Page 14 of 20 FirstFirst ... 4101112131415161718 ... LastLast
Results 196 to 210 of 298

Thread: iphone

  1. #196
    Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Fonni (NU)
    Posts
    4.174

    Default

    uno smartphone deve necessariamente lavorare in simbiosi con portatile o desktop, o con stampanti wi-fi. altrimenti è da cestinare. almeno fino a che non esisterà un'offerta umts flat e la copertura sfiori la decenza...

    con queste lacune è buono solo per l'innovativo il touchscreen (sembra davvero il futuro se si rivelerà comodo), visto che tecnicamente i nokia e i samsung di fascia alta fanno di meglio, vedremo


    ps: credo poco in umts, ha troppi limiti la cella ricevente, non è una tecnologia che puo imporsi.... è gia superata... bastano 5 client e hai saturato un punto d'accesso che fa 30km di raggio

    i cellulari del futuro a breve termine devono supportare il voip e il wi-fi. imo



    Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster


  2. #197
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.272

    Default

    ripeto a me il discorso pare SPIACCICATO a quello che porto avanti con pc/mac, ma di la c'è microsoft cattifa qua no.
    Per l'80% delle persone che si prenderà l'iphone questo sarà il primo "smartphone", e non lo prenderà per necessità ma perchè gli piace, ergo se non c'è questa o quella cosa sticazzi dato che le alternative non sono neanche state prese in considerazione. Allo stesso modo come la stragrande maggioranza di possessori di macbook per l'utilizzo che ne fanno potrebbero spendendo la metà portarsi a casa macchine più versatili (o risparmiarsi 300-400 euro che male non fa)

    I prodotti apple orientati all'utenza consumer offrono il brand, il design e le cazzatelle (fighe eh) tecnofashion invece che degli effettivi vantaggi pratici

  3. #198
    Warrant Officer Rob's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Somewhere .. over the rainbow
    Posts
    2.758

    Default

    Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Ok rob, da questo punto di vista siamo d'accordo...

    Ma allora dove sta la tanto decantata novità?

    Che è un telefono con la mela stampata? Perché, riassumento (sempre parlando di stato attuale):

    - E' entrato sul mercato ma non è in grado di competere a livello tecnologico con i concorrenti già presenti su quel mercato
    - Il concetto di vendere 3 milioni di esemplari lo si fa sfruttando il marchio e non proponendo un prodotto veramente innovativo, anzi, mettendo sul mercato un prodotto limitato rispetto alla concorrenza
    - Tutto il futuro di sto prodotto si basa sul fatto che l'utenza si fida - e finora posso dirti che fa bene, ma chissà? - del fatto che Apple svilupperà nuove cose per l'iPhone, di fatto però confermando che ha messo sul mercato un prodotto incompleto
    - Chi lo compra oggi, negli USA, non può usarlo come strumento di lavoro e quindi fa un acquisto "al buio" sperando in Apple.

    Riassumendo, sto prodotto che pure è figo, lo vedo bene solo comprato da chi appunto lo piglia per sboronare, perché non ha nessuna caratteristica a parte lo stile che lo renda unico (e questo è un discorso atipico per un mac, perché so anche io che qualsiasi cosa Mac di solito anche se limitata nell'integrabilità con altri sistemi ha il suo vantaggio prestazionale non indifferente).

    Probabilmente, se davvero Apple farà ciò che promette, sarà un prodotto che avrà senso acquistare tra non meno di un anno, anno e mezzo da oggi.
    Per quanto mi riguarda non posso che concordare su tutta la linea, non è un prodotto da acquistare il giorno zero, anche se la scrittura con la tastiera "intelligente" ed il mousepad li trovo una cosa eccellente, ma ti dico una cosa (che mi auguro di tutto cuore): vuoi vedere che la vera rivoluzione non l'abbiamo vista? (ma è in cantiere?).. Vuoi vedere che si scardina il concetto di "telefono" e si passa ad un prodotto diverso con un abbonamento flat dati e che permette una totale customizzazione? (altrimenti non mi spiegherei gli investimenti miliardari in EU circa le core network IMS con forte impelementazione dei VOIP).. Stai a vedere che ci troviamo collegati in "always on" con offerte flat rate mai viste prima? (quanto io spero)

    Entro dicembre ne riparliamo
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

  4. #199
    Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Fonni (NU)
    Posts
    4.174

    Default

    già... è il passo fondamentale, connessione always on e banda larga come con adsl e costi da flat.... questo per spremere tutto questo potenziale inespresso dei cell moderni, che al momento sono fascia alta, ma ben presto saranno ad un prezzo accessibile a tutti (150€? te lo regala il gestore)



    x hador: non trovi che il touchscreen (è avanzato, non paragonabile a quello che trovi su un tomtom) sia una reale innovazione? io si, secondo me è il futuro, è comunque da mettere sulla bilancia come valore aggiunto, in attesa di sapere che prezzo avra e dove andra a posizionarsi l'iphone qui in eu

    anche perchè ci sono smartphone che possono competere, tipo il nokia N91 8GB, sui 600€, il pda-phone asus (che pero a questa memoria non ci arriva neanche con la micro-sd), e altri che non possono essere paragonati anche solo per il fattore schermo a 16mil. di colori, memoria enorme, design (si, è importante)
    Last edited by bakunin; 3rd July 2007 at 15:50.



    Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster


  5. #200
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.272

    Default

    Il problema è che le innovazioni non devono rimpiazzare le funzionalità, ripeto, il target dell'iphone non è quello di chi per lavoro necessita di uno smart phone, è quello di chi è attratto dall'oggetto e se lo compra anche se in internet poi ci andrà si e no 3 volte in 2 mesi.

  6. #201

    Default

    Quote Originally Posted by Rob View Post
    Per quanto mi riguarda non posso che concordare su tutta la linea, non è un prodotto da acquistare il giorno zero, anche se la scrittura con la tastiera "intelligente" ed il mousepad li trovo una cosa eccellente, ma ti dico una cosa (che mi auguro di tutto cuore): vuoi vedere che la vera rivoluzione non l'abbiamo vista? (ma è in cantiere?).. Vuoi vedere che si scardina il concetto di "telefono" e si passa ad un prodotto diverso con un abbonamento flat dati e che permette una totale customizzazione? (altrimenti non mi spiegherei gli investimenti miliardari in EU circa le core network IMS con forte impelementazione dei VOIP).. Stai a vedere che ci troviamo collegati in "always on" con offerte flat rate mai viste prima? (quanto io spero)
    Entro dicembre ne riparliamo
    Perfettamente d'accordo, possiamo considerare l'iPhone come un possibile "precursore" per alcune scelte tecniche, e pensare che diciamo, l'iPhone2 (faccio per dire, diciamo un fortissimo aggiornamento software), sarà il telefono del futuro - senza dimenticare che per allora avremo il nokia 100 (nomi a caso eh) il Samsung SGH z1209480298 e il SonyEricsson K/Z/W/2001 che avranno anche loro il multi-touchscreen e l'always on UMTS/IMS o quel che sarà, tu qui ne sai sicuro piu' di me

    Insomma, Apple potrà entrare nel mercato se si adatterà un po' ad esso, altrimenti rimarrà di nicchia, ma nella telefonia la nicchia non rende come nei pc, il margine è molto piu' basso se non fai i grandi numeri (un Mac oggi costa 2000€ e domani li varrà ancora, un telefono NO, per una ovvia serie di motivi talmente ovvi appunto che non vale manco la pena parlarne).
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  7. #202
    Warrant Officer Rob's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Somewhere .. over the rainbow
    Posts
    2.758

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Il problema è che le innovazioni non devono rimpiazzare le funzionalità, ripeto, il target dell'iphone non è quello di chi per lavoro necessita di uno smart phone, è quello di chi è attratto dall'oggetto e se lo compra anche se in internet poi ci andrà si e no 3 volte in 2 mesi.
    Hador, la gente ha facoltà di comprarselo, non l'obbligo: quindi se Apple vorrà rimpiazzare certe funzionalità lo farà, non sarai certo tu a fermarli ma il mercato (come al tempo dell'abolizione del floppy e l'inserimento del USB.. ahh.. peste li colga, dicevano)
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

  8. #203
    Warrant Officer Rob's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Somewhere .. over the rainbow
    Posts
    2.758

    Default

    TOP 25 applications for iPhone

    (oh siamo ai primi giorni)

    http://www.rev2.org/2007/07/02/top-2...or-the-iphone/
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

  9. #204
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.272

    Default

    jarsil secondo fai un errore di fondo, il mondo dei telefoni è ancor più di quello dei pc basato sulla moda/design/tendenza/pubblicità.
    Apple non ha bisogno di entrare nel mercato il suo mercato ce lo ha già, non fa altro che offrire al popolo ipod un nuovo superaggeggio cool che chiunque abbia abbastanza soldi correrà a comprarsi, vedi in america.
    Appena uscirà in italia stai certo che, almeno qua, se lo prenderà mezza milano
    Quote Originally Posted by Rob View Post
    Hador, la gente ha facoltà di comprarselo, non l'obbligo: quindi se Apple vorrà rimpiazzare certe funzionalità lo farà, non sarai certo tu a fermarli ma il mercato (come al tempo dell'abolizione del floppy e l'inserimento del USB.. ahh.. peste li colga, dicevano)
    fermarli? eh? e ripeto secondo me il mercato NON chiederà di più dato che l'utenza è già felice di quello che compra, non avendo reale necessità delle funzionalità del telefono
    Last edited by Hador; 3rd July 2007 at 16:05.

  10. #205

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    jarsil secondo fai un errore di fondo, il mondo dei telefoni è ancor più di quello dei pc basato sulla moda/design/tendenza/pubblicità.
    Apple non ha bisogno di entrare nel mercato il suo mercato ce lo ha già, non fa altro che offrire al popolo ipod un nuovo superaggeggio cool che chiunque abbia abbastanza soldi correrà a comprarsi, vedi in america.
    Appena uscirà in italia stai certo che, almeno qua, se lo prenderà mezza milano
    Si ma il grosso mercato di telefoni di fascia alta lo fanno le aziende hador, piu' di metà della popolazione italiana ha il telefono aziendale, e quello te lo scordi che venga comprato se non ha le integrazioni che oggi non ha.

    I Cinni figli di papà pieni di soldi che possono buttare l'equivalente di mezzo mio stipendio o quasi per comprarsi un telefono incompleto solo perché ha la mela fanno statistica per la fascia consumer sicuramente, ma non per la fascia business...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  11. #206
    Warrant Officer Rob's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Somewhere .. over the rainbow
    Posts
    2.758

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    ripeto secondo me il mercato NON chiederà di più dato che l'utenza è già felice di quello che compra, non avendo reale necessità delle funzionalità del telefono
    Had ma in quel caso significa che hanno ragione in Apple e non noi
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

  12. #207
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.272

    Default

    Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Si ma il grosso mercato di telefoni di fascia alta lo fanno le aziende hador, piu' di metà della popolazione italiana ha il telefono aziendale, e quello te lo scordi che venga comprato se non ha le integrazioni che oggi non ha.
    I Cinni figli di papà pieni di soldi che possono buttare l'equivalente di mezzo mio stipendio o quasi per comprarsi un telefono incompleto solo perché ha la mela fanno statistica per la fascia consumer sicuramente, ma non per la fascia business...
    lo fanno le aziende perchè i consumer non li comprano, se io ti metto sul mercato un telefono di fascia alta che se va alla grande tra i consumer anche se ci perdo un po' sul business sticazzi, a vedere come vanno le vendite in america apple puntava (e ha centrato) a questo, farlo diventare un oggetto diffuso
    Quote Originally Posted by Rob View Post
    Had ma in quel caso significa che hanno ragione in Apple e non noi
    ma apple HA ragione, il primo imac perchè ha avuto successo secondo te? per l'OS o perchè era colorato? e l'ipod? quando con 50-100 euro in meno prendi uno zen che fa pure più cose? o i mac book?
    Qua non sto dicendo che nn siano prodotti validi, ma che se vendono in ambiente consumer non lo fanno per le caratteristiche tecniche
    Last edited by Hador; 3rd July 2007 at 16:15.

  13. #208
    Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Fonni (NU)
    Posts
    4.174

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Il problema è che le innovazioni non devono rimpiazzare le funzionalità, ripeto, il target dell'iphone non è quello di chi per lavoro necessita di uno smart phone, è quello di chi è attratto dall'oggetto e se lo compra anche se in internet poi ci andrà si e no 3 volte in 2 mesi.
    SE il problema connettività e utilizzo della memoria saranno risolti (anche da terze parti, e puoi star sicuro che è solo una questione di tempo)

    SE il prezzo si allinea con i 600€ di uno smartphone di fascia alta (in usa, grazie al contratto incluso, costa molto meno)

    sarà un ottimo prodotto.



    sia chiaro che io spero che apple fallisca perche i tentativi di creare prodotti chiusi nel mondo apple. a prescindere dalla qualità del prodotto, non lo comprerò mai...
    l'iphone è l'ennesima (nonchè piu acuta) malattia infettiva che potrebbe legare un inconsapevole cliente a:
    - avere solo software apple nel proprio smartphone (per me, vista la concorrenza di winmobile5 e symbian mi sembra un limite, pensate alla merda che si spala su microsoft in questo campo....., pensate al fatto che, se apple non vuole perche legata contrattualmente con altri operatori, non vi dara mai un software voip, che potrà non essere il futuro... ma nel frattempo vi limita... l'asus di default ha wi-fi e skype preinstallato... non ci vorrebbe un cazzo ad includerlo nell'iphone..)
    - comprare solo ed esclusivamente musica, suonerie, giochi da itunes
    - comprare un mac se si vuole godere di piene funzionalità
    - avere un solo e unico operatore, senza possibilità di migrare, come in USA
    - etc
    Last edited by bakunin; 3rd July 2007 at 16:19.



    Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster


  14. #209
    Warrant Officer Rob's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Somewhere .. over the rainbow
    Posts
    2.758

    Default

    Una versione 3G di iPhone potrebbe essere presentata a breve Gran Bretagna, in collaborazione con Vodafone, T-Mobile Germania e Carphone Warehouse, uno dei principali rivenditori britannici di telefonini. Secondo alcune voci sui siti specializzati d'Oltremanica, la versione per il Regno Unito dovrebbe avere anche qualcosa in più, ovvero utilizzare il protocollo 3G, più veloce, anziché quello Edge usato dalla versione che sarà in vendita oggi negli Stati Uniti. Inoltre, secondo indiscrezioni potrebbe costare meno dei minimo di 499 dollari che pagheranno i clienti americani

    fonte http://www.corriere.it/Primo_Piano/S..._vendite.shtml

    Altro: notato i TOP25 applications?

    Vediamo come si sviluppa nelle prox settimane
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

  15. #210
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.186

    Default

    io so già che quando torno dall'erasmus a lisbona (fine gennaio, febbraio) a milano ce l'avrò una persona ogni 10 e in bocconi una ogni 5

    e mi sa che io non me lo prendo (mi devo giocare un regalo da parte di mio fratello che si piglia 20 mila euro dall'assicurazione)

Page 14 of 20 FirstFirst ... 4101112131415161718 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 113.28 Kb. compressed to 97.60 Kb. by saving 15.67 Kb. (13.84%)]