tolte 3 o 4 squadre il resto non hanno possibilità di nulla manco forse la coppa italia adesso.
    Last edited by Estrema; 1st February 2015 at 02:54.

McWoT. McLove.'s Avatar

Garcia: "Dobbiamo fare di tutto per cambiare questa sfortuna che ci corre dietro da un po' "
    Prima erano gli arbitri , ora e' colpa della sfortuna... ma vuoi vedere che si sta "mazzarrizzando" e tra qualche giornata sara' colpa della pioggia?

ad ogni modo

Brutte notizie per la Roma. Come se non bastassero il quarto pareggio di fila e una Juventus sempre più lontana, ad aumentare le preoccupazioni dei giallorossi arriva ora anche l’infortunio di Iturbe. Stasera l’argentino è uscito dopo venticinque minuti per un problema al ginocchio e alla caviglia. A fine partita, ecco il bollettino medico riportato dall’account Twitter della società: “Per Iturbe trauma distorsivo a caviglia e ginocchio destro”.
    Non una, ma due distorsioni.
    Last edited by McLove.; 1st February 2015 at 05:58.

Randolk's Avatar

c'è osvaldo libero eh. e anche cassano.
    Spoiler

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post

Il milan prima che smettesse di investire aveva 40k abbonati, e una media spettatori di 60k in campionato

Senza tenere conto anche delle partite di champions che il milan ha fatto, x anni e anni, e c'era sempre il tutto esaurito...

Meh, ormai ragioniamo proprio in piccolo...
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Page 134 of 248 FirstFirst ... 3484124130131132133134135136137138144184234 ... LastLast